Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

harley1972":2rpp3d8z ha detto:
angelo81":2rpp3d8z ha detto:
Torelli":2rpp3d8z ha detto:

news il tipo mi diceva che gli 8 vongole va messa intorno a 1.4 1.5 di costante e 1.7 di picco :D

Nonostante sia in materiali nobili, lavora così bassa? Pensavo meglio... :sgrat)
non centrano nulla i materiali la puoi anche fare in criptonite ma è inutile tenerla a pressioni piu' alte :OK)
pensa che un amico del forum con 1.4 di pressione ha rullato 220cv :asd) non serve la pressione a fare i cavalli serve la portata e questa ne ha parecchia ma aumentare la pressione significa aumentare la compressione e quindi le temperature e quindi i danni cosa inutile direi.
in oltre pressioni maggiori ad alti regimi creano inutili perdite meccaniche quindi perdita di cavalli in poche parole.

i materiali nobili servono a garantire la durata e servono a non farla rompere subito.
una ventola grossa ha anche spinte grosse quindi l'albero è sottoposto a una torsione elevata e uno sforzo elevato ragion per cui va fatto in materiali "duri"
come anche le boccole vanno adeguate e magari messe in materiali migliori :OK)
sono molto contento che possa permettere di ottenere buone performance a basse pressioni molto di piu' del contrario :OK)

però volendo la si può anche portare a 1.7 di costante senza che se ne accorga ma ripeto sarebbe inutile.
lui consiglia tali pressioni su un 16v che riesce a smaltire meglio i gas di scarico rispetto all'8 cozze.
quindi mi hanno consigliato di farla lavorare su queste pressioni poi in fase di mappa si vede come ve e nel caso si aggiusta :D

l'obiettivo è quello "non esagerato" di raggiungere i 100cv/l anche perchè con tali potenze se affidabili garantiscono parecchio priscio :asd) anche troppo :asd)
 
Io ho la mia turbina a 7.0 bar di picco :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

Un tir :asd) :crepap) :sedia)
:eek:hmamma) :drive)
 
ho composto una canzone, vi piace? la dedico alla bonanima che ci manca tanto...

La puzza di gasolio
mi fa girar la testa
quando sto su di lei
è proprio la mia festa
mi guardo quando passo
sui vetri dei negozi dell’Auchan
mi accorgo che con lei
mi sento proprio Fonzie.
Lei non è mai gelosa
non è mai preoccupata
per essere sorridente
basta una lucidata
e quando io la guardo
e penso che è la mia
mi sento il più gasato
pischello che ci sia.
Ma lo sai che c’hai una bella 159
stasera voglio uscire con te.
Ma lo sai con quella bella 159
stasera sono tutta per te.
Sei come la mia 159
sei proprio come lei
andiamo a farci un giro
fossi in te io ci starei.
Sei come la mia 159
sei proprio come lei
andiamo a farci un giro
fossi in te io ci starei.
Uno perché a me mi piace andare veloce
che quando sali su vedrai poi come ti piace
due perché con te potremmo andare in giro
col serbatoio pieno e col giubbotto nero
fazzoletto al collo e lo sguardo incazzato
per me una birra media e per te un gelato
in giro per il mondo come sopra un razzo
anche se poi abbiamo fatto il giro del palazzo.
Ma lo sai che c’hai una bella 159
stasera voglio uscire con te.
Ma lo sai con quella bella 159
stasera sono tutta per te.
Sei come la mia 159
sei proprio come lei
andiamo a farci un giro
fossi in te io ci starei.
Sei come la mia 159
sei proprio come lei
andiamo a farci un giro
fossi in te io ci starei.
Io ci starei...
Sei come la mia 159
sei proprio come lei
andiamo a farci un giro
fossi in te io ci starei.
Io ci starei...
Ma lo sai che c’hai una bella 159
stasera voglio uscire con te.
Ma lo sai con quella bella 159
stasera sono tutta per te.
Sei come la mia 159
sei proprio come lei
andiamo a farci un giro
fossi in te io ci starei.
Sei come la mia 159
sei proprio come lei
andiamo a farci un giro
fossi in te io ci starei.
Sei come la mia 159
sei proprio come lei
andiamo a farci un giro
fossi in te io ci starei
 
Ciao a tutti popolo :ciao) avete programmi per domenica 22? :D lo so propongo sempre date ad personam me lavorando la domenica è difficile incontrarvi ma la voglia è tanta :elio) se volete, per domenica 22 io ci sono, da solo ma ci sono :asd)
 
angelo81":12v0cx11 ha detto:
non centrano nulla i materiali la puoi anche fare in criptonite ma è inutile tenerla a pressioni piu' alte :OK)
pensa che un amico del forum con 1.4 di pressione ha rullato 220cv :asd) non serve la pressione a fare i cavalli serve la portata e questa ne ha parecchia ma aumentare la pressione significa aumentare la compressione e quindi le temperature e quindi i danni cosa inutile direi.
in oltre pressioni maggiori ad alti regimi creano inutili perdite meccaniche quindi perdita di cavalli in poche parole.

i materiali nobili servono a garantire la durata e servono a non farla rompere subito.
una ventola grossa ha anche spinte grosse quindi l'albero è sottoposto a una torsione elevata e uno sforzo elevato ragion per cui va fatto in materiali "duri"
come anche le boccole vanno adeguate e magari messe in materiali migliori :OK)
sono molto contento che possa permettere di ottenere buone performance a basse pressioni molto di piu' del contrario :OK)

però volendo la si può anche portare a 1.7 di costante senza che se ne accorga ma ripeto sarebbe inutile.
lui consiglia tali pressioni su un 16v che riesce a smaltire meglio i gas di scarico rispetto all'8 cozze.
quindi mi hanno consigliato di farla lavorare su queste pressioni poi in fase di mappa si vede come ve e nel caso si aggiusta :D

l'obiettivo è quello "non esagerato" di raggiungere i 100cv/l anche perchè con tali potenze se affidabili garantiscono parecchio priscio :asd) anche troppo :asd)


Capito.... :OK)
 
Top