provata concorrenza: golf V tdi... scusate se rido...

Irvine156":36x0uqhe ha detto:
presta":36x0uqhe ha detto:
cn73":36x0uqhe ha detto:
Beh insomma... 105 cavalli... che pretendi... :confusbig)

infatti ho detto che i motori NON SONO CONFRONTABILI. e come vedi ho paragonato solo le altre componenti della macchina. si potrebbe confrontare il 2.0 vw 140cv col nostro 1.9 150cv...
Son sempre 10 cv di differenza no!

10, ma non 30 come nel primo caso! :OK)
 
ratatuia":xwigqloq ha detto:
a brevissimo farò una recensione della mia, per ora vi posso dire che nonostante il quadrilatero alto della nasona a me da + sicurezza la golf (la mia ha l'assetto sportivo), meno preciso lo sterzo, il cambio non è confrontabile perchè ho il dsg :culo) stay tuned

l'assetto è una bella differenza!
 
Diabolik":2hkeuosv ha detto:
147nos":2hkeuosv ha detto:
Diabolik":2hkeuosv ha detto:
presta":2hkeuosv ha detto:
per dire che il cambio della nasona è un cesso... beh, ce ne vuole. ti ripeto, secondo me è il tuo cambio che ha problemi di sincronizzatori, perchè il mio non ne ha mai avuti.

.., su quella che ho adesso è migliore.

E te credo che è migliore il cambio del 3.2 :rotolo) , stai parlando di una vettura che costa 36mila euro con 240 cavalli erogati dal mitico Busso! :OK)

il cambio è uguale a quello del diesel, cambiano solo i rapporti, per il resto è identico

Dici davverooo? :?:
Le GTA che ho provato han sempre avuto un cambio perfetto..sulle jtd e quindi anche sulla 156M-Jet 140 di famiglia mi sembra piu legnoso e impuntoso.. :sgrat)
 
Io non ho trovato tutti questi lati negativi, ho guidato la 140cv e andava davvero bene. Unica cosa, lo sterzo molto "pulmanesco" nelle dimensioni!
 
pyro":2y27wlza ha detto:
Io non ho trovato tutti questi lati negativi, ho guidato la 140cv e andava davvero bene. Unica cosa, lo sterzo molto "pulmanesco" nelle dimensioni!

mah... io ti posso dire che tutto questo ha attirato subito la mia attenzione...
 
306 Maxi":34mel4i1 ha detto:
E che dire dei cambi BMW...? Rispetto al nostro c'è un abisso in quanto a precisione nell'inserimento... :elio) :ka)

non posso esprimermi non avendo mai provato...
 
presta":30sqm9lc ha detto:
ratatuia":30sqm9lc ha detto:
a brevissimo farò una recensione della mia, per ora vi posso dire che nonostante il quadrilatero alto della nasona a me da + sicurezza la golf (la mia ha l'assetto sportivo), meno preciso lo sterzo, il cambio non è confrontabile perchè ho il dsg :culo) stay tuned

l'assetto è una bella differenza!

Quoto :sarcastic)

306 Maxi":30sqm9lc ha detto:
E che dire dei cambi BMW...? Rispetto al nostro c'è un abisso in quanto a precisione nell'inserimento... :elio) :ka)

Si, gli innesti BMW sono molto precisi... Ma la corsa è lunghissima
 
306 Maxi":268uaop6 ha detto:
E che dire dei cambi BMW...? Rispetto al nostro c'è un abisso in quanto a precisione nell'inserimento... :elio) :ka)

ti quoto... ogni volta ke guido un bmw , qualunque sia il modello resto stupido positivamente dal cambio :nod)


tutto l'opposto della mia...ke considero uno dei punti davvero deboli.. :KO)
 
Twin...a che modello di BMW sei rimasto? Perchè se le BMW hanno la corsa lunghissima, le nostre hanno una corsa chilometrica!

Comunque sia, la Golf, o meglio nel mio caso A3 2.0 TDI ex mio fratello, ha il posteriore più pesante e un angolo di rollio inferiore, il che porta a trasmettere maggiore sicurezza. Ma sinceramente, ho provato a guidarle quasi al limite nel misto, preferisco di più portare la nostra 147 che l'Audi, più sottosterzante e, soprattutto, assolutamente inferiore a livello di feeling con lo sterzo.

Ma a livello assoluto, non è che la 147 vada 20 km/h in curva più veloce dell'Audi. Differenze minime, ma che a sensazioni fanno.
 
il matto":1uh60mu5 ha detto:
Twin...a che modello di BMW sei rimasto? Perchè se le BMW hanno la corsa lunghissima, le nostre hanno una corsa chilometrica!
Hanno una corsa lunga rispetto ai cambi VW... Non è lunga in assoluto. I nostri cambi hanno una corsa in ettari, bidimensionale :asd)

Comunque sia, la Golf, o meglio nel mio caso A3 2.0 TDI ex mio fratello, ha il posteriore più pesante e un angolo di rollio inferiore, il che porta a trasmettere maggiore sicurezza. Ma sinceramente, ho provato a guidarle quasi al limite nel misto, preferisco di più portare la nostra 147 che l'Audi, più sottosterzante e, soprattutto, assolutamente inferiore a livello di feeling con lo sterzo.
Ennesima conferma

Ma a livello assoluto, non è che la 147 vada 20 km/h in curva più veloce dell'Audi. Differenze minime, ma che a sensazioni fanno.
Sulla mega prova di auto le Audi e le VW hanno avuto risultati scandalosi... 20 km/h in più non direi, ma sicuramente la differenza non è minima...
Sicuramente la 47 dà più confidenza e maggior feeling
 
I cambi Bmw non si posono toccare.
Così come le trasmissioni dai rendimenti folli nonostante l'handicap della coppia conica per la trazione posteriore...
Io ne ho visto uno smontato: ha cuscinetti a sfere dappertutto....a momenti li montano anche sulle cerniere del cassetto passeggero...però il serie 1 ha una fettuccia come ammortizzatore dello stesso cassetto... :asd)
A me il nostro cambio piace e non poco, forse l'unico neo è la corsa un po' lunga ma come precisione degli innesti è ok :OK)
E poi è un cambio alfa al 100%, la mia giulietta dava la stessa piacevole sensazione quando cambiavi!Alfa Romeo è anche un po' di romanticismo, non solo asettica tecnica.
Per l'assetto Golf.....provate solo per curiosità a staccare l'esp...
e chiamate un trattore a rimorchiarvi dopo la prima curva :asd)
 
biscione85.ing":2uxxuup6 ha detto:
Per l'assetto Golf.....provate solo per curiosità a staccare l'esp...
e chiamate un trattore a rimorchiarvi dopo la prima curva :asd)

infatti era staccato... che tristezza!
 
Sulla prova di Auto i problemi da imputare a VW/Audi riguardavano l'eccessivo consumo di dichi, pasticche, gomme.......non mi sembra di ricordare problemi di stabilità\tenuta.

Comunque si torna sempre al solito discorso, quoto il matto quando dice che la differenza non è abissale......anzi, in particolare con la 1er non la vedo proprio!
 
biscione85.ing":3erc85y3 ha detto:
Col quadrilatero alto nessuno ci sta dietro


preso dalla firma... ma come mai la 407 col quadrilatero non sta dietro alla gpunto col mcpherson?
non è che uno schema fa l'auto, è come i collaudatori la sanno/vogliono/possono preparare che fa la vera differenza
 
biscione85.ing":3ljej295 ha detto:
Col quadrilatero alto nessuno ci sta dietro

Sono le sospensioni posteriori che danno la maggior parte della tenuta di strada! Sta storia del quadrilatero sta diventando una frase fatta!
 
pyro":1mhpusal ha detto:
Sta storia del quadrilatero sta diventando una frase fatta!
Quoto... anche perchè ci sono auto con un comunissimo McPherson che ottengono risultati simili o superiori; come detto non conta solo il tipo di sospensione in sé, ma il risultato dinamico finale, che è influenzato da moltissimi altri fattori, spesso più importanti (ad iniziare dal telaio stesso e dal bilanciamento dei pesi, per dire la prima cosa che mi viene in mente).

Poi... quanti di noi saprebbero salire su un'auto X e dire (senza guardare ma solo guidandola) se ha sospensioni a quadrilatero o McP?
O, ancora più evidente come esempio, se dietro ha sospensioni indipendenti o interconnesse?
Credo che il numero si avvicini molto a ZERO (e ovviamente mi ci metto dentro anche io)...
 
306 Maxi":wt41jcn3 ha detto:
pyro":wt41jcn3 ha detto:
Sta storia del quadrilatero sta diventando una frase fatta!
Quoto... anche perchè ci sono auto con un comunissimo McPherson che ottengono risultati simili o superiori; come detto non conta solo il tipo di sospensione in sé, ma il risultato dinamico finale, che è influenzato da moltissimi altri fattori, spesso più importanti (ad iniziare dal telaio stesso e dal bilanciamento dei pesi, per dire la prima cosa che mi viene in mente).

Poi... quanti di noi saprebbero salire su un'auto X e dire (senza guardare ma solo guidandola) se ha sospensioni a quadrilatero o McP?
O, ancora più evidente come esempio, se dietro ha sospensioni indipendenti o interconnesse?
Credo che il numero si avvicini molto a ZERO (e ovviamente mi ci metto dentro anche io)...
:OK)
 
pyro":13zukfo8 ha detto:
Sulla prova di Auto i problemi da imputare a VW/Audi riguardavano l'eccessivo consumo di dichi, pasticche, gomme.......non mi sembra di ricordare problemi di stabilità\tenuta.

Comunque si torna sempre al solito discorso, quoto il matto quando dice che la differenza non è abissale......anzi, in particolare con la 1er non la vedo proprio!

io ho riportato le sensazioni che si sentono alla guida... poi delle prove non ne ho idea... :ka)
 
Top