Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

buona sera a tutti .........Carlo hai ragione la foto con Maradona toglie ogni dubbio........
Un altra cosa Carlo ma come facevi a stare dietro a me se sei partito prima ??? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Angelo iniziamo ad organizzarci per la prossima volta , anche di nuovo ad Ostuni per me non ci sono problemi........ :OK) :OK)

Torelli":vwj0v7o6 ha detto:
io sono stato proprio ieri sera a Bari cittaà al ristorante "i due ghiottoni", in Via Amendola.

Carlo, come lo reputi?
E' secondo te la vera pizza napoletana quella?
Secondo me, no.
I miei amici insistevano sul contrario.

Anche se la qualità ed il gusto erano fuori discussione.

Non è la vera quella, sai perchè? I baresi, e quelli dei 2 ghiottoni sono tutti baresi, fanno la napoletana troppo doppia, mentre quella di sabato era con il cornicione, ma non troppo doppia al centro....

livejtdm":2t0ohfsm ha detto:
buona sera a tutti .........Carlo hai ragione la foto con Maradona toglie ogni dubbio........
Un altra cosa Carlo ma come facevi a stare dietro a me se sei partito prima ??? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Angelo iniziamo ad organizzarci per la prossima volta , anche di nuovo ad Ostuni per me non ci sono problemi........ :OK) :OK)

Innanzi tutto vado piano, perchè mi piace godermi il GTD e poi faccio una strada più lunga proprio per il piacere di guidare... :OK)

Sulla 16 , sabato notte, all'altezza di Rosamarina c'era una 106 CC cappottata sulla corsia di sorpasso, era carabolata sul guard rail per finire col tettuccio sull'asfalto, faceva impressione, c'erano anche i vigili del fuoco.... :eek:hmamma)

Torelli":1tup2uff ha detto:
io sono stato proprio ieri sera a Bari cittaà al ristorante "i due ghiottoni", in Via Amendola.

Carlo, come lo reputi?
E' secondo te la vera pizza napoletana quella?
Secondo me, no.
I miei amici insistevano sul contrario.

Anche se la qualità ed il gusto erano fuori discussione.

Salva,
a saperlo ci scambiavamo un saluto.
Ci ho parcheggiato davanti proprio ieri sera.

harley1972":2f2pzosu ha detto:
dotty":2f2pzosu ha detto:
mi farei un giro nel retrobottega, sicuramente ci trovi i fusti di acqua inquinata direttamente dell'acquedotto comunale di Napoli e le cassette di mozzarelle di bufale alla diossina in frigo :lol2) :lol2)
certi ingredienti sono indispensabili per avere un buon risultato :angel)

scherzi a parte, il discorso dell'acqua per il caffè è vero, nel senso che la tipologia di acqua influisce sul risultato, per quanto riguarda la pizza sono pochi i pizzaioli napoletani che fuori città continuano a fare lo stesso prodotto semplicemente perchè spesso sono "costretti" ad adeguarsi ai gusti locali per poter vendere, mi è capitato di lamentarmi con un pizzaiolo napoletano che a Rimini faceva pizze modello piadine dichiarandole pizze napoletane :sadomaso) e lui mi ha spiegato che la vera napoletana non riusciva a venderla li :ka)

Si, ma se un cultore della Pizza come me, che è stato in tutta Italia, compresa Napoli, ti dice che è quella DOC ci puoi credere, poi qui a Bari, chi va a mangiare la pizza napoletana, vuole la napoletana, non la barese taroccata da napoletana. Pensa che a Bari città ci sono 3 pizzerie napoletane e posso garantirti che non sono come quella che ho mangiato sabato, poi il proprietario, napoletano DOC aveva anche la foto con Maradona!!... :asd) :asd) :asd)
Ah siete andati lì! Spettacolare quel posto!!! :D Angelo s'è ripreso quella con l'olio santo? :asd)

Non ricordo, però in compenso abbiamo preso il dolce e quel rincoglionito del cameriere ci ha messo l'aceto balsamico invece del cioccolato...tacci sua... :asd)

Certo è che, si rifletteva all'ultimo incontro, i settentrionali sono più assidui a questi incontri, si vedono molto più spesso di noi meridionali in genere, mi lamentavo, infatti, che un pò per come è fatta la nostra amata Puglia, un pò per il carattere del pugliese, un pò diffidente a queste amicizie on-line, sono passate centinaia di persone dal Puglia Virtual Club, ma ad incontrarsi siamo sempre in pochi, tranne qualche rarissima eccezzione....

harley1972":3pnm7lvb ha detto:
Certo è che, si rifletteva all'ultimo incontro, i settentrionali sono più assidui a questi incontri, si vedono molto più spesso di noi meridionali in genere, mi lamentavo, infatti, che un pò per come è fatta la nostra amata Puglia, un pò per il carattere del pugliese, un pò diffidente a queste amicizie on-line, sono passate centinaia di persone dal Puglia Virtual Club, ma ad incontrarsi siamo sempre in pochi, tranne qualche rarissima eccezzione....

Quoto: sta cacchio di regione è un cetriolo di 400km.
Quando dovevo organizzare i raduni con l'altro club era un continuo tira e molla
tra la distanza e le esigenze di chi aveva famiglia/impegni di lavoro/pochi soldi etc etc. (e lì c'è gente di Nardò e Margherita D.S. :?: )
Ora ci si vede molto meno, però quando ci si incontra facciamo faville :OK)

io rientro giorno 8 novembre :ka)

ma intanto che sono a casina sto predisponendo un po di lavoretti simpatici sulla macchina, settimana prossima sarà un tour de force tra gommista, carrozziere, elettrauto :smokin)

bacic112":1y70i7d1 ha detto:
Salve a tutti, Angelo sai dirmi l'attacco della turbina dallo scarico della 1.9 è a tre pernio ho con fascetta? :wall) :grazie)
con la fascetta se ben ricordo mentre dopo il prekat (per chi lo ha) è con 3 perni :OK)

livejtdm":1y70i7d1 ha detto:

non questa settimana ma la prossima penso che si potrebbe fare da me in campagna :elio)

purtroppo si va verso la cattiva stagione altrimenti anche da me si può organizzare in giardino con annesso barbeque
in casa non ho spazio :specchio)

questa pizzeria va bene per me, io spesso prendo la diavola con aggiunta di olio santo :eek:hmamma) :splat)