Pulizia valvola EGR fai da te 147 JTD 8V

blackosmo":xz16i3yp ha detto:
Si in effetti il termine flangia è errato, come hai ben specificato le flangie si usano come raccordi. In questo caso il termine più adatto è guarnizione nel caso in cui si presenta forata, come ad esempio il ricambio alfa romeo, oppure tappo se tutta chiusa.
:OK) :OK) grazie dell'appoggio :X)
 
PaoloBitta87":h6717q5n ha detto:
Alucard":h6717q5n ha detto:
PaoloBitta87":h6717q5n ha detto:
anticipo che non me lo sono mai chiesto.. ma sicuramente è 0,5 cm.. cioè 5mm dato che 0,5mm sarebbe poco più spessa della carta stagnola.. sicuramente non sarebbe considerabile "flangia" ma al massimo guarnizione.. :lol: .. una flangia deve avere un minimo di robustezza.. e con 0,5mm hai la resistenza di un capello .. :crepap)

5/10 di millimetro.. hai presente quanto sono? :asd)
mi sa che devi fare un corso di meccanica :p
basta e avanza come flangia...ottima sarebbe una flangia dello spessore di un cd/dvd cioè circa un mm

a parte il fatto che non va chiamata flangia perchè non serve a flangiare una bella minchia... ma fà solo da tappo..
e poi ripeto.. una falngia che serve a falngiare.. deve avere una robustezza in relazione ai pezzi a lei collegati.. e fosse usata per flangiare il corrugato si romperebbe dopo pochi Km.. ma dato che fa solo da "TAPPO" "TAPPO" "TAPPO" allora va bene...

corso di meccanica ??? ah ah ah ah non aggiungo altro..
ok flangia non sarà corretto ma 5 mm di materiale...ti ci voglio vedere a montarlo AHAHAHAH
 
non sussistono problemi.. monti 2 flange (nel vero senso del termine) spessore 5mm, una sulla EGR e una sull'entrata al motore ed elimini il corrugato.. è la stessa cosa.. sia facendo in questo modo, che inserendo la "flangia" da 0,5mm tra il corrugato e l'attacco alla EGR l'afflusso di gas reimmessi nel motore si blocca ed è questo il risultato ultimo ;) .. :OK)
 
Ciao a tutti, vorrei staccare sulla mia 147 jtd 8v del 2003(spia motore rossa) il connettore visto che sto avendo qlc problemino...(motore non pronto ai bassi giri)
Ci provai tempo fa a staccare il connettore senza riuscirci... devo far leva da qlc parte? mi potreste illuminare? non vorrei fare danni...
Inoltre volevo sapere se nello staccarla devo seguire qualche procedura (del tipo motore spento etc..)
Grazie ! :A)
 
Grazie... la verità è che non vedo l'ora di staccarla, la macchina oltre a fumare parecchio ha dei vuoti attorno ai 1800 giri può essere l'egr?
Ha 170mila km...
 
Scusate l'ignoranza, ma cosa intendete per spia motore? E' quella nel quadrante del contagiri, sopra quella delle luci? Mi sembra che la mia sia arancione (esiste anche rossa??). Allora non posso semplicemente staccare lo spinotto per disattivare l'EGR? Poi controllo meglio di che colore sia la mia spia, nel caso fosse rossa, è sufficiente staccare il collegamento elettrico e la valvola è sempre chiusa? Cioè, equivale a mettere la flangia (o tappo)? Non ci sono problemi di spie o messaggi di errore? Io ho una 147 jtd 115 cv del 4/2003 con 167000 km; ho sostituito l'EGR quasi 2 anni fa; non è che andando a toccare il motore ora, metto qualcosa fuori posto? Finora è andato così bene...
 
Ciao a tutti ,
ho una 147 JTDm 16v 150 cv del 2006 ( euro 4 senza FAP ) , volevo provare a tappare l' EGR e non ho capito a quali problemi posso andare incontro
Posso fare danni ?
devo scollegare lo spinotto ?
o magari sarebbe meglio farlo con la rimappa ? Grazie in anticipo :grazie)
 
SMONTAGGIO EGR

ciao a tutti,
ho un alfa 147 jtd del 2002 115 cv, nelle varie foto vedo che non corrispondono con il tipo di motore della mia nasona.
Devo smontare la termostatica ma nella seconda vite in basso c'è anche l'aggancio di un cilintro nel quale e' anche dotato di 2 tubi in acciaio uno va al collettore della marmitta l'altro non lo so ... (penso sia egr) qualcuno sa come si smonta ???
 
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