Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

ma basta co sto catorcio...tanto rimane sempre un diesel :asd) :asd) io mi sono convertito ormai...non mi riconosco più :D buon pomeriggio a tutti...ps Angelino caro...ti devo rompere un pò le palle...adesso ti scrivo in pm :love) :asd)
 
vexator":2uo3odp7 ha detto:
dillo tu...sti cagafumo :asd) ultimamente vedo solo Lotus...o Mustang Shelby...completamente differenti come concezioni di auto...però sono altri mondi...meglio tenersi i soldi per altro...il mattone poi senza dubbio la vince sempre su tutte ;)
 
FEBIO5":l4e5n7mz ha detto:
bisogna cercare di far quadrare il tutto , poi si punterà al Deltone :D
ecco...spendi li che ti rimane qualcosa...che li da spendere c'è ne...eccome se c'è ne :D

questo è il vano motore di una Delta evo di un mio caro amico
 

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Mauri 88":3gv908hj ha detto:
FEBIO5":3gv908hj ha detto:
stavo guardando il collettore con 4 farfalle, niente male !!!! :sbav) :sbav) :sbav)

però il primo passo rimane prendere il Deltone :D
c'è tanta di quella roba sotto...che quello che vedi è il minimo :D

dalla foto io vedo ben poco a dirla tutta, però il collettore con 4 farfalle non lo vedo in foto, almeno non quello che dico io che ha 4 farfalla, un plenum, 2 uscite, e poi si raccorda a una , e dopo ci deve per forza essere un aria acqua :D
 
FEBIO5":25wlm22h ha detto:
Mauri 88":25wlm22h ha detto:
FEBIO5":25wlm22h ha detto:
stavo guardando il collettore con 4 farfalle, niente male !!!! :sbav) :sbav) :sbav)

però il primo passo rimane prendere il Deltone :D
c'è tanta di quella roba sotto...che quello che vedi è il minimo :D

dalla foto io vedo ben poco a dirla tutta, però il collettore con 4 farfalle non lo vedo in foto, almeno non quello che dico io che ha 4 farfalla, un plenum, 2 uscite, e poi si raccorda a una , e dopo ci deve per forza essere un aria acqua :D
ti posso dire che su quella Delta c'è un cambio con un prezzo tra i 6 e i 10 mila euro...al posto della batteria e si vede bene...cioè alla dx del motore mettendosi davanti alla macchina...un piccolo serbatoio supplementare di benzinma (circa 2 o 3 litri) per evitare che la pompa della benzina ( ovviamente non originale ) durante giretti allegri nelle varie curve peschi dei vuoti...la presa d'aria per l'abitacolo è in kevlar...è quella nera in foto
 

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angelo81":342fi6p4 ha detto:
FEBIO5":342fi6p4 ha detto:
separatore vapori olio è normalissimo, cioè di quelli che servono su tutte le auto, specialmente sui turbo con pressione aumentata

per il separatore acqua-aria : nel circuito dell'ic , quando è in moto, si crea aria al suo interno, aria che inevitabilmente danneggia la pompa e soprattutto peggiora lo scambio termico, e allora bisogna fare qualcosa come l'impianto di raffreddamento del motore, anche perchè il concetto è analogo : andare a raffreddare qualcosa con un circuito ad acqua, quindi con il suo separatore aria acqua, che funge anche da vaschetta di accumulo :D ( e con tappo per riempirla :D ;) )
e chiamala vaschetta! ahahahaahahah ...ma di fatto non è un "separatore" mi sembrava troppo assurdo. falla fare inox io se monto una aria aqua faccio tutto inox. anche se per motivi di tempo non ho ancora collegato la sonda della temperatura aria aspirata quindi non so bene su che temperature nlavoro adesso e se scopriro che sono alte prenderò provvedimenti :elio)

secondo ultimi studi approfonditi ( non sto scherzando, anche se non miei ) , le temperature sono di certo elevate ( sia le mie sia le tue ) per cui sto per cambiare entrambi i radiatori del mio aria acqua .....
 
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