Prova Spider 3.2 su quattroruote

Quattroruote e Spider...è amore

Ho comprato quattroruote di novembre e leggendo l'articolo ho capito che quattroruote ama quest'auto. Nell'articolo c'è scritto:

"auto dalla personalità molto spiccata, che suggerisce dinamicità anche quando è parcheggiata"

"offre prestazioni stradali superiori, piacere di guida e sicurezza. Molta sicurezza"

"Il pedale del gas è molto sensibile e il possente motore V6 sale con progressività e grinta. Quanto a cattiveria non fà rimpiangere i precedenti V6 Alfa"

si parla poi della proverbiale stabilità dell'auto che "pare marci sui binari", ma questa è una bella abitudine delle Alfa recenti. e si loda a tal proposito la scelta di un raffinato quadrilatero all'anteriore, segno di rafinatezza tecnica.

ed è tenero anche nei difetti:

"a capote chiusa lo spazio in altezza è limitato solo per i più alti (sopra un metro e ottantacinque)"

e nel sottotitolo:

"quando l'auto da guidare è un'Alfa c'è da divertirsi. Anche se la scoperta del biscione si porta dietro qualche chilo di troppo"
(qualche chilo?... sono veramente innamorati)

E' proprio amore...


Queste sono le testuali parole di quattroruote, e non le personali impressioni che sono state date in precedenza di questo articolo. I consumi esagerati sono stati rilevati ed evidenziati, così come il peso eccessivo, ma nell'articolo ci sono anche queste frasi di forte apprezzamento.
 
Eppure tante volte ho letto che Quattroruote sarebbe di parte contro Alfa Romeo...

Io credo siano abbastanza neutrali, ma che per Alfa abbiano sempre un occhio di riguardo.

Detto questo, c'è da ricordare che la filosofia che accompagna le scoperte non è votata alla pura dinamicità, quindi le prestazioni pure non hanno lo stesso peso che possono avere sulle coupè.
 
Gavi":3hus62ob ha detto:
Mal sopportato da pochi sprovveduti come te.

Ti dirò caro Gavi, se facessimo le classifiche di chi ha annoiato maggiormente gli utenti del forum saresti stabilmente in prima posizione :contract) quelli come te sono chiamati manichei e non stanno simpatici a nessuno.

(specie quando -come te- hanno lo spessore tecnico di un foglio di carta velina)
 
alk147":1af2qci9 ha detto:
Detto questo, c'è da ricordare che la filosofia che accompagna le scoperte non è votata alla pura dinamicità, quindi le prestazioni pure non hanno lo stesso peso che possono avere sulle coupè.

Questa volta si sono divertiti veramente tanto, il giornalista loda oltremodo le sospensioni, facendo rilevare la loro efficacia e la raffinatezza dello schema scelto dall'alfa (l'assetto della vettura è criticato però per l'eccessiva rigidezza, poco consona ad una spider che dovrebbe essere votata alle passeggiate). Che dire poi dei fari posteriori paragonati a degli occhi aggressivi che sembrano dire a chi sta dietro: "hai fatto bene a farmi passare". Secondo me sono follemente innamorati!
 
gino 156":25e6pmiz ha detto:
alk147":25e6pmiz ha detto:
Detto questo, c'è da ricordare che la filosofia che accompagna le scoperte non è votata alla pura dinamicità, quindi le prestazioni pure non hanno lo stesso peso che possono avere sulle coupè.

Questa volta si sono divertiti veramente tanto, il giornalista loda oltremodo le sospensioni, facendo rilevare la loro efficacia e la raffinatezza dello schema scelto dall'alfa (l'assetto della vettura è criticato però per l'eccessiva rigidezza, poco consona ad una spider che dovrebbe essere votata alle passeggiate). Che dire poi dei fari posteriori paragonati a degli occhi aggressivi che sembrano dire a chi sta dietro: "hai fatto bene a farmi passare". Secondo me sono follemente innamorati!
in conclusione allora tanto cesso non è ;)
 
Dalle mie sono di dirigenti
avvocati, industriali, medici, farmacisti.

mi sa di strano che dirigenti, farmacisti e avvocati girino con un mezzo da quasi 100.000 €, ma anche il medico eh.

ti concedo l'idustriale, anche se di solito potendo si compra il mezzaccio, non un coso del genere.

forse intendevi gente con i soldi :OK)
che non significa non fare la figura da capo rom :crepap)
 
fillojtd":1827ohgc ha detto:
in conclusione allora tanto cesso non è ;)

I difetti ci sono e vengono detti (come l'incredibile consumo di meno di 6 Km/litro in alcune condizioni) ma ci sono tantissime qualità. Ho citato alcune frasi testuali dell'articolo per far capire come l'hanno trovata realmente, e cioè un'auto molto divertente, aggressiva sia nell'aspetto che nel motore e bellissima per loro stessa ammissione.
 
Topo-lino":dxy16m1e ha detto:
Dimenticavo i consumi:

città 5.9km/l
statale 7.1km/l
autostrada 7km/l

è V E R G O G N O S O! Ma all'Alfa l'hanno provata prima di metterla in vendita??
Ma ci rendiamo conto che ha le prestazioni di una 2.0 e consuma come una 5.0???

Sono delusissimo di ciò che ha fatto l'Alfa con Brera a Spider, dopo una vita con le Alfa, mi stanno facendo perdere l'innamoramento per il marchio.
 
Ciao Frankie, non credere tutto quello che viene scritto.
Ora ne ho su 22000km e in rispetto alla GT consumo marginalmente in piu'. Una media di 8,5km/l contro un 8,7km/l. Stesse andature, stessa tipologia di viaggi. Con il peso che la Brera ha in piu' non è male
 
.....non è male per niente, soprattutto considerato che ci sono due ruote motrici in più!
Purtroppo c'è troppa gente che fa commenti senza prima aver provato -come si deve- la macchina e parla solo per sentito dire (spesso dai giornali).

M.
 
Il suggerimento che do a tutti e' quello di andarla a provare, perche' lo merita...:p

:love) :love) :love)
e214748364814082006230059_2.jpg


e214748364814082006230059_3.jpg


e214748364814082006230059_1.jpg


:matto) :OK)
 
fillojtd":20rfm8jk ha detto:
per ssere bella è bellissima :love) :love) anche l'slk a fianco prende una paga alluucinante come linee!!

Quotooo! :nod)
A mio parere z4, slk e tt in versione cabrio prendono una bella legnata in fatto di design dalla nostra spider, è un connubio di signorilità, eleganza e sportività unico! :love)
Unica che da quest'effetto su strada è la nuova porsche boxster ma grazie anche al marchio che porta sulle spalle.
Concludo dicendo che purtroppo poi le altre hanno qualcosa in piu soprattutto nell'handling e nelle prestazioni.. :shrug03)
 
147nos":3k3xr6qn ha detto:
fillojtd":3k3xr6qn ha detto:
per ssere bella è bellissima :love) :love) anche l'slk a fianco prende una paga alluucinante come linee!!

Quotooo! :nod)
A mio parere z4, slk e tt in versione cabrio prendono una bella legnata in fatto di design dalla nostra spider, è un connubio di signorilità, eleganza e sportività unico! :love)
Unica che da quest'effetto su strada è la nuova porsche boxster ma grazie anche al marchio che porta sulle spalle.
Concludo dicendo che purtroppo poi le altre hanno qualcosa in piu soprattutto nell'handling e nelle prestazioni.. :shrug03)

quotone quotone quotone. un pò di tempo fa andai a vederla in concessionaria. è semplicemente fantastica! :OK) però c... 1900kg se li potevano risparmiare! il problema è tutto li, perchè il motore sappiamo benissimo come va, e va! il fatto è che pesa troppo, e anche i consumi ne risentono! :KO)
 
dimenticavo il giudizio finale: secondo me chi sceglie la spider in questo momento è una persona che vuole una macchina dalle linee sportive e semplicemente bellissima, ma non vuole divertirsi. diciamo che si addice a persone tranquille al volante. il fatto è che con tali prestazioni la maggior parte della gente, soprattutto se vuole 'guidare' tenderà a scegliere una rivale di un'altra casa, che può avere magari delle linee sempre sportive, anche se non così belle, ma da molte soddisfazioni a livello di guida. secondo me c'è da rivedere qualcosa...
 
PTGT":11mvcpxw ha detto:
Ciao Frankie, non credere tutto quello che viene scritto.
Ora ne ho su 22000km e in rispetto alla GT consumo marginalmente in piu'. Una media di 8,5km/l contro un 8,7km/l. Stesse andature, stessa tipologia di viaggi. Con il peso che la Brera ha in piu' non è male

se mi dici così ti credo sicuramente, anche perchè quei consumi mi parevano francamente esagerati!
 
Altro dalla prova di quattroruote che conferma la sportività della spider, senza alcune contraddizioni!. :asd)

"(il motore N.d.s.) quanto a "cattiveria" non fa rimpiangere i precedenti V6 Alfa"
:?: :confusbig)

"la Spider è rigida, molto rigida... Sugli ostacoli della pista che simulano i tipici fondi cittadini abbiamo registrato addiritura il fondo scala con gli strumenti." :jaw)

"1831 kg a vuoto, 1931 con collaudatore e strumenti a bordo"

...7 con un litro nel traffico di tutti i giorni senza andare oltre i 3500/4000 giri...

0-100: 7,5s. Wow
km da fermo: 28,2
vmax in 5^ 234 km/h
ripresa in 6^ a minimo carico da 70 a 120: 16,6.
accelerazione laterale: 0,96g
stabilità in curva: 103 km/h.

Ma cos'è? :confusbig) :cry:
 
Top