Come da titolo oggi ho avuto l'onore di guidare previo test drive questa motorizzazione.
La mia paura era che essendo euro 5 fosse lineare come il 2.0 140cv della giulietta provata tempo fa, invece fortunatamente non lo è, il motore è molto progressivo, ho notato che spinge molto più con 3-4 marcia anzichè con 1 e 2 marcia, nel complesso ottima reattività ed eccellente ripresa.
Nel complesso meccanicamente mi è piaciuta, la macchina è molto silenziosa, non sembra proprio di guidare un diesel, come sistema d'ammortizzazione è ottima.
Ottimo voto anche alla stabilità, a differenza della giulietta che nelle curve avvertiva un forte rollio, le sospensioni sono davvero ben tarate e molto confortevoli nonostante le strade pesantemente disconnesse.
Circa il prezzo mi han detto che ora stanno praticando 5000 euro di sconto + eventuale permuta (ed il che mi rincuora molto visto che la mia configurazione era di quasi 36.000 euro in veste distinctive+ pack TI e qualche altro accessorietto).
In sostanza...molto ma molto soddisfatto.
La mia paura era che essendo euro 5 fosse lineare come il 2.0 140cv della giulietta provata tempo fa, invece fortunatamente non lo è, il motore è molto progressivo, ho notato che spinge molto più con 3-4 marcia anzichè con 1 e 2 marcia, nel complesso ottima reattività ed eccellente ripresa.
Nel complesso meccanicamente mi è piaciuta, la macchina è molto silenziosa, non sembra proprio di guidare un diesel, come sistema d'ammortizzazione è ottima.
Ottimo voto anche alla stabilità, a differenza della giulietta che nelle curve avvertiva un forte rollio, le sospensioni sono davvero ben tarate e molto confortevoli nonostante le strade pesantemente disconnesse.
Circa il prezzo mi han detto che ora stanno praticando 5000 euro di sconto + eventuale permuta (ed il che mi rincuora molto visto che la mia configurazione era di quasi 36.000 euro in veste distinctive+ pack TI e qualche altro accessorietto).
In sostanza...molto ma molto soddisfatto.