raga ho la fiesta oltre quota 10000 km, il primo tagliando è consigliato a 20000 dalla casa, che faccio attendo o intanto mi faccio da solo il tagliando e poi la porto in ford a 20 mila?
DevilBoss86":1xd956yl ha detto:raga ho la fiesta oltre quota 10000 km, il primo tagliando è consigliato a 20000 dalla casa, che faccio attendo o intanto mi faccio da solo il tagliando e poi la porto in ford a 20 mila?
DevilBoss86":lomuzcli ha detto:Per il resto già sapete... brio pochissimo e polmone assurdo, ma onestamente comincio ad essere uno di quelli che sta per passare alla sponda consumi contenuti
come saprai, la panda la fanno solo 70cv senza dpf (la mia versione) e 75 cv col dpf! solo 5 marce... tu dovresti avere la 6° o sbaglio? cmq, come consumi, se avessi preso una gpunto saresti stato sotto sicuro!!!!DevilBoss86":cvdi7on5 ha detto:eh...diciamo che avevo parecchi km di arretrato (sicuramente starete pensando "ma nn ti bastano quelli che fai per salire e scendere una continuazione? :asd) )
Diciamo che quest'estate mi son tolto parecchi sfizi in termini di km, anche perchè la fiesta essendo diesel consuma moooolto meno di 147 in primis e 156.
Per il resto...autostrada e università (22km andata ritorno, non sempre a causa di 1h di traffico all'andata e 40min al ritorno!)
Come consumi devo dire che non è messa male.
In paese ad andatura da nonno (vel max 90/100 km/h con cambiate a 2000 max 2500 rpm) mi segna 4 lt/100 km quindi 25km/l
In autostrada siamo sui 6,8/7 lt/100km quindi 14,7 / 14,3 km/l a velocità costante di 130km/h effettivi di navigatore, qualche acceleratina sporadica solo nei sorpassi.
A napoli direi che in confronto a melissano e dintorni consuma un botto, praticamente ho le stesse percorrenze autostradali solo che la velocità max è 50-60 quando mi va bene!
A volte consuma anche 8lt /100km quindi 12,5 km/l :splat)
Per il resto già sapete... brio pochissimo e polmone assurdo, ma onestamente comincio ad essere uno di quelli che sta per passare alla sponda consumi contenuti
I tuoi consumi sono ottimi, ma la panda è 1.3Mjet 75 o 90 cv? La fiesta 1.6 Tdci 90cv
DevilBoss86":32vtp5jj ha detto:P.S. ma la targhetta... ti è arrivata? :asd)
invece io penso che facendo uno scarico completo serio e modificando l'airbox con uno diretto MA DAVVERO diretto, con una rimappa per compensare il tutto, ci cavi su 15-18 cv e un'erogazione migliore! il resto, come meccanica, la macchina è messa bene! ha il solito problema aerodinamico, ma su una spyder la velocità nn conta molto quanto invece può essere la ripresa, il sound e l'accelerazione.DevilBoss86":2hmakc3q ha detto:secondo me in peggio perchè si svuoterebbero troppo, la rimappa serve, ma sugli aspirati non fa miracoli, se parliamo di centrale monopancia e filtro a pannello (in sostituzione a quello originale ma con medesimo airbox) allora le cose cambiano!
no eugè, considera che uno scarico completo da solo riesce a darti 15cv se fatto bene, e sui motori spinti, stappandoli, anche 20cv a mio avviso! ma mi sono mantenuto basso proprio perchè nn conosco bene le caratteristiche del propulsore gm. sul busso di scarico, mappa e filtro si arriva tranquillamente ai 270-275cv! vedi giampy!!!DevilBoss86":z832ymav ha detto:mmm se invece di 18cv mi dici 10 ancora posso crederci, gli aspirati son difficili da potenziare!