Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mbaciccio":1p7mkuas ha detto:
vexator":1p7mkuas ha detto:
se è per questo quella che consuma di meno di tutti è la mia... 350 km con 20 euro di gas :elio) ...e mi diverto con il mio benza, piccolo certo... ma sempre meglio di un trattore-carroarmato da 150cv :asd)
davvero? quasi quasi trasformo la mia gta in GPA!!! con 20 euro farò tipo 200 km! ma va bene comunque! tanto con 20 euro di diesel oggi ci fai quei km! quindi...
Mbaciccio

200 km con 20 euro :crepap) :crepap) :crepap)
con la GTA non ci fai nemmeno 100km con 20 euro :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Guarda che il motore della GTA è BENZINA e non è uno stupido motore jtd della G.Punto :crepap) :crepap)

mbaciccio":d9507ig1 ha detto:
superalex78":d9507ig1 ha detto:
vexator":d9507ig1 ha detto:
se è per questo quella che consuma di meno di tutti è la mia... 350 km con 20 euro di gas :elio) ...e mi diverto con il mio benza, piccolo certo... ma sempre meglio di un trattore-carroarmato da 150cv :asd)

Sarei curioso di sapere quanti cv alla ruota fa la 159... qualcuno sa i dati?
alex... ti ho mandato un pvt, ricevuto?
Mbaciccio

sìsì, letti tutti e condivido! :asd)

vexator":uvxflkz8 ha detto:
mbaciccio":uvxflkz8 ha detto:
vexator":uvxflkz8 ha detto:
davvero? quasi quasi trasformo la mia gta in GPA!!! con 20 euro farò tipo 200 km! ma va bene comunque! tanto con 20 euro di diesel oggi ci fai quei km! quindi...
Mbaciccio

200 km con 20 euro :crepap) :crepap) :crepap)
con la GTA non ci fai nemmeno 100km con 20 euro :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Guarda che il motore della GTA è BENZINA e non è uno stupido motore jtd della G.Punto :crepap) :crepap)

Ma lui diceva facendola a GAS, e dovrebbe starci, perchè:
20€ : 0,70 al litro di gas = 28.5l

28.5l x 7km/l = 200km :D

Effettivamente anch'io vorrei tornare al benzina proprio per questo motivo, ormai conviene solo il GAS :mecry2)

dipende dall'uso che uno fa.
Se percorre 10mila km/anno allora conviene andare di benza e basta, altrimenti il GAS è obbligatorio.
Ora come ora il gasolio non conviene più, costa tanto al litro, poi anche le assicurazioni ci mangiano abbastanza per non parlare dei costi di acquisto (sia usata che nuova)
Se ci fate caso macchinoni di grossa cilindrata costano molto meno dei turbo-diesel. Un amico di famiglia ha comprato una Cayenne... l'ha preferita ad un suv diesel mercedes (credo fosse l'ML) perchè costava meno (usata ovviamente) :ka)
Giusto come aneddoto: quando vado a fare gas mi capita di vedere di tutto... non immaginate quante cayenne a gas ci sono :asd)

vexator":2syhn5ov ha detto:
dipende dall'uso che uno fa.
Se percorre 10mila km/anno allora conviene andare di benza e basta, altrimenti il GAS è obbligatorio.
Ora come ora il gasolio non conviene più, costa tanto al litro, poi anche le assicurazioni ci mangiano abbastanza per non parlare dei costi di acquisto (sia usata che nuova)
Se ci fate caso macchinoni di grossa cilindrata costano molto meno dei turbo-diesel. Un amico di famiglia ha comprato una Cayenne... l'ha preferita ad un suv diesel mercedes (credo fosse l'ML) perchè costava meno (usata ovviamente) :ka)
Giusto come aneddoto: quando vado a fare gas mi capita di vedere di tutto... non immaginate quante cayenne a gas ci sono :asd)

Il problema è che a breve ci saranno attriti con la Libia, e il gas lo pagherai 1€ al litro :asd)

allora ragazzi... sappiamo benissimo che tra 15 anni circa il petrolio finirà, e di conseguenza cosa rimarrà per camminare????

Il gas... che terminerà tra circa 25 anni,dicono...

Secondo voi un business di tal ingente proporzione non ci gioverà sul fatto che come unica risorsa fruibile per la circolazione terrena ed aerea rimarrà solamente il gas?

Pertanto a mio avviso da qui ai prossimi 20 anni vedremo il gas pareggiare il prezzo della benzina, fidatevi ;)

DevilBoss86":3bawwguj ha detto:
madò ancora a darvele... ma pigliatevi na 500 sporting anno 92!
Io ne ho una del '96, va bene lo stesso? :D
Quella macchinetta è una bomba!!! :D
...e sicuramente le da di brutto a Vex. :asd)

Salvatopo":3je1h24o ha detto:
DevilBoss86":3je1h24o ha detto:
giovà ma facendo camminare una macchina ad idrogeno le prestazioni non calano notevolmente?
L'idrogeno non conviene affatto...

un motore ottimizzato per l'idrogeno va meglio che con la benzina.
Se si producesse idrogeno a casa propria con l'elettrolisi dell'acqua utilizzando i pannelli solari o energia eolica converrebbe

vexator":1444z9xe ha detto:
Se si producesse idrogeno a casa propria con l'elettrolisi dell'acqua utilizzando i pannelli solari o energia eolica converrebbe
Di contro, produrre idrogeno assorbe molta più energia di quella che si recupera bruciandolo ed è difficoltoso e pericoloso da trasportare. Secondo me è già morto...

Salvatopo":c47p2zbb ha detto:
vexator":c47p2zbb ha detto:
Di contro, produrre idrogeno assorbe molta più energia di quella che si recupera bruciandolo ed è difficoltoso e pericoloso da trasportare. Secondo me è già morto...

Ma lo sbirro che fine ha fatto, si è rimesso? :D

Salvatopo":73m0r4mf ha detto:
vexator":73m0r4mf ha detto:

se utilizzi energia rinnovabile come il sole e il vento ottieni l'idrogeno a costo zero (costo impianto a parte). Il problema del trasporto è sorpassato da anni ormai (nell'industria questo gas viene utilizzato regolarmente)
morto non direi, la bmw sta investendo parecchi soldi (vedi la serie 7 Hydrogen), i giapponesi anche: http://it.wikipedia.org/wiki/Honda_FCX

vexator":zyyu35oo ha detto:
se utilizzi energia rinnovabile come il sole e il vento ottieni l'idrogeno a costo zero (costo impianto a parte). Il problema del trasporto è sorpassato da anni ormai (nell'industria questo gas viene utilizzato regolarmente)
morto non direi, la bmw sta investendo parecchi soldi (vedi la serie 7 Hydrogen), i giapponesi anche: http://it.wikipedia.org/wiki/Honda_FCX
Bhe, se è per questo si sta investendo infinitamente di più sul petrolio e non mi sembra sia una cosa furba. ;)
Secondo me il futuro è l'auto elettrica: bisogna investire in batterie sempre migliori e più efficienti! :OK)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.