Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
economo29":11tu8o5q ha detto:
ma è possibile che il kit foliatec costi sui 30 € ? :(

Guarda cosa feci io alla 156 con la vernice liquida e il pennello :elio) :elio) :elio)
P.S. Non badare ai graffi sui cerchi GTA perchè li presi usati e li dovevo aggiustare :asd) :asd) :asd)












economo29":11tu8o5q ha detto:
Ragazzi, scusate, forse non mi sono spiegato bene :
io voglio dire, la EGR la posso tappare/eliminare, questo è assodato, però avrei l'avaria giusto ?

Domanda : posso escludere la EGR ed eliminare l'avaria ? Se si in che modo ?

Tutto qui, spero sia stato + chiaro :hail)

Ci vorrebbe Torelli :elio) :elio) :elio)
 
economo29":36ltb7hs ha detto:
Ragazzi, scusate, forse non mi sono spiegato bene :
io voglio dire, la EGR la posso tappare/eliminare, questo è assodato, però avrei l'avaria giusto ?

Domanda : posso escludere la EGR ed eliminare l'avaria ? Se si in che modo ?

Tutto qui, spero sia stato + chiaro :hail)

ti rispondo io :asd) qua come sempre se vuoi una risposta seria devi chiedere a me...sta massa di burloni non sanno mai nulla! :sadomaso)
















:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)







skerzi a parte :asd) per quanto riguarda il kit foliatec che tu hai chiesto io ti h detto come è vero che è il migliore in commercio in quanto ha un bel colore è completo di pulitore ed il risultato è garantito,ma nulla toglie che con una bomboletta ad alte temperature oppure con della vernice liquida di buona qualità si possa ottenere il medesimo risultato :OK)

per quanto riguarda l'egr tu non puoi flangiarla così semplicemente altrimenti ti si illumina il mondo :asd)
però so che c'è chi sa eliminarla per via elettronica senza dover fare mappe e mappette ma solo escludere l'egr ed eliminare l'errore in centralina quindi una volta rimosso l'errore e fatta la correzione elettronica puoi anche togliere l'egr e buttarla nel cassonetto :asd) ( o nella gta di cicci,tanto è uguale :rotolo) )

si tratta di un ragazzo che ho conosciuto un annetto fa che qui non scrive piu' :asd) si chiama rosario se ne parli con torelli sicuramente può darti il suo numero di telefono o metterti in contatto con lui :OK)
 
angelo81":3kaonhju ha detto:
economo29":3kaonhju ha detto:
Ragazzi, scusate, forse non mi sono spiegato bene :
io voglio dire, la EGR la posso tappare/eliminare, questo è assodato, però avrei l'avaria giusto ?

Domanda : posso escludere la EGR ed eliminare l'avaria ? Se si in che modo ?

Tutto qui, spero sia stato + chiaro :hail)

ti rispondo io :asd) qua come sempre se vuoi una risposta seria devi chiedere a me...sta massa di burloni non sanno mai nulla! :sadomaso)


skerzi a parte :asd) per quanto riguarda il kit foliatec che tu hai chiesto io ti h detto come è vero che è il migliore in commercio in quanto ha un bel colore è completo di pulitore ed il risultato è garantito,ma nulla toglie che con una bomboletta ad alte temperature oppure con della vernice liquida di buona qualità si possa ottenere il medesimo risultato :OK)

per quanto riguarda l'egr tu non puoi flangiarla così semplicemente altrimenti ti si illumina il mondo :asd)
però so che c'è chi sa eliminarla per via elettronica senza dover fare mappe e mappette ma solo escludere l'egr ed eliminare l'errore in centralina quindi una volta rimosso l'errore e fatta la correzione elettronica puoi anche togliere l'egr e buttarla nel cassonetto :asd) ( o nella gta di cicci,tanto è uguale :rotolo) )

si tratta di un ragazzo che ho conosciuto un annetto fa che qui non scrive piu' :asd) si chiama rosario se ne parli con torelli sicuramente può darti il suo numero di telefono o metterti in contatto con lui :OK)

Angelo grazie, quindi da quello che ho capito posso eliminarla mappando, ma posso rimanere alla potenza attuale ?
 
Officina Torelli":2nsvqg9g ha detto:
rosario la escludeva da mappa come farebbe chiunque andrebbe ad eseguire una normale mappatura. :OK)
la escludeva?
perchè ora non lo fa piu'? non lavorate ancora "insieme"?

lui mi disse che era possibile farlo anche senza alterare altri parametri del motore cioè senza variare la "cavalleria" :ka) ma lo fai anche tu? se è così spiega meglio :sadomaso)
 
Uagnun' state facendo un sacco di confusione....Angelo...pure tu????.... :asd) ....Metti la flangia e basta!!!!! Non avrai nessuna avaria!!! Understand?????
 
economo29":9lrc0idv ha detto:
cuoresportivo cosa vuoi dire che è buono il kit Foliatec ?
Il kit foliatec è buono certo, ma io non l'ho preso perchè pagavo delle cose che avevo gia, cioè diluente, spazzola.....Quindi io sono andato in un colorificio professionale della mia città (questo serve anche i carrozzieri qui) e gli ho spiegato cosa dovevo fare: lui con 10€ mi ha dato un barattolino pieno di vernice rossa e mi ha detto che avrebbe resistito alle alte temperature. Quindi le ho pulite (quel rosso che vedi nella pinza sporca, è perchè ho tolto il vecchio colore fatto con la vernice spray che era piu arancio che rosso) per bene, asciugate, ho messo il colore piano piano con un pennellino, cercando di farla bella liscia, poi ci ho messo l'adesivo, e poi 2 mani di trasparente per alte temperature, cosi attacchi meglio l'adesivo ed è piu facile pulirla perchè scivola lo sporco.
 
harley1972":3s95sn44 ha detto:
Uagnun' state facendo un sacco di confusione....Angelo...pure tu????.... :asd) ....Metti la flangia e basta!!!!! Non avrai nessuna avaria!!! Understand?????
forse sei tu che fai confusione se tappa l'egr la sua che è mjet va in stallo e solo questione di tempo.
cosa ormai risaputissima quindi non puoi tappare e basta :ka)
leggiti qualche discussione in merito nella sezione meccanica ne esistono a bizzeffe
 
cuoresportivo86":u1bmcabb ha detto:
economo29":u1bmcabb ha detto:
cuoresportivo cosa vuoi dire che è buono il kit Foliatec ?
Il kit foliatec è buono certo, ma io non l'ho preso perchè pagavo delle cose che avevo gia, cioè diluente, spazzola.....Quindi io sono andato in un colorificio professionale della mia città (questo serve anche i carrozzieri qui) e gli ho spiegato cosa dovevo fare: lui con 10€ mi ha dato un barattolino pieno di vernice rossa e mi ha detto che avrebbe resistito alle alte temperature. Quindi le ho pulite (quel rosso che vedi nella pinza sporca, è perchè ho tolto il vecchio colore fatto con la vernice spray che era piu arancio che rosso) per bene, asciugate, ho messo il colore piano piano con un pennellino, cercando di farla bella liscia, poi ci ho messo l'adesivo, e poi 2 mani di trasparente per alte temperature, cosi attacchi meglio l'adesivo ed è piu facile pulirla perchè scivola lo sporco.
quindi se lui non ha nulla deve comunque comprare diluente,vernice rossa,vernice trasparente e spazzola...se prende il kit foliatec ha tutto subito :asd) non cambia molto...oppure se hai già qualcosa oppure sai come reperire a basso costi tali prodotti prendili singolarmente :OK)
 
angelo81":180wmo4u ha detto:
harley1972":180wmo4u ha detto:
Uagnun' state facendo un sacco di confusione....Angelo...pure tu????.... :asd) ....Metti la flangia e basta!!!!! Non avrai nessuna avaria!!! Understand?????
forse sei tu che fai confusione se tappa l'egr la sua che è mjet va in stallo e solo questione di tempo.
cosa ormai risaputissima quindi non puoi tappare e basta :ka)
leggiti qualche discussione in merito nella sezione meccanica ne esistono a bizzeffe


No, no confermo che state facendo tutti confusione....allora sul 115 cv l'EGR la staccate, la buttate nel bidone e pax amen...nessuna avaria....mentre nel 140/150/170 cv se stacchi il cavo che la controlla ti da avaria motore....se metti la flangia, non vi è nessuna avaria...poi possiamo starne a parlare 100 anni....economo ti consiglio di provare....non costa nulla... :OK)
 
economo29":wvqw03al ha detto:
VALVOLA EGR : Carlo se si tappa la egr dà avaria........ :bonk) :ka)

Esatto. Sul 150 cavalli staccando il cavo o flangiandola si ottiene lo stesso risultato, ovvero avaria controllo motore. Per eliminare l'EGR senza l'avaria bisogna andare a pistolare la centralina escludendola elettronicamente. Altre strade non ce ne sono. Ciò non vuol dire necessariamente aumentare i cavalli o mappare. Semplicemente determinati parametri della centralina che controllano l'EGR, o per meglio dire che prevedono la presenza dell'infame valvola vengono alterati. Ovviamente come per qualsiasi scrittura della centralina ne rimane traccia, con tanto di ora e data. Quindi nel caso in cui dovessi portarla in alfa per qualsiasi ragione e chiedessi un controllo con examiner sarebbero facilmente in grado di sgamare la cosa. Gliene fregherebbe qualcosa? Non credo proprio, soprattutto se non sei più in garanzia...

Diverso il discorso sul 116 cv come il mio: l'EGR puoi flangiarla, staccare il cavo, toglierla fisicamente, puoi pure mangiarla con le patate: la centralina se ne catafotte bellamente. A me in 4 anni e 100.000 km di valvola flangiata non è mai successo nulla.
 
Guarda che ti caccio... :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil)
Zitto, mosca e guarda in basso... :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil)
 
MAD147":ed5xfmsc ha detto:
Guarda che ti caccio... :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil)
Zitto, mosca e guarda in basso... :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil) :devil)


Ma cosi non vale.........tu hai il coltello dalla parte del manico :prison) :prison)

E comunque: :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top