publicità Q2...falsa!?!?

Nasona indiana":11u9pysz ha detto:
dai falsa proprio no, direi strategica...il trucco è nel gioco di parole...cosa palese in tutte le pubblicità ;)

eh si! più palese di così! (non mi riferisco allo specifico alfa, ma a tutte le pubblicità, vedi la yaris che si paga la benzina da sola!!! :asd) )
 
"Q2, l'unico sistema al mondo con differenziale autobloccante anteriore Torsen"
Q2 è l'insieme di un prodotto che non è composto dal solo differenziale ma bensi anche dalle sospensioni a quadrilatero se infatti guardi il video sul sito alfa spiega che è la prima volta che un differenziale viene accoppiato con le sospensioni a quadrilatero. quindi il senso dello spot dovrebbe essere questo!!!
 
momo74":vpj584rg ha detto:
"Q2, l'unico sistema al mondo con differenziale autobloccante anteriore Torsen"
Q2 è l'insieme di un prodotto che non è composto dal solo differenziale ma bensi anche dalle sospensioni a quadrilatero se infatti guardi il video sul sito alfa spiega che è la prima volta che un differenziale viene accoppiato con le sospensioni a quadrilatero. quindi il senso dello spot dovrebbe essere questo!!!

diciamo che se il senso è questo è molto 'tirato per i capelli', nel senso che non è evidente che il discorso sia incentrato su questo particolare! ;)

ma nelle pubblicità, si sa, non c'è mai nulla di chiaro.

reputo molto più disonesto quando le grandi catene fanno pubblicità annunciando svendite con pagamenti a rate iniziando a pagare da una certa data, e poi scrivono in fondo allo schermo qualche dettaglio che evidentemente non vogliono far conoscere al cliente in questo modo... :KO)
 
momo74":26xirq65 ha detto:
"Q2, l'unico sistema al mondo con differenziale autobloccante anteriore Torsen"
Q2 è l'insieme di un prodotto che non è composto dal solo differenziale ma bensi anche dalle sospensioni a quadrilatero se infatti guardi il video sul sito alfa spiega che è la prima volta che un differenziale viene accoppiato con le sospensioni a quadrilatero. quindi il senso dello spot dovrebbe essere questo!!!
ragazzi, x favore, non mettiamoci le bende sugli occhi e non ci arrampichiamo sugli specchi pur di dare ragione all'alfa!!!

la publicità dice kiaramente ke il Q2 è l'unico sistema al mondo a montare un torsen all'anteriore, punto.

non parla ne di quadrilateri, ne di mezzi ancora in produzione ne niente, parla solo di torsen.

vuol dire ke al mondo non c'è un altro sistema che monti questo benedetto torsen quando invece nella realtà ci sono molti altri sistemi a montare il torsen

ci vuole tanto ad ammettere ke l'alfa ha fatto una cazzata!?!?!
o bisogna x forza giustificarla?!?!?!

e non mi sta per niente bene dire ke anche le altre lo fanno...non me ne frega nulla delle altre, cos'è?mal comune mezzo gaudio!?!?
semplicemnte sono stato deluso dall'alfa che ha usato una falsità pur di publicizzare esageratamente un suo prodotto, ke tra l'altro è validissimo, e non avrebbe avuto alcun bisogno di questa esagerazione.punto!!!
 
Zazzu nn ti arrampicare tu sugli specchi! Ti ho già spiegato insieme ad altri utenti il senso della pubblicità, E NON MENTE. Il torsen anteriore è montato solo da alfa 147 e Gt, tutte le altre precedenti nn sono più sul mercato. nn hanno detto di essere i primi ad applicare un torsen all'anteriore. Nn prendono in giro nessuno, ne tanto meno ki è appassionato di auto come noi. I problemi in alfa sn altri. :OK)
 
Vespa 2":3ijcfmys ha detto:
zazzu":3ijcfmys ha detto:
ora si penserà:"ecco, ora l'alfa pur di vendere spara cazzate!!!!"

Scusa Zazzu..Io sono un utente medio e queste cose mica le penso.. :A)

La Q2 è bella, la pubblicità mi piace, la frase è vera (pur interpretandola)..Chemmifrega se la Integra aveva il Torsen pure lei?!

Ecchecribbio..Quando hanno fatto quella bellissima sulla 159 SW mica mi sono detto..Ecco hanno estrapolato Erasmo da Rotterdarm dal suo contesto filosofico-culturale falsificandone il messaggio estrinseco dell'Elogio alla Follia!?! :OK)

:asd) :asd) quoto in tutto...
 
alldesign":cw7d3gnl ha detto:
Vespa 2":cw7d3gnl ha detto:
zazzu":cw7d3gnl ha detto:
ora si penserà:"ecco, ora l'alfa pur di vendere spara cazzate!!!!"

Scusa Zazzu..Io sono un utente medio e queste cose mica le penso.. :A)

La Q2 è bella, la pubblicità mi piace, la frase è vera (pur interpretandola)..Chemmifrega se la Integra aveva il Torsen pure lei?!

Ecchecribbio..Quando hanno fatto quella bellissima sulla 159 SW mica mi sono detto..Ecco hanno estrapolato Erasmo da Rotterdarm dal suo contesto filosofico-culturale falsificandone il messaggio estrinseco dell'Elogio alla Follia!?! :OK)

:asd) :asd) quoto in tutto...

:fluffle)

Caspita a volte penso che si esageri davvero a voler trovare difetti a tutti i costi.. :X)

Ovviamente con tanta amicizia, Zazzu!! :OK)
 
oggi ho provato la Q2. è davvero spettacolare!!! sia come guidabilità che come allestimento!! davvero stupenda! :elio) :alfa) :cuore)
 
Vespa 2":eombmu1t ha detto:
:fluffle)

Caspita a volte penso che si esageri davvero a voler trovare difetti a tutti i costi.. :X)

Ovviamente con tanta amicizia, Zazzu!! :OK)

io invece penso ke a volte si esageri davvero a voler difendere in tutto e per tutto l'alfa....tanto da mandar giù qualsiasi cosa....

mi ricordo quando qualche anno fa la bmw fece un cosa simile con la M3 dicendo tipo ke era l'unica ad avere 100cv\l e tutti giù a dargli contro(+ ke giustamente)...
ora ke l'ha fatto l'alfa non vedo xkè deve essere x forza giusificata!!!
 
presta":qf1tctem ha detto:
Nasona indiana":qf1tctem ha detto:
dai falsa proprio no, direi strategica...il trucco è nel gioco di parole...cosa palese in tutte le pubblicità ;)

eh si! più palese di così! (non mi riferisco allo specifico alfa, ma a tutte le pubblicità, vedi la yaris che si paga la benzina da sola!!! :asd) )
Già :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
ma come funziona, al distributore di benz mi sbuca fuori l'omino della toyota per pagarmi la benza?
 
Che io ricordi anche le vecchie Rover 200 Coupè in versione 2000 turbo da 200 cv montavano il torsen all'anteriore... Nella prova su strada quattroruote ne elogiava le caratteristiche, ma diceva che poteva mettere in difficoltà persone poco esperte alla guida per le sue caratteristiche di funzionamento...

Anche Io sono un po' perplesso da questi spot... Se poi magari l'Alfa è stata così brava da affinare al meglio questa tecnologia, allora tanto di cappello! :alfa)
 
comunque ascoltate bene cosa dice la pubblicità!! dice "L'unico sistema al mondo con differenziale meccanico TORSEN" dunque nonè l'unica auto al mondo ma è l'unoco sistema di autobloccante accoppiato a sospensioni a quadrilatero alto!! :nod)
 
no

vuol dire ke il Q2 è l'unico sistema ke usa il torsen

se fosse come dici te direbbe, l'unico sistema ke accoppia il torsen al quadrilatero

mentre invece dice solo ke è l'unico sistema ad usare il torsen quando invece anche altri sistemi lo usano da molto tempo
 
Zazzu..Ma non mi sembra molto difficile da capire!!

<embed src="http://www.youtube.com/v/oRf-Z0z_LNw" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>

Q2: l'unico sistema al mondo con differenziale autobloccante anteriore Torsen

Tradotto: Q2, l'unico sistema (inteso come quadril.+torsen) al mondo (nel senso che è l'unico sistema) con differenziale autobloc....Ecc.....

E' chiaro!?!??! :?:
 
Come ho già accennato prima, io non la faccio tanto grave quanto zazzu, però effettivamente la pubblicità, per chi conosce un pò di meccanica (credo che il 90% di chi la guarda non sappia nemmeno cos'è un differenziale, quindi non gli crea problemi) è un pò troppo "sborona"...
Secondo me, invece di fare giri di parole, era meglio appunto specificare (e in effetti secondo me la novità positiva sta in questo) che il grosso vantaggio deriva dall'accoppiamento del Torsen con le sospensioni a quadrilatero, che invece non vengono menzionate.

Ribadisco però che trovo molto più grave la pubblicità che girava sulla promozione Stay Alive, che poi invece era ben diversa da come veniva presentate.
 
306..Hai ragione per quanto riguarda la Stay Alive..Niente da dire..Ma per quanto riguarda la Q2..Ed io di meccanica ne so poco..Basta sapere un minimo di italiano.. :clap)

Ripeto: Cos'è Q2? Non è il Torsen!! E' un sistema!!!
Cos'è un sistema? L'accoppiamento di varie soluzioni!!!
Quali soluzioni!?!? Torsen+quadril.!!!
E' l'unica auto al mondo che ha questo accoppiamento? Si!!!!

Alleluja!!!!! :jolly)
 
da wikipedia tedesco ho trovato questo:

Frontantrieb

Honda Integra Type R
Mini Cooper S
Honda Civic Type R (30% Sperrwirkung)
Alfa 147 Q2 (30% Sperrwirkung)
Mégane Renault Sport F1-Team R26 (35% Sperrwirkung)
Mazda3 MPS


dovrebbe essere l'elenco di auto con differenziale torsen anteriore
per chi sa il tedesco il link è questo
http://de.wikipedia.org/wiki/Sperrdifferenzial

Anche la Delta HPE seconda serie aveva il diff.anteriore ma era un Viscodrive
 
goldrake74":bh2x1uu6 ha detto:
da wikipedia tedesco ho trovato questo:

Frontantrieb

Honda Integra Type R
Mini Cooper S
Honda Civic Type R (30% Sperrwirkung)
Alfa 147 Q2 (30% Sperrwirkung)
Mégane Renault Sport F1-Team R26 (35% Sperrwirkung)
Mazda3 MPS


dovrebbe essere l'elenco di auto con differenziale torsen anteriore
per chi sa il tedesco il link è questo
http://de.wikipedia.org/wiki/Sperrdifferenzial

Anche la Delta HPE seconda serie aveva il diff.anteriore ma era un Viscodrive

Non avevano le sospensioni a quadrilatero!!

Ormai lo scriverò in aramaico antico.. :sedia)
 
il torsen anteriore lo montava anche la accord type r oltre all'integra.

la mini invece, per chi diceva che ha in optional il differenziale torsen, ha in realtà in optional il differenziale torque-sensitive...diciamo la brutta copia del torsen.

la focus rs montava un differenziale quaife
 
Top