Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

salve giovanotti, la balena necessita il primo tagliando a 35.000km, fermo restando che gli olii odierni sono abbastanza additivati vorrei anticiparlo a circa 15-17 mila, logicamente facendolo dal mio meccanico di fiducia, oltre questo piccolo accorgimento vorrei installare un filtro a pannello (autodelta), tuttavia ho sentito dire che sui diesel il gioco nn vale la candela, confermate in base alle vostre esperienze?
 
Effettivamente ho sentito dire da diverse persone qui sul forum che non hanno notato praticamente nessun miglioramento...io comunque non avendolo installato non posso rispondere con certezza alla tua domanda...
 
DevilBoss86":32071g1n ha detto:
salve giovanotti, la balena necessita il primo tagliando a 35.000km, fermo restando che gli olii odierni sono abbastanza additivati vorrei anticiparlo a circa 15-17 mila, logicamente facendolo dal mio meccanico di fiducia, oltre questo piccolo accorgimento vorrei installare un filtro a pannello (autodelta), tuttavia ho sentito dire che sui diesel il gioco nn vale la candela, confermate in base alle vostre esperienze?

il diesel lavora in eccesso d'aria sempre, quindi il guadagna è davvero minimo se non agli alti, ma si avverte poco, io fossi in te lo farei più che altro perchè è eterno ;)
 
DevilBoss86":gjkve81g ha detto:
salve giovanotti, la balena necessita il primo tagliando a 35.000km, fermo restando che gli olii odierni sono abbastanza additivati vorrei anticiparlo a circa 15-17 mila, logicamente facendolo dal mio meccanico di fiducia, oltre questo piccolo accorgimento vorrei installare un filtro a pannello (autodelta), tuttavia ho sentito dire che sui diesel il gioco nn vale la candela, confermate in base alle vostre esperienze?
mettine uno in poliestere oltre ad avere un potere filtrante maggiore non necessitano di oliature e pulizie specifiche quindi non imbrattano il debimetro e sono eterni li fa la sprintfilter a mio avviso il top.
ovvio che non ti puoi aspettare miglioramenti in quanto l'elemento filtrante della 159 è enorme quindi le riduzioni di carico che fa quello in carta sono minime.
però è eterno quindi considerando che il filtro in aria della 159 costa parecchiolo ammortizzi in breve tempo :OK)

zio_rick":gjkve81g ha detto:
Effettivamente ho sentito dire da diverse persone qui sul forum che non hanno notato praticamente nessun miglioramento...io comunque non avendolo installato non posso rispondere con certezza alla tua domanda...
ciao vedo che ti hanno promosso a moderatore, buon lavoro ;)
 
angelo81":2i622ha0 ha detto:
FEBIO5":2i622ha0 ha detto:
DevilBoss86":2i622ha0 ha detto:
ekkepall!!!

però sarebbe stato sfizioso avere il filtro autodelta :asd)

hihihihi non sarebbe stato niente male ! :D

voi come luci posteriori a led come siete messi ? link ? :D
dal cinese trovi tutto :asd)

beh se mi durano anche un paio d'anni non sarebbe malissimo :D
 
ma secondo voi se la porto da Torellus quanti cavalli mi riesce a tira fuori da questa :scratch)

2CV-20040417-856.jpg
 
harley1972":l2h1ozbu ha detto:
Un abbraccio a tutti, auguri ad Eugenio per la sua laurea e a Torellaus per l'articolo su Elaborare, ottimo lavoro....Salvatò!!! Si vede che non ci vediamo da tanto tempo...dove sono finiti i tuoi capelli???.... :asd) :asd) :asd) ...Welcome nel club dei capelloni di cui sono presidente onorario.... :D
Angelo un pò di pazienza.....se ci sono problemi fammi uno squillo....il trasloco e imminente.... :OK)



ahahhaahhahaha ciao Carlo...
diciamo che la genetica non è stata tanto clemente con me...
Poi lo stress e tutto il resto hanno dato il colpo finale.
In ogni caso, tutto peso in meno che si traduce in un handling della vettura migliore... :D
 
DevilBoss86":16uw7shk ha detto:

angelo81":16uw7shk ha detto:
ciao vedo che ti hanno promosso a moderatore, buon lavoro ;)

grazie ragazzi :OK)

una curiosità...ho visto il filtro autodelta per la 159.... :scratch) :scratch) :scratch) se eventualmente ci fosse per la 147 (non ho guardato ancora) che miglioramenti regalerebbe questo aggeggino? :scratch)
 
zio_rick":1arwill1 ha detto:
una curiosità...ho visto il filtro autodelta per la 159.... :scratch) :scratch) :scratch) se eventualmente ci fosse per la 147 (non ho guardato ancora) che miglioramenti regalerebbe questo aggeggino? :scratch)
se il resto della meccanica non è stata toccata non da alcun beneficio o comunque giusto un minimo miglioramento nei giri alti si parla di uno due cv al massimo.
per la 147 esiste di varie marche come detto in precedenza è consigliabile uno da non oliare altrimenti metti a serio rischio la durata del debimetro.
oltre a quelli in poliestere esistono anche quelli metallici che non necessitano di oliature e sono molto semplici da pulire rispetto a quelli in cotone che sono molto delicati.
se diversamente hai già una mappa e intendi anche fare altre modifiche il filtro sportivo darebbe qualche beneficio in piu'.
in ogni caso un filtro sportivo è rigenerabile tramite lavaggio quindi una volta acquistato basta pulirlo a ogni tagliando mentre quello in carta va buttato.

angelo81":1arwill1 ha detto:
ragazzi qualcuno conosce gli angoli di apertura e chiusura dell'albero a camme originale del jtd? :D
nessuno sa nulla? :scratch)

FEBIO5":1arwill1 ha detto:
beh se mi durano anche un paio d'anni non sarebbe malissimo :D

penso che durino ovviamnete tutti i led delle lampade per auto che trovisul mercato sono tutti cinesi quindi tanto vale comprare direttamente alla fonte.
se giri un pò su aliexpress, ormai il futuro per il commercio con l'asia,puoi trovare buone occasioni.
 
Top