Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

mbaciccio":2gpiuc12 ha detto:
buongiorno a tutti studenti e facenti finta... hihihihihi
ieri, dopo cotanto tempo, la fiestina turbo è diventata BARESE... la macchina, fatevi confermare da eugenio, è in perfette condizioni, m'ha portato a bitonto dopo 3 anni che era ferma a velocità fissa (CODICE E ANCHE NO :X) ) e internamente sta da dio... (eugè, parla tu parl...)

La macchina gira davvero che è un gioiello per quanto riguarda il motore, dico si che strada facendo è morta la batteria e che un motorino del finestrino non va e che manca qualche guarnizione, ma parliamo sempre di una macchina che non so quanti anni abbia, ma sopratutto di una macchina che stava li ferma da 3 anni e sinceramente vederla partire al 2°-3° colpo mi ha pure stupito!

Per quanto riguarda il motore si sente ad orecchio che gira davvero bene.

L'unica perplessità che ho avuto è sullo stato della vernice, ciccio, da sporca pareva solo da lucidare, ma purtroppo da sciacquata alla buon e meglio mi sa mi sa che li tocca ridare il trasparente e lucidare, cmq come detto su...parliamo sempre di un auto datata e sopratutto di una macchina che è stata alle intemperie per chissà quanti anni...

Mo piano piano mettila a nuovo, in primis gomme e distribuzione + tagliando generale e freni , poi si pensa al resto ;)

Ci sonoooo :ciao) ciao a tutti..purtroppo sto facendo una vitaccia che non vi dico ma presto tornerò a scrivere come prima...spero.. la 147 non la vedo da più di 15 gg ormai :sic)

DevilBoss86":1p4wq33b ha detto:
mbaciccio":1p4wq33b ha detto:
buongiorno a tutti studenti e facenti finta... hihihihihi
ieri, dopo cotanto tempo, la fiestina turbo è diventata BARESE... la macchina, fatevi confermare da eugenio, è in perfette condizioni, m'ha portato a bitonto dopo 3 anni che era ferma a velocità fissa (CODICE E ANCHE NO :X) ) e internamente sta da dio... (eugè, parla tu parl...)

La macchina gira davvero che è un gioiello per quanto riguarda il motore, dico si che strada facendo è morta la batteria e che un motorino del finestrino non va e che manca qualche guarnizione, ma parliamo sempre di una macchina che non so quanti anni abbia, ma sopratutto di una macchina che stava li ferma da 3 anni e sinceramente vederla partire al 2°-3° colpo mi ha pure stupito!

Per quanto riguarda il motore si sente ad orecchio che gira davvero bene.

L'unica perplessità che ho avuto è sullo stato della vernice, ciccio, da sporca pareva solo da lucidare, ma purtroppo da sciacquata alla buon e meglio mi sa mi sa che li tocca ridare il trasparente e lucidare, cmq come detto su...parliamo sempre di un auto datata e sopratutto di una macchina che è stata alle intemperie per chissà quanti anni...

Mo piano piano mettila a nuovo, in primis gomme e distribuzione + tagliando generale e freni , poi si pensa al resto ;)
eugè, innanzitutto devo ringraziarti... mi vergogno per nn averlo fatto prima qui sul forum (di persona lo sai... hihihi), perchè sei stato come al solito sempre gentile, disponibile e risolutivo!
per quanto riguarda la macchina: la vernice effettivamente è parecchio sbiadita, ma ieri sera ho provato con un po' di polish e cera a vedere come veniva, e penso si possa accettare per un'auto che devo usare nel quotidiano in mezzo al traffico!
per quanto riguarda il motore, m'ha accompagnato fino a bari con un po' di ammanchi (spero di candele) ma tenendola costante a velocità codice nn ha fatto na grinza... ora mi tocca un bel tagliandone e poi blocchiamo la 156 gta per lavori! hihihihi
ma cmq, a quel prezzo, cosa avresti comprato? manco na panda 30 usata sgarrupata!
per quanto riguarda il raduno! io proporrei MARGHERITA DI SAVOIA o limitrofi in modo che andiamo incontro agli amici fuggiani! anche perchè ci vuole un lido, non lo scoglio! un lido con parcheggio, pensilina, ombrelloni e sdraio! nn è che facciamo il raduno alla capa di cacchio! ci potrebbero venire bambini, donne incinte, e vecchietti (carlo nn me ne voglia hihihihi) che nn possono stare al sole cocente per tanto tempo! quindi meglio un lido organizzato e attrezzato!
fatemi sapere!
mbaciccio

sicuramente saranno le candele ciccio, chissà quanti anni hanno!

Per la vernice cmq io proverei l'impossibile, esiste una pasta chiamata croma, sinceramente non ho mai avuto modo di testarla, ma dicono che è miracolosa...io ci proverei!

DevilBoss86":zt2a2qxg ha detto:
sicuramente saranno le candele ciccio, chissà quanti anni hanno!

Per la vernice cmq io proverei l'impossibile, esiste una pasta chiamata croma, sinceramente non ho mai avuto modo di testarla, ma dicono che è miracolosa...io ci proverei!
ma infatti prima provo di tutto col fai da te... se proprio deve essere faccio fare una lucidata al carrozza e se nn viene bene, un domani molto lontano la rivernicerò anche se effettivamente lasciarla con la vernice originale nn sarebbe sbagliato! ma data anche la piccolissima botta sulla portella destra, mi sa che prima o poi la rifaccio tutta!
per quanto riguarda il fumo bianco: ricordi che faceva anche a napoli e poi è sparito? mi sono accorto che quando è fredda lo fa cmq... spero nn siano le fasce ma solo una trasudazione di olio dovuta al fatto che quando cambiò la guarnizione della testata, forse nn gli pulirono bene la testa...
speriamo!
mbaciccio

Uhm...spero anche io che sia dovuto solo ad una perdita e non alle fasce...

We tamarri cmq ho appena ritirato la 156 dal tagliando.

cambio olio motore (selenia 20K)
cambio filtro olio motore
cambio filtro aria
sostituzione pastiglie freno anteriori (che ho portato io)

100 euro, che ne dite? a come ho fatto i calcoli si è preso solo 35 euro di manodopera.

è buono eugé! il prezzo è davvero buono! considerato che ci sono almeno un paio d'ore di manodopera...
cmq, ho ricevuto l'mp tranguill!!!
per quanto riguarda il fumo bianco... penso di usare il sintoflon protector oilseal... vediamo come va!
Mbaciccio

shadowice":1i49wjeo ha detto:
Ragazzi, sto vendendo la mia Alfa 147... mi è esplosa la famiglia e devo prendermi una macchina più "capiente"...

Ho postato l'annuncio nell'apposita sezione dedicata... se siete interessati o avete qualche amico che possa essere interessato, fatemelo sapere :D

Trovate l'annuncio qui: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=23&t=112060.
Chissirivede!!!
E vai di SUV ora. :asd)

eugè, non ha più fatto! mi ha fatto solo quando era fredda il giorno dopo! mo nn sta facendo più! nn vorrei che l'avevo lavata e fosse andata l'acqua nella marmitta (che era impregnata di olio) e a freddo sia venuta fuori la nuvola bianca!
mbaciccio