raga ho la fiesta oltre quota 10000 km, il primo tagliando è consigliato a 20000 dalla casa, che faccio attendo o intanto mi faccio da solo il tagliando e poi la porto in ford a 20 mila?
DevilBoss86":1xd956yl ha detto:raga ho la fiesta oltre quota 10000 km, il primo tagliando è consigliato a 20000 dalla casa, che faccio attendo o intanto mi faccio da solo il tagliando e poi la porto in ford a 20 mila?
DevilBoss86":lomuzcli ha detto:Per il resto già sapete... brio pochissimo e polmone assurdo, ma onestamente comincio ad essere uno di quelli che sta per passare alla sponda consumi contenuti![]()
come saprai, la panda la fanno solo 70cv senza dpf (la mia versione) e 75 cv col dpf! solo 5 marce... tu dovresti avere la 6° o sbaglio? cmq, come consumi, se avessi preso una gpunto saresti stato sotto sicuro!!!!DevilBoss86":cvdi7on5 ha detto:eh...diciamo che avevo parecchi km di arretrato (sicuramente starete pensando "ma nn ti bastano quelli che fai per salire e scendere una continuazione? :asd) )
Diciamo che quest'estate mi son tolto parecchi sfizi in termini di km, anche perchè la fiesta essendo diesel consuma moooolto meno di 147 in primis e 156.
Per il resto...autostrada e università (22km andata ritorno, non sempre a causa di 1h di traffico all'andata e 40min al ritorno!)
Come consumi devo dire che non è messa male.
In paese ad andatura da nonno (vel max 90/100 km/h con cambiate a 2000 max 2500 rpm) mi segna 4 lt/100 km quindi 25km/l
In autostrada siamo sui 6,8/7 lt/100km quindi 14,7 / 14,3 km/l a velocità costante di 130km/h effettivi di navigatore, qualche acceleratina sporadica solo nei sorpassi.
A napoli direi che in confronto a melissano e dintorni consuma un botto, praticamente ho le stesse percorrenze autostradali solo che la velocità max è 50-60 quando mi va bene!
A volte consuma anche 8lt /100km quindi 12,5 km/l :splat)
Per il resto già sapete... brio pochissimo e polmone assurdo, ma onestamente comincio ad essere uno di quelli che sta per passare alla sponda consumi contenuti![]()
I tuoi consumi sono ottimi, ma la panda è 1.3Mjet 75 o 90 cv? La fiesta 1.6 Tdci 90cv
DevilBoss86":32vtp5jj ha detto:P.S. ma la targhetta... ti è arrivata? :asd)
invece io penso che facendo uno scarico completo serio e modificando l'airbox con uno diretto MA DAVVERO diretto, con una rimappa per compensare il tutto, ci cavi su 15-18 cv e un'erogazione migliore! il resto, come meccanica, la macchina è messa bene! ha il solito problema aerodinamico, ma su una spyder la velocità nn conta molto quanto invece può essere la ripresa, il sound e l'accelerazione.DevilBoss86":2hmakc3q ha detto:secondo me in peggio perchè si svuoterebbero troppo, la rimappa serve, ma sugli aspirati non fa miracoli, se parliamo di centrale monopancia e filtro a pannello (in sostituzione a quello originale ma con medesimo airbox) allora le cose cambiano!
no eugè, considera che uno scarico completo da solo riesce a darti 15cv se fatto bene, e sui motori spinti, stappandoli, anche 20cv a mio avviso! ma mi sono mantenuto basso proprio perchè nn conosco bene le caratteristiche del propulsore gm. sul busso di scarico, mappa e filtro si arriva tranquillamente ai 270-275cv! vedi giampy!!!DevilBoss86":z832ymav ha detto:mmm se invece di 18cv mi dici 10 ancora posso crederci, gli aspirati son difficili da potenziare!