Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
marcoc.":ohgk3xl6 ha detto:
io invece sapevo che era il contrario.. ovvero che il 105 e piu modificabile del 120 pero come detto da Devilboss86 solo artigianalmente..


Marco mettici sta cosa....l'ha montata Vexator e riferiva dei miglioramenti, anche se con dei consumi superiori....

http://www.magnumtuning.com/index.phtml ... mek_id=660

Cercalo su E-Bay.... :OK)
 
Giorno ragazzi.........ieri mi impantanai su strade ghiacciate :mecry) ....strada Altamura - Cassano murge....porca vacca, li ci sono salite e discese, alla fine di seconda riuscì a camminare pian piano....ma si accese l'albero di natale nel quadro :

Avaria impianto Abs e Avaria impianto Vdc........spero che stamane non appaiano...

penso che si accesero perchè slittavo troppo e sollecitai i vari impianti
 
Se il buongiorno si vede dal mattino questo è proprio un giorno pietoso, ha perfettamente ragione Giovanni a dire che l'alfa se ne è andata davvero a puttane!!!

L'ultima di stamattina... esco con la 156, percorro 10 km ed ad un tratto la macchina si spegne e va per fatti suoi, sterzo durissimo e si ferma, siccome da dietro arrivavano a razzo onde evitare di morire rimetto in moto ed accosto, premetto che per poco uno non mi è arrivato addosso visto che ero in tangenziale...

Cmq apro il cofano e cosa vedo??? Una cinghia maciullata!!!!!

Non so se sia distribuzione o servizi,ma a giudicare credo sia la servizi perchè sterzo duro + auto che va in moto...

Cmq chiamo il carroattrezzi (per fortuna socio aci e nn ho pagato nu cazz) e mi porta a casa...

cmq datemi una mano, è la servizi???

Praticamente pare sia andata proprio fuori sede, non è che si è rotto qualche cuscinetto?



Questo è un "resto"


E qui... (è normale che per caricarla ha attaccato il gancio al bracceto???)
 
cmq feci la distribuzione a 45000km, in genere l'avrei dovuta rifare a 105.000 oppure nel 2010 ( A 4 anni di distanza) MA

-visto che mi son cacato sotto

-visto che la macchina serve

-visto che è nuova nonostante l'età

-visto che cammina

-considerato che mi brucia il culo a dover eventualmente spendere 1500 euro se si spacca la distribuzione...

Domani la porto in officina e rifarò:

-distribuzione completa
-cinghia servizi
-pompa acqua

Sentite qui... all'ultimo tagliando misi il selenia 20K , questo accadeva 9 mila km fa, io in genere cambio l'olio ogni 10 mila km, visto che il 20K è garantito per 20 mila km che mi consigliate, lo cambio verso i 15mila km o ne approfitto ora visto che gli altri olii li cambiavo ogni 10mila km?

P.S. come mi rode il culo!!! :mad2)
 
qualcosa mi dice che partiranno altri 500 euro a sto giro...

minimo 250 di distribuzione
55/60 euro di olio
10 filtro aria
4/5 filtro olio
25/35 cinghia servizi
+ pompa acqua...
+ manodopera


:splat)
 
DevilBoss86":2sdfwdup ha detto:
qualcosa mi dice che partiranno altri 500 euro a sto giro...

minimo 250 di distribuzione
55/60 euro di olio
10 filtro aria
4/5 filtro olio
25/35 cinghia servizi
+ pompa acqua...
+ manodopera


:splat)
così poco la servizi? io credo ke glià quella ti costi un 100€ con tendicinghia e cinghia
 
quelli li avevo calcolati nella distribuzione, io parlavo del solo costo della cinghia servizi.

il kit distribuzione dovrebbe costare 150 euro circa, mentre tenditori ecc della servizi sui 30 euro l'uno e mi pare che ne siano 2.

Madò ragà che nervoso... e ci siamo intossicati la domenica! :mad2) :wall)
 
angelo81":eoj40ht6 ha detto:
vexator":eoj40ht6 ha detto:
le camme del 2.0 NON si possono montare sul 1.6 105cv, troppa alzata :OK)
andrebbero modificati i pistoni...a quel punto tanto vale fare altro :asd) :elio)



noi le camme del 2,0 le montammo all'epoca sulla 105cv di ciccio, però con 10mm circa di alzata rispetto ai 7,5 delle camme originali, dovemmo fresare le nicchie sul cielo dei pistoni altrimenti le valvoel avrebbero toccato in fase di incrocio.
E tra l'altro costurimmo uno spinotto in acciaio per l'albero di aspirazione in modo da sopperire alla mancanza del variatore di fase.
Insomma un bel lavoretto...
 
DevilBoss86":1l4kroan ha detto:
sono 2 motori modificabili allo stesso livello, solo che per il 120 ci sono cose già pronte, cmq si, necessiterebbe rimappa anche per la testa o scarico artigianale....



assolutamente no.
Il 105cv è molto meno elaborabile del 120 perche monta valcole di aspirazione e scarico di diametro inferiore.
A parte ciò è ovvio che ogni motore ha il suo margine di elaborabilità, però come dissi un pò di tempo fa su un aspirato benzina ogni cavallo da guadagnare costa come minmo 100-150€
Calcolate voi cosa costerebbe guadagnarne 15 di cavallucci :D

P.S @ devilboss:
è la servizi che è saltata. Non prendertela con la qualità Alfa, ma con chi ti cura la manutenzione.
P.S. 2: i bracci osciallnti non son fatti per fungere da punti di ancoraggio della vettura; digli a quel genio del carroattrezzi che la 156, come tutte le auto è dotata di gancio di traino e che se ti piega un braccetto che te lo pagasse lui la prox volta...

P.S. 3

BUONA DOMENICA A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :OK)
 
GTpassion82":3ew63yot ha detto:
silverdevil":3ew63yot ha detto:
Riprendendo un pò questo discorso se è tutto fiat allora a questo punto perchè comprare alfa pagando di più e poi non avrebbe senso far parte di questo forum e direi anche sei siamo una manica di fessi che ci auto infinocchiamo comprando alfa
Forse sono io fissato?
Perchè il senso del forum è dire che tutto va bene anche quando va male? mica ci paga l'alfa per scrivere baggianate. Anzi, ti dirò di più: questo è sempre stato un Forum che ha saputo elogiare i pregi quando ci sono stati, ma ha saputo anche bastonare l'Alfa quando sbagliava.

silverdevil":3ew63yot ha detto:
Riprendendo un pò questo discorso se è tutto fiat allora a questo punto perchè comprare alfa pagando di più e poi non avrebbe senso far parte di questo forum e direi anche sei siamo una manica di fessi che ci auto infinocchiamo comprando alfa, io ti parlo di impressioni dati alla mano anche, la frenata che ho sulla mia 147, l'accellerazione e la tenuta di strada non le ho trovate sulla sua allora sorella, la stilo eppure rifacendomi al tuo ragionamento, che rimane giusto per me fino ad un certo punto, dovrebbero essere la stessa cosa eppure io non ho montato nulla che non sia assemblato di serie dalla casa.
Forse sono io fissato?
con la stilo esteticamente non ha condiviso nulla....manco il connect (tra l'altro migliore quello della STilo a quello della 147 :asd) (è pure WAP quello della stilo, MP3 ed ha grafica migliore nonostante sia Magneti marelli comunque) ) a livello di motori fino al 140cv MJ hanno avuto gli stessi motori, i benzina ovvio no. La plancia della Stilo era ispirata al modello tedesco..........tra l'altro. La 147 era un prodotto sicuramente superiore anche a livello di prezzi. 147 è stato un successone per l'Alfa......ha saputo tirare sù un modello PERFETTO esteticamente, ma anche dinamicamente validissimo contro la diretta concorrenza (dell'epoca....son passati 8 anni....... :matto) ). Oggi togliendo 159 brera e spider (pur essendo tutte e 3 uguali l'una con l'altra) che sono rimaste 3 Alfa senza motori in comune con la FIAT (ad esclusione dei 1.9 diesel) ci ritroviamo con la Mito che è una GP in tutto, internamente sono identiche, motoristicamente è una GP, esternamente è una 8C :love) .........trasformata in cesso ambulante (de gustibus...). Riassumendo: l'Alfa dorme....sicuramente a causa dei vertici FIAT, ma dorme. Non bastona più le concorrenti, anzi oramai è stata pure superata dalle francesi. :wall) che vergogna.........


Sono tue impressioni o pensieri e li rispetto, non ho affermato che sia migliore o peggiore delle concorrenti straniere, ma non posso dire assolutissimamente che sia uguale alle fiat di cui sono stato proprietario, so che alla guida sono differenti, la 147 mi da sicurezza la stilo no, come non me ne danno le altre, una curva o una frenata con l'alfa o sgasata non ha paragoni con quelle fatte con una fiat.

Poi sono e rimangono dei gusti, ma delle differenze ci sono altrimenti ripeto siamo tutti una banda di fessi che potrebbero acquistare qualcosa di simile pagando meno, vedi fiat, questo è il mio di pensiero.
Cmq :ubriachi) beviamo ci sù :celebrate)
 
DevilBoss86":186rzuo4 ha detto:
cmq feci la distribuzione a 45000km, in genere l'avrei dovuta rifare a 105.000 oppure nel 2010 ( A 4 anni di distanza) MA

-visto che mi son cacato sotto

-visto che la macchina serve

-visto che è nuova nonostante l'età

-visto che cammina

-considerato che mi brucia il culo a dover eventualmente spendere 1500 euro se si spacca la distribuzione...

Domani la porto in officina e rifarò:

-distribuzione completa
-cinghia servizi
-pompa acqua

Sentite qui... all'ultimo tagliando misi il selenia 20K , questo accadeva 9 mila km fa, io in genere cambio l'olio ogni 10 mila km, visto che il 20K è garantito per 20 mila km che mi consigliate, lo cambio verso i 15mila km o ne approfitto ora visto che gli altri olii li cambiavo ogni 10mila km?

P.S. come mi rode il culo!!! :mad2)

Eugè 2 domande:

1 ma perchè hai fatto la distribuzione a 45mila km non ho capito....?
2 perchè cambi l'olio ogni 10mila quando dura 20mila km?

DevilBoss86":186rzuo4 ha detto:
Se il buongiorno si vede dal mattino questo è proprio un giorno pietoso, ha perfettamente ragione Giovanni a dire che l'alfa se ne è andata davvero a puttane!!!

Da te certe frasi non avrei mai voluto sentirle :asd) :asd) Ti posso assicurare che non è questione di 156 che una merda, perchè con la 156 (prima della 159) durata ben 9 anni, la distribuzione completa & company, la feci dopo parecchi anni come uno stronzo (senza seguire i giusti tempi) e il meccanico che me la fece (purtroppo non conoscevo ancora il mitico Torelli, e dico purtroppo) me la fece vedere: era ancora in buono stato :OK) :OK)

Officina Torelli":186rzuo4 ha detto:
P.S @ devilboss:
è la servizi che è saltata. Non prendertela con la qualità Alfa, ma con chi ti cura la manutenzione.

Ecco appunto :OK)

Officina Torelli":186rzuo4 ha detto:
P.S. 2: i bracci osciallnti non son fatti per fungere da punti di ancoraggio della vettura; digli a quel genio del carroattrezzi che la 156, come tutte le auto è dotata di gancio di traino e che se ti piega un braccetto che te lo pagasse lui la prox volta...
Si infatti, Eugè sta nel paraurti, possibile che non lo sapevi? :eek13) :eek13) :eek13)


francescoalfa":186rzuo4 ha detto:
Si comunque è normale che l'abbia agganciata al braccetto...

Sei sicuro? :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Allora la distribuzione la feci a 45 mila sia perchè il meccanico cambiò tutto tranne quello che doveva cambiare (servizi che cigolava) e sia perchè erano passati già 7 anni...

Io lo sapevo che ci stava il gancio traino, ma la bestia che è arrivata col carroattrezzi si sbatteva tutto che a sua detta doveva recuperare altre 4 auto.

L'olio lo cambio ogni 10 mila perchè male non fa ;)

Cmq ancora nn mi spiego come abbia fatto ad andare la cinghia fuori sede...
 
DevilBoss86":3klkapm5 ha detto:
Allora la distribuzione la feci a 45 mila sia perchè il meccanico cambiò tutto tranne quello che doveva cambiare (servizi che cigolava) e sia perchè erano passati già 7 anni...

Io lo sapevo che ci stava il gancio traino, ma la bestia che è arrivata col carroattrezzi si sbatteva tutto che a sua detta doveva recuperare altre 4 auto.

L'olio lo cambio ogni 10 mila perchè male non fa ;)

Cmq ancora nn mi spiego come abbia fatto ad andare la cinghia fuori sede...

Ah vabè, erano passati sette anni ok :OK) :OK) :OK)
Vabè, comunque il carroattrezzaro è un "genio"........ :KO)

Si sicuramente non fa male ogni 10mila, però l'ho sempre visto un po come uno spreco, dato che a 10mila km l'olio è ancora molto buono da utilizzare.
 
DevilBoss86":1mg49jy6 ha detto:
Allora la distribuzione la feci a 45 mila sia perchè il meccanico cambiò tutto tranne quello che doveva cambiare (servizi che cigolava) e sia perchè erano passati già 7 anni...

Io lo sapevo che ci stava il gancio traino, ma la bestia che è arrivata col carroattrezzi si sbatteva tutto che a sua detta doveva recuperare altre 4 auto.

L'olio lo cambio ogni 10 mila perchè male non fa ;)

Cmq ancora nn mi spiego come abbia fatto ad andare la cinghia fuori sede...

Se è stata ancorata mentre era sul pianale del carroattrezzi non le ha fatto nulla al braccetto non facciamo gli scandalizzati dai ;)
 
francescoalfa":3h9uykeh ha detto:
DevilBoss86":3h9uykeh ha detto:
Allora la distribuzione la feci a 45 mila sia perchè il meccanico cambiò tutto tranne quello che doveva cambiare (servizi che cigolava) e sia perchè erano passati già 7 anni...

Io lo sapevo che ci stava il gancio traino, ma la bestia che è arrivata col carroattrezzi si sbatteva tutto che a sua detta doveva recuperare altre 4 auto.

L'olio lo cambio ogni 10 mila perchè male non fa ;)

Cmq ancora nn mi spiego come abbia fatto ad andare la cinghia fuori sede...

Se è stata ancorata mentre era sul pianale del carroattrezzi non le ha fatto nulla al braccetto non facciamo gli scandalizzati dai ;)

credo l'abbia usato per tirar su la macchina :specchio)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top