Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

Per pasquetta è difficile...io ho altri 2 amici accoppiati e proprietari di alfa 147 che mi stanno rompendo di venire ai raduni ma capisco che è a casa di Angelo quindi non mi permetto di invitarli..se tu Angelo vuoi e se siamo pochi, fammi sapere che estendo l'invito.. quel gay di mbaciccio non viene? dai Ciccio aderisci anche tu che ci aspetta un pò vino :ubriachi) :drive)
 
blizman":3ompabhc ha detto:
Per pasquetta è difficile...io ho altri 2 amici accoppiati e proprietari di alfa 147 che mi stanno rompendo di venire ai raduni ma capisco che è a casa di Angelo quindi non mi permetto di invitarli..se tu Angelo vuoi e se siamo pochi, fammi sapere che estendo l'invito.. quel gay di mbaciccio non viene? dai Ciccio aderisci anche tu che ci aspetta un pò vino :ubriachi) :drive)
vediamo che dicono gli altri nel caso se garantisci tu mi fido dei tuoi amici :OK)
 
Angelo, vai di GT2056.
E' quella che utilizzavano sui 2,5 V6 TDI del gruppo VAG ed è un giusto compromesso tra prestazioni e lag.
Ovvio è che qualsiasi modifica invasiva quale può essere la sostituzione del turbocompressore, presuppone una rivistazione della gestione elettronica per adeguare le quantità di carburante alla maggiore portata di aria.
 
Torelli":iaycjwz9 ha detto:
Angelo, vai di GT2056.
E' quella che utilizzavano sui 2,5 V6 TDI del gruppo VAG ed è un giusto compromesso tra prestazioni e lag.
Ovvio è che qualsiasi modifica invasiva quale può essere la sostituzione del turbocompressore, presuppone una rivistazione della gestione elettronica per adeguare le quantità di carburante alla maggiore portata di aria.
e lo so infatti aspetto di concludere questa situazione per farti una telefonata :asd)

a ne approfitto per una domanda

sotto diagnosi mi da errore sensore pedale acceleratore e infatti delle volte il pedale non risponde bene ai comandi e non accelera e come se andasse in blocco.
sarà il potenziometro da cambiare o ci sono altri difetti possibili da controllare prima?
 
quelli della domorace consigliano vivamente la gtvv e dicono che inizia a spingere a 1600giri e tra 1800 e 2000 è piena è con cuscinetti ceramici albero in inconel predispista per essere montata su collettori di serie e dotata di flangia per lo scarico
loro consigliano di farla revisionare ogni 50-60 mila km al costo di 180 euro da loro
della domo race c'è da fidarsi? :scratch)​

so già della storia degli intercooler ma quello centra poco con i turbocompressori e in ogni caso si sono comportati egregiamente circa l'assistenza post vendita, quindi la mia domanda è da riferirsi a eventuale esperienza con loro su turbocompressori, ne sapete qualcosa?

questo è quello che scrivono sul gt22

TURBOCOMPRESSORE GARRETT A GEOMETRIA VARIABILE GT 22 NOVITA' ( KIT DA 198 CV)

L'APPLICAZIONE DELLA TURBINA GARRETT GT 22 PERMETTE DI MONTARE IL TURBO CON SPECIFICA FLANGIATURA SUL COLLETTORE DI SCARICO , UTILIZZANDO I RACCORDI DELL'OLIO IN DOTAZIONE . IL KIT E' FORNITO DI SPECIFICHE GUARNIZIONI IN ACCIAIO STAMPATO
PREDISPOSIZIONE FLANGIA A TRE PRIGIONIERI PER MONTAGGIO TUBO DI SCARICO CENTRALE E CAT ORIG. SENZA MODIFICHE MECCANICHE.
CARTER COMPRESSORE IN ALLUMINIO MAGGIORATO CON VENTOLA DI ASPIRAZIONE MAGGIORATA DI 8 MILLIMETRI SUL DIAMETRO, PASSANDO DAGLI ORIGINALI 34mm AI 42mm DELLA MAGGIORATA.
L'ALBERINO DEL TURBO E' REALIZZATO IN ACCIAIO ICONEL E RUOTA SU CUSCINETTI RADENTI CERAMICI , QUESTO CONSENTE DI AVERE LA MASSIMA RESISTENZA AGLI ELEVATI REGIMI DI ROTAZIONE RAGGIUNTI A PIENO CARICO, IL REGGISPINTA A 360°
GARANTISCE LA TENUTA AI CARICHI ASSIALI CHE SI VERIFICANO NEI PICCHI DI PRESSIONE MASSIMI (PRESSIOE DI PICCO 2,00 BAR) (PRESSIOE DI ESERCIZIO 1,7 BAR) QUANDO SI AFFONDA L' ACCELERATORE IN SALITA.
LA GIRANTE DI SCARICO E' DI TIPO CON PALE A CUCCHIAIO , CARATTERISTICA CHE PERMETTE DI OTTENERE UNA RISPOSTA SEMPRE PRONTA ANCHE AI BASSI REGIMI DI ROTAZIONE DEL MOTORE.
 
Torelli":ghjgb3dc ha detto:
Angelo, hai visto la B220 della protoxide?
A me piace come turbocompressore e ritengo che sia il giusto compromesso tra portata aria e turbolag.
si l'ho visto ma ci sono 400 buoni motivi in piu' per preferire il domorace :asd) tu non hai mai avuto in mano prodotti domorace? parlo sempre di turbocompressori in oltre quelloo domorace è completo di downpipe specifico mentre quello della protoxide sarebbe da prendere a parte quindi i motivi salgono a piu' di 500 :asd)
 
Ciao angelo finalmente stai dicendo per sta turbina! Se i prezzi sono simili io andrei di originale maggiorata, uno la assocci ai collettori in inox e poi avrai pochissimo turbolag! Certo che la scelta è molto difficile! Io sulla mia ho aspirazione e scarico maggiorato, alberino in iconel e giranti maggiorate e rinforzate! Ora che ho cambiato il debimetro sono sugli 1,7 picco e 1.55 costanti circa e va che è una bellezza! Cmq io monto l'ic domorace, l'ho comprato usato e per ora nessun problema ;)
 
damicochris":2zoje0dw ha detto:
Ciao angelo finalmente stai dicendo per sta turbina! Se i prezzi sono simili io andrei di originale maggiorata, uno la assocci ai collettori in inox e poi avrai pochissimo turbolag! Certo che la scelta è molto difficile! Io sulla mia ho aspirazione e scarico maggiorato, alberino in iconel e giranti maggiorate e rinforzate! Ora che ho cambiato il debimetro sono sugli 1,7 picco e 1.55 costanti circa e va che è una bellezza! Cmq io monto l'ic domorace, l'ho comprato usato e per ora nessun problema ;)
l'originale maggiorata l'ho valutata bene costa se rifatta sulla mia intorno a 700 euro mentre se comprata dal nuovo sui 1000 ma siamo sempre li va bene ma ho paura che possa non soddisfarmi :asd)
con gli stessi soldi ne ho una gt22 che penso possa soddisfare parecchio le mie esigenze :elio) dovrebbe lavorare su 1.7 costante e 2.0 di picco
per quanto riguarda l'IC non ne metterò uno maggiorato soprattutto se posizionato nell'alloggiamento originale.
penso di mettere un aria acqua però piu' in la per ora lascio quello di serie che in pratica è grande quanto quello maggiorato domorace per 147 :asd)
 
livejtdm":39coiy8q ha detto:
buon giorno a tutti ............
In questo periodo non ho molto tempo per usare il computer , se organizzate qualcosa credo di poter venire...
purtroppo ci sono novità e penso che per il prossimo fine settimana non sarò piu' disponibile causa un impegno importante che non ricordavo :sadomaso)
scusatemi se non l'ho scritto prima :wall)
 
angelo81":h50tj9uk ha detto:
damicochris":h50tj9uk ha detto:
Ciao angelo finalmente stai dicendo per sta turbina! Se i prezzi sono simili io andrei di originale maggiorata, uno la assocci ai collettori in inox e poi avrai pochissimo turbolag! Certo che la scelta è molto difficile! Io sulla mia ho aspirazione e scarico maggiorato, alberino in iconel e giranti maggiorate e rinforzate! Ora che ho cambiato il debimetro sono sugli 1,7 picco e 1.55 costanti circa e va che è una bellezza! Cmq io monto l'ic domorace, l'ho comprato usato e per ora nessun problema ;)
l'originale maggiorata l'ho valutata bene costa se rifatta sulla mia intorno a 700 euro mentre se comprata dal nuovo sui 1000 ma siamo sempre li va bene ma ho paura che possa non soddisfarmi :asd)
con gli stessi soldi ne ho una gt22 che penso possa soddisfare parecchio le mie esigenze :elio) dovrebbe lavorare su 1.7 costante e 2.0 di picco
per quanto riguarda l'IC non ne metterò uno maggiorato soprattutto se posizionato nell'alloggiamento originale.
penso di mettere un aria acqua però piu' in la per ora lascio quello di serie che in pratica è grande quanto quello maggiorato domorace per 147 :asd)

Mi interessa molto questo discorso turbina....insomma che cosa ha deciso??
 
per ora sto valutando bene ma penso che alla fine prenderò questa gt22 monta sui colli originali e ti danno il necessario per adattarla alla linea di scarico di serie.
sembra ben fatta, è nuova e costa circa 1000 euro vendendo la mia originale a ipotizziamo 200 euro mi costa 800.00 ma comunque è nuova la mia la dovrei revisionare o far modificare a 700 euro per modificarlao 300 per revisionarla quindi con 100 euro in piu' ne ho una nuova e piu' grossa. due amici del forum l'hanno presa adesso aspetto il loro feedback dopo il montaggio e poi procedo :D
tu ti aggreghi? facciamo un comunitario e vediamo se ci toglie qualcosina? anche se penso che siano già prezzi al limite....
 
quelle foto se non sbaglio dovrebbero essere del kit protoxide di cui si discuteva in un altro topic :scratch)
 
Si quello è il domorace e quello è come il mio ic! Si a te angelo non serve quello, l'originale tuo è uguale! :D lo dicevo per dire che nonostante quelli difettosi che ci sono in giro il mio sembra buono! :D
Ovviamente montando la gt22 avrai si piu spinta quando attacca ma un maggio turbo lag ;)
 
Dal cell.

Si so che avrei maggiore lag ma spero possa essere comunque limitato o ridotto in seguito con un aria acqua. L'importante è che per ora non attacchi sopra i 2000 giri. Il titolare della domorace oggi al telefono mi ha detto che inizia a spingere a 1600 poi a 1800 già da una bella spinta e a 2000 si è a ruote fumanti. Queste le sue testuali parole. Se sono vere vuol dire che non andrà poi tanto male.
 
Top