superalex78":1q0j3mko ha detto:
120km con 10€, con il gasolio a 1,50 la 159 li può fare solo a 50kmh in statale :rotolo) :rotolo) :rotolo)
:rotolo) :rotolo)
infatti i 14km/l li fa sicuramente con una guida calma e pacata...come li fa qualsiasi macchina...ma dire che hai una percorrenza media o comunque che normalmente fa 20 24 km/litro,mi sembra assurdo...
i tuoi dati sono assurdi e stupidi,lo ribadisco senza alcun problema in quanto sono del tutto futili e senza alcuna base logica...
per fare misurazioni corrette non devi aspettare che si accendi la spia della riserva mettere 10 euro e vedere quanti km fa fin quando non si riaccende :rotolo) questo è il modo piu' assurdo e stupido per misurarlo,scusami ma per me è davvero assurdo :rotolo) .
vuoi fare una misurazione corretta?
allora svuota il serbatoio metti 10 litri di carburante e cammina fin quando si ferma la car allora avrai una misurazione corretta oppure vai ad una pesa pubblica :asd) senza spaventarti metti su la car e pesala (sempre che la bilancia regga) :rotolo) poi aggiungi il carburante e ripesala adesso gira per 10km e torna alla pesa misura la differenza e otterrai la misura km/kg che potrai trasformare in km/l conoscendo il peso specifico del gasolio che se non erro è di 850g/litro.
comunque a parte le prove scientifiche che possono sembrare assurde io direi in maniera onesta che la tua bella car se guidata con calma può fare i 14-15km/l...cosa buona ma non eccezionale.magari se la guidi solo in statale o autostrada senza alzare il piede dall'acceleratore a velocità costante iniziando a misurare i consumi non nella fase di accelerazione ma solo nella fase a velocità costante allora è facile che misuri di sesta a 90-10km/h magari qualcosa come 20km/l ma basterebbe un pò di vento contrario,una piccola accelerata,una salitina ad abbassare la medi di parecchio :OK)
qua io sinceramente non ce l'ho con te ne con la tua macchina ma se spari minkiate è ovvio che poi tutti ti si rivoltano contro :asd)