publicità Q2...falsa!?!?

zazzu":m7pzid6r ha detto:
be, no, io nel contesto la trovo carina e simpatica diversa dalle solite...

mentre mi piace molto meno quell'altra, sempre della Q2 ma girata in città dove c'è la tipa ke spiega il funzionamento del Q2 al ragazzo...
quella non la sopporto!!!
:(
 
mario.75":3w3gqjln ha detto:
zazzu":3w3gqjln ha detto:
mario.75":3w3gqjln ha detto:
zazzu":3w3gqjln ha detto:
bhe....giusto.... penso ke sia la soluzione + sensata (a parte a quella che ci volevano fregare...)...

Finalmente ci sei arrivato.... :asd)

zazzu":3w3gqjln ha detto:
ma che cmq rimane una cazzata in quanto primo non viene specificato, e secondo, come avevao detto prima:


Ok.....ti avevo sopravvalutato....sei proprio de coccio!!!! :wall) :wall)


Ma com'è che continui ad :specchio) ????

Le tue argomentazioni sono finite già da pagina 2 di questo topic....

Che senso ha andare a prendere le auto in circolazione (ma fuori produzione) se questa è la pubblicità di un'auto NUOVA??? E' talmente evidente quello che dice lo spot che non sto a ribadirti quale sia il significato dello stesso...

E poi non ti sei reso conto di una cosa fondamentale:
Qual è lo scopo di una pubblicità? ---> destare l'attenzione del pubblico e far parlare di se incrementando il proprio effetto tramite il passaparola...ed è proprio quello che Alfa è riuscita a fare! Sono giorni che si discute (a volte in maniera intelligente altre meno) di questo spot... ERGO lo scopo è raggiunto e la pubblicità è una pubblicità di successo! :OK)

bo a me sembra che siano gli altri ad arrampicarsi sugli specchi pur di difendere a spada tratta l'alfa andando a cercare i significati + intrinsechi e a cercar di leggere sotto sotto le righe pur di trovare un significato remoto che in qualche modo giustifichi le parole della publicità, ke se prese nella maniera + esplicità e diretta, così come vengono dette, rappresentano una vera e propria cazzata!!!!

poi ti informo ke lo scopo di una buona publicità è si impressionare il publico, ma con argomentazioni vere e non false!!!
cos'è, se nella prossima publicità verrà detto ke la 147 può andare sulla luna e tornare allora sarà una buona publicità xkè impressiona il publico!?!?!?

ma x favore dai...e poi sono io ke mi arrampico sugli specchi.....
e poi sono io a finire le argomentazioni!?!?!?
allora, ci sono 2 pagine di gente che dice ke il motivo è legato al fatto del "sistema" -> cazzata

le altre 2 di gente ke dice ke la cosa è legata al fatto che non ci sono + auto in produzione -> potrebbe essere vera, ma UNO non viene assolutamente nominato nella publicità, DUE è cmq una cazzata xkè il fatto ke gli altri hanno smesso di farlo, non vuol dire ke sei l'unica auto ad averlo (l'esempio del carburatore ke avevo fatto calza a pennello) e TRE rimana comunque una interpretrazione spicciola delle parole della publicità ke guardacaso non dicono nulla di tutto questo!!!!

altre argomentazioni non vedo....
quindi fai poco lo sgargiante e se proprio vuoi parlare tira fuori argomentazioni valide....


Innanzitutto non è questione di fare lo "sgargiante"...perché qui l'unico che fa lo "sgargiante" sei proprio tu.
IN secondo luogo, non ho proprio bisogno di tirare fuori argomentazioni valide...per cosa poi? Fortunatamente, al contrario di te a quanto pare, ho altre cose da fare nella vita che parlare della "veridicità" della pubblicità dell'Alfa...quindi se ho risposto al tuo messaggio l'ho fatto semplicemente perché sono stufo di vederti, ebbene si!, arrampicare sugli specchi (perché, non volevo dirtelo e confermartelo ma tra tutti noi l'unico che si arrampica sugli specchi sei proprio tu... :sarcastic) ) con "argomentazioni" che non sono tali.

Poi te l'hanno già detto in molti: basta conoscere un minimo d'italiano per rendersi conto che non c'è alcuna contraddizione nella frase che si dice nello spot.

CLICK.

bhè, se lo dici tu...

cmq, x spiegarti com'è andata la cosa, io ho semplicemnte fatto notare la cosa + palese, ossia ke la frase della publicità è falsa, o per lo meno molto ingannevole, poi tutti vi siete messi ad analizzare ogni singola lettera della frase, per cercar di tirare fuori ogni sigola interpretazione per tirare fuori un briciolo di veridicità...

vedi te cosa è arrampicarsi sugli specchi e cosa no....

x quanto riguarda l'italiano, la publi non pronuncia assolutamente le parole "attualmente in produzione", quindi questa è una pura e semplice interpretazione della frase, e non ha nulla a che fare con l'italiano!!!!

cmq sia, io in ogni mia singola risposta o motivato ampliamente le mie tesi, cosa che assolutamente tu non hai fatto, quindi o scrivi qualcosa di sensato, rispondendo alle mie motivazioni che sono riassunte in queste righe:
allora, ci sono 2 pagine di gente che dice ke il motivo è legato al fatto del "sistema" -> cazzata

le altre 2 di gente ke dice ke la cosa è legata al fatto che non ci sono + auto in produzione -> potrebbe essere vera, ma UNO non viene assolutamente nominato nella publicità, DUE è cmq una cazzata xkè il fatto ke gli altri hanno smesso di farlo, non vuol dire ke sei l'unica auto ad averlo (l'esempio del carburatore ke avevo fatto calza a pennello) e TRE rimana comunque una interpretrazione spicciola delle parole della publicità ke guardacaso non dicono nulla di tutto questo!!!!

oppure non stare nemmeno a perdere tempo qui(che come dici te, sei molto impegnato)e lascia parlare chi magari ha la volgia, il tempo e le conoscenze per dire qualcosa di costruttivo a riguardo
 
Zazzu..Credo che moderare i termini sarebbe un segno di educazione che dovresti avere in primis nei confronti degli altri utenti (che secondo te dicono cazzate in quanto intendono per 2 pag. "sistema" il Q2) ed in secondo luogo verso te stesso..

Siamo qui per parlare civilmente ed ognuno dice la sua senza voler essere sgargiante.. :shine)

Come ho ripetuto innumerevoli volte..Per me..Il SISTEMA Q2 è davvero l'unico SISTEMA su TA al mondo..
Tu ribatti che anche il McPherson + il Torsen erano un sistema..Per me non è proprio così semplice..
Specie se paragonato a tutto ciò che implica il Q2..Su come funziona..Su come è stato progettato..
Ti consigli di vederti il topic dove è intervenuto l'utente alfa_q2..Tra l'altro utente che LAVORA sul Q2 giornalmente ed ha contribuito al suo sviluppo..Per capire che il Q2 sicuramente non è paragonabile ad un McPherson + Torsen..

Giusto per farti un piccolo esempio..Ogni volta che una ruota tende a girare a vuoto, il differenziale a slittamento limitato entra in funzione e trasmette coppia alla ruota con maggior grip..In curva, questo vuol dire che la ruota esterna tende a chiudere molto meglio la traiettoria..Il risultato è che migliorano tanto la tenuta di strada quanto la stabilità. Da parte si ha una maggiore scorrevolezza, senza la tendenza a partire per la tangente..Dall’altra, quando si rilascia l’acceleratore, la coda tende meno a fare perno sul muso e le reazioni si fanno può omogenee..Tutto questo non viene dato dal solo Torsen..Ma da tutto quel complesso SISTEMA che si chiama Q2..Dove entra in gioco l'ASR, la scatoli di guida, ecc..

Ergo, rispetto la tua idea..Non la condivido..Ma sarei contento che tu non additassi gli altri come sparatori di cazzate..Ripeto: educazione prima di tutto..

Grazie, Daniele. :fluffle)
 
InterNik":1vasd338 ha detto:
In realtà lo spot NON dice, e sottolineo NON

Alfa 147 Q2, l'unica auto con differenziale torsen all'anteriore
, anche perchè, "casualmente", ALMENO UN'ALTRA AUTO in commercio ce l'ha... ovvero la GT Q2 (immagino sia pressochè identica).

In sintesi, fermo che la pubblicità "sborroneggia" un po', non ci vedo nulla di male a farlo, soprattutto considerato che si tratta proprio del lancio... dell'innovazione Q2 e, di stretta inferenza logica, la pubblicità su questo singolo punto deve "incentrarsi".

Che c'è da litigare ? :ka)
 
si, ammetto ke magari ho esagerato un po' coi termini e me ne dispiace, ma quando la gente inizia a fare le battutine sarcastiche e non pensa a rispondere costruttivamente ad una discussione mi inalbero subito....

x quanto riguarda "il sistema" sono d'accordo con te nel direke il Q2 e + avanzato che un semplice McPerson + torsen, ma questo rimane comunque un sistema, semplice ma pur sempre sistema!!!
anche perchè, da defizinizione, un sistema, è un'insieme di 2 o + elementi legati tra loro, Mcperson e torsen sono 2 elementi, quindi sistema.
 
zazzu":1a0loa6r ha detto:
x quanto riguarda l'italiano

Appunto. :asd) per quanto riguarda l'italiano...

Dato che insisti, dato che affermi che tutti noi abbiamo detto delle "cazzate" e dato che sostieni di conoscere l'italiano e di aver interpretato correttamente ciò che dice la frase......permettimi di farti notare che l'italiano non lo conosci poi così bene... :ka)

zazzu":1a0loa6r ha detto:
cmq sia, io in ogni mia singola risposta o motivato ampliamente le mie tesi, cosa che assolutamente tu non hai fatto, quindi o scrivi qualcosa di sensato, [...]

e ancora...

zazzu":1a0loa6r ha detto:
x quanto riguarda "il sistema" sono d'accordo con te nel direke il Q2 e + avanzato che un semplice McPerson + torsen [...]

Quindi non penso che, se qui stiamo a discutere di "interpretazioni" della frase enunciata nello spot, tu sia la persona adatta a dire a tutti noi che non sappiamo interpretare l'italiano e che diciamo della cazzate...

Ovviamente senza rancore... ;)
 
ciao simpatici litigiosi!! ho letto un'aricolo su AL VOLANTE e parla del sistema Torsen su Alfa!!! stupendo con le sospensioni a quadrilatero alto, pessimo con il mc person!! :nod)
 
mario.75":7gh1zjle ha detto:
zazzu":7gh1zjle ha detto:
x quanto riguarda l'italiano

Appunto. :asd) per quanto riguarda l'italiano...

Dato che insisti, dato che affermi che tutti noi abbiamo detto delle "cazzate" e dato che sostieni di conoscere l'italiano e di aver interpretato correttamente ciò che dice la frase......permettimi di farti notare che l'italiano non lo conosci poi così bene... :ka)

zazzu":7gh1zjle ha detto:
cmq sia, io in ogni mia singola risposta o motivato ampliamente le mie tesi, cosa che assolutamente tu non hai fatto, quindi o scrivi qualcosa di sensato, [...]

e ancora...

zazzu":7gh1zjle ha detto:
x quanto riguarda "il sistema" sono d'accordo con te nel direke il Q2 e + avanzato che un semplice McPerson + torsen [...]

Quindi non penso che, se qui stiamo a discutere di "interpretazioni" della frase enunciata nello spot, tu sia la persona adatta a dire a tutti noi che non sappiamo interpretare l'italiano e che diciamo della cazzate...

Ovviamente senza rancore... ;)
lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo
lo sapevo ke non avresti risposto alle mie domande ma ti saresti attaccato ad altro pur di deviare il discorso...
dici di non aver tempo eppure ti metti a fare il correttore di bozze in un mex scritto di fretta alle 2 del mattino...xò!!!!

questo è sintomo non ti avere poche argomentazioni, ma di non averne affatto!!!!

se noti, io la discussione l'avevo iniziata in forma di domanda, cercavo di capire se mi stavo sbagliando o meno nell'interpretare quella frase...
ciò vuol dire ke ero apertissimo a cambiare opinione, ma, fino ad ora, le motivazioni che ho sentito non sono state valide da farmi pensare il contrario!!!

quindi te lo ripeto oh rispondi costruttivamente a queste mie affermazioni:
allora, ci sono 2 pagine di gente che dice ke il motivo è legato al fatto del "sistema" -> cazzata

le altre 2 di gente ke dice ke la cosa è legata al fatto che non ci sono + auto in produzione -> potrebbe essere vera, ma UNO non viene assolutamente nominato nella publicità, DUE è cmq una cazzata xkè il fatto ke gli altri hanno smesso di farlo, non vuol dire ke sei l'unica auto ad averlo (l'esempio del carburatore ke avevo fatto calza a pennello) e TRE rimana comunque una interpretrazione spicciola delle parole della publicità ke guardacaso non dicono nulla di tutto questo!!!!

(ed è la terza volta ke te lo kiedo) oppure evita proprio di rispondere, ke se ci fai caso, prima ke intervenivi te erano 4 pagine di discussione tranquillissima....
 
zazzu":1k49nmex ha detto:
x quanto riguarda "il sistema" sono d'accordo con te nel direke il Q2 e + avanzato che un semplice McPerson + torsen, ma questo rimane comunque un sistema, semplice ma pur sempre sistema!!!
anche perchè, da defizinizione, un sistema, è un'insieme di 2 o + elementi legati tra loro, Mcperson e torsen sono 2 elementi, quindi sistema.

E su questo non posso darti torto..
Ed i tuoi dubbi direi che sono legittimi.. :spin)
 
grazie...
in fondo ragazzi, io non voglio x forza dar torto all'alfa...
io ci sono affezionato tanto quanto voi...
ma è proprio x questo ke mi ha colpito molto questo fatto (forse anke esageratamente)xkè mi son sentito deluso quando ho sentito ke un'auto ben riuscita com e la 147 con un sistema innovativo come il Q2 sia dovuta ricorrere a questi ,kiamiamoli, "trucchetti" pur di farsi publicità...

dai...basta bisticciare, mi spiace di aver offeso ingiustamente o aver esagerato con i toni....

spero non ci sia alcun rancore...da parte mia no di certo!!!!
:fluffle) :fluffle) :hug)

cmq spiegazioni riguardanti la discussione sono sempre ben accetti, ovviamente!!!
 
Ma figurati Zazzu..Assolutamente tutto a posto!! :fluffle)

E poi è sempre un piacere scambiare opinioni con un fratello Alfista!!

:alfa)
 
zazzu":28odnlmd ha detto:
grazie...
in fondo ragazzi, io non voglio x forza dar torto all'alfa...
io ci sono affezionato tanto quanto voi...
ma è proprio x questo ke mi ha colpito molto questo fatto (forse anke esageratamente)xkè mi son sentito deluso quando ho sentito ke un'auto ben riuscita com e la 147 con un sistema innovativo come il Q2 sia dovuta ricorrere a questi ,kiamiamoli, "trucchetti" pur di farsi publicità...

dai...basta bisticciare, mi spiace di aver offeso ingiustamente o aver esagerato con i toni....

spero non ci sia alcun rancore...da parte mia no di certo!!!!
:fluffle) :fluffle) :hug)

cmq spiegazioni riguardanti la discussione sono sempre ben accetti, ovviamente!!!
si sa la pubblicità è l'anima del venditore!!! vedi Alfa e tutte le altre comunque... :nod)
 
Top