non centrano nulla i materiali la puoi anche fare in criptonite ma è inutile tenerla a pressioni piu' alte :OK)
pensa che un amico del forum con 1.4 di pressione ha rullato 220cv :asd) non serve la pressione a fare i cavalli serve la portata e questa ne ha parecchia ma aumentare la pressione significa aumentare la compressione e quindi le temperature e quindi i danni cosa inutile direi.
in oltre pressioni maggiori ad alti regimi creano inutili perdite meccaniche quindi perdita di cavalli in poche parole.
i materiali nobili servono a garantire la durata e servono a non farla rompere subito.
una ventola grossa ha anche spinte grosse quindi l'albero è sottoposto a una torsione elevata e uno sforzo elevato ragion per cui va fatto in materiali "duri"
come anche le boccole vanno adeguate e magari messe in materiali migliori :OK)
sono molto contento che possa permettere di ottenere buone performance a basse pressioni molto di piu' del contrario :OK)
però volendo la si può anche portare a 1.7 di costante senza che se ne accorga ma ripeto sarebbe inutile.
lui consiglia tali pressioni su un 16v che riesce a smaltire meglio i gas di scarico rispetto all'8 cozze.
quindi mi hanno consigliato di farla lavorare su queste pressioni poi in fase di mappa si vede come ve e nel caso si aggiusta
l'obiettivo è quello "non esagerato" di raggiungere i 100cv/l anche perchè con tali potenze se affidabili garantiscono parecchio priscio :asd) anche troppo :asd)