Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

raga ho la fiesta oltre quota 10000 km, il primo tagliando è consigliato a 20000 dalla casa, che faccio attendo o intanto mi faccio da solo il tagliando e poi la porto in ford a 20 mila?
 
grazie per gli auguri ragazzi... scusatemi se nn ho scritto tanto, ma l'influenza A/H1N1 mi ha costretto a letto!!! una palla....
cmq, eugè, ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fai con la fiesta, le maratone? l'hai presa dopo della mia panda e hai più km di me? eppure io cammino per andare a lavoro! tu ndo vai?
Mbaciccio
ps
come consumi come sei messo? io con la panda faccio MISTO 17 km/l considerato che la uso mooooolto spesso in autostrada a velocità limite e non... e che, nn avendo la 6° marcia, sto sempre oltre i 3000 giri! ergo per cui penso sia ottimo!!!
 
eh...diciamo che avevo parecchi km di arretrato (sicuramente starete pensando "ma nn ti bastano quelli che fai per salire e scendere una continuazione? :asd) )
Diciamo che quest'estate mi son tolto parecchi sfizi in termini di km, anche perchè la fiesta essendo diesel consuma moooolto meno di 147 in primis e 156.
Per il resto...autostrada e università (22km andata ritorno, non sempre a causa di 1h di traffico all'andata e 40min al ritorno!)

Come consumi devo dire che non è messa male.

In paese ad andatura da nonno (vel max 90/100 km/h con cambiate a 2000 max 2500 rpm) mi segna 4 lt/100 km quindi 25km/l

In autostrada siamo sui 6,8/7 lt/100km quindi 14,7 / 14,3 km/l a velocità costante di 130km/h effettivi di navigatore, qualche acceleratina sporadica solo nei sorpassi.

A napoli direi che in confronto a melissano e dintorni consuma un botto, praticamente ho le stesse percorrenze autostradali solo che la velocità max è 50-60 quando mi va bene!
A volte consuma anche 8lt /100km quindi 12,5 km/l :splat)

Per il resto già sapete... brio pochissimo e polmone assurdo, ma onestamente comincio ad essere uno di quelli che sta per passare alla sponda consumi contenuti :D

I tuoi consumi sono ottimi, ma la panda è 1.3Mjet 75 o 90 cv? La fiesta 1.6 Tdci 90cv
 
Allora nessuno ha mai giudato una punto 1.2 8 valvole, che sulla carta dovrebbe avere 60 cv, ma sembra ne abbia 5......la mia panda 30 del 1980 andava molto di più....
 
DevilBoss86":cvdi7on5 ha detto:
eh...diciamo che avevo parecchi km di arretrato (sicuramente starete pensando "ma nn ti bastano quelli che fai per salire e scendere una continuazione? :asd) )
Diciamo che quest'estate mi son tolto parecchi sfizi in termini di km, anche perchè la fiesta essendo diesel consuma moooolto meno di 147 in primis e 156.
Per il resto...autostrada e università (22km andata ritorno, non sempre a causa di 1h di traffico all'andata e 40min al ritorno!)

Come consumi devo dire che non è messa male.

In paese ad andatura da nonno (vel max 90/100 km/h con cambiate a 2000 max 2500 rpm) mi segna 4 lt/100 km quindi 25km/l

In autostrada siamo sui 6,8/7 lt/100km quindi 14,7 / 14,3 km/l a velocità costante di 130km/h effettivi di navigatore, qualche acceleratina sporadica solo nei sorpassi.

A napoli direi che in confronto a melissano e dintorni consuma un botto, praticamente ho le stesse percorrenze autostradali solo che la velocità max è 50-60 quando mi va bene!
A volte consuma anche 8lt /100km quindi 12,5 km/l :splat)

Per il resto già sapete... brio pochissimo e polmone assurdo, ma onestamente comincio ad essere uno di quelli che sta per passare alla sponda consumi contenuti :D

I tuoi consumi sono ottimi, ma la panda è 1.3Mjet 75 o 90 cv? La fiesta 1.6 Tdci 90cv
come saprai, la panda la fanno solo 70cv senza dpf (la mia versione) e 75 cv col dpf! solo 5 marce... tu dovresti avere la 6° o sbaglio? cmq, come consumi, se avessi preso una gpunto saresti stato sotto sicuro!!!!
 
no anche la mia ha 5 marce, la 6a non avrebbe senso anche perchè arrivato a 180 si ferma , anzi 178 di contakm, quindi 170 effettivi...forse!

Sinceramente me ne sto pentendo non per i consumi, ma per le rogne che mi sta dando, fortunatamente tutte risolte in assistenza, anche se è na cosa continua!

La fiat qua a napoli...se la rubano come il pane ;)
 
salve puglia. mi ha beccato l'influenza, e ringrazio vivamente l'università, la quale ci offre un'aula chiamata Mura Greche nella quale vige un tasso di umidità di forse 90% :KO)

Ieri godevo di ottima salute, vado a seguire in questa maledetta aula, dopo 10 minuti gelavo, metto il giubotto...a fine lezione cioè dopo 2 ore avevo mal di testa, dolori di cervicale (dovuti all'umido) sensazione di vomito e giramenti di testa, arrivato a casa son spuntati anche tosse e raffreddore, complimenti all'università orientale di napoli :KO)
 
buonasera a tutti... la volete avere na bella notizia? sto guarendo! ahahahahahahahha (direte, e chi se ne frega!!!!) cmq, al mio ritorno in strada, monterò un centrale libero alla mia bimba gentilmente regalato dalla gta di giampy (che è diventato crucco anche lui... ma lo sarei diventato anch'io se m'avessero valutato la gta 17000€!!!! no?).
qui come procede? sempre solita vita? secondo voi, facendo modifiche tipo scarico, rimappa e filtro al 3.2 gm, la brera o la spyder possono cambiare?
Mbaciccio
 
secondo me in peggio perchè si svuoterebbero troppo, la rimappa serve, ma sugli aspirati non fa miracoli, se parliamo di centrale monopancia e filtro a pannello (in sostituzione a quello originale ma con medesimo airbox) allora le cose cambiano!
 
DevilBoss86":2hmakc3q ha detto:
secondo me in peggio perchè si svuoterebbero troppo, la rimappa serve, ma sugli aspirati non fa miracoli, se parliamo di centrale monopancia e filtro a pannello (in sostituzione a quello originale ma con medesimo airbox) allora le cose cambiano!
invece io penso che facendo uno scarico completo serio e modificando l'airbox con uno diretto MA DAVVERO diretto, con una rimappa per compensare il tutto, ci cavi su 15-18 cv e un'erogazione migliore! il resto, come meccanica, la macchina è messa bene! ha il solito problema aerodinamico, ma su una spyder la velocità nn conta molto quanto invece può essere la ripresa, il sound e l'accelerazione.
che ne dite tecnici?
Mbaciccio
 
DevilBoss86":z832ymav ha detto:
mmm se invece di 18cv mi dici 10 ancora posso crederci, gli aspirati son difficili da potenziare!
no eugè, considera che uno scarico completo da solo riesce a darti 15cv se fatto bene, e sui motori spinti, stappandoli, anche 20cv a mio avviso! ma mi sono mantenuto basso proprio perchè nn conosco bene le caratteristiche del propulsore gm. sul busso di scarico, mappa e filtro si arriva tranquillamente ai 270-275cv! vedi giampy!!!
Mbaciccio
 
Top