silverdevil":3ew63yot ha detto:
Riprendendo un pò questo discorso se è tutto fiat allora a questo punto perchè comprare alfa pagando di più e poi non avrebbe senso far parte di questo forum e direi anche sei siamo una manica di fessi che ci auto infinocchiamo comprando alfa
Forse sono io fissato?
Perchè il senso del forum è dire che tutto va bene anche quando va male? mica ci paga l'alfa per scrivere baggianate. Anzi, ti dirò di più:
questo è sempre stato un Forum che ha saputo elogiare i pregi quando ci sono stati, ma ha saputo anche bastonare l'Alfa quando sbagliava.
silverdevil":3ew63yot ha detto:
Riprendendo un pò questo discorso se è tutto fiat allora a questo punto perchè comprare alfa pagando di più e poi non avrebbe senso far parte di questo forum e direi anche sei siamo una manica di fessi che ci auto infinocchiamo comprando alfa, io ti parlo di impressioni dati alla mano anche, la frenata che ho sulla mia 147, l'accellerazione e la tenuta di strada non le ho trovate sulla sua allora sorella, la stilo eppure rifacendomi al tuo ragionamento, che rimane giusto per me fino ad un certo punto, dovrebbero essere la stessa cosa eppure io non ho montato nulla che non sia assemblato di serie dalla casa.
Forse sono io fissato?
con la stilo esteticamente non ha condiviso nulla....manco il connect (tra l'altro migliore quello della STilo a quello della 147 :asd) (è pure WAP quello della stilo, MP3 ed ha grafica migliore nonostante sia Magneti marelli comunque) ) a livello di motori fino al 140cv MJ hanno avuto gli stessi motori, i benzina ovvio no. La plancia della Stilo era ispirata al modello tedesco..........tra l'altro. La 147 era un prodotto
sicuramente superiore anche a livello di prezzi. 147 è stato un successone per l'Alfa......ha saputo tirare sù un modello PERFETTO esteticamente, ma anche dinamicamente validissimo contro la diretta concorrenza (dell'epoca....son passati 8 anni....... :matto) ). Oggi togliendo 159 brera e spider (pur essendo tutte e 3 uguali l'una con l'altra) che sono rimaste 3 Alfa senza motori in comune con la FIAT (ad esclusione dei 1.9 diesel) ci ritroviamo con la Mito che è una GP in tutto, internamente sono identiche, motoristicamente è una GP, esternamente è una 8C :love) .........trasformata in cesso ambulante (de gustibus...). Riassumendo: l'Alfa dorme....sicuramente a causa dei vertici FIAT, ma dorme. Non bastona più le concorrenti, anzi oramai è stata pure superata dalle francesi. :wall) che vergogna.........