Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

Zio capisco che sei nuovo ma informati bene, qui abbiamo la dispensa dalla moderazione e il solo che può non applicarla è Mad visto che non lo tengono fermo neanche le catene a lui :muaha) :muaha)
 
zio_rick":dlh2s7x5 ha detto:
angelo81":dlh2s7x5 ha detto:
dotty":dlh2s7x5 ha detto:
ma sono pronti i tubi ?
se fossero stati pronti non credi ti avrei avvisato? sono incazzato come una iena perchè [ :OK) ] mi avevano detto che li facevano subito e poi è nato il fatto che nonm avevano i raccordi disponibili poi gli è morto il gatto e abreve gli muore il socio se non si danno una mossa :asd)
oggi pomeriggio devo passare per incazzarmi nuovamente :swear)


Capisco la tua rabbia ma cerchiamo di stare buoni!
:asd) qui tu non hai mai letto e chiaramente ti sembra strano leggere commenti caldi ma non farci caso tendiamo ad esagerare da dna :asd)
 
avrei bisogno di un consiglio: dovrei togliere il centrale e mettere uno "sportivo". L'idea è quella di fare tutto reversibile, ovvero se devo rivendere l'auto, tolgo quello aftermarket e rimetto l'orginale. Esistono delle giunzioni per tubi di scarico (stesso diametro ovviamente)?
L'orginale lo sego, senza rovinarlo, quello sportivo lo metto tramite queste giunzioni, e poi, eventualmente, con le stesse giunzioni rimetto l'originale.
 
vexator":r9tqkw4m ha detto:
avrei bisogno di un consiglio: dovrei togliere il centrale e mettere uno "sportivo". L'idea è quella di fare tutto reversibile, ovvero se devo rivendere l'auto, tolgo quello aftermarket e rimetto l'orginale. Esistono delle giunzioni per tubi di scarico (stesso diametro ovviamente)?
L'orginale lo sego, senza rovinarlo, quello sportivo lo metto tramite queste giunzioni, e poi, eventualmente, con le stesse giunzioni rimetto l'originale.
hai un'immagine del layout dello scarico? cosi ci facciamo meglio un'idea.
 
in questa immagine presa dal sito ragazzon si vede il sotto della 159. Non c'è il centrale perchè c'è il tubo dritto (della ragazzon):

Alfa_159_sottovettura.jpg


io intendo qualcosa del genere: https://store.racereadyperformance.com/ ... p_101.html

con questo accessorio potrei andare da angelo e farmi fare, con tutti i suoi tempi bibblici, un centrale e poi montarlo in un secondo momento, e in poco tempo.
 
in alternativa devi cercare un centrale rotto allo sfascio e cannibalzzare le flange da quello per saldarle sullo sportivo

io sto per fare la stessa operazione ma mi sono stufato di cercare flange e simili, comprare il tubo, farlo saldare ........... ho preso un centrale flangiato da Stileo :ka)
 
e tu togli il centrale lasciando il precat?
io farei il contrario anche per evitare un eccessivo rumore in auto.
poi senza rimappare svuotare lo scarico su una turbo non fa benissimo....


comunque io per spendere poco farei tagliare il tuo a 5cm dalle flange e farei saldare un tubo in ogni caso è sempre un'operazione reversibile anche se tagli e saldi nulla di drammatico lo si fa in 10min.se vuoi un marmittaio rapido ed indolore io ne ho uno qui a ostuni.
da questo ci sono passati un pò tutti da me a paky :dead) :asd) poi mbaciccio marco bacic112 ecc non ricordo piu' la lunga lista.
 
angelo81":5kn71kus ha detto:
e tu togli il centrale lasciando il precat?
io farei il contrario anche per evitare un eccessivo rumore in auto.
poi senza rimappare svuotare lo scarico su una turbo non fa benissimo....


comunque io per spendere poco farei tagliare il tuo a 5cm dalle flange e farei saldare un tubo in ogni caso è sempre un'operazione reversibile anche se tagli e saldi nulla di drammatico lo si fa in 10min.se vuoi un marmittaio rapido ed indolore io ne ho uno qui a ostuni.
da questo ci sono passati un pò tutti da me a paky :dead) :asd) poi mbaciccio marco bacic112 ecc non ricordo piu' la lunga lista.
sorry mi sono espresso male.
io devo togliere il centrale originale e mettere quello sportivo fatto dall'amico angelo :asd)
non devo assolutamente mettere il tubo dritto :nono)
 
vexator":dy132dca ha detto:
angelo81":dy132dca ha detto:
e tu togli il centrale lasciando il precat?
io farei il contrario anche per evitare un eccessivo rumore in auto.
poi senza rimappare svuotare lo scarico su una turbo non fa benissimo....


comunque io per spendere poco farei tagliare il tuo a 5cm dalle flange e farei saldare un tubo in ogni caso è sempre un'operazione reversibile anche se tagli e saldi nulla di drammatico lo si fa in 10min.se vuoi un marmittaio rapido ed indolore io ne ho uno qui a ostuni.
da questo ci sono passati un pò tutti da me a paky :dead) :asd) poi mbaciccio marco bacic112 ecc non ricordo piu' la lunga lista.
sorry mi sono espresso male.
io devo togliere il centrale originale e mettere quello sportivo fatto dall'amico angelo :asd)
non devo assolutamente mettere il tubo dritto :nono)
ok ho capito.
il problema dov'è? :asd) fai un taglia e cuci altrimenti devi farti fare le flange come feci io ma il tutto costa un bel pò...
 
il centrale del 1750 TBI è l'ultimo dei suoi problemi.
Piuttosto penserei più ad un DownPipe con spostamento del Kat nel sottoscocca; operazione fatta su una Giulietta 1750 TBI che, in abbinamento a IC frontale maggiorato e rivisitazione della gestione elettronica ha portato ad un risultato di 290cv.
 
Torelli":ogz699je ha detto:
il centrale del 1750 TBI è l'ultimo dei suoi problemi.
Piuttosto penserei più ad un DownPipe con spostamento del Kat nel sottoscocca; operazione fatta su una Giulietta 1750 TBI che, in abbinamento a IC frontale maggiorato e rivisitazione della gestione elettronica ha portato ad un risultato di 290cv.
:clap) :clap) :clap) :clap)
 
Torelli":2kw2ok9f ha detto:
il centrale del 1750 TBI è l'ultimo dei suoi problemi.
Piuttosto penserei più ad un DownPipe con spostamento del Kat nel sottoscocca; operazione fatta su una Giulietta 1750 TBI che, in abbinamento a IC frontale maggiorato e rivisitazione della gestione elettronica ha portato ad un risultato di 290cv.
ottimo infatti anche io suggerivo di eliminare il precat magari mettendo un cat sportivo 200celle sotto prima del centrale che magari possa essere rimpicciolito rispetto all'originale e studiato per essere abbinato ad un precat per ridurre al minimo le turbolenze in ingresso e uscita...
poi la mappa è d'obbligo :OK)

salva oggi sto montando la pompa e mi chiedevo il sensore della pompa che faccio metto quella della mia? :D
 
angelo81":2acq1fda ha detto:
Torelli":2acq1fda ha detto:
il centrale del 1750 TBI è l'ultimo dei suoi problemi.
Piuttosto penserei più ad un DownPipe con spostamento del Kat nel sottoscocca; operazione fatta su una Giulietta 1750 TBI che, in abbinamento a IC frontale maggiorato e rivisitazione della gestione elettronica ha portato ad un risultato di 290cv.
ottimo infatti anche io suggerivo di eliminare il precat magari mettendo un cat sportivo 200celle sotto prima del centrale che magari possa essere rimpicciolito rispetto all'originale e studiato per essere abbinato ad un precat per ridurre al minimo le turbolenze in ingresso e uscita...
poi la mappa è d'obbligo :OK)

salva oggi sto montando la pompa e mi chiedevo il sensore della pompa che faccio metto quella della mia? :D



tu sei sempre il solito sporcaccione....
ti ci ritrovo sempre in mezzo alle pompe, ai tubi, agli interculi, ecc ecc ecc.... :asd)

PS:
monta quello della pompa Mjet :OK)
 
non vorrei sbagliarmi ma quel sensore che è montato su forse non è del 1.9 ma del 2.4 in questo caso che fò?
con il sensore della mia va male?
p.s.
il discorso dell'altro topic sull'argomento interculo è ionteressante perchè non ti spieghi meglio :elio) è una questione che mi piacerebbe definire per eventuali scelte future :D
 
Top