stasera ho avuto l'opportunità di guidare una golf V tdi 1.9 105cv, equipaggiata con cerchi da 16'. premetto che sarò il più obiettivo possibile, e che i motori della suddetta golf e della mia nasona non sono confrontabili, dati i 30cv circa di differenza. del motore della golf riporterò solo le mie impressioni.
iniziamo dalle note positive:
il cambio è quello che prende subito l'attenzione... innesti molto precisi e corti tra loro. devo dire che è fantastico. meglio della 147 :OK)
ma qui le note positive sono finite... :ka)
e allora via a quelle negative:
lo sterzo, veramente pessimo... mi sembrava di guidare un camion! sterzo durissimo! e bisogna girare il volante veramente troppo anche per fare curve normalissime! :KO)
la tenuta: appena tiri un pò in curva... sottosterzo assicurato! diciamo che è molto controllabile perchè è molto graduale. è come se la macchina ti dicesse 'guarda che se continui così me ne vado'... però la tenuta è veramente ridicola per una macchina di questo genere! :KO) (naturalmente con esp disattivato)
per finire il motore, che ripeto non è confrontabile col mio:
dalla sua parte ha il pregio di essere molto silenzioso. spinge in basso, a partire da 1500 giri, ma a salire non ci mette niente, e si perde subito. in alto è completamente vuoto, che più vuoto non si può...
nel complesso vi rimando al titolo :asd)
quello che più mi ha impressionato è che è una macchina che non da feeling e piacere di guida... :nono)
iniziamo dalle note positive:
il cambio è quello che prende subito l'attenzione... innesti molto precisi e corti tra loro. devo dire che è fantastico. meglio della 147 :OK)
ma qui le note positive sono finite... :ka)
e allora via a quelle negative:
lo sterzo, veramente pessimo... mi sembrava di guidare un camion! sterzo durissimo! e bisogna girare il volante veramente troppo anche per fare curve normalissime! :KO)
la tenuta: appena tiri un pò in curva... sottosterzo assicurato! diciamo che è molto controllabile perchè è molto graduale. è come se la macchina ti dicesse 'guarda che se continui così me ne vado'... però la tenuta è veramente ridicola per una macchina di questo genere! :KO) (naturalmente con esp disattivato)
per finire il motore, che ripeto non è confrontabile col mio:
dalla sua parte ha il pregio di essere molto silenzioso. spinge in basso, a partire da 1500 giri, ma a salire non ci mette niente, e si perde subito. in alto è completamente vuoto, che più vuoto non si può...
nel complesso vi rimando al titolo :asd)
quello che più mi ha impressionato è che è una macchina che non da feeling e piacere di guida... :nono)