provata concorrenza: golf V tdi... scusate se rido...

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
stasera ho avuto l'opportunità di guidare una golf V tdi 1.9 105cv, equipaggiata con cerchi da 16'. premetto che sarò il più obiettivo possibile, e che i motori della suddetta golf e della mia nasona non sono confrontabili, dati i 30cv circa di differenza. del motore della golf riporterò solo le mie impressioni.

iniziamo dalle note positive:
il cambio è quello che prende subito l'attenzione... innesti molto precisi e corti tra loro. devo dire che è fantastico. meglio della 147 :OK)

ma qui le note positive sono finite... :ka)

e allora via a quelle negative:
lo sterzo, veramente pessimo... mi sembrava di guidare un camion! sterzo durissimo! e bisogna girare il volante veramente troppo anche per fare curve normalissime! :KO)
la tenuta: appena tiri un pò in curva... sottosterzo assicurato! diciamo che è molto controllabile perchè è molto graduale. è come se la macchina ti dicesse 'guarda che se continui così me ne vado'... però la tenuta è veramente ridicola per una macchina di questo genere! :KO) (naturalmente con esp disattivato)


per finire il motore, che ripeto non è confrontabile col mio:
dalla sua parte ha il pregio di essere molto silenzioso. spinge in basso, a partire da 1500 giri, ma a salire non ci mette niente, e si perde subito. in alto è completamente vuoto, che più vuoto non si può...

nel complesso vi rimando al titolo :asd)

quello che più mi ha impressionato è che è una macchina che non da feeling e piacere di guida... :nono)
 
beh :sarcastic) diciamo che piu o meno ste cose si sapevano,e poi confrontare una :ignore) con la nasona!

Tempo fa avevo provato la IV serie e dopo una ventina di Km ho domandato all proprietario quanti Km avesse ,e lui: a 300 Km :schok) a me pareva avesse 70-90 mila :jaw) .

E dato il tuo rilevamento vedo che le cose non sono cambiate,verramente deludenti ste krukke!



Dimmi come va a scrichiolii,e rumore dalle sospensioni?
 
Irvine156":1kgrrxum ha detto:
beh :sarcastic) diciamo che piu o meno ste cose si sapevano,e poi confrontare una :ignore) con la nasona!

Tempo fa avevo provato la IV serie e dopo una ventina di Km ho domandato all proprietario quanti Km avesse ,e lui: a 300 Km :schok) a me pareva avesse 70-90 mila :jaw) .

E dato il tuo rilevamento vedo che le cose non sono cambiate,verramente deludenti ste krukke!



Dimmi come va a scrichiolii,e rumore dalle sospensioni?

beh, so che già si sapeva qualcosa, ma avendola provata personalmente mi sembra giusto riportare le mie opinioni.

in quanto a scricchiolii, beh, non come la nasona, ma scricchiola... più che altro ho sentito uno scricchiolio nella zona vicino ai montanti e uno sulla plancia.

le sospensioni dietro sulle buche ogni tanto rispondono con uno gnek gnek.
 
Il problema è che rimane un tipo di macchina che non può essere paragonata alla 147 che in sportività la supera alla grande.

Basta guardare il confronto su pista
 
Di chi era sto chiodo? :sarcastic)
Non mi pare di conoscere nessuno con il 105cv Golf...
Cmq sono sicuro che se era l'A3 di Chun i tuoi commenti sarebbero stati diversi...
 
cn73":3suqfli7 ha detto:
Beh insomma... 105 cavalli... che pretendi... :confusbig)

infatti ho detto che i motori NON SONO CONFRONTABILI. e come vedi ho paragonato solo le altre componenti della macchina. si potrebbe confrontare il 2.0 vw 140cv col nostro 1.9 150cv...
 
TwiNSparK88":1x0fg5m0 ha detto:
Di chi era sto chiodo? :sarcastic)
Non mi pare di conoscere nessuno con il 105cv Golf...
Cmq sono sicuro che se era l'A3 di Chun i tuoi commenti sarebbero stati diversi...

il chiodo è di andrea, un mio amico che non conosci. l'a3 di chun in quanto a motore non l'ho mai commentata positivamente. ma posso dirti che è molto meglio della golf per sterzo e tenuta. il cambio è a metà tra l'ottimo della golf e il medio della nasona. nonostante ciò la nasona non si batte assolutamente.
 
presta":eos8ljli ha detto:
TwiNSparK88":eos8ljli ha detto:
Di chi era sto chiodo? :sarcastic)
Non mi pare di conoscere nessuno con il 105cv Golf...
Cmq sono sicuro che se era l'A3 di Chun i tuoi commenti sarebbero stati diversi...

il chiodo è di andrea, un mio amico che non conosci. l'a3 di chun in quanto a motore non l'ho mai commentata positivamente. ma posso dirti che è molto meglio della golf per sterzo e tenuta. il cambio è a metà tra l'ottimo della golf e il medio della nasona. nonostante ciò la nasona non si batte assolutamente.

Strano l'A3 ha la stessa meccanica della golf :ka)
Cmq il cambio della 47 non è medio, è una :cesso)
Ricordo anche io quando montai su una golf in conce e smanettai col cambio, rimasi molto colpito (positivamente).
La nasona non si batte, chiaro :asd) :fluffle)
 
TwiNSparK88":2uqbcs4l ha detto:
presta":2uqbcs4l ha detto:
TwiNSparK88":2uqbcs4l ha detto:
Di chi era sto chiodo? :sarcastic)
Non mi pare di conoscere nessuno con il 105cv Golf...
Cmq sono sicuro che se era l'A3 di Chun i tuoi commenti sarebbero stati diversi...

il chiodo è di andrea, un mio amico che non conosci. l'a3 di chun in quanto a motore non l'ho mai commentata positivamente. ma posso dirti che è molto meglio della golf per sterzo e tenuta. il cambio è a metà tra l'ottimo della golf e il medio della nasona. nonostante ciò la nasona non si batte assolutamente.

Strano l'A3 ha la stessa meccanica della golf :ka)
Cmq il cambio della 47 non è medio, è una :cesso)
Ricordo anche io quando montai su una golf in conce e smanettai col cambio, rimasi molto colpito (positivamente).
La nasona non si batte, chiaro :asd) :fluffle)

l'a3 la guidai parecchio tempo fa. può essere che mi ricordi male io, non so che dirti.

per dire che il cambio della nasona è un cesso... beh, ce ne vuole. ti ripeto, secondo me è il tuo cambio che ha problemi di sincronizzatori, perchè il mio non ne ha mai avuti.

quello della golf riquoto, è straordinario, come quello della polo vecchia serie imho.
 
presta":2idmoejo ha detto:
per dire che il cambio della nasona è un cesso... beh, ce ne vuole. ti ripeto, secondo me è il tuo cambio che ha problemi di sincronizzatori, perchè il mio non ne ha mai avuti.

non è detto... io, come esperienza diretta, ho notato che - stesso modello - da una vettura all'altra il cambio non è sempre uguale.
Ad es. sulla Punto prima serie il cambio variava dal molto buono al medio. Quel paio di volte che mi è capitato di guidare Golf IV il cambio era una volta buono una volta così così. Sulla mia GT diesel il cambio era abbastanza buono, su quella che ho adesso è migliore. Di Polo (serie precedente) ne ho guidata una sola e il cambio era normale, niente di che
 
presta":3m2gnfrr ha detto:
cn73":3m2gnfrr ha detto:
Beh insomma... 105 cavalli... che pretendi... :confusbig)

infatti ho detto che i motori NON SONO CONFRONTABILI. e come vedi ho paragonato solo le altre componenti della macchina. si potrebbe confrontare il 2.0 vw 140cv col nostro 1.9 150cv...
Son sempre 10 cv di differenza no!
 
presta":6p5beo08 ha detto:
TwiNSparK88":6p5beo08 ha detto:
presta":6p5beo08 ha detto:
TwiNSparK88":6p5beo08 ha detto:
Di chi era sto chiodo? :sarcastic)
Non mi pare di conoscere nessuno con il 105cv Golf...
Cmq sono sicuro che se era l'A3 di Chun i tuoi commenti sarebbero stati diversi...

il chiodo è di andrea, un mio amico che non conosci. l'a3 di chun in quanto a motore non l'ho mai commentata positivamente. ma posso dirti che è molto meglio della golf per sterzo e tenuta. il cambio è a metà tra l'ottimo della golf e il medio della nasona. nonostante ciò la nasona non si batte assolutamente.

Strano l'A3 ha la stessa meccanica della golf :ka)
Cmq il cambio della 47 non è medio, è una :cesso)
Ricordo anche io quando montai su una golf in conce e smanettai col cambio, rimasi molto colpito (positivamente).
La nasona non si batte, chiaro :asd) :fluffle)

l'a3 la guidai parecchio tempo fa. può essere che mi ricordi male io, non so che dirti.

per dire che il cambio della nasona è un cesso... beh, ce ne vuole. ti ripeto, secondo me è il tuo cambio che ha problemi di sincronizzatori, perchè il mio non ne ha mai avuti.

quello della golf riquoto, è straordinario, come quello della polo vecchia serie imho.

Si può essere che il mio ne abbia, ma è proprio il bamcio in se... Leveraggio lungo, corsa lunga, precisione abbastanza scadente... L'unico pregio è che non ha innesti contrastati e/o gommosi...
 
Diabolik":2wztfrnu ha detto:
presta":2wztfrnu ha detto:
per dire che il cambio della nasona è un cesso... beh, ce ne vuole. ti ripeto, secondo me è il tuo cambio che ha problemi di sincronizzatori, perchè il mio non ne ha mai avuti.

.., su quella che ho adesso è migliore.

E te credo che è migliore il cambio del 3.2 :rotolo) , stai parlando di una vettura che costa 36mila euro con 240 cavalli erogati dal mitico Busso! :OK)
 
a brevissimo farò una recensione della mia, per ora vi posso dire che nonostante il quadrilatero alto della nasona a me da + sicurezza la golf (la mia ha l'assetto sportivo), meno preciso lo sterzo, il cambio non è confrontabile perchè ho il dsg :culo) stay tuned
 
resto in attesa delle impressioni di ratatuia.

un amico è passato come te dalla jtd 115 alla tdi 140, però 4 motion (manuale) e anche lui dice di trovarsi mooolto bene.

riassumendo le sue impressioni: la macchina è piatta e molto piantata, il che, dice, trasmette una bella sensazione di sicurezza.
la 147 era però tutto un'altro piacere di guida, dice che sentiva di più la strada. entrambe con cerchi da 16. non so se la golf ha assetti vari, la 147 no. sterzo moolto meno diretto.
 
147nos":3owogn4i ha detto:
Diabolik":3owogn4i ha detto:
presta":3owogn4i ha detto:
per dire che il cambio della nasona è un cesso... beh, ce ne vuole. ti ripeto, secondo me è il tuo cambio che ha problemi di sincronizzatori, perchè il mio non ne ha mai avuti.

.., su quella che ho adesso è migliore.

E te credo che è migliore il cambio del 3.2 :rotolo) , stai parlando di una vettura che costa 36mila euro con 240 cavalli erogati dal mitico Busso! :OK)

il cambio è uguale a quello del diesel, cambiano solo i rapporti, per il resto è identico
 
Top