Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vexator":14kcrc37 ha detto:
Salvatopo":14kcrc37 ha detto:
Mi spiace, ma i soldi ce li si deve guadagnare... :KO)

infatti, i miei soldi preferisco darli a chi lavora, non ai buffoni :KO)
Tanto la fiat i nostri soldi se li prendi lo stesso... Noi lavoriamo, paghiamo le tasse e la fiat chiede aiuti allo Stato (e NOI PAGHIAMO) :KO)
Mi diaspiace solo per tutti i lavoratori, ma, se non fosse per loro mi augurerei che fallisse

E perchè non hai comprato da subito una tedesca? Oppure perchè non la dai via la tua 147? Vuoi fare a vita la figura dello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che gira con un'auto italiana ? :asd) :asd) Prenditi una bella serie 1 dai :elio) :elio) :elio)
 
DevilBoss86":j3qfsadb ha detto:
serie 1... classico esempio di cesso ambulante e di come buttare soldi per una segmento C che in realtà dovrebbe quasi essere una B :asd)

Ma che dici? La serie 1 è bella e potente, e poi ti fa rimorchiare e ha la trazione posteriore oh!!! :matto) :matto) :matto) Sono soldi spesi bene :asd) :asd) :asd) E poi meglio che darli alla Fiat no ? :crepap) :crepap)
 
DevilBoss86":2wyfl5n5 ha detto:
serie 1... classico esempio di cesso ambulante e di come buttare soldi per una segmento C che in realtà dovrebbe quasi essere una B :asd)
No, è proprio una segmento C, dove la c sta per costosissima. Però e una BMW e quindi, nonostante costi veramente uno sproposito, sia piccola e mal accessoriata e sia inguidabile senza l'esp... stravende... il che dovrebbe insegnare a "qualcuno" che farsi il buon nome con investimenti e prodotti seri e mirati alla fine ripaga abbondantemente.
 
vexator":22z8lxpt ha detto:
cuoresportivo86":22z8lxpt ha detto:
E perchè non hai comprato da subito una tedesca? Oppure perchè non la dai via la tua 147? Vuoi fare a vita la figura dello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che gira con un'auto italiana ? :asd) :asd) Prenditi una bella serie 1 dai :elio) :elio) :elio)

e perchè non ti fai i cazzi tuoi? ;)

Eh ma la domanda da quello che vai dicendo sul forum sorge spontanea..... :ka)

:culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
 
cuoresportivo86":3t4qjzg7 ha detto:
vexator":3t4qjzg7 ha detto:
cuoresportivo86":3t4qjzg7 ha detto:
E perchè non hai comprato da subito una tedesca? Oppure perchè non la dai via la tua 147? Vuoi fare a vita la figura dello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che gira con un'auto italiana ? :asd) :asd) Prenditi una bella serie 1 dai :elio) :elio) :elio)

e perchè non ti fai i cazzi tuoi? ;)

Eh ma la domanda da quello che vai dicendo sul forum sorge spontanea..... :ka)

:culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
Forse perchè la 147 era superiore alle tedesche dell'epoca?
 
DevilBoss86":3p41xzzq ha detto:
si, bei tempi di una volta, parliamo di 9 anni fa ormai :asd)

anzi no... di 6-7, quando il 1.9 140cv di casa alfa era il top in base al rapporto cv/l sul mercato :asd)
Per non parlare del piacere di guida e della linea... poi si sono adagiati sugli allori. :mad2)
 
per me l'ultima macchina che è stata prodotta, degna di essere un'alfa , è stata la 156, da li in poi solo il declino... come vorrei che tornasse...

Io un motore coi controcazzi sulla 156 ce lo vedo e come, altro che i 3200 cangurotti da 1600/1700 kg di brera & Co. , prendiamo una 156 e montiamo un motore moderno e vediamo come va...

Tra l'altro la 156 essendo seg D ha quasi lo stesso peso della 147 che è seg C, ad esempio la mia pesa quanto la 156 1.8...
 
DevilBoss86":2lu6gy7u ha detto:
per me l'ultima macchina che è stata prodotta, degna di essere un'alfa , è stata la 156, da li in poi solo il declino... come vorrei che tornasse...

Io un motore coi controcazzi sulla 156 ce lo vedo e come, altro che i 3200 cangurotti da 1600/1700 kg di brera & Co. , prendiamo una 156 e montiamo un motore moderno e vediamo come va...

Tra l'altro la 156 essendo seg D ha quasi lo stesso peso della 147 che è seg C, ad esempio la mia pesa quanto la 156 1.8...

Bè, ma la 156, che ho avuto, non ha lo spazio e la sicurezza della 159, oltre al fatto che il suo telaio risponde decisamente meglio di quello della 156... il problema della 159 è, a mio avviso, la poca grinta dei motori che la fanno sembrare più lenta e meno divertente (cioè meno Alfa) di quanto in realtà non sia. :ka)
 
Beh per quanto riguarda il paragone sicurezza non credo lo si possa affrontare, vincerebbe sicuramente la 159 ma perchè ha 10 anni di sviluppo in più rispetto alla 156, ad esempio nel 1997 gli airbag ginocchia manco si sapeva che fossero, al max di serie ti davano l'airbag guidatore, mentre oggi su molte auto di serie vi sono oltre quello guidatore anche quello passeggero,laterale ed a tendina...

Sul piano motori son daccordo con te, i progetti ci sono e sono anche validi, peccato che si areni tutto a metà opera...
 
DevilBoss86":ov9mo3ij ha detto:
Beh per quanto riguarda il paragone sicurezza non credo lo si possa affrontare, vincerebbe sicuramente la 159 ma perchè ha 10 anni di sviluppo in più rispetto alla 156, ad esempio nel 1997 gli airbag ginocchia manco si sapeva che fossero, al max di serie ti davano l'airbag guidatore, mentre oggi su molte auto di serie vi sono oltre quello guidatore anche quello passeggero,laterale ed a tendina...
Si ma anche il telaio è progettato nell'ottica della sicurezza, infatti possiamo ritenerla un'auto molto sicura. :)

Sul piano motori son daccordo con te, i progetti ci sono e sono anche validi, peccato che si areni tutto a metà opera...
Esatto... come dicevo a un amico un po' di tempo fa, per i motoristi dell'Alfa non penso ci voglia molto a tirare fuori motori più grintosi giocando con le curve di coppia e potenza...
 
Progettisti alfa? ma scherzi vero?
i motori sono fiat 100%, non cambia neanche una virgola.
Prima c'erano i T.Spark che erano motori fiat con la testa modificata, ora i tennici alfa, vanno a torino prendono il motore bello e pronto, vanno in cartoleria comprano gli adesivi TURBOBENZINA ce li mettono sopra e poi si masturbano a vicenda :spin)
Quindi nelle 8 ore lavorative si fanno dei bei pugnettoni :asd)
 
vexator":1ju4aguf ha detto:
Progettisti alfa? ma scherzi vero?
i motori sono fiat 100%, non cambia neanche una virgola.
Prima c'erano i T.Spark che erano motori fiat con la testa modificata, ora i tennici alfa, vanno a torino prendono il motore bello e pronto, vanno in cartoleria comprano gli adesivi TURBOBENZINA ce li mettono sopra e poi si masturbano a vicenda :spin)
Quindi nelle 8 ore lavorative si fanno dei bei pugnettoni :asd)

Veramente la prima vettura ad adottare il motore con il Twin Spark fu nel 1987 la 75. Ma questa vettura non fu nemmeno la prima: 20 anni prima le Giulia GTA adottavano un sistema analogo. La 75 Twin Spark era equipaggiata da uno straordinario propulsore con “doppia accensione” (Twin Spark appunto). Il propulsore è il già noto bialbero 1962cc con una testa, però, completamente nuova, che prevede valvole meno inclinate, due candele per cilindro, variatore di fase sull'albero a camme di aspirazione ed iniezione elettronica integrata Bosch Motronic. Il 2.0 Twin Spark erogava una potenza complessiva di 148 CV, che nel 1987 era un traguardo avvicinabile solo dai turbo compressi.Il Twin Spark fu poi adottato da tutti i motori di casa Alfa. Il Twin Spark dopo la 75 è stato montato anche sulla 164 e sulla 155 ed era derivato direttamente dal mitico bialbero originale Alfa Romeo. Per i modelli successivi (145-146 , 156, 166, 147, GTV , Spider e GT) che hanno montato il Twin Spark va detto che avevano il basamento FIAT e non più Alfa Romeo...meglio noto come Pratola Serra nome dello stabilimento sito in Campania nella provincia di Avellino dove venivano prodotti i TS.

Detto questo, una domanda: su quale vettura con marchio FIAT troviamo il 2.2 e il 3.2 jts? :ka)
 
Salvatopo":3ae29j1w ha detto:
Veramente la prima vettura ad adottare il motore con il Twin Spark fu nel 1987 la 75. Ma questa vettura non fu nemmeno la prima: 20 anni prima le Giulia GTA adottavano un sistema analogo. La 75 Twin Spark era equipaggiata da uno straordinario propulsore con “doppia accensione” (Twin Spark appunto). Il propulsore è il già noto bialbero 1962cc con una testa, però, completamente nuova, che prevede valvole meno inclinate, due candele per cilindro, variatore di fase sull'albero a camme di aspirazione ed iniezione elettronica integrata Bosch Motronic. Il 2.0 Twin Spark erogava una potenza complessiva di 148 CV, che nel 1987 era un traguardo avvicinabile solo dai turbo compressi.Il Twin Spark fu poi adottato da tutti i motori di casa Alfa. Il Twin Spark dopo la 75 è stato montato anche sulla 164 e sulla 155 ed era derivato direttamente dal mitico bialbero originale Alfa Romeo. Per i modelli successivi (145-146 , 156, 166, 147, GTV , Spider e GT) che hanno montato il Twin Spark va detto che avevano il basamento FIAT e non più Alfa Romeo...meglio noto come Pratola Serra nome dello stabilimento sito in Campania nella provincia di Avellino dove venivano prodotti i TS.

Detto questo, una domanda: su quale vettura con marchio FIAT troviamo il 2.2 e il 3.2 jts? :ka)

a parte che il T.Spark era già presente molti anni prima.... 33 stradale mai sentita? :asd)
Cmq, io parlavo delle fiat romeo, ovvero delle alfa dell'era fiat. :spin)
Per quanto riguarda i jts, la fiat si guarda bene nel metterli sui propri modelli. E tuttavia, non verranno più utilizzati.
 
vexator":3b6e575k ha detto:
a parte che il T.Spark era già presente molti anni prima.... 33 stradale mai sentita? :asd)
Cmq, io parlavo delle fiat romeo, ovvero delle alfa dell'era fiat. :spin)
... ma :asd) è ovvio che i motori fiat sono fiat... quì si parlava di T.Spark. :asd)
vexator":3b6e575k ha detto:
Per quanto riguarda i jts, la fiat si guarda bene nel metterli sui propri modelli. E tuttavia, non verranno più utilizzati.
Che hanno di male?
 
Salvatopo":4awbd4cp ha detto:
vexator":4awbd4cp ha detto:
a parte che il T.Spark era già presente molti anni prima.... 33 stradale mai sentita? :asd)
Cmq, io parlavo delle fiat romeo, ovvero delle alfa dell'era fiat. :spin)
... ma :asd) è ovvio che i motori fiat sono fiat... quì si parlava di T.Spark. :asd)
vexator":4awbd4cp ha detto:
Per quanto riguarda i jts, la fiat si guarda bene nel metterli sui propri modelli. E tuttavia, non verranno più utilizzati.
Che hanno di male?

... I T.Spark pre-agnelli sono "qualcosa" di diverso rispetto ai motori fiat...

I JTS se non verranno più utilizzati un motivo ci sarà... quale non lo so... come ho detto più volte, avendo provato il 2.2 e il 3.2, posso dire che non sono male, il loro vero problema è che sono stati montati su 159/brera/spider...
 
vexator":2qfi0scw ha detto:
I JTS se non verranno più utilizzati un motivo ci sarà... quale non lo so...
Ah... pensavo lo sapessi... ma dove lo hai sentito?

vexator":2qfi0scw ha detto:
come ho detto più volte, avendo provato il 2.2 e il 3.2, posso dire che non sono male, il loro vero problema è che sono stati montati su 159/brera/spider...
Secondo me, lo ripeto, sono ottimi motori e con bei margini di sviluppo, ma dovrebbero essere più "cattivi"...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top