provata concorrenza: golf V tdi... scusate se rido...

io invece ho guidato una golf tdi sport ultimo modello 14000Km
mentre facevo una curva ha iniziato un leggero sovrasterzo ma contunuo.
si sarà girata di almeno 30° in più.
ho dovuto controsterzare altrimenti toccavo il muro interno.
uno schifo! :KO)
in genere la stessa curva con la mia la faccio molto più forte e mi tiene benissimo.
la cosa più che mi preoccupa che esp era inserito.
roba da matti! :jaw)
 
pyro":2wgqzipo ha detto:
Sulla prova di Auto i problemi da imputare a VW/Audi riguardavano l'eccessivo consumo di dichi, pasticche, gomme.......non mi sembra di ricordare problemi di stabilità\tenuta.

Comunque si torna sempre al solito discorso, quoto il matto quando dice che la differenza non è abissale......anzi, in particolare con la 1er non la vedo proprio!

Si l'A3 ha fatto fuori non si sa quante pasticche e pure dei dischi...
 
oda":64idqini ha detto:
io invece ho guidato una golf tdi sport ultimo modello 14000Km
mentre facevo una curva ha iniziato un leggero sovrasterzo ma contunuo.
si sarà girata di almeno 30° in più.
ho dovuto controsterzare altrimenti toccavo il muro interno.
uno schifo! :KO)
in genere la stessa curva con la mia la faccio molto più forte e mi tiene benissimo.
la cosa più che mi preoccupa che esp era inserito.
roba da matti! :jaw)

con l'esp inserito mi semra strano...
 
presta":t9q8l0ip ha detto:
Irvine156":t9q8l0ip ha detto:
presta":t9q8l0ip ha detto:
cn73":t9q8l0ip ha detto:
Beh insomma... 105 cavalli... che pretendi... :confusbig)

infatti ho detto che i motori NON SONO CONFRONTABILI. e come vedi ho paragonato solo le altre componenti della macchina. si potrebbe confrontare il 2.0 vw 140cv col nostro 1.9 150cv...
Son sempre 10 cv di differenza no!

10, ma non 30 come nel primo caso! :OK)

Ci sono altri parametri per giudicare un motore, non basta parlare solo di cavalli.
C'è da valutare la coppia e l'ampiezza di regime in cui è disponibile, gli allunghi, l'affidabilità, i consumi (di olio e carburante), l'elasticità, le tecnologie impiegate ecc...
 
Ziripigno":1l3ptcij ha detto:
presta":1l3ptcij ha detto:
Irvine156":1l3ptcij ha detto:
presta":1l3ptcij ha detto:
cn73":1l3ptcij ha detto:
Beh insomma... 105 cavalli... che pretendi... :confusbig)

infatti ho detto che i motori NON SONO CONFRONTABILI. e come vedi ho paragonato solo le altre componenti della macchina. si potrebbe confrontare il 2.0 vw 140cv col nostro 1.9 150cv...
Son sempre 10 cv di differenza no!

10, ma non 30 come nel primo caso! :OK)

Ci sono altri parametri per giudicare un motore, non basta parlare solo di cavalli.
C'è da valutare la coppia e l'ampiezza di regime in cui è disponibile, gli allunghi, l'affidabilità, i consumi (di olio e carburante), l'elasticità, le tecnologie impiegate ecc...

d'accordissimo, ma se si prova una macchina e si parla di sensazioni di certo non mi metto a parlare di fattori tecnici.

se ne vogliamo parlare per quello che mi è sembrato la coppia del 1.9tdi non è male, anche se l'ampiezza del regime in cui è disponibile è molto molto limitata. si parla di un migliaio di giri, poi si affloscia sensibilmente.. per gli allunghi non so cosa tu intenda, i consumi non li conosco e l'affidabilità non mi sembra delle migliori a giudicare dall'utente del forum che è passato da 147 a golf.
 
Ziripigno":1jyhk8qz ha detto:
Ci sono altri parametri per giudicare un motore, non basta parlare solo di cavalli.
Verissimo

C'è da valutare la coppia e l'ampiezza di regime in cui è disponibile
Molto migliori nel mjet

Migliori nei TDI

l'affidabilità
Migliore nei mjet

i consumi (di olio e carburante)
Dipende tutto da come si porta la macchina

l'elasticità
Migliore nel mjet

le tecnologie impiegate
Le tecnologie sono diverse in questo caso e non direttamente confrontabili.
 
l'ho provata anche io una golf 1.9 tdi da 105cv.....e sinceramente mi è parsa piuttosto rumorosa.....
per farvi rendere conto:
quando ho riguidato la lybra con 150k km e 7 anni ........una senzazione di benessere mi ha pervaso....
non cito la nasona,ke per me è un altro pianeta....poi tutti i gusti son gusti
 
Mollan":houjhjvk ha detto:
306 Maxi":houjhjvk ha detto:
Quoto... anche perchè ci sono auto con un comunissimo McPherson che ottengono risultati simili o superiori;

Basta vedere come la Fiat Bravo riesce a dare 2 secondi e qualcosa alla 147... :)

quel test è in parte falsato...cmq sono d'accordo ke quello ke conta è il risultato dinamico complessivo
 
Volete ridere? E' un mezzo OT:

Stavo alla VW avevo portato la R32 del capo. L'accettatore me fa: "deve essere un bel mostriciattolo!!" Io in pratica faccio una mezza smorfia come per dire "si beh, insomma, c'è di meglio" e il giardiniere del mio capo che mi ha accompagnato a riprendere gli fa "eh lui ha l'alfa, che è una bella bomba!!" (la GTA) e quello: "beh voglio dire... questa è una bestia" e io: "sì, cammina, ma non ha nulla a che vedere con la mia a mio avviso" e lui: "beh mettiamole in pista e poi vediamo..." La mia risposta è stata: "BWAAHAHAHAUHHAUHAHAHAHAHARRRR" :asd) Gli sono letteralmente sbottato a ridere in faccia, magari anche in maniera un po' sgarbata, ma dopo la cazzata che ha detto non mi sono riuscito a trattenere! :asd) :asd) :asd)
 
Marco147 2.0":gk5kk3oj ha detto:
Volete ridere? E' un mezzo OT:

Stavo alla VW avevo portato la R32 del capo. L'accettatore me fa: "deve essere un bel mostriciattolo!!" Io in pratica faccio una mezza smorfia come per dire "si beh, insomma, c'è di meglio" e il giardiniere del mio capo che mi ha accompagnato a riprendere gli fa "eh lui ha l'alfa, che è una bella bomba!!" (la GTA) e quello: "beh voglio dire... questa è una bestia" e io: "sì, cammina, ma non ha nulla a che vedere con la mia a mio avviso" e lui: "beh mettiamole in pista e poi vediamo..." La mia risposta è stata: "BWAAHAHAHAUHHAUHAHAHAHAHARRRR" :asd) Gli sono letteralmente sbottato a ridere in faccia, magari anche in maniera un po' sgarbata, ma dopo la cazzata che ha detto non mi sono riuscito a trattenere! :asd) :asd) :asd)

:crepap)
Grande Marco!
 
Mollan":ok26db1m ha detto:
306 Maxi":ok26db1m ha detto:
Quoto... anche perchè ci sono auto con un comunissimo McPherson che ottengono risultati simili o superiori;

Basta vedere come la Fiat Bravo riesce a dare 2 secondi e qualcosa alla 147... :)

Ancora con questa storia della Bravo.... mi linkate questo test, per favore? Almeno mi rendo conto di quanto la Bravo sia meglio della :inocchio) !!
 
dallas140cv":1gy1ef68 ha detto:
Mollan":1gy1ef68 ha detto:
306 Maxi":1gy1ef68 ha detto:
Quoto... anche perchè ci sono auto con un comunissimo McPherson che ottengono risultati simili o superiori;

Basta vedere come la Fiat Bravo riesce a dare 2 secondi e qualcosa alla 147... :)

Ancora con questa storia della Bravo.... mi linkate questo test, per favore? Almeno mi rendo conto di quanto la Bravo sia meglio della :inocchio) !!

Su Auto di Marzo c'è la prova...
Da un secondo e qualcosa alla 147 a Balocco (ovviamente con pari motore). L'unica che fa meglio è la Leon
 
alfa147":1k0cdjz1 ha detto:
l'ho provata anche io una golf 1.9 tdi da 105cv.....e sinceramente mi è parsa piuttosto rumorosa.....
per farvi rendere conto:
quando ho riguidato la lybra con 150k km e 7 anni ........una senzazione di benessere mi ha pervaso....
non cito la nasona,ke per me è un altro pianeta....poi tutti i gusti son gusti

che motore ha la tua nasona? io ho il jtd 115cv e ti assicuro che la golf è meno rumorosa. poi per carità bisogna anche valutare il fatto che la mia ha 70k km, quella ne avrà avuti massimo 20k!
 
Marco147 2.0":2d617iw4 ha detto:
Volete ridere? E' un mezzo OT:

Stavo alla VW avevo portato la R32 del capo. L'accettatore me fa: "deve essere un bel mostriciattolo!!" Io in pratica faccio una mezza smorfia come per dire "si beh, insomma, c'è di meglio" e il giardiniere del mio capo che mi ha accompagnato a riprendere gli fa "eh lui ha l'alfa, che è una bella bomba!!" (la GTA) e quello: "beh voglio dire... questa è una bestia" e io: "sì, cammina, ma non ha nulla a che vedere con la mia a mio avviso" e lui: "beh mettiamole in pista e poi vediamo..." La mia risposta è stata: "BWAAHAHAHAUHHAUHAHAHAHAHARRRR" :asd) Gli sono letteralmente sbottato a ridere in faccia, magari anche in maniera un po' sgarbata, ma dopo la cazzata che ha detto non mi sono riuscito a trattenere! :asd) :asd) :asd)

:asd) :asd) :asd) :crepap) :crepap) :crepap)
 
presta":18tb3bfp ha detto:
Marco147 2.0":18tb3bfp ha detto:
Volete ridere? E' un mezzo OT:

Stavo alla VW avevo portato la R32 del capo. L'accettatore me fa: "deve essere un bel mostriciattolo!!" Io in pratica faccio una mezza smorfia come per dire "si beh, insomma, c'è di meglio" e il giardiniere del mio capo che mi ha accompagnato a riprendere gli fa "eh lui ha l'alfa, che è una bella bomba!!" (la GTA) e quello: "beh voglio dire... questa è una bestia" e io: "sì, cammina, ma non ha nulla a che vedere con la mia a mio avviso" e lui: "beh mettiamole in pista e poi vediamo..." La mia risposta è stata: "BWAAHAHAHAUHHAUHAHAHAHAHARRRR" :asd) Gli sono letteralmente sbottato a ridere in faccia, magari anche in maniera un po' sgarbata, ma dopo la cazzata che ha detto non mi sono riuscito a trattenere! :asd) :asd) :asd)

:asd) :asd) :asd) :crepap) :crepap) :crepap)

così sì fa!! hai fatto bene!!! :OK) :asd) :nod) :rotolo) :OK)
 
Per carità non dico che la R32 non cammini, c'ha pur sempre 250 cv
ma vi assicuro che a sensazione la gta va molto di più! Il busso passati i 4000 giri esplode di rabbia, il V6 stretto della VW invece sale sempre regolare, senza picchi di coppia che ti fanno sentire che viaggia!
Il dsg è un bel giocattolo, ma onestamente il motore è una delusione dopo aver provato il busso! Se dovessi prendere la golf sceglierei ad occhi chiusi la GTI!!!
 
Marco147 2.0":1yu7c3jj ha detto:
Volete ridere? E' un mezzo OT:

Stavo alla VW avevo portato la R32 del capo. L'accettatore me fa: "deve essere un bel mostriciattolo!!" Io in pratica faccio una mezza smorfia come per dire "si beh, insomma, c'è di meglio" e il giardiniere del mio capo che mi ha accompagnato a riprendere gli fa "eh lui ha l'alfa, che è una bella bomba!!" (la GTA) e quello: "beh voglio dire... questa è una bestia" e io: "sì, cammina, ma non ha nulla a che vedere con la mia a mio avviso" e lui: "beh mettiamole in pista e poi vediamo..." La mia risposta è stata: "BWAAHAHAHAUHHAUHAHAHAHAHARRRR" :asd) Gli sono letteralmente sbottato a ridere in faccia, magari anche in maniera un po' sgarbata, ma dopo la cazzata che ha detto non mi sono riuscito a trattenere! :asd) :asd) :asd)

Premesso che non ho provato ne una ne l'altra... la GTA in pista è risultata più lenta dell'R32. Poi i piloti erano concordi nel dire che la GTA era più divertente, ma come tempi stava dietro (più che altro grazie alla trazione integrale dell'R32) :ka)



TwiNSparK88":1yu7c3jj ha detto:
Su Auto di Marzo c'è la prova...
Da un secondo e qualcosa alla 147 a Balocco (ovviamente con pari motore). L'unica che fa meglio è la Leon
Ah... la tanto disprezzata Leon... :asd) Spero almeno col TDI 170...
 
306 Maxi":gvg3umy8 ha detto:
Marco147 2.0":gvg3umy8 ha detto:
Volete ridere? E' un mezzo OT:

Stavo alla VW avevo portato la R32 del capo. L'accettatore me fa: "deve essere un bel mostriciattolo!!" Io in pratica faccio una mezza smorfia come per dire "si beh, insomma, c'è di meglio" e il giardiniere del mio capo che mi ha accompagnato a riprendere gli fa "eh lui ha l'alfa, che è una bella bomba!!" (la GTA) e quello: "beh voglio dire... questa è una bestia" e io: "sì, cammina, ma non ha nulla a che vedere con la mia a mio avviso" e lui: "beh mettiamole in pista e poi vediamo..." La mia risposta è stata: "BWAAHAHAHAUHHAUHAHAHAHAHARRRR" :asd) Gli sono letteralmente sbottato a ridere in faccia, magari anche in maniera un po' sgarbata, ma dopo la cazzata che ha detto non mi sono riuscito a trattenere! :asd) :asd) :asd)

Premesso che non ho provato ne una ne l'altra... la Gta in pista è risultata più lenta dell'R32. Poi i piloti erano concordi nel dire che la GTA era più divertente, ma come tempi stava dietro (più che altro grazie alla trazione integrale dell'R32) :ka)

Molto dipende su quale pista maxi...
Poi la TI della Golf fa abbastanza ridere, ha l'Haldex...
 
306 Maxi":6ety1ngm ha detto:
Marco147 2.0":6ety1ngm ha detto:
Volete ridere? E' un mezzo OT:

Stavo alla VW avevo portato la R32 del capo. L'accettatore me fa: "deve essere un bel mostriciattolo!!" Io in pratica faccio una mezza smorfia come per dire "si beh, insomma, c'è di meglio" e il giardiniere del mio capo che mi ha accompagnato a riprendere gli fa "eh lui ha l'alfa, che è una bella bomba!!" (la GTA) e quello: "beh voglio dire... questa è una bestia" e io: "sì, cammina, ma non ha nulla a che vedere con la mia a mio avviso" e lui: "beh mettiamole in pista e poi vediamo..." La mia risposta è stata: "BWAAHAHAHAUHHAUHAHAHAHAHARRRR" :asd) Gli sono letteralmente sbottato a ridere in faccia, magari anche in maniera un po' sgarbata, ma dopo la cazzata che ha detto non mi sono riuscito a trattenere! :asd) :asd) :asd)

Premesso che non ho provato ne una ne l'altra... la GTA in pista è risultata più lenta dell'R32. Poi i piloti erano concordi nel dire che la GTA era più divertente, ma come tempi stava dietro (più che altro grazie alla trazione integrale dell'R32) :ka)

Su questo non sono daccordo.. :nono) , in alcune piste ha girato piu forte l'R32 ma in altre la 147GTA..dipende molto dal circuito..a Balocco nei test della rivista auto ad esempio l'R32 ha preso 5 secondi al giro.
C'è anche da dire, se vogliamo essere obiettivi che su note riviste c'erano circa 1,5-2secondi di differenza al giro in svantaggio della gta ma la 147 si presentava con ruote da 17 e impianto frenante da 305mm..dal 2004 in poi la GTA migliorata coi 18 e col nuovo impianto da 330mm non l'ha provata nessuno..ma sempre sulla stessa rivista e sullo stesso circuito la GT3.2 coi 18 e l'impianto da 330 ha fatto 1,5-2 secondi piu veloce della gta, quindi imhò anche su quelle riviste dove la 147gta prendeva la paga in configurazione a pari della concorrenza (ruote da 18) e impianto frenante che non va in crisi sarebbe stata un'altra musica ma questo purtroppo è stato un errore di alfa a non far uscire la gta subito come dovea uscire.. :ignore)
Alla fine cmq i 5 secondi di Auto dicono tanto..fanno capire che ogni test indirettamente può privilegiare l'una o l'altra auto ma sicuramente mi sento di affermare che l'R32 e la GTA se la giocano quasi alla pari, sullo 0-100, sui 400mt e sul kilometro ha sempre vinto la gta ovunque ma nei tempi in pista no, le potenze sono simili, idem il peso..insomma dire che l'R32 è piu veloce mi sembra esagerato. ;)
 
Top