Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

questi giovani :wall)
il cuscino mica serve solo per dormirci sopra :swear) :muaha) :muaha)

quei tappi li vendono anche ca ricambio e forse si potrebbero trovare anche le sole guarnizioni ;)

P.S.
qua nevica :jaw) ma non siamo nel profondo sud ? :scratch)

DevilBoss86":1ha9ivh9 ha detto:
Angelo lascia stare quelle col tappo a scatto e preferisci quelle coi tappi a corona, per il semplice motivo che io sinceramente non mi fido molto della guarnizione una volta aperta la prima volta.
Io ne ho imbottigliate un paio, sono andate a buon fine,ma il rischio c'è.

Per la sterilizzazione vedi che devi farla nel momento in cui stai per imbottigliare ;)

P.s. quelle di vino secondo alcuni potrebbero esplodere a causa del vetro troppo sottile...secondo me invece non scoppiamo, tuttavia van bene anche quelle di prosecco.
tutti quelli che le usano dicono che sono le piu' sicure (quelle a scatto) oltre ad essere molto pratiche...
comunque per ora ne ho solo due quindi mi tocca usare quelle che reperisco più facilemnte cioè quelle della heineken del bar del mio amico.
se a qualcuno di voi avanzano bottiglie di birra marroni da 66cl e me le porta mi fa un grande piacere :D

adesso le faccio lavare per eliminare subito i residui di birra che altrimenti tendono a diventare appiccicosi e poi prima dell'imbottgliamento le sterilizzo :OK)

quelle del prosecco so che vanno bene ma sono ingombranti e quindi non le sto raccogliendo :ka)

dotty":1ha9ivh9 ha detto:
questi giovani :wall)
il cuscino mica serve solo per dormirci sopra :swear) :muaha) :muaha)

quei tappi li vendono anche ca ricambio e forse si potrebbero trovare anche le sole guarnizioni ;)

P.S.
qua nevica :jaw) ma non siamo nel profondo sud ? :scratch)

si infatti i tappi a soli si vendono come anche le guarnizioni che costano 3 euro 100 pezzi quindi in ogni caso è facile sostituirle
se ti capitano bottiglie di quel tipo e me le metti da parte ti faccio un bel ragalone :asd)

p.s.
qui non nevica ma piovigina :elio)

reportage ritiro auto :elio)

oggi finalmente ho ritirato l'auto dal meccanico

lavori eseguiti:
cambio olio freni
cambio olio motore
cambio filtro olio
lavaggio filtro aria+tutti i condotti+debimetro
montaggio volano alleggerito con frizione rinforzata :elio)
montaggio cambio 6 marce :elio)
prima impressione su strada...
adesso non mi sbilancio ho fatto pochi km ancora ma posso dire che riprende da almeno 300 giri prima e riprende meglio con piu' progressione
il pedale è morbodo e moldo ben dosabile al piede non è per nulla violento o brusco sembra di avere una jtd nuova con la differenza che riprende meglio
quindi per ora è una modifica approvata :OK)
prossimo step una bella turbazza come si deve e forse riprofilatura camme e pompa gasolio.
poi siamo al completo :asd)

vexator":c7a8okhi ha detto:
salve boys, eccomi di ritorno da due intense giornate milanesi :asd)
ho visto la Ferrari FF, dal vivo è bella, il frontale fa un po' schifo per il resto è bella. Meccanicamente interessante... sapete per esempio che ha dei dischi pastiglie che non si usurano mai? :nod)
bè i carboceramici non si usurano praticamente mai mi sembra che siano garantiti 300 mila km cosa che una ferrari non vedrà mai :asd)
anche io dicevo che era carina nelle foto a mio avviso non rende e secondo me è piu' proporzionata della vecchia scaglietti

vexator":121ryyaz ha detto:
salve boys, eccomi di ritorno da due intense giornate milanesi :asd)
ho visto la Ferrari FF, dal vivo è bella, il frontale fa un po' schifo per il resto è bella. Meccanicamente interessante... sapete per esempio che ha dei dischi pastiglie che non si usurano mai? :nod)
è iuna vita che esistono i carboceramici!
meccanicamente interessante.... parliamone!!!!
ma ce t si fmat? è una ferrari: è l'espressione massima della meccanica e tu la descrivi come interessante?
mah :muaha)
ps
@ancelo: mo sono a letto io porca vacca!!!!

DevilBoss86":3q5azntl ha detto:
angelo devo farti i complimenti per gli step effettuati!
Con la turbina credo che sei davvero al completo!

Ma il radiatore IC l'hai già maggiorato?
no per ora non l'ho cambiato ma considera che l'intercooler della 156 è quanto quello realizzato dalla domorace per la 147 :asd)
infatti molti lo montano sulle 147 al posto dell'originale come tuning.

mi presento

ciao sone senecar mi presento sulla sezione puglia e voglio parlare dibccole per la sonda lambda ciao

vexator":1co9x21t ha detto:
ragazzi che ne pensate dei motori a carburatori?
meglio uno a carburatore o a iniezione?
anche se quelli a carburatore hanno molto fascino bisogna ammettere che le migliori performance si ottengonno al giorno d'oggi con i sistemi di iniezione...
se ti riferisci a motori di qualche anno fa è tutto da valutare in base al motore in questione :D

vexator":3jth82sk ha detto:
sei troppo generico! i motori iniezione hanno il vantaggio di ottimizzare sempre la quantità di carburante da iniettare! il carburatore è proprio IGNORANTE!!! ma come canta un carburatore e come spingono i motori alfa romeo a carburatore meglio non parlarne! parliamo della differenza tra il boxer a iniezione e il boxer a carburatore?

angelo81":2h45eawy ha detto:
vexator":2h45eawy ha detto:
anche se quelli a carburatore hanno molto fascino bisogna ammettere che le migliori performance si ottengonno al giorno d'oggi con i sistemi di iniezione...
se ti riferisci a motori di qualche anno fa è tutto da valutare in base al motore in questione :D

io credo che si riferisca a qualche 75 turbo america o evoluzione :asd)