Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

livejtdm":1oxjeyhc ha detto:
buon giorno a tutti ..........
qualcuno mi sa dire se il cambio 6 marce della stilo monta sulla 147 ??????
non saprei qualche dubbio mi viene...ma non tanti dubbi visto quanto tende a risparmiare fiat :asd)

vexator":1oxjeyhc ha detto:
sono indeciso se acquistare una 500 o una scuderia... :asd)

in questo caso vai di 500 che ria minimo una D :asd)

mbaciccio":122y7n90 ha detto:
vexator":122y7n90 ha detto:
ragazzi che ne pensate dei motori a carburatori?
meglio uno a carburatore o a iniezione?
sei troppo generico! i motori iniezione hanno il vantaggio di ottimizzare sempre la quantità di carburante da iniettare! il carburatore è proprio IGNORANTE!!! ma come canta un carburatore e come spingono i motori alfa romeo a carburatore meglio non parlarne! parliamo della differenza tra il boxer a iniezione e il boxer a carburatore?

Preferisco di gran lunga un carburatore. :drive)

:dead)

harley1972":390rakx9 ha detto:
blizman":390rakx9 ha detto:
vexator":390rakx9 ha detto:
sono indeciso se acquistare una 500 o una scuderia... :asd)
:asd) :asd) :asd)

Prendi la 500 tributo Ferrari...ha le stesse strisce della scuderia.... :clap) :clap) :clap) :clap)
ma perchè capisce di auto? dice che la ferrari è INTERESSANTE come meccanica!!!! ma p piacer!!!!

bacic112":272z0pnp ha detto:
mbaciccio":272z0pnp ha detto:
vexator":272z0pnp ha detto:
ragazzi che ne pensate dei motori a carburatori?
meglio uno a carburatore o a iniezione?
sei troppo generico! i motori iniezione hanno il vantaggio di ottimizzare sempre la quantità di carburante da iniettare! il carburatore è proprio IGNORANTE!!! ma come canta un carburatore e come spingono i motori alfa romeo a carburatore meglio non parlarne! parliamo della differenza tra il boxer a iniezione e il boxer a carburatore?

quello dell'ape 200 :asd)

mbaciccio":24qwlobn ha detto:
ma perchè capisce di auto? dice che la ferrari è INTERESSANTE come meccanica!!!! ma p piacer!!!!
guarda ti faccio un esempio.........TUTTE le ferrari le prendono di santa ragione dalle porsche nonostante queste abbiano meno cavalli e una configurazione tecnicamente di merda (come il motore posteriore a sbalzo)...
non direi che siano auto fantastiche, certamente non valgono quello che costano

[/quote]
sei troppo generico! i motori iniezione hanno il vantaggio di ottimizzare sempre la quantità di carburante da iniettare! il carburatore è proprio IGNORANTE!!! ma come canta un carburatore e come spingono i motori alfa romeo a carburatore meglio non parlarne! parliamo della differenza tra il boxer a iniezione e il boxer a carburatore?[/quote]

:dead)[/quote]
quello dell'ape 200 :asd)

:dead)[/quote]

No della mia vespa cosa 200 :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

vexator":2vmm543c ha detto:
mbaciccio":2vmm543c ha detto:
guarda ti faccio un esempio.........TUTTE le ferrari le prendono di santa ragione dalle porsche nonostante queste abbiano meno cavalli e una configurazione tecnicamente di merda (come il motore posteriore a sbalzo)...
non direi che siano auto fantastiche, certamente non valgono quello che costano

parlare di configurazione di merda per una porsche mi sa di eresia :asd) puoi dire che l'idea iniziale era inadatta a concepire una sportiva,ma se conosci la storia di porsche sai che non nascono come sportive e sai anche perchè hanno sperimentato quella posizione, quindi capisci anche il senso di quell'idea apparentemente strana e forzata.

le uniche porsche che possono "darle" ad alcune ferrari ferrari sono le turbo gt2 le gt3 e le rs ma sono versioni estreme che dovremmo confrontare con le versioni estreme di ferrari e magari in base ai circuiti ci sarebbero maggiori vantaggi per l'una o per l'altra.

il vantaggio attuale di porsche che ha fatto insistere al gruppo a continuare a sperimentare il motore postreriore direttamente sulla trazione sta nel fatto che gli permette di avere molta trazione quindi nelle curve strette esce meglio e nelle partenze va meglio di una normale ferrari.

il secondo vantaggio di porsche è che per la guida di tutti i giorni sono piu' apprezzabili in quanto meno sofisticate piu' comode e gestibili con tagliandi piu' lunghi e in generale piu' resistenti all'usura delle ferrari ma ovviamente meno estreme.

quindi in generale la porsche è un'auto sportiva la ferrari è una supersportiva perciò a mio avviso non paragonabili.

pure le lambo sverniciano le ferrari...
io rispetto a vuoi cerco di guardare le sostanza delle cose... fatti e non pugnette! :asd)
poi vabbè ciccio ha sempre detto che è meglio un diesel di un benza... poi ha provato il busso ed ora dice che è meglio un benza.... speriamo che provi provi una ferrari così la smette di sparere minchiate :clap)

DevilBoss86":bhlr6gad ha detto:
ma infatti le lambo son meglio delle ferrari!!!
meglio o peggio diciamo che sono li poi vanno a gusti...ma i prezzi sono allineati.

vexator":bhlr6gad ha detto:
porsche e ferrari saranno anche non paragonabili, però, intanto, con la metà dei soldi ti porti a casa un'auto molto più prestazionale.
Le ferrari si sono fatto un bel nome nel tempo, marketing insomma, però gli altri con molti meno mezzi hanno sempre fatto meglio (anche alfa romeo ai tempi d'oro)
con la metà dei soldi ti porti a casa una bella e comoda auto sportiva un pò comune ma sicuramente duratura e dalla guida da utilitaria sportiva(a livello di semplicità di guida).
ma piu' prestazionale non direi proprio...anche perchè quelle standard hanno poco piu' di 300cv le ferrari base partono dal 50% in piu'
per fare un confronto devi andare di versioni speciali per esempio la turbo che non è a buon mercato confrontala con una 599 per esempio :elio) o anche con la 458 dubito possa stargli dietro in pista a emno che si tratti di pistine tortuose dove un'auto di tale potenza non si riesce ad esprimere bene.
magari sul dritto ha tempi migliori per via di quello che ho detto prima e per via del fatton che è turbo ma per il resto una si guida col manico l'altra con i tacchi

vexator":aqu6lk27 ha detto:
pure le lambo sverniciano le ferrari...
io rispetto a vuoi cerco di guardare le sostanza delle cose... fatti e non pugnette! :asd)
poi vabbè ciccio ha sempre detto che è meglio un diesel di un benza... poi ha provato il busso ed ora dice che è meglio un benza.... speriamo che provi provi una ferrari così la smette di sparere minchiate :clap)
inizia a imparare a scrivere in italiano! cmq per tua info, io la ferrari l'ho guidata in pista ed era una 360 modena challenge!!!! io ho detto che il diesel è divertente per l'uso stradale e te lo ridico...ma il benza è fantastico se portato ad alti regimi! lascia stare il busso che ha 250cv, io il confronto lo facevo con la selespeed di alex! e ti ripeto che il diesel è più divertente! ma a basse potenze!
cmq, se metti a paragone una porsche qualsiasi con una ferrari, di macchine non ci capisci niente! sarebbe come paragonare un'audi ad una aston martin!!!
non so se lo capisci!!!

In effetti Ferrari e Porsche sono "quasi" paragonabili...questo perchè come hanno detto alcuni di noi, le Ferrari sono delle supersportive non fruibili tutti i giorni, mentre Porsche sono sportive, più comode e fruibili anche quotidianamente....pensate che qui vicino c'è un notaio che viene a lavoro in Carrera Cabrio...beato lui, praticamente la usa come auto per tutti i giorni..... :mecry2) ....perchè sono nato povero???..... :asd)