Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

Eugenio queste sono le caratteristiche del sub, possono servire per la scelta dell'amplificatore? Ricorda che voglio attaccare anche le casse.
Alpine SWD 2000
Caratteristiche tecniche
Marca: Alpine

Casse attive/passive: con Casse Attive, con Casse Passive
Categoria: Subwoofer
Istallazione: Installazione Predisposta
Installazione: Predisposizione
Numero di uscite: 1 via
Potenza: 175, 350 Watt
Serie speciale: senza Serie Speciale
Allora quale mi consigli? :grazie)

Allora da quanto vedo eroga 175W RMS pertanto a questo punto hai 2 soluzioni:

1) prendi 1 ampli per il sub (basta da 200 RMS) ed un ampli per le casse (logicamente o mono o 2ch per il sub e 2ch per le casse)

2) prendi un 4 ch e ci colleghi tutto

Mettiamo caso che , a quanto ho capito, prendi un solo ampli, ti troverai a dover gestire 175W Rms di sub ed almeno facciamo 180/200 RMS di casse + tweeter pertanto dovrai prendere un ampli 4Ch che eroghi almeno 375/400 w RMS.
Cmq ti consiglierei di prendere anche un Condensatore, che in parole povere è una sorta di batteria (o meglio continuatore di elettricità) che porta corrente all'ampli nel caso in cui si verifichi un attimo di carenza di alimentazione elettrica. ;)

livejtdm":3edxv88n ha detto:
buon pomeriggio a tutti , finalmente è finita questa settimana di lavoro ....
blizman che vuoi combinà????
Ciao Mikè, da poco tornato dal lavoro quindi risp ora.Come ti annunciai volevo mettere un amplificatore per le casse e il sub e dato che ho trovato un buon istallatore :asd) :asd) vorrei comprarlo. Che dici tu l'alpine fa buoni amplificatori? Ne ho trovato uno di 700w ad un buon prezzo :ciao)

Ciao Enzo ho dato un'occhiata, è 320w RMS 4ch.

Allora da questi 320 levane 175 del sub e te ne restano 145 rms disponibili.

Pertanto non dovrai eccedere con le casse e prenderne una coppia che assieme ai tweeter eroghino max 145 Rms, altrimenti quelli in eccesso non li riuscirai mai a sfruttare al massimo.

p.s. tieni conto che una FA in media è 90/100 RMS a cassa + tweeter.

cmq io darei un'occhiata a questo che è da 360 rms ed è roba seria ;)

http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-DRAGST ... 3ca6e6cb8f

E come fronte ant metterei questo qui, che poi è anche quello che ho io ed è mostruoso, ti dico solo che la membrana è in fibra di vetro ed inoltre andresti giusto giusto con i W RMS dell'ampli ;)

http://cgi.ebay.it/DRAGSTER-CDD-1-682-K ... 3ca864150f

ciao , mettere un amplificatore sulle casse originali non servira a molto , se decidi di cambiare le casse allora devi mettere un ampificatore. Il tuo sub non ha l'amplificatore integrato ????se la risposta è si non vale la pena cambiarlo....

DevilBoss86":2psg7dmz ha detto:
Ciao Enzo ho dato un'occhiata, è 320w RMS 4ch.

Allora da questi 320 levane 175 del sub e te ne restano 145 rms disponibili.

Pertanto non dovrai eccedere con le casse e prenderne una coppia che assieme ai tweeter eroghino max 145 Rms, altrimenti quelli in eccesso non li riuscirai mai a sfruttare al massimo.

p.s. tieni conto che una FA in media è 90/100 RMS a cassa + tweeter.

cmq io darei un'occhiata a questo che è da 360 rms ed è roba seria ;)

http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-DRAGST ... 3ca6e6cb8f

E come fronte ant metterei questo qui, che poi è anche quello che ho io ed è mostruoso, ti dico solo che la membrana è in fibra di vetro ed inoltre andresti giusto giusto con i W RMS dell'ampli ;)

http://cgi.ebay.it/DRAGSTER-CDD-1-682-K ... 3ca864150f
anche se io ho i sub della dragster non prenderei amplificatore e casse di quella marca.....

DevilBoss86":15rntd3u ha detto:
perchè michele?

io mi son sempre trovato benissimo con la dragster ;)
io ho provato quache amplificatore della dragster e non mi piacciono , il kit 2 vie non lo mai sentito ma io andrei su hertz o coral ....questi sono i miei subbetti della draster

Allegati

• subwooffer dragster 1.jpg
    197.1 KB · Visualizzazioni: 126
Ciao a tutti allora che mi conviene fare? se prendo quell'amplifcatore e quelle casse + tweeter gli rms dovrebbero bastare a coprire il tutto? Ci sono anche ampli dell'Alpine con 1000 w ad un ottimo prezzo, sono buoni? Cmq le casse mi piacciono parecchio :elio) :elio)

se prendi quelle casse ed ampli sei ok con gli RMS ;)

cmq delle casse posso lasciarti un buon feedback, tanto vero che ne monto 2 coppie di quelle :asd)

peccato che all'epoca non trovai la 3a coppia per montarla sul fronte post e peccato che quella serie non la facevano da 10 e pertanto ho dovuto montare gli AD.

blizman":2nlfjn8z ha detto:
Ciao a tutti allora che mi conviene fare? se prendo quell'amplifcatore e quelle casse + tweeter gli rms dovrebbero bastare a coprire il tutto? Ci sono anche ampli dell'Alpine con 1000 w ad un ottimo prezzo, sono buoni? Cmq le casse mi piacciono parecchio :elio) :elio)
Ti dico quello che penso io, poi puoi fare quello che vuoi...per prima cosa lascia perdere gli amplificatori della alpine , della alpine tieniti solo il doppio din.
Per il kit 2 vie anteriore un kit della hertz o coral o infinty non quelli economici ma quelli che sono una via di mezzo. Per l' amplificatore per il kit andrei sul usato cercando quache audison o quache steg....
Poi cambierei quel sub .....

mmm...mikè sinceramente non mi fiderei degli ampli usati...

purtroppo è roba elettronica la quale specie se usata a limite può lasciarti da un momento all'altro...

del resto giù a melissano gira il detto "comu spenni manci" che sta appunto ad indicare come spendi mangi ;)

P.s. mo convinco Enzo :asd) senti un pò qua :D

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/9CEqwN1g6oQ&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/9CEqwN1g6oQ&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

Però tieni conto che avanti ho pure 2 mid da 16,5 ed 1 da 10 + tweeter... per porta eh :asd)

Ragazzi vorrei ricordarvi una cosa: io non voglio fare le gare ma vorrei solo sentire bene il mio stereo. Senza spendere una "follia" in ampli e casse. Giusto il minimo per migliorare l'audio nell'alfa. Capisco benissimo che i vostri sono mostri che chissà quanti watt sprigionano :asd) ma data la mia possibilità ristretta vorrei giusto un ampli, quel che basta per attaccarci le casse e il sub, e anche delle buone casse. Eugenio ma quelle casse coprono tutto il fronte anteriore? :scratch) Mikè dove lo trovo un buon ampli usato? sempre su ebay? :grazie) mille dei consigli che mi date e scusate se vi rompo le p***

DevilBoss86":x8ciu6f9 ha detto:
mmm...mikè sinceramente non mi fiderei degli ampli usati...

purtroppo è roba elettronica la quale specie se usata a limite può lasciarti da un momento all'altro...

del resto giù a melissano gira il detto "comu spenni manci" che sta appunto ad indicare come spendi mangi ;)

P.s. mo convinco Enzo :asd) senti un pò qua :D

Però tieni conto che avanti ho pure 2 mid da 16,5 ed 1 da 10 + tweeter... per porta eh :asd)
:eek:hmamma) :eek:hmamma) convinto in pieno :asd) :asd)

su ebay bisogna stare attenti a prendere roba usata ma io conosco qualcuno di cui ci si puo fidare ...
un altra cosa bisogna vedere che alimentazione ed rca ti hanno passato nel baule , nel caso bisogna rifare anche quelli ..
io vi saluto vado a fare un giretto con la 147 .............ciao

livejtdm":2hm43wbn ha detto:
su ebay bisogna stare attenti a prendere roba usata ma io conosco qualcuno di cui ci si puo fidare ...
un altra cosa bisogna vedere che alimentazione ed rca ti hanno passato nel baule , nel caso bisogna rifare anche quelli ..
io vi saluto vado a fare un giretto con la 147 .............ciao
Beato te io vado a lavoro tra 5 min. Comunque tra un pò devo farla sta spesa. Speriamo di trovare qualcuno che me li monta bene a poco prezzo :asd) :ciao)