Prova Spider 3.2 su quattroruote

alk147":2jy95tj6 ha detto:
menlo":2jy95tj6 ha detto:
Ma 2000kg sono troppi, 340 in più della mia (contando il pilota).
Facendo i conti a spanne è una bella differenza, prendendo in entrambi i casi i dati rilevati dalla stessa testata invece abbiamo 1931 Kg per la Spider contro 1799 Kg per la Brera M-Jet.

La differenza non è 340 Kg, ma 132.

Io facevo i conti con i dati del libretto, sul quale (almeno sul mio) è indicata una massa a vuoto di 1600kg, poi ho aggiunto 60 kg pilota(il mio peso) e ho fatto il calcolo = 340.

Però non mi sembra giusto che a libretto vengano indicati dei dati non veritieri. Non è illegale? :confusbig)
 
ventoaltraverso":3qq47613 ha detto:
ma nel caso specifico della Spider, si sa come sono spalmati questi kiletti di troppo? Non pensavo fossero così tanti

.
Le cabrio "derivate" pesano sempre uno sproposito.

Addirittura, la mia 306 cabrio aveva il telaio a 3 longheroni contro i 2 della berlina.
I chili vanno ovunque.

Questo non vale per le spider "native", anche se è vero che quando si ricava un coupe da uno spider la rigidità del telaio è molto superiore, a parità di peso.
 
menlo":3sg5dipb ha detto:
Io facevo i conti con i dati del libretto, sul quale (almeno sul mio) è indicata una massa a vuoto di 1600kg, poi ho aggiunto 60 kg pilota(il mio peso) e ho fatto il calcolo = 340.

Però non mi sembra giusto che a libretto vengano indicati dei dati non veritieri. Non è illegale? :confusbig)
No, non è illegale, probabilmente mettono il peso a secco, e magari esagerano anche un po'.

La Spider in questione è dichiarata per 1690 Kg, per esempio.
 
ventoaltraverso":zfuimf0t ha detto:
[certamente ;)
ma nel caso specifico della Spider, si sa come sono spalmati questi kiletti di troppo? Non pensavo fossero così tanti


Per la Spider i Kg in più rispetto la Brera (chiusa) sono appunto nel telaio...dove siano di preciso questi rafforzamenti non lo so.....dovrebbero essere per lo più nella parte centrale (aggiungi pure i famosi roll bar !)

So solo che il 2.4 Mjet è il motore più pesante fra i tre, una 80 di Kg più del 3.2 !!!

La Brera Diesel è la più sbilanciata della tre (ha molto peso sull'anteriore).....la 2.2 è la più leggera e la più divertente da guidare, la 3.2 Q4 la più equilibrata come distribuzione dei pesi.....ma purtroppo è la più pesante a causa della trazione integrale...

Dati e pesi precisi non ne ho in mano ora....

Quello che è certo è che a parità di motorizzazione la Brera (normale) è la più leggera, poi viene la versione con Sky window (circa 60 Kg in più a causa del pesante vetro !) ed infine la Spider...

;)
 
Indubbiamente il peso e' assurdo e le prestazioni ne risentono...secondo me dovrebbero farne una versione a 2 ruote motrici in modo da snellire un po' il tutto..tanto la spider generalmente si guida in souplesse...cmq come estetica e' una cosa commovente....a mio parere ancora piu' bella della brera che ha un po' il "culo pesante".....
 
GuRUMEd":3qwu91m9 ha detto:
Mollan":3qwu91m9 ha detto:
LOL una 750i in autostrada consuma meno :p

dalle mie parti queste auto qui sono prerogativa dei "ricottari" detti anche magnaccia


Dalle mie sono di dirigenti, avvocati, industriali, medici, farmacisti.

Cmq se non vi va bene la 750...prendiamo pure una M3 spyder, una Z4 M, una Boxter S, una Carrera S...
 
spero che il pilota sia questo
obeso.jpg

se no è davvero sisastroso :( quasi 2000kg sono un'esagerazione :mecry2)
 
Mollan":1bv0bocm ha detto:
Dalle mie sono di dirigenti, avvocati, industriali, medici, farmacisti.

Cmq se non vi va bene la 750...prendiamo pure una M3 spyder, una Z4 M, una Boxter S, una Carrera S...
La M3 è cabrio, non spyder, o spider.

E comunque basta con sti paragoni, ogni discussione che si fa ne tiri fuori uno.
Sappiamo che se c'è un difetto evidente di queste auto è il peso, se ne può discutere tranquillamente senza per forza dover parlare di altre auto, tanto la cosa non cambia così facendo.
 
Bè non si possono fare critiche a se stanti...senza paragonarla con le concorrenti.

In valore assoluto sarebbe un'ottima auto...se in giro non ce ne fossero di migliori...


P.s. la cabrio anche più svantaggiata della spyder, sopratutto per i 4 posti.
 
Appunto, a furia di enfatizzare rischi di diventare ripetitivo e antipatico agli occhi di molti.
Non sono il primo che fa notare sta cosa.
 
La prossima volta allora minimizzerò...del tipo:


"non consuma tanto...una F430 beve di più"




P.s. non mi interessa essere simpatico agli utenti del forum quando non dimostro fede cieca all'alfa...Non infrango le regole, dico cose per lo più oggettive...non vedo il problema.
 
Mollan, allora arrangiati, hai presente Gavi? Lui dimostra fede cieca, ma proprio tanto, eppure è mal sopportato.

Non ho detto che le cose non si debbano dire, ho detto che ad un certo punto ci si stufa di leggerle ripetute un sacco di volte, se poi non ti interessa, va bene, non ho certo detto che non rispetti le regole, ho cercato di darti un consiglio, si possono accettare oppure no, a mio parere è meglio non essere antipatici quando si è all'interno di una qualsiasi comunità, se poi lo si diventa senza farlo apposta è un altro discorso, ma andarsela a cercare...
 
alk147 ha scritto:
Codice:
Mollan, allora arrangiati, hai presente Gavi? Lui dimostra fede cieca, ma proprio tanto, eppure è mal sopportato.
Mal sopportato da pochi sprovveduti come te. Però, vedo che sono riuscito a lasciarti un ricordo vivo e simpatico. Mi sognerai pure di notte. :jolly)
E fai poco il fighetto perchè comunque, anche tu sei malsopportato da molti. :culo)

P.S. La Brera è un'auto stupenda. E poi è costruita in Italia e non in Ungheria come la TT.
TT che ha i motori in comine con Skoda Octavia, Seat Altea e Seat Toledo.
Che vaccate spregievoli fanno nel gruppo Skoda-VW-Audi-seat-etc-etc-etc-. Non trovi anche tu alk147? Spendere 40.000 euro e trovarti con una caxxo di TT che ha motore e cambio uguali e identici all'Altea. :crepap)
 
Top