yugs":21g96678 ha detto:Buongiorno a tutti!!!
Ieri poca gente a ballare salsa, uff... Ho ballato solo con una ragazza del mio corso ma faccio veramente schifo, non ricordavo le figure.. .Purtroppo esercitandomi poco le conseguenze son queste..
P.S. forza Milan! :champion) (gobbi imparate come si gioca a calcio!!!)
Simo140cv":lfemgs4q ha detto:Buongiorno a rutti :asd)
Il padddre e Tff sono poi arrivati al raduno o si sono imboscati prima? :elio) :crepap) :crepap) :crepap)
147_tff_1975":2nedc3p0 ha detto:@Sima: - Persona laureta quindi con forte propensione alla attività di alto livello, figure come responsabile o semplicemente con inquadramento di livello alto 7 di coseguenza maggior costo, e incognito sul pari guadagno portato dalla stessa persona
- Persona diplomata ma con esperienza decennale nel campo, magari svolta presso aziende simili o molto vicine con un iter lavorativo molto lungo e decisamente + interessante. Su questa si hanno minor costi di gestione, un livello + basso e un guadagno sicuro in quanto non devono impiegare tempo nella sua formazione, ma è praticamente operativo sin da subito.
Questi due esempi sono la dimostrazione di come un diplomato come me, al giorno d'oggi scavalca un neo laureato, in quanto io posso essere operativo per quella azienda diciamo in un mese, un neo laureato deve invece, essere formato deve seguire un iter formativo interno, che allungano i tempi della sua produttività, e di conseguenza aumenta i costi passivi della stessa azienda.
147_tff_1975":2nedc3p0 ha detto:....non esiste nessuna che possa assicurati il lavoro per cui hai speso del tempo. Inoltre,
Medicina (con le sue ottomila branche) richiede che dopo 5 anni ne fai altri 3 o 4 per poter esercitare la professione, ha la possibilità di prendere sono il diploma di laurea in 3 anni, con 2 due specializzazione, ma alla fine sei un semplice infermiere.
Quelle tecniche lasciamo perdere, in quanto hanno un piano di studi vecchio come mia nonna, e nel mondo del lavoro non ti servono a nulla
Quelle linguistiche, che apporto di danno per un lavoro futuro?
Quella umanitaria?
Quella scentifiche?
non riesce a trovare un posto di lavoro un operaio specializzato tornitore, fresatore, e macchine ha controllo numerico, figurati se riesce a trovarlo un laureato in una delle ultime tre citate sopra. Questo e solo un esempio e nemmeno le prime due riescono a trovare molto facilmente ma diciamo che si riesco a reinserire in altri contesti.
Sima":3u2xp9ec ha detto:no Ale purtroppo/per fortuna funziona diversamente...ad un laureato offrono stage+stage+contratto a progetto + contratto di inserimento etc e il costo all'inizio è nettamente inferiore a quello di un diplomato, poi il grande vantaggio di prendere un neo laureato giovane con poca esperienza è quello di avere una persona da formare a piacimento, che non ha conoscenze pregresse, modi di lavorare già definiti etc...che magari non sono in linea con il modo di lavorare aziendale (non me lo sto inventando è quello che mi dicono ai colloqui...me l'hanno detto in Banca Mediolanum, in Martini, in Sanpaolo...solo x fare alcuni nomi...)
Darsch-147GA":1t0bf1tg ha detto:Buongiorno PVC!!
Complimenti al milan che ieri ha giocato proprio bene...
Ma non capisco il perchè la nazionale pallavolo brasiliana non abbia ancora scelto Dida come ricevitore :scratch) :sarcastic) :crepap)
147_tff_1975":183cr5nc ha detto:Sima":183cr5nc ha detto:no Ale purtroppo/per fortuna funziona diversamente...ad un laureato offrono stage+stage+contratto a progetto + contratto di inserimento etc e il costo all'inizio è nettamente inferiore a quello di un diplomato, poi il grande vantaggio di prendere un neo laureato giovane con poca esperienza è quello di avere una persona da formare a piacimento, che non ha conoscenze pregresse, modi di lavorare già definiti etc...che magari non sono in linea con il modo di lavorare aziendale (non me lo sto inventando è quello che mi dicono ai colloqui...me l'hanno detto in Banca Mediolanum, in Martini, in Sanpaolo...solo x fare alcuni nomi...)
L'hai detto tu stessa, e hai confermato quello che ho detto io... guarda la frase che ti ho evidenziato...
STAGE (costo zero alla azienda) pagato forse non sono costretti durata minima 3mesi massima 12mesi, per legge oltre i 12 sono obbligati ha farti un contratto di assunzione
STAGE vedi sopra
CONTRATTO A PROGETTO costo irrisorio, in quanto su di te non pagano, INPS, e contribbuti vari non hai dirtto a mutua e ferie, ti danno un cifra che normalmente non supera 800/900€ mensili può essere anche di durata infinita, ma a te nn verranno mai riconosciuti quei mesi o anni lavorati. Sei la prima persona, dopo gli stagisti che vengo messi alla porta in caso di crisi aziendale e riduzioni costi.
CONTRATTO DI ASSUNZIONE Varia la retribuzione in base al livello, alla anzianità lavorativa, e al tipo di lavoro o categorie lavorative
Facendo il tuo passaggio STAGE + STAGE + CONTRATTO A PROGETTO + ASSUNZIONE, tu alla fine dopo circa due anni vieni assunto con uno stipendio che non è assolutamente il corrispettivo di quello che ti si dovrebbe pagare se tu fossi riconosciuta come vera laureata...
Come vera laureata tu dovresti prendere netto mensile circa sul contratto del commercio circa 2500€, peccato che se arrivi a 1200€ devi dire già grazie... xkè facendo il giro che tumi hai detto l'azienda si fa anche una scala di quanto tu puoi essere pagata...
Cosa che invece nn è corretta, la professionalità deve essere giustamente pagata, altrimenti ripeto ciò che ho detto ieri, continueremo ad avere un mercato del lavoro stazionario sia a livello di offerta che di retribuzioni...
Darsch-147GA":1b0v4v1a ha detto:Buongiorno PVC!!
Complimenti al milan che ieri ha giocato proprio bene...
Ma non capisco il perchè la nazionale pallavolo brasiliana non abbia ancora scelto Dida come ricevitore :scratch) :sarcastic) :crepap)
Sima":2t7f2qz3 ha detto:147_tff_1975":2t7f2qz3 ha detto:Sima":2t7f2qz3 ha detto:no Ale purtroppo/per fortuna funziona diversamente...ad un laureato offrono stage+stage+contratto a progetto + contratto di inserimento etc e il costo all'inizio è nettamente inferiore a quello di un diplomato, poi il grande vantaggio di prendere un neo laureato giovane con poca esperienza è quello di avere una persona da formare a piacimento, che non ha conoscenze pregresse, modi di lavorare già definiti etc...che magari non sono in linea con il modo di lavorare aziendale (non me lo sto inventando è quello che mi dicono ai colloqui...me l'hanno detto in Banca Mediolanum, in Martini, in Sanpaolo...solo x fare alcuni nomi...)
L'hai detto tu stessa, e hai confermato quello che ho detto io... guarda la frase che ti ho evidenziato...
STAGE (costo zero alla azienda) pagato forse non sono costretti durata minima 3mesi massima 12mesi, per legge oltre i 12 sono obbligati ha farti un contratto di assunzione
STAGE vedi sopra
CONTRATTO A PROGETTO costo irrisorio, in quanto su di te non pagano, INPS, e contribbuti vari non hai dirtto a mutua e ferie, ti danno un cifra che normalmente non supera 800/900€ mensili può essere anche di durata infinita, ma a te nn verranno mai riconosciuti quei mesi o anni lavorati. Sei la prima persona, dopo gli stagisti che vengo messi alla porta in caso di crisi aziendale e riduzioni costi.
CONTRATTO DI ASSUNZIONE Varia la retribuzione in base al livello, alla anzianità lavorativa, e al tipo di lavoro o categorie lavorative
Facendo il tuo passaggio STAGE + STAGE + CONTRATTO A PROGETTO + ASSUNZIONE, tu alla fine dopo circa due anni vieni assunto con uno stipendio che non è assolutamente il corrispettivo di quello che ti si dovrebbe pagare se tu fossi riconosciuta come vera laureata...
Come vera laureata tu dovresti prendere netto mensile circa sul contratto del commercio circa 2500€, peccato che se arrivi a 1200€ devi dire già grazie... xkè facendo il giro che tumi hai detto l'azienda si fa anche una scala di quanto tu puoi essere pagata...
Cosa che invece nn è corretta, la professionalità deve essere giustamente pagata, altrimenti ripeto ciò che ho detto ieri, continueremo ad avere un mercato del lavoro stazionario sia a livello di offerta che di retribuzioni...
bè io facevo un discorso generico....nello specifico io fra una settimana firmo un contratto da 18 mesi che diventerà poi a tempo indeterminato, con uno stipendio molto alto che sicuramente non avrei avuto con il solo diploma...ecco perchè non condivido la tua analisi pessimistica...anche perchè io il lavoro non l'ho cercato(ho solo dato il mio CV alla Facoltà, altri CV non ne ho spediti), sono le aziende che mi chiamano!
147_tff_1975":zwc8v92r ha detto:Sima":zwc8v92r ha detto:147_tff_1975":zwc8v92r ha detto:Sima":zwc8v92r ha detto:no Ale purtroppo/per fortuna funziona diversamente...ad un laureato offrono stage+stage+contratto a progetto + contratto di inserimento etc e il costo all'inizio è nettamente inferiore a quello di un diplomato, poi il grande vantaggio di prendere un neo laureato giovane con poca esperienza è quello di avere una persona da formare a piacimento, che non ha conoscenze pregresse, modi di lavorare già definiti etc...che magari non sono in linea con il modo di lavorare aziendale (non me lo sto inventando è quello che mi dicono ai colloqui...me l'hanno detto in Banca Mediolanum, in Martini, in Sanpaolo...solo x fare alcuni nomi...)
STAGE vedi sopra
bè io facevo un discorso generico....nello specifico io fra una settimana firmo un contratto da 18 mesi che diventerà poi a tempo indeterminato, con uno stipendio molto alto che sicuramente non avrei avuto con il solo diploma...ecco perchè non condivido la tua analisi pessimistica...anche perchè io il lavoro non l'ho cercato(ho solo dato il mio CV alla Facoltà, altri CV non ne ho spediti), sono le aziende che mi chiamano!
Sima stai firmando un contratto per 18mesi, punto se diventerà a tempo indeterminato quello lo potrai dire quando tra 18mesi ti faranno firmare il contratto per l'assuzione a tempo indeterminato. Nessun datore di lavoro ti metterà mai nero su bianco che alla fine del contratto aprogetto sarai assunta, si darebbe la zappa sui piedi da solo e a quel punto farebbe prima ad assumerti fin da subito. La cifra alta, ben felice per te, ma hai pensato che se te stai a casa non vieni pagata quel giorno, se sei in mutua lo stesso, non hai l'assicurazione che ti compre in caso di incidenti lavorativi, in poche parole vuoi farti due settimane di feire ad agosto, bene falle, ma perdi due settimane di stipendio, ti ammali e stai casa per tre settimane tu perdi un mese di stipendio, vai a donare il sangue perdi un giorno di laovoro. Come dipendente invece se stai a casa per malatia vieni pagato all'80%, se sei in ferie vieni pagato all'80%, se vai a donare il sangue o devi fare una visita, puoi uscire e portare il giustificativo del medico e tu le ore che sei stato dal medico te le pagano, inoltre le ferie sono dovute e gli straodinari idem, cosa che invece il contratto a progetto non prevede... ora hai capito cosa dico... la cifra alta se ti fai i conti alla fin fine nn è proprio così alta.... :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
Sima":11m39np3 ha detto:147_tff_1975":11m39np3 ha detto:Sima":11m39np3 ha detto:147_tff_1975":11m39np3 ha detto:Sima":11m39np3 ha detto:no Ale purtroppo/per fortuna funziona diversamente...ad un laureato offrono stage+stage+contratto a progetto + contratto di inserimento etc e il costo all'inizio è nettamente inferiore a quello di un diplomato, poi il grande vantaggio di prendere un neo laureato giovane con poca esperienza è quello di avere una persona da formare a piacimento, che non ha conoscenze pregresse, modi di lavorare già definiti etc...che magari non sono in linea con il modo di lavorare aziendale (non me lo sto inventando è quello che mi dicono ai colloqui...me l'hanno detto in Banca Mediolanum, in Martini, in Sanpaolo...solo x fare alcuni nomi...)
STAGE vedi sopra
Sima stai firmando un contratto per 18mesi, punto se diventerà a tempo indeterminato quello lo potrai dire quando tra 18mesi ti faranno firmare il contratto per l'assuzione a tempo indeterminato. Nessun datore di lavoro ti metterà mai nero su bianco che alla fine del contratto aprogetto sarai assunta, si darebbe la zappa sui piedi da solo e a quel punto farebbe prima ad assumerti fin da subito. La cifra alta, ben felice per te, ma hai pensato che se te stai a casa non vieni pagata quel giorno, se sei in mutua lo stesso, non hai l'assicurazione che ti compre in caso di incidenti lavorativi, in poche parole vuoi farti due settimane di feire ad agosto, bene falle, ma perdi due settimane di stipendio, ti ammali e stai casa per tre settimane tu perdi un mese di stipendio, vai a donare il sangue perdi un giorno di laovoro. Come dipendente invece se stai a casa per malatia vieni pagato all'80%, se sei in ferie vieni pagato all'80%, se vai a donare il sangue o devi fare una visita, puoi uscire e portare il giustificativo del medico e tu le ore che sei stato dal medico te le pagano, inoltre le ferie sono dovute e gli straodinari idem, cosa che invece il contratto a progetto non prevede... ora hai capito cosa dico... la cifra alta se ti fai i conti alla fin fine nn è proprio così alta.... :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
no Ale non ci siamo capiti, è un contratto di assunzione a 18 mesi, mica a progetto e affini!ho tutto, ferie, mutua,tredicesima, premi di produzione, pensione, assicurazione aziendale, ticket restaurant....!
anche Simo la pensava come te prima che mi laureassi, adesso prova a chiedergli se ho fatto bene o no a studiare....
poi ti ripeto c'è la laurea e laurea, persona e persona...probabilmente nel tuo campo, in quello di yugs in quello di Simo non conviene studiare...nel mio invece è fondamantale...in realtà non bisognerebbe mai smettere!!
:fluffle)
Sima":19ij8a5p ha detto:probabilmente nel tuo campo, in quello di yugs in quello di Simo non conviene studiare...nel mio invece è fondamantale...in realtà non bisognerebbe mai smettere!!
Ste81To":2dfkepvt ha detto:Ho letto con estremo interesse queste ultime 2 pagine :nod) apprezzo moltissimo il PVC in versione seria. Grandi! :OK)