PVC vol.4 - PiemonteVirtualClub: Scapa travaj che mi i rivu!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
yugs":tnkijmkp ha detto:
ti sei già esaurito?
io non mi esaurisco mai :asd) peggio di così :rotolo)
ma poi va a finire che troviamo miiii moooooo sdraiata sui sensori dei velox li davanti :sedia)

fragman":3ujf64ks ha detto:
E Ale invece di andarla a salvare controlla la vite sotto il passaruota :crepap) :crepap)
o gli passa sopra per vedere se effettivamente il velox e tarato a 70 :crepap)

fragman":3feoxlai ha detto:
Diurno":3feoxlai ha detto:
fragman":3feoxlai ha detto:
E Ale invece di andarla a salvare controlla la vite sotto il passaruota :crepap) :crepap)
o gli passa sopra per vedere se effettivamente il velox e tarato a 70 :crepap)

Dopo essersi accertato, si ferma e bestemmia perchè è arrivato al fondocorsa degli ammo :D :sedia) :sedia)

:sedia) :sedia) "Mi sembra un pò rigido sto assetto, oggi la riporto da Frigo. Ho anche grattato il para anteriore, chissà cos'era."

o comunque un mio collega stamattina ha detto di aver ricevuto un verbale per semaforo rosso a Settimo: 158 euro e 6 punti. Altra vittima dello stesso semaforo...

yugs":lp1i7uzw ha detto:
o comunque un mio collega stamattina ha detto di aver ricevuto un verbale per semaforo rosso a Settimo: 158 euro e 6 punti. Altra vittima dello stesso semaforo...
la prossima volta che riaccompagnamo miiiii mooooooo la scarico all'uscita della tange e faccio andare a piedi :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Diurno":3gg3hh4l ha detto:
fragman":3gg3hh4l ha detto:
Diurno":3gg3hh4l ha detto:
Fiona":3gg3hh4l ha detto:
ma angelo può controllare quanto vuole... io lo frego sempre :sarcastic)
miiiii mooooooo passa inosservata, si nasconde sotto il carrello dei dolci e va in giro per il ristorante :crepap) :crepap) :crepap)
Ma no..Angelo si accorgerebbe subito della evidente differenza di peso :rotolo) :rotolo) :rotolo)
si in effetti e come se ci fosse il vassoio di pannacotta in più :crepap)

hei hei io non peso così tanto sono leggerissima!!! :nod) e poi sono velocissima con il mio fantastico carrellino :asd)
sa IO vado a LAVORARE al contrario di qualcuno che gira con il doblò e va a comprarsi il gelato...così si lavora :evil: rubando i soldi al proprio datore di lavoro :asd) :asd)
@sima miraccomando stasera festeggiate bene te e simo.. :p
Ciao a tutti

Diurno":3h77crto ha detto:
yugs":3h77crto ha detto:
la prossima volta che riaccompagnamo miiiii mooooooo la scarico all'uscita della tange e faccio andare a piedi :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)[/quote

che ne sai che non l'hai gia presa... :asd)
sigh io vado oggi a pagarla :mecry2)

Fiona":iss5gf8z ha detto:
hei hei io non peso così tanto sono leggerissima!!! :nod) e poi sono velocissima con il mio fantastico carrellino :asd)
sa IO vado a LAVORARE al contrario di qualcuno che gira con il doblò e va a comprarsi il gelato...così si lavora :evil: rubando i soldi al proprio datore di lavoro :asd) :asd)
scolta fiona may io ormai non ho più un datore di lavoro :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) e poi che sei gelosa che io il pomeriggio prendo il gelato e tu "lavori" con angelo :asd)
perchè quando passo io è sempre lampeggiante :D
:tiè)

Fiona":1dg51cvi ha detto:
Diurno":1dg51cvi ha detto:
yugs":1dg51cvi ha detto:
la prossima volta che riaccompagnamo miiiii mooooooo la scarico all'uscita della tange e faccio andare a piedi :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)[/quote

Fai anche un corso di quote :rotolo) :rotolo)

ciao a tutti ... giornata emozionante ... siamo campioni d'europa ....... bacione e buon appetito .... :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

yugs":2mxdrtnr ha detto:
Sima":2mxdrtnr ha detto:
fragman":2mxdrtnr ha detto:
Ah..probabilmente si ricorda meglio le 7 tra Coppe Campioni e Champions League che i 7 anni con te :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:KO) ...... :cry: ........ :mecry) ........ :mecry2) ........... :evil: .......... :mad2) ........ :scratch) ......... :sadomaso) .......... :dead) ......... :angel)

Poura cìta, piura pà!!! :asd) :p

No no piuro nen, sun si a pensè cum vendicheme... :sarcastic)

Ricominciamo con il corso di piemontese come anni fa?? :D Ma ci manca Filippo come alievo modello :cry: ...non si vede più molto nè?

@fragman: la storiella era per Simo, tranqui! :asd)

@Fiona: festeggiamo se la mia dolce metà o meglio il mio grande doppio si ricorda.... :motz) ci vediamo domani sera vero io e te?Serata spetteguless rulez :D

yugs":1j0cdg7h ha detto:

E' una delle tante vittime. Tra Settimo e altri comuni stiamo facendo da giorni una martellante campagna di informazione sulle polemiche di questi velox e queste telecamere. Il sindaco di Settimo ha persino chiesto alla Prefettura l'annullamento di alcune multe dopo le polemiche dei cittadini. Si parla di 30.000 verbali solo con i semafori di Settimo
A mio parere è sufficiente non passare con il rosso...

Comunque per amor di informazione, vi allego l'articolo che abbiamo pubblicato sabato sul pregevole quotidiano TorinoCronaca

Alla fine paga sempre Pantalone. O meglio, a Torino e in provincia a rimpinguare le casse dei vari comuni ci pensa il povero automobilista. Autovelox infallibili e inflessibili, pronti a fotografarti e a mandarti il verbale a casa non appena superi i limiti di velocità. E non importa se di 2 o 5 chilometri all’ora. Quello che è certo è che in pochissimi mesi il cittadino ha dovuto scucire una sorta di surplus di imposta calcolabile in circa 15 milioni di euro. Una stima con tutta probabilità fatta per difetto.
Torino
Come era immaginabile, la maglia nera del Comune che dissangua maggiormente l’automobilista spetta a Torino. Per capirlo bastano due dati in croce. Dal 5 febbraio, giorno in cui sono entrati in servizio, gli autovelox di corso Regina Margherita hanno già mietuto 105mila e 673 vittime. A 40mila 291 di loro è già stata recapitata a casa una cartella esattoriale con un importo medio di 36 euro, più altri 12 di spese di notifica. Il conto, quindi, è presto fatto. In poco più di tre mesi il Comune ha tirato su qualcosa come 5 milioni più spiccioli. Sicuramente un bel business, cui bisogna aggiungere gli introiti delle telecamere che vigilano sulla Ztl. Fino al 31 marzo le infrazioni accertate sono state 48mila 976. Qui il conto è per giunta più salato. Per essere passato dove non doveva, il cittadino deve scucire 74 euro, che diventano 86 se si aggiungono le spese di notifica. Il risultato? Nelle casse del Comune finiranno altri 4milioni e 200mila euro.
Settimo
Stamattina i multati si riuniranno nuovamente nella piazza del municipio per protestare e chiedere l’annullamento dei quasi 30mila verbali immortalati dalle telecamere piazzate sui semafori. Intanto l’opposizione ha chiesto un consiglio aperto, mentre An ha proposto una manifestazione proprio davanti al semaforo di via Castiglione (gli altri impianti video incriminati sono in corso Piemonte angolo via Leinì e in via Regio Parco angolo via Sanzio). Il comitato, con l’aiuto di alcuni legali, ha deciso di opporsi alle contravvenzioni ricorrendo al Prefetto. Anche la sede locale della Federconsumatori si è dichiarata disponibile a fornire consulenza ai multati, mentre il gruppo “No euro” si è fatto avanti invitando i multati a fare ricorso al Giudice di pace, richiedendo la sospensione temporanea del pagamento e inviando un esposto al garante della privacy ritenendo non corrette le modalità di raccolta delle immagini. La giunta guidata dal sindaco Aldo Corgiat Loia ha ricordato che le telecamere si limitano a filmare tutti i passaggi agli incroci e a selezionare quelli per i quali il semaforo risulta rosso in tre momenti diversi: prima della linea di arresto, a metà incrocio e a incrocio superato.
Strambino
L’impianto semaforico della statale 26 alle porte dell’abitato di Strambino, regolato dal T-Red, continua a far parlare di sé. Nei mesi scorsi era all’incirca 2mila gli automobilisti multati, un numero così elevato da sollevare infinite polemiche e far sì che si costituisse un comitato di multati, che aveva costretto il sindaco Savino Beiletti a sospendere il sistema di cotnrollo. Sistema che ancora oggi non è rientrato in funzione. Uno dei fattori maggiormente contestati era la durata della luce semaforica gialla, troppo breve a giudizio degli automobilisti, che portava il più delle volte ad attraversare l’incrocio con il rosso, con la telecamere pronta a “sanzionare” l’infrazione.
Favria
Ad ottobre del 2006 l’amministrazione comunale guidata da Serafino Ferrino decise di installare presso i tre incroci sulla strada principale un sistema di videosorveglianza. In sette mesi sono state elevate circa 6.000 multe, secondo una stima approssimativa. Gli automobilisti sanzionati in queste settimane si sono riuniti con l’intenzione di costituire un comitato. Dal punto di vista legale il Giudice di pace gli ha dato poche speranze, respingendo in blocco tutti i primi ricorsi, avendo esaminato l’impianto e avendolo ritenuto perfettamente a norma e funzionante in maniera corretta. Ma i cittadini sono pronti a chiedere una sanatoria delle violazioni accertate.
VENARIA
Tre postazioni “multavelox” automatiche sono state installate in corso Garibaldi a Venaria, nel tratto compreso tra l’uscita della tangenziale nord e lo stadio “Delle Alpi”. In teoria avrebbero dovuto entrare in funzione già lo scorso 1 maggio, così come illustrato dal Comune in un’apposita conferenza stampa, ma non è stata installata l’adeguata segnaletica verticale. Per cui, al momento, vengono effettuate solo “prove” tecniche e flash di avvertimento. Nessuna multa arriverà ai trasgressori. I multavelox controllano sia la velocità dei mezzi in transito, sia il rispetto dei semafori con multe che vanno da 36 a 340 euro a seconda dei casi. Da qualche giorno il limite di velocità è stato alzato dalla Provincia dai 50 chilometri l’ora a 70, così come avevano fortemente richiesto gli automobilisti. Una possibilità per la quale il Comune aveva invece espresso un parere contrario.

eeeee utente casper72, per questi appostiti post usa la sezione apposita, qui dentro non possiamo parlare di argomenti "seri" :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Sima":11oivjss ha detto:
No no piuro nen, sun si a pensè cum vendicheme... :sarcastic)

Ricominciamo con il corso di piemontese come anni fa?? :D Ma ci manca Filippo come alievo modello :cry: ...non si vede più molto nè?

purtroppo no.. i topic c'è ancora, ho provato a riesumarlo un paio di volte, ci serve solo la cavia.. Fragman per esempio!!! :elio) :p

sceriffo di Nottingham":11oivjss ha detto:
E' una delle tante vittime. Tra Settimo e altri comuni stiamo facendo da giorni una martellante campagna di informazione sulle polemiche di questi velox e queste telecamere. Il sindaco di Settimo ha persino chiesto alla Prefettura l'annullamento di alcune multe dopo le polemiche dei cittadini. Si parla di 30.000 verbali solo con i semafori di Settimo
A mio parere è sufficiente non passare con il rosso...

Quoto. l'unico motivo di giustificazione che trovo in questa protesta è effettivamente accertare che venga sanzionata l'infrazione effettiva col rosso, se mettono un giallo brevissimo o addirittura fanno scattare già la foto qualche istante prima del passaggio da giallo a rosso sono in torto, diventa un modo per far soldi e basta. Per il resto il C.d.S lo conosciamo tutti, se scatta il rosso fermiamoci e aspettiamo 30 secondi, non ci cambia la vita e di verbali a casa non ne arriveranno mai.
Altro motivo di lamentela sono i velox sulle arterie di scorrimento cittadino: va bene, ma il limite di velocità va adeguatamente rivisto. Come per corso Garibaldi (dal tuo articolo si conferma la nostra impressione quando siamo fuori dal Reale) che ha il limite a 70 km/h anche altri corsi vanno adeguati: corso Allamano in primis (ci sono le carreggiate separate da new jersey, i semafori funzionano giorno e notte, è inutile lasciare il limite a 50 km/h imho).

Cherry":11oivjss ha detto:
ciao a tutti ... giornata emozionante ... siamo campioni d'europa ....... bacione e buon appetito ....

ciao hai visto che vittoria? :A) Come stai? :fluffle)

Diurno":3qrz4jeb ha detto:
guarda pure quest'altro quanto scrive :crepap)
o n'avete niente da fà? :asd) :asd) :asd)

non hai ancora visto cosa ho appena postato nel topic del Milan... :asd) :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.