Prova Spider 3.2 su quattroruote

Antoine

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,110
0
36
Brescia
Segnalo a tutti detta prova nel fascicolo di novembre, in edicola da stamane.
Vale la pena anche solo per guardare le fotografie :love)
 
Purtroppo nuovo disastro.....

7.5 s per lo 0-100 km/h
15.5 s per lo 0-400 mt
28.2 s per i mille metri
234 di vel max

E........1931 KG con il pilota a bordo :mecry)
 
.....consumerà anche di meno, ma la figura da capo rom non te la leva nessuno!

M.
 
alk147":12844k8v ha detto:
Mi son permesso di correggere il titolo, la macchina si chiama solo Spider. :OK)

Grazie :)

Al di là dei dati, la prova risente parecchio del peso che influenza un po' tutto.
Effettivamente 1931 kg su strada sono un'enormità

però vorrei dare a cesare quello che è di cesare: è bellissima, davvero uno splendore :love)
 
Topo-lino":8r14jklg ha detto:
Purtroppo nuovo disastro.....

7.5 s per lo 0-100 km/h
15.5 s per lo 0-400 mt
28.2 s per i mille metri
234 di vel max

E........1931 KG con il pilota a bordo :mecry)

Caspita ragazzi......ho paura che il mio diselone "proteinizzato" vada di più.

Ma 2000kg sono troppi, 340 in più della mia (contando il pilota).
 
menlo":3hskypns ha detto:
Ma 2000kg sono troppi, 340 in più della mia (contando il pilota).
Facendo i conti a spanne è una bella differenza, prendendo in entrambi i casi i dati rilevati dalla stessa testata invece abbiamo 1931 Kg per la Spider contro 1799 Kg per la Brera M-Jet.

La differenza non è 340 Kg, ma 132.
 
alk147":3gm7jnxl ha detto:
Facendo i conti a spanne è una bella differenza, prendendo in entrambi i casi i dati rilevati dalla stessa testata invece abbiamo 1931 Kg per la Spider contro 1799 Kg per la Brera M-Jet.

questa differenza di peso a cosa sarebbe dovuta? Non ha il tetto in cristallo e i sedili posteriori, ma ha tutto il dispositivo per l'apertura/chiusura della cappotta. E' solo questo che fa la differenza?
 
ventoaltraverso":1j22o4ha ha detto:
questa differenza di peso a cosa sarebbe dovuta? Non ha il tetto in cristallo e i sedili posteriori, ma ha tutto il dispositivo per l'apertura/chiusura della cappotta. E' solo questo che fa la differenza?

E' dovuto al fatto che le Spider subiscono un irrigidimento in alcune parti del telaio proprio perchè non hanno il tetto... per far si che la rigidità torsionale della vettura non sia troppo compromessa...

Tutte le versioni decappottabili (incluse Ferrari, Lamborghini, Porsche...) subiscono rafforzamenti specifici al telaio....

Sembrerebbero più leggere perchè senza tettuccio invece sono sempre più pesanti delle versioni "chiuse"....e non raggiungono mai gli stessi valori di torsione delle versioni Coupè....

Insomma le auto a "cielo aperto" non sono mai state quelle più sportive e cattive....le aperte vanno acquistate con differente filosofia...

;)
 
Stiamo anche parlando di 2 versioni con motori e sistema di trazione diverso, non è un confronto giusto da fare per capire come cambia il peso da versione chiusa ad aperta.
 
Top