SS 65 is my home":3ef70v1k ha detto:Avete mai avuto a che fare con una 156 2.4 m-jet(175 cv) mappata?Il 2.4 da 200 cavalli sulla 159 al confronto è una twingo...
Per tener dietro le tedesche bisognava rimanere su quel rapporto Cavalli/Prestazioni.
E' chiaro che il peso aumenta sempre a causa di una maggior rigidità,optional,ecc,ecc, ma secondo me si è esagerato un po questa volta.
147percaso":2o1rftyu ha detto:la 159 1.9 m-jtd sul circuito di nardò (prova di quattro ruote) tocco i 216km/h di velocità massima ha coperto 4950km alla velocità media di 206,3 km/h, tratto più lento 203km/h tratto più veloce 216km/h pressione sovralimentazione 1,45 costanti temperatura acqua fissa a 95° peccato che non dicono la pemperatura olio, prova di novembre 05
certo è che il cx e il peso andrebbero migliorati, infatti se non monto i distanziali non li monto per non peggiorarlo,
e se faccio l'assetto lo faccio anche in previsione di una migliore accellerazione ( secondo me se si corica meno sul posteriore l'avantreno ha più grip e quindi accellera meglio senza perdere aderenza ) e sempre secondo me migliorerebbe anche il cx, perchè una porzione di ruora sarebbe come dire carenata maggiormente e non sarebbe investita dall'aria, alla fine tante piccole accortezze o cazzate chiamatele come volete potrebbero fare la differenza
Aspetta aspetta che cerhci hai sul gt? e che cerchi avevi sul GTV? se ora hai i 18 con le 225 e magari sul gtv i 205/16 ecco spiegata la differenza...kkkfrankie":s4edaqri ha detto:il GTV non è + leggero, e comunque il peso conta poco in questo tipo di prova.
Il confronto è sensato perchè se guidi il GTV 3.0 ed il GT 3.2 ti accorgi subito che il secondo ha maggiore potenza e finchè si viagga a velocità 'normali' il 3.2 va di più, perciò ti quando ti trovi a velocità alte e ti accorgi che non è più così capisci che il 'problema' è la vettura e non il motore (e nemmeno il cambio visto che i rapporti sono uguali).
Oh non me ne frega niente sia chiaro, perchè queste velocità sono assolutamente inutili e pericolose, era solo per discutere dell'efficienza globale del mezzo. Poi la macchina la si gode tanto nella guida normale perchè va molto bene e molto forte.
Mi disturba invece che l'aerodinamica penalizzi così tanto i consumi, questo sì!