Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

blizman":23qg81vm ha detto:
Sera a tutti :ciao) Mikè devo ancora romperti le scatole...allora ho attaccato i led passando i cavi facendo come mi hai detto tu,cioè il pos all'accendisigari e il neg alla plafoniera. Solo che i led si accendono solo dopo che si sono spente le luci della plafoniera quando ho chiso/aperto le porte se li attacco al filo 1. Oppure restano sempre accesi se l'attacco al filo 3, mentre al filo 2 funzionano ma sfarfallano.. Cosa ho sbagliato secondo te? ci vogliono le resistenze? :grazie)
ciao , non credo che servano delle resistenze .. sembra strana la cosa . Devo vedere un pò , adesso non so propio cosa può essere...

Mikè ma io ho provato a poggiare i fili direttamente sulle lastrine di ferro sulla plafoniera in corrispondenza dei numeretti 1 2 3.. Tu come li hai fissati poi? li hai saldati o li hai aggiunti solamente?

blizman":afjvzjb9 ha detto:
Mikè ma io ho provato a poggiare i fili direttamente sulle lastrine di ferro sulla plafoniera in corrispondenza dei numeretti 1 2 3.. Tu come li hai fissati poi? li hai saldati o li hai aggiunti solamente?
io gli ho tagliati e messi dei morsetti prima dell connettore

blizman":1hf12rjf ha detto:
Sera a tutti :ciao) Mikè devo ancora romperti le scatole...allora ho attaccato i led passando i cavi facendo come mi hai detto tu,cioè il pos all'accendisigari e il neg alla plafoniera. Solo che i led si accendono solo dopo che si sono spente le luci della plafoniera quando ho chiso/aperto le porte se li attacco al filo 1. Oppure restano sempre accesi se l'attacco al filo 3, mentre al filo 2 funzionano ma sfarfallano.. Cosa ho sbagliato secondo te? ci vogliono le resistenze? :grazie)
l'interruttore della plafoniera in che posizione l'hai messo?
io ho provato con il tester e un alimentatore la palfoniera.
mettendo su auto ho un ritorno di 12v sul filo 3 mentre nelle altre posizioni non ho alcun ritorno.
il problema è che appunto provando in questo modo non si finisce mai di avere i 12v cosa che invece dovrebbe accadere come mai?

Infatti non se ne esce Angelo :asd) :asd) l'unico dubbio che mi viene e forse è una cavolata, che dovrei attaccare i cavi direttamenti ai fili e non sulle lastrine della plafoniera :ka) Non vorrei aver confuso il pos con il neg, anche se è difficile...

blizman":29egbqc3 ha detto:
Infatti non se ne esce Angelo :asd) :asd) l'unico dubbio che mi viene e forse è una cavolata, che dovrei attaccare i cavi direttamenti ai fili e non sulle lastrine della plafoniera :ka) Non vorrei aver confuso il pos con il neg, anche se è difficile...
non cambia nulla ovunque attacchi il filo che sia piastrina o il filo del connettore è uguale.
tu il positivo lo hai preso dall'accendi sigari giusto?
adesso hai in plafoniera un solo filo da collegare escludendo quello rosso che è un'altro positivo ne rimangono due
uno dei due è un negativo fisso quindi se colleghi li dovrebbero accendersi sempre mentre se colleghi all'altro che è un ritorno dell'interruttore della plafoniera dovrebbe accendersi con l'apertura delle porte e poi spegnersi.
io il test non l'ho fatto in macchina quindi non posso verificare che funzioni tutto ma il tester mi rileva ed anche il circuito a vista mi fa capire che il filo bianco celeste dovrebbe essere quello corretto cui collegarsi.
tu hai fatto così?
per non sbagliare collegati direttamente al fino casomai hai invertito la posizione del connettore e ti stai collegando al lato sbagliato :ka)

No Angelo non credo di aver sbagliato.. In pratica ho attaccato il pos all'accendisigari e ho passato il neg fino alla plafoniera.. Ora mi accade che: se l'attacco al N1 sfarfallano, se l'attacco al 3 restano accese e se l'attacco al 2(dovrebbe essere quello giusto) si accendono quando si spengono le luci della plaf. e si spengono quando accendo le luci della plaf. Praticamente tutto il contrario.. :ka)

blizman":2ff67fqw ha detto:
No Angelo non credo di aver sbagliato.. In pratica ho attaccato il pos all'accendisigari e ho passato il neg fino alla plafoniera.. Ora mi accade che: se l'attacco al N1 sfarfallano, se l'attacco al 3 restano accese e se l'attacco al 2(dovrebbe essere quello giusto) si accendono quando si spengono le luci della plaf. e si spengono quando accendo le luci della plaf. Praticamente tutto il contrario.. :ka)
:asd) strano :scratch)

adesso devo usciere ci penso e nel frattempo :asd)