Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

vexator":ho5efvm3 ha detto:
DevilBoss86":ho5efvm3 ha detto:
il cds parla solo di sanzioni e ritiri del libretto se installi colori appartenenti alle FDO, ovvero blu/rosso/arancio :OK)

beh mica proprio così... allora gli stop? le luci di posizioni? tutte illegali?
le luci devono rispettare il loro colore originale: frecce-arancioni, stop/posizioni-rosse, retromarcia-bianca, posizioni/anabbaglianti/abbaglianti-bianchi, ecc..

Confermo....beati voi che avete tutto sto tempo per voi e le vostre modifiche...ormai io ho solo il tempo per.... :thk) ....praticamente nulla, mortaxxx.... :asd) :asd) :asd)

asp che le luci devono rispettare il loro colore originale siamo daccordo, ma io parlavo di installazione di altre luci.

In ogni caso si incorre in sanzione perchè non sono previste dalla casa, ma se si installano luci blu/rosse/arancio oltre alla sanzione pecuniaria scatta anche il ritiro della carta di circolazione.

Ti allego quanto trovato, leggi bene ciò che è in grassetto.

Dispositivi supplementari di illuminazione non conformi ( spruzzini colorati, neon sottoscocca, neon esterni generici multicolori, luci di posizione colorate , luci targa colorate ecc..ecc...) : tali dispositivi sono ovviamente da utilizzarsi esclusivamente su circuito o in aree chiuse al normale traffico cittadino pena la sanzione solitamente di 68,25 euro circa in base al seguente articolo del nuovo codice della strada.

"72. Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi.
1. I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con: a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione b)..............
.........13.Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi manchi o non sia conforme alle diposizioni stabilite nei previsti provvedimenti e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma di da euro 68,25 a 275,10."

Sulla base di tale articolo è assolutamente ingiustificato il ritiro della carta di circolazione del veicolo e l'applicazione del famoso articolo 78, come verificatosi in alcuni casi ; è possibile quindi fare ricorso presso gli organi competenti e evidenziare il palese errore inquanto tali dispositivi non rientrano in quelli indicati nell'articolo 151, le modifiche dei quali portano all'applicazione dell'articolo 78.

Eventualmente in caso di diversa interpretazione è possibile l'applicazione dell'articolo 153 :

"E' vietato l'uso di dispositivi o di altre fonti luminose diversi da quelli indicati nell'art. 151
Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo ovvero usa impropriamente i dispositivi di segnalazione luminosa e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 33,60 a euro 137,55"

Luci blu, giro di vite dal Ministero,
previste sanzioni di oltre 370 euro

Un decisivo giro di vite è giunto sulle cosiddette ?luci blu? e led colorati, anche scorrevoli, che impazzano un po? dappertutto sulle auto di giovani e meno giovani e sui ciclomotori dei quattordicenni. Ne avevamo già parlato nei mesi scorsi presentando le campagne effettuate dagli organi di polizia stradale. Con una circolare amministrativa, la situazione delle sanzioni a queste modifiche cambia radicalmente. Secondo l?interpretazione del Ministero dei trasporti affidata alla circolare del 22 luglio scorso ma capillarmente diffusa solo negli ultimi giorni, le sanzioni che normalmente vengono applicate nei confronti dei proprietari delle auto con le luci blu non sarebbero corrette. Infatti normalmente a coloro che venivano pizzicati con la luce blu accesa toccava la sanzione di 68 euro prevista dall'articolo 72 del Codice della strada sui dispositivi non conformi. Ma la circolare fa chiarezza e dispone per il futuro una diversa regola: una sanzione per le luci blu che sostituiscono quelle di posizione o anabbaglianti e una, diversa, per i mezzi che non hanno sostituito le luci originali con quelle blu, ma ne hanno solo introdotte di nuove. Per la prima situazione, cioè la mera sostituzione di luci omologate previste dall?articolo 151 Cds, la sanzione da applicare dovrà essere quella di 328 euro, prevista dall?articolo 78 Cds. Se però le luci che sostituiscono quelle omologate sono accese allora deve essere applicata anche la sanzione prevista dall?articolo 153, comma 9 Cds. Diversamente, se luci blu, led scorrevoli o fissi e qualunque altro sistema non previsto, non sostituiscono l'impianto previsto dalla carta di circolazione ma vengono aggiunti alle luci originali, la sanzione da comminare secondo il Ministero sarà quella dell?articolo 72, indifferentemente se accese o spente.

Ricapitolando le sanzioni:

Luci di posizione blu rosso o arancio: 328euro + ritiro carta di circolazione e revisione straordinaria ( art. 78 c.d.s.)

Altri dispositivi luminosi non previsti in origine di qualsiasi colore: sanzione amministrativa di 68 euro ( art. 72 c.d.s.)

blizman":21tsbmw8 ha detto:
livejtdm":21tsbmw8 ha detto:
buon pomeriggio .
blizman":21tsbmw8 ha detto:
Ciao ragazzi ho mantato lo scarico della Magnaflow e devo dire che sono soddisfattissimo :X) :X)
L"urlo" che emana è impressionante mamma mia :elio) ora la nasona va che è una bomba! Tra poco metto qualche foto nel mio VG...datemi qualche parere ;)
Fai una modifica del genere e non mi dici niente ????????????
Non mi fraintendere è successo tutto x caso...sono andato da uno che monta marmitte e gli ho chiesto se aveva un terminale più carino per la mia alfa.. lui mi dice che aveva una bella marmitta completa della magnaflow. allora penso: che ne devo fare, tanto la mia va benissimo!
Quando poi mi fa notare che io non avevo altro che un tubo di ferro tagliato col flex li mi faccio coraggio e chiedo il prezzo compreso di tubo diretto e montaggio. Sai quanto mi ha chiesto???? 75 euro :eek:hmamma) li ho detto bloccamela immediatamente che domani vengo a metterla(la marmitta è semi nuova nenache un graffio o segno d'usura). Tutto questo ieri pom nell'arco di 5 min. e oggi sono andato a montarla. Sono andato anche a Taranto a prendere i led per la plafoniera ma aveva solo le lampadine a siluro a led, ho preso quelle. Live non hai idea di che soffio si sente adesso dal motore :elio) :elio)
Hai fatto bene a prenderla , poi al quel prezzo non ci prendevi niente. Perchè non fai un bel video? I siluri a quanti led sono? Hai visto i led rossi nelle maniglie??? Come ti sembrano???

livejtdm":3auvkuju ha detto:
Hai fatto bene a prenderla , poi al quel prezzo non ci prendevi niente. Perchè non fai un bel video? I siluri a quanti led sono? Hai visto i led rossi nelle maniglie??? Come ti sembrano???
Per il video lo farei volentieri ma dato che non sono iscritto nè a youtube nè a facebook non so dove caricarlo :sgrat) i siluri sono a 4 led e le luci nelle maniglie stanno proprio bene complimenti :OK) non appena acquisto anch'io qualche luce interna se vuoi mi dai qualche lezione sul montaggio :asd) :asd)
Per adesso dovrei aver finito con le modifiche meccaniche e ora passo a quelle estetiche.. In arrivo ci sono già le posizioni a led bianchi, tappetini personalizzati, tra una decina di giorni ordino i nuovi cerchi da 17".. :elio) :elio) Quanti soldi :cry: ma quante soddisfazioni :matto)

Buonasera ragazzi..mi sono appena iscritto...sono Maurizio ho 21 anni e sono di Taranto...mi fa piacere vedere una sezione puglia attiva...un saluto alle carissime recchie :D di Angelo e Francesco :ciao)

Mauri 88":5f32m3q8 ha detto:
Buonasera ragazzi..mi sono appena iscritto...sono Maurizio ho 21 anni e sono di Taranto...mi fa piacere vedere una sezione puglia attiva...un saluto alle carissime recchie :D di Angelo e Francesco :ciao)
Ciao Mauri ben arrivato in questo stupendo forum! :A)

blizman":29vjb1pe ha detto:
Mauri 88":29vjb1pe ha detto:
Grazie caro...oggi proprio o visto il tuo scarico magnaflow...ottimo acquisto mbà :D bazzichi dal Torello?? vedo che sei di massafra..

Mauri 88":1as3u7dr ha detto:
blizman":1as3u7dr ha detto:
Mauri 88":1as3u7dr ha detto:
Grazie caro...oggi proprio o visto il tuo scarico magnaflow...ottimo acquisto mbà :D bazzichi dal Torello?? vedo che sei di massafra..
Si di Massafra ma non bazzico :asd) :asd)

blizman":1qbtk1p4 ha detto:
livejtdm":1qbtk1p4 ha detto:
Non ci sono problemi basta chiedere . Che tappetini devi prendere? io prendero quelli con la scritta alfa 147 che si trovano su ebay : http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-147-T...emQQptZRicambi_automobili?hash=item2ea2268b5a. Per i cerchi quali hai deciso di prendere?
i tappetini gli ho già comprati e sono questi:http://cgi.ebay.it/alfa-romeo-147-t...emQQptZRicambi_automobili?hash=item3ef7963738
mentre i cerchi sono i TI BLACK. Ti piacciono?
i tappetini sono belli :nod) :nod) . Per i cerchi a me piacciono molto i Ti , li dovevo prendere anche io ma poi ho scelto altro....

[/quote]
Si di Massafra ma non bazzico :asd) :asd)[/quote]
capito capito...ragazzi vorrei inserire le foto le carico facendo allega allegato sfoglia ecc ma mi dice invio del file fallito...che sbaglio??? :sgrat)

Si di Massafra ma non bazzico :asd) :asd)[/quote]
capito capito...ragazzi vorrei inserire le foto le carico facendo allega allegato sfoglia ecc ma mi dice invio del file fallito...che sbaglio??? :sgrat)[/quote]
Controlla le dimensioni dei file, le immagini non devono superare i 300kb. Se è così ritagliale in pò...

DevilBoss86":3qojl5jo ha detto:
Mauri 88":3qojl5jo ha detto:

ciao mauri e benvenuto ;)
ciao Devil ben ritrovato :OK)

blizman":2rlgbmmo ha detto:
livejtdm":2rlgbmmo ha detto:
i tappetini sono belli :nod) :nod) . Per i cerchi a me piacciono molto i Ti , li dovevo prendere anche io ma poi ho scelto altro....
Che cerchi metterai?
devo ancora decidere tra questi due , tu che dici?

Allegati

• 4d57d4d78ae7f0f1c28fc6dec6827949.jpg
    4d57d4d78ae7f0f1c28fc6dec6827949.jpg
    98.1 KB · Visualizzazioni: 159
  • MAK Vertigo Mirror.jpg
    MAK Vertigo Mirror.jpg
    28.4 KB · Visualizzazioni: 159