Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
angelo81":3te1rlut ha detto:
sei ridicolo :rotolo)

ma davvero parli? cioè sei serio...non ti rendi conto delle cose assurde che dici
? :?:

Scusa mi spieghi il perchè del ridicolo e perchè sono cose assurde quelle che dico?

DevilBoss86":3te1rlut ha detto:
cuoresportivo86":3te1rlut ha detto:
Non direi.......24,5 km con un litro a 100Km/h per una 159 da 150cv non mi sembra scandaloso. ;)

Alè... 24,5 km/l andando a 100km/h con una 159 1.9 150cv che pesa e non poco e che tra l'altro ha un Cx non ideale???

Ma dai per piacere... cmq ribadisco che i consumi dettati dal BC sono un'emerita presa in giro!

PER ANGELO E EUGENIO

Non spariamo cazzate solo perchè sono gratis. Allora, ho postato in diversi topic le foto che ho fatto a 100km/h con consumo di 20/22 e a volte anche 24km con un litro.......cioè lo volete sapere meglio voi di me? Tra l'altro se con 10€ supero i 100km di percorrenza, arrivando a volte anche a 124km,facendo 50% di urbano e 50% di extraurbano (anche se vario sempre) ci sarà un motivo ?????? Il BC (almeno sulla 159) è molto fedele, visto che sul forum dove sono tutti possessori di 159, anche loro hanno rilevato con dei calcoli (fatti mettendo in considerazione quanto gasolio mettevano e quanti km facevano fino all'accensione della spia riserva) che quello che segnala il BC è molto realistico/fedele ai consumi reali. Cioè la matematica non è un opinione eh. Se poi per voi è impossibile, allora bisogna dirvi sempre si perchè a quanto pare è impossibile per voi che qualcun'altro ne sappia piu di voi :shrug03)

P.S. Preciso che io metto il gasolio ogni volta che si accende la spia riserva! Ovvio che consumi cosi bassi li ottengo fuori città, ma è sempre buono visto che stiamo parlando di 159 da 150cv e che comunque percorro piu di 100km con 10€ di gasolio.

io avrei pensato:

debimetro e corpo farfallato sporchi, le valvole incrostate le escludo a priori...chissà perchè :asd)

un'altra causa potrebbero essere le gomme da 17 e l'aspirazione, sommati a come guido io :asd) ....probabile.... :rotolo)

Scusa Alè...tu dici che con 10 euro di gasolio fai 100km e dici di avere una media di 22km/l anche 24...

però facciamo 2 conti.

supponiamo che rifornisci a 1,48 euro/litro, pertanto 10:1,48=6,75 litri.

Ora facciamo percorrenza diviso i litri riforniti,ovvero 100:6,75= 14,8 km/l

Ora siccome hai detto che a volte ne fai anche 124 facciamo anche 124:6,75=18,3 km/l

Ora non voglio assolutamente contraddirti, ma se la matematica non è un opinione....i calcoli so giusti :asd)

DevilBoss86":2camxwlr ha detto:
Scusa Alè...tu dici che con 10 euro di gasolio fai 100km e dici di avere una media di 22km/l anche 24...

però facciamo 2 conti.

supponiamo che rifornisci a 1,48 euro/litro, pertanto 10:1,48=6,75 litri.

Ora facciamo percorrenza diviso i litri riforniti,ovvero 100:6,75= 14,8 km/l

Ora siccome hai detto che a volte ne fai anche 124 facciamo anche 124:6,75=18,3 km/l

Ora non voglio assolutamente contraddirti, ma se la matematica non è un opinione....i calcoli so giusti :asd)

Aspetta, hai capito male la cosa misà: io fuori città arrivo spesso a quelle medie ma mica ho sempre quelle. La 159 (non se pure le altre Alfa) ha 2 trip, uno è quello che uso per calcolare quanto consumo in media su un determinato tragitto, l'altro è la media della media in pratica. Con il tuo calcolo è venuto fuori il numero del trip che misura la media della media in pratica. Mica ho 24 o 22 km al litro sempre fissi. Ovvio che le condizioni del traffico ecc ecc cambiano sempre. Sta di fatto che io in media faccio 100 o poco piu km con 10€ di gasolio e per voi è proprio questo l'assurdo!!! Capito?

superalex78":3t9z91uy ha detto:
120km con 10€, con il gasolio a 1,50 la 159 li può fare solo a 50kmh in statale :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:rotolo) :rotolo)

infatti i 14km/l li fa sicuramente con una guida calma e pacata...come li fa qualsiasi macchina...ma dire che hai una percorrenza media o comunque che normalmente fa 20 24 km/litro,mi sembra assurdo...
i tuoi dati sono assurdi e stupidi,lo ribadisco senza alcun problema in quanto sono del tutto futili e senza alcuna base logica...
per fare misurazioni corrette non devi aspettare che si accendi la spia della riserva mettere 10 euro e vedere quanti km fa fin quando non si riaccende :rotolo) questo è il modo piu' assurdo e stupido per misurarlo,scusami ma per me è davvero assurdo :rotolo) .
vuoi fare una misurazione corretta?
allora svuota il serbatoio metti 10 litri di carburante e cammina fin quando si ferma la car allora avrai una misurazione corretta oppure vai ad una pesa pubblica :asd) senza spaventarti metti su la car e pesala (sempre che la bilancia regga) :rotolo) poi aggiungi il carburante e ripesala adesso gira per 10km e torna alla pesa misura la differenza e otterrai la misura km/kg che potrai trasformare in km/l conoscendo il peso specifico del gasolio che se non erro è di 850g/litro.
comunque a parte le prove scientifiche che possono sembrare assurde io direi in maniera onesta che la tua bella car se guidata con calma può fare i 14-15km/l...cosa buona ma non eccezionale.magari se la guidi solo in statale o autostrada senza alzare il piede dall'acceleratore a velocità costante iniziando a misurare i consumi non nella fase di accelerazione ma solo nella fase a velocità costante allora è facile che misuri di sesta a 90-10km/h magari qualcosa come 20km/l ma basterebbe un pò di vento contrario,una piccola accelerata,una salitina ad abbassare la medi di parecchio :OK)
qua io sinceramente non ce l'ho con te ne con la tua macchina ma se spari minkiate è ovvio che poi tutti ti si rivoltano contro :asd)

DevilBoss86":3qnn0xj8 ha detto:
ed allora mi sa che ha gli stessi consumi della 156 1.8 144cv, la quale in media fa 100 km con 10 euro...

La 156 di prima non mi faceva assolutamente questi consumi........consumava di piu! Con 10€ di benzina facevo 70/80 Km di percorrenza!

angelo81":i2isddn9 ha detto:
superalex78":i2isddn9 ha detto:
120km con 10€, con il gasolio a 1,50 la 159 li può fare solo a 50kmh in statale :rotolo) :rotolo) :rotolo)

infatti i 14km/l li fa sicuramente con una guida calma e pacata...come li fa qualsiasi macchina...ma dire che hai una percorrenza media o comunque che normalmente fa 20 24 km/litro,mi sembra assurdo...
i tuoi dati sono assurdi e stupidi,lo ribadisco senza alcun problema in quanto sono del tutto futili e senza alcuna base logica...
per fare misurazioni corrette non devi aspettare che si accendi la spia della riserva mettere 10 euro e vedere quanti km fa fin quando non si riaccende :rotolo) questo è il modo piu' assurdo e stupido per misurarlo,scusami ma per me è davvero assurdo :rotolo) .
allora svuota il serbatoio metti 10 litri di carburante e cammina fin quando si ferma la car allora avrai una misurazione corretta oppure vai ad una pesa pubblica :asd) senza spaventarti metti su la car e pesala (sempre che la bilancia regga) :rotolo) poi aggiungi il carburante e ripesala adesso gira per 10km e torna alla pesa misura la differenza e otterrai la misura km/kg che potrai trasformare in km/l conoscendo il peso specifico del gasolio che se non erro è di 850g/litro.
comunque a parte le prove scientifiche che possono sembrare assurde io direi in maniera onesta che la tua bella car se guidata con calma può fare i 14-15km/l...cosa buona ma non eccezionale.magari se la guidi solo in statale o autostrada senza alzare il piede dall'acceleratore a velocità costante iniziando a misurare i consumi non nella fase di accelerazione ma solo nella fase a velocità costante allora è facile che misuri di sesta a 90-10km/h magari qualcosa come 20km/l ma basterebbe un pò di vento contrario,una piccola accelerata,una salitina ad abbassare la medi di parecchio :OK)
qua io sinceramente non ce l'ho con te ne con la tua macchina ma se spari minkiate è ovvio che poi tutti ti si rivoltano contro :asd)

I consumi li inizio a misurare da quando accendo l'auto, uscendo dalla città e man mano entrando nell'extraurbano, e facendo qualche acceleratina, arrivo tranquillamente a 18/20km per litro........Sarà ma fuori città, per il peso che ha e i suoi 150cv, consuma "poco" per me.....mi aspettavo peggio ecco. E sinceramente con 10€ cammino abbastanza considerando la guida che ho e il tipo di percorso.

cuoresportivo86":36t2wa6y ha detto:
DevilBoss86":36t2wa6y ha detto:
ed allora mi sa che ha gli stessi consumi della 156 1.8 144cv, la quale in media fa 100 km con 10 euro...

La 156 di prima non mi faceva assolutamente questi consumi........consumava di piu! Con 10€ di benzina facevo 70/80 Km di percorrenza!

ma tu avevi i 17...lui i 15 :shrug03) influiscono parecchio sul consumo ;)

cuoresportivo86":2etlzgmc ha detto:
angelo81":2etlzgmc ha detto:
superalex78":2etlzgmc ha detto:

I consumi li inizio a misurare da quando accendo l'auto, uscendo dalla città e man mano entrando nell'extraurbano, e facendo qualche acceleratina, arrivo tranquillamente a 18/20km per litro........Sarà ma fuori città, per il peso che ha e i suoi 150cv, consuma "poco" per me.....mi aspettavo peggio ecco. E sinceramente con 10€ cammino abbastanza considerando la guida che ho e il tipo di percorso.

già ora fai un discorso piu' corretto :OK)

a me la 159 piace,ed anche parecchio...se solo correggessero qualche cosina :sic) ...speriamo fiduciosi nel prossimo modello magari non made in canguronia :rotolo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.