Provata AlfaRomeo 159 2.0JTDm 170cv [ARRIVATA!!!!!!!!]

Pero'si parla anche di 40mila annui,mica pochi,l'impianto a gpl mi convince fino a un certo punto,l'altra macchina che ho ha sotto il gpl landi miltipoint,ottima ma qualche problemino il gas prima o poi lo da sempre,dovessi fare quel kmetraggio non guarderei un diesel 2.0 e neanche a gpl,magari mi vedrei girare con un vag 1,4tdi che consuma come una zippo,chiaro che e'opinione personale ,d'altronde un 2.0 e'sempre un 2.0,benzina,diesel o gpl che esso sia.
 
No, i 1.4/1.6/1.8 a nafta li lascio dove sono, a mio modo di vedere per i lunghi viaggi (caso mio) il minimo è avere un 2.0 diesel con almeno 150cv sotto alle chiappe altrimenti sforzano troppo...
 
Ma ha senso pagare per nuova una macchina che esce di produzione da li a poco?

Per quanto scontata son sempre più di 30K.
Prenderei un usato con pochi km a max 20k.

Da fassina ci sono diverse 159 max 30000 km a 16000 euro. Garantite ovviamente. Bellissime.
 
il fatto è che questa macchina mi durerà almeno altri 10 anni, quindi alla fine credo di ammortizzare il costo nel tempo.

Inoltre attualmente le uniche seg. D che mi piacciono sono 159, serie 3 ed A4 e classe C il problema è che le tre tedesche superano abbondantemente i 40 mila euro con neanche tanti opt inclusi.

L'unica tra le 4 che costa poco e che mi piace più di tutte attualmente è la 159.

E' vero che a breve uscirà dai listini, ma fin quando arriverà la Giulia si parla di fine 2012, che puntualmente sarà 2013 inoltrato, come se non bastasse avrà dei costi sicuramente più alti della 159 (attorno ai 40 mila perchè secondo me si allineerà ai costi delle crucche) ed inoltre essendo fresca di produzione potrebbe avere problemi di vario genere, mentre per la 159 diciamo che tutto è stato sistemato e perfezionata nel migliore dei modi.
 
DevilBoss86":3aad35xx ha detto:
Ah si, visti anche questi però non mi piacciono un gran che per il semplice motivo che vista lateralmente sembra avere 5 palle al posto di un unico cerchio e poi c'è quello scalino che li fa sembrare molto più piccoli

ritientiti bannato preventivamente. :asd)

motivazione:
offese ai cerchi della macchina del mod :mazza)

io, soprattutto se la devi tenere a lungo, mi cercherei un km 0 :ka)

col tbi sono a 10,5 km/litro - principalmente extraurbano, per la città c'è lo scooter :OK)
 
Bah,
Un'automobile nuova è l'ultimo posto dove metterei 40mila euro.

Vederli valere 32 il giorno dopo (a trovare chi te li da..) mi pare tanto assurdo..
 
thranduil":14o45sp9 ha detto:
ritientiti bannato preventivamente. :asd)

motivazione:
offese ai cerchi della macchina del mod :mazza)

io, soprattutto se la devi tenere a lungo, mi cercherei un km 0 :ka)

col tbi sono a 10,5 km/litro - principalmente extraurbano, per la città c'è lo scooter :OK)


Asd allora opterò per quei cerchi compresa la ruota di scorta di dimensioni normali :asd)

Per la questione km0, come detto su, questa macchina mi durerà almeno altri 10 anni, quindi vorrei togliermi lo sfizio di prenderla configurata come piace a me ;)

Per lo scooter diciamo che qui arriva una nota dolentissima, son residente a Napoli, spesso vado e vengo dall'Università e posso garantirti che coi mezzi è un inferno, a causa di ciò mi informai presso le varie compagnie assicurative circa i costi di una polizza per uno scooter.
In poche parole quello che paga di meno è un 150cc, e pagherebbe la bella somma di 1300 euro annui :splat) e sinceramente per un mezzo che dovrebbe fare circa 3000km annui è un pò troppo (tralasciando l'esperienza freddo invernale che già un passato mi costò una cervicale...)

Il TBI immaginavo girasse sui 10 km/l di media, un pò troppo per il km.aggio annuo che ho io, l'unica cosa ideale sarebbe montare un impianto a gas, ma sinceramente ho anche paura di eventuali problemi meccanici, per questo avrei preferito che fosse già di serie, ma a quanto pare alfa se ne lava le mani.

Quindi alla fine mi toccherà capitolare sul diesel...

Dopo il 1°Marzo che mi tolgo davanti un esame ripasso in concessionaria con mio padre (anche perchè in realtà la macchina sarebbe la sua, che poi la guido io è un altro conto :asd) ) e vediamo di capire bene se oltre quei 5000 euro ci saranno altre agevolazioni o occhi di riguardo visto che sarebbe la terza alfa che prendiamo in quella concessionaria :D
 
DevilBoss86":9ngd9qg7 ha detto:
Il TBI immaginavo girasse sui 10 km/l di media, un pò troppo per il km.aggio annuo che ho io, l'unica cosa ideale sarebbe montare un impianto a gas, ma sinceramente ho anche paura di eventuali problemi meccanici, per questo avrei preferito che fosse già di serie, ma a quanto pare alfa se ne lava le mani.

si ma devi anche guardare in casa fiat... si fa un motore turbo benzina da 200 cv, che gira sotto a una macchina da 1500 kg. chi vuole il gas è colui che vuole risparmiare, quindi non sceglie un motore da 200 cv, o che in ogni caso cerca il compromesso... il compromesso su 159 TBi a gas vorrebbe dire che con 2.500 euro passi dai 10 km/l all'equivalente dei 14 km/l con sopra il peso del bombolone... a questo punto coi soliti 2500 € conviene veramente prendere il diesel, che costa pure meno (seppur di poco omai :wall) ) al distributore e i 15 km/l li fa...

questa è semplicemente la mia opinione eh, magari altri considerano importanti altri fattori :)
 
non è che è meglio, c'è da fare una cernita... se vuoi davvero risparmiare, l'ideale è il metano (con tutte le problematiche che comporta costo impianto, rarità distributori, peso aggiuntivo) su una utilitaria con un motore piccolo. se invece vuoi divertirti un po', a costi contenuti, ad oggi il diesel offre il compromesso a tutto... se ti vuoi divertire, bhe, i costi non li guardi...

se si vuole unire la prima e la terza, si compran due macchine... ad esempio un ottimo compromesso sarebbe una panda a metano come muletto per andare al lavoro e una golf GTI V serie usata per il week end... con meno di 25 mila euro si porta via il lotto, con la panda che fa 24 km con un euro :hail)
 
Ma Devil,
Oggi son stato da Fassina. JTDm 2.0 del '09 con 28000km a 18000 euro. Non un graffio. Come nuova.

Non esiste proprio il nuovo..
 
guarda alla fine il concetto è sempre quello, questa qui come minimo mi durerà altri 10 anni e quindi il problema di quanto si svaluterà non credo che ci sarà in quanto non è che la venderò 2-3 anni dopo tanto da perderci 20 mila euro, se avessi avuto l'intenzione di cambiare auto ogni 2-3 anni allora ne avrei presa una usata e via.

Ad esempio la 156 è del 1999, ad oggi ha praticamente 12 anni, pagata scontata 40 milioni all'epoca, oggi se la do in permuta quanto mi danno? 1500/2000 euro?

La 147 la presi nel 2005 usata, ad oggi ancora è mia, e non credo che la comprerà qualcuno, quindi il suo destino è campare con me fino a vita natural durante.

In sostanza tenendo 10 anni la 159 dovrei ammortizzare la spesa iniziale, diciamo che mi verrebbe a costare 3000 euro annui, se non muore prima dei 400.000km visto che ne faccio in media 40.000 annui, ed in particolare visto che la terrò a lungo termine...beh lo sfizio di prenderla come la sogno vorrei togliermelo ;)
 
Se cacci il grano tu ok, se paga tuo padre direi che sarebbe saggio e financo doveroso valutare fortemente l'opzione fassina. Diciamoci la verità, da 18 a 30K euro ballano la bellezza di 24 milioni del vecchio conio. Che non sono bruscolini. E se non li sganci tu permettimi di essere scettico circa le proporzioni dello sfizio che ti vuoi togliere. Detto proprio papale papale. Gli sfizi, a mio modestissimo parere, van pagati di tasca propria. :nod)
Quando mi sono laureato mio padre mi ha regalato una moto di grossa cilindrata. Posto un certo budget fissato da lui mi sono regolato di conseguenza. Quando poi due anni e mezzo fa mi sono voluto togliere lo sfizio della moto che volevo IO, scelta da me e come dico io, mi sono preso la 990SM. Ma in quel caso 12 cucuzze le ho sborsate io ed a quel punto l'unico limite era la fantasia. Mi spiego?
 
infatti il pack Ti me lo pagherò di tasca mia, così come eventuali interventi postumi quali vetri oscurati e filtro a pannello ;)

Su una cosa è concorde anche lui, che la vuole nuova, come del resto tutte le altre auto che ha avuto, tranne le pochissime di battaglia per camminarci a napoli (3 mi pare in tutta la sua vita... la mini,la 127 ed una visa)
Per il resto ha sempre preteso il nuovo per una questione di sicurezza, infatti sia la 131 che la 156 furono entrambe acquistate ex novo.




EDIT

Ne ho appena configurata una versione base, praticamente la differenza tra questa è la TI mi risulta di circa 2500 euro scarsi

Questa qui sarebbe una 2.0 170cv Progression

Cerchi 17 900 euro
Autoradio cd/mp3 150 euro
Comandi radio telefono al volante 250 euro (obbligatorio se si sceglie autoradio cd/mp3)
Kit fumatori 30 euro
Specchi richiuibili elettrici 250 euro
Sedile posteriore abbattibile sdoppiato 400 euro
Sensori parcheggio post. 450 euro
Antifurto 480 euro
Fendinebbia 150 euro
Ruota scorta di dimensioni normali 250 euro

Totale 33.040 euro

Alla fine tranne gli specchietti elettrici non mi pare che ci siano cose eccessive come configurazione, questo è uno dei motivi per i quali opterei per la TI, praticamente mi trovo di fronte ad un auto che non ha quasi nulla posta a confronto con una che è totalmente accessioriata e la differenza non è poi così abissale.

P.s. noto che cmq sulla progression certi opt se li strapagano, ad esempio di cerchi da 17 costano più dei 19 sulla Ti, mentre i sensori di parcheggio costano addirittura 150 euro in più rispetto a quelli di una distinctive o ti ...
 
Scusa eh, ma io seguendo quel preventivo arrivo a 21.210 euro. Ai 33 non ci vai manco vicino... :sgrat)
 
è riferito sempre alla motorizzazione 2.0 m-jet 170cv però in versione base ovvero progression.

La Distinctive, stessa motorizzazione, verrebbe 33210 e qui noto che a differenza della progression i cerchi da 17" se li pagano 250 euro contro i 900 della progression, sensori park 300 vs 450 ecc...


EDIT

Ma come fa a venirti fuori 21000 euro se la 2.0 però da 136cv Progression parte già da 27000? :ka)
 
DevilBoss86":3gs9ca2p ha detto:
è riferito sempre alla motorizzazione 2.0 m-jet 170cv però in versione base ovvero progression.

La Distinctive, stessa motorizzazione, verrebbe 33210 e qui noto che a differenza della progression i cerchi da 17" se li pagano 250 euro contro i 900 della progression, sensori park 300 vs 450 ecc...


EDIT

Ma come fa a venirti fuori 21000 euro se la 2.0 però da 136cv Progression parte già da 27000? :ka)

sul 136 CV c'è una promozione che dal 28 febbraio è stata prolungata al 31 marzo, si tratta della versione Super che di serie tra i vari accessori ha anche il navigatore, con la promozione costa 23.700 euro, tieni conto che la coppia del 136 CV è praticamente la stessa del 170 CV
 
:lol: :lol: Che *****... HO letti i cerchi da 17" come un 17.000 euro.
In soldoni la prima riga l'ho letta come 17.900 euro prezzo base. :lol: :lol: :lol:
Cancella il mio post, i conti mi sono andati a pallino. :asd) :asd)
 
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