@Dafil: se gli adesivi li vuoi rossi ti posso accontentare anche subito
@Sima/Tff: adesso vi meno :sarcastic)
1° x i quote selvaggi :bonk)
2° xkè avete fatto su un casino per nulla che bastavano 3 parole :bonk) :asd)
Avete scritto cose sostanzialmente giuste MA avete ragionato in un campo che non è il vostro basan sulla vostre esperienze personali.
Il diploma di un ragazzo, specialmente se tecnico. è abbastanza facilmente rivendibile in linea di massima nella media e piccola industria (dove qualche spiraglio di carriera c'è) e a volte (come in tanti dei nostri casi) l'università non avrebbe dato quel tornaconto che in teoria avrebbe dovuto dare.
Solo l'altra settimana un ingeniere ha osato spiegarmi qc sul controllo qualità (sui prodotti che produciamo qui)....non l'ho fatto arrivare al fondo della frase perchè ne avevo abbastanza :sarcastic) .
Se poi però il ragionamento verte su cose + teoriche son mazzate ovvio... e perciò SOLO lui potrà ambire ai posti alti dell'organigramma aziendale specialmente nella grande industria dove il buon ingegggniere si distingue da quello mediocre SOLO :sarcastic) per il numero di persone in CC nella varie mail :sarcastic) :lol:
Il discorso per una ragazza è un filo diverso...spesso non si hanno molte scelte e se si resta in ambito socio/umanitario il diploma va bene per farci gli aeroplanini xkè è di ottimo materiale :sarcastic)
QUINDI la scelta dell' uni è più che obbligata e finchè non cambierà il profilo generale del mercato internazionale qui da noi il credito al consumo, le contrattazioni, le ricerche economiche e quant'altro andranno alla grande.
Per questo ho consigliato alla Sima alcuni anni fa questo tipo di scelta...e si sta rivelando quanto mai azzeccata proprio perchè sapevo fin dall'inzio anche COME ci sarebbe uscita dalla scuola.
Siccome oggi nessuno regala più nulla, e i posti "di elite" li conti sulla dita di una mano (e ne avanzi), l'unico metodo per sfondare (asd) è essere i migliori nel proprio campo e riuscire a distinguersi (con la votazione finale nel caso specifico).
Su questa la Sima c'è riuscita e adesso (senza manco muoversi) le più grandi e importanti aziende del Piemonte fanno a pugni per averla. :fiori)
Mentre, come nel mio caso :bonk) :14pc) , se non si ha la certezza di uscire alla grande ed essere poi "uno dei tanti" a quel punto è MOLTO meglio andare a lavorare :nod)
@Padddre: la palle di fieno! :crepap) :crepap) :crepap)
@Ste:buttala sta macchina
:culo) :asd)
@Casper: chiudi qualcosa :asd) :asd)
@Ugo: asu :asd) ...fantastica la e-maiala di ieri :crepap)
@Darsh: guardati la gobba (e il culo :sarcastic) ) invece di fare certe illazioni :asd) :asd) :asd)