Prova golf IV 130 cv rimappata by Alosa!!

Forse altri utenti centauri bocceranno il mio paragone,
però dire che non piace il diesel bmw perchè ha 150 e passa cavalli che spingono senza strappi mentre il TDI ti dà una botta maggiore ma a conti fatti avere meno spinta ed esser meno fruibile è come dire che la MV Augusta F4 è na sola perchè aprendo il gas non si impenna ma tende a star attaccata al suolo, mentre un tizio&caio 900come tocchi il gas inpenna sempre... sarà meno sborona, ma è melio il comportamento della MV

Stessa cosa Mjet e TDI

Maldive...Maldive...Maldive...
Per chi invece è senza tipa consiglio la Thailandia... :elio) :elio) :elio) e già che c'è torna con un paio di containers pieni di aggeggini tecnologici tipo monitor 2 din con dvd e tutto a 200 euro che la ti tirano dietro per farti male quando litighi con qualche indigeno...Che figata, un mio amico ha portato una borsa di LUIVITTON (non so cme si scriva) alla tipa...ovviamente falsa, pagato 20 euro, ma lei in cambio si è dimenticata di chiedergli che ci è andato a fare in Thailandia...meglio così, se avesse sentito quello che mi ha raccontato :asd) :asd) :asd) :mitra) :mitra) :sadomaso) :sadomaso) :dead) :dead) avevo un amico in meno...
Comunque è indiscutibile...l'Alfa rimane la scelta migliore per rapporto qualità -prezzo-piacere di guida-estetica-prestazioni...certo, esiste pure di meglio, non penso che nessuno lo neghi, chi dei possessori di una 156 gta non la cambierebbe con una M3 o con una S4???Ma per me la serie 1 e la A3,pur essendo dello stesso segmento della 147 hanno tali incrementi di prezzo da renderle Off Limit...fuori mercato...poi chi ha i soldi per una bella serie 1 120d full optionals, beh, che dire, fa bene a comprarsela...io mi accontento e godo (anche alle maldive con la tipa :lol1) :lol1) )

Economicamente le tedesche costano una follia, d'accordissimo sulle Maldive e impiegare il risparmio in qualche altro modo: però non sono d'accordo quando dice che Alfa ha bisogno di più manutenzione perchè ha qualche "pippa"in più. Non è che la 147 te la regalino..La trovi a km zero ovunque, ma di listino si fa dar del lei...
Quando affermi che il tdi sopra i 3800 è morto, ti chiedo ma che te ne fai? E' un diesel, dopo i 3000 cambi marcia, di nuovo in coppia, cambi marcia e via.
La mia guida non mi porta a tirare le marce sopra i 3500, anche con il mjet, altrimenti mi sarei comprato un 16v benzina e quindi sarei giustificato a tirare le marce al limitatore.
Quattoruote; da quell'evento non gli ho mai più dato una lira, si è mostrato corruttibile e soggetto a poteri importanti; immagino che sia un pò così ovunque, ma lì è stato clamoroso.
320d non è un motore che mi piace, non è cattivo; questione di gusti, poi sicuramente mangerà in testa a parecchi diesel, però gli manca quella botta che il 136cv aveva.
Si un 150cv, traz, posteriore dovrebbe impennare!

Beh che il gruppo Audi-VW non faccia tutte 'ste meraviglie ci sta, ma proprio dei cessi non credo lo siano.. quoto diegran e cmq ricordo che tutte le auto possono avere rogne, le nostre come le loro, l'importante è non finire sempre nei classici luoghi comuni.. Tra le tedesche attualmente trovo le Audi le più curate in assoluto, ma continuo a preferire le nostre perchè non hanno nulla da invidiare alle altre.. :OK)

Cmq smgfan01 ti scomunico perchè hai rimappato!!! :KO)
:asd) :asd) :asd)

ferra79 ha detto:
Beh, inutile girarci attorno, Audi è una gran marca, con finiture quasi perfette, ultimamente forse migliori anche a BMW e Mercedes...certo che il discorso economico non è trascurabile...mi dura di meno l'alfa? la devo portare (forse, dipende, chi lo può dire come esce una macchina dalla fabbrica) qualche volta in + in assistenza???beh, andatevi a far fare un preventivo per la serie 1 o per la A3, ci ballano almeno 5000 euri...io 30.000 per una media non li lascerei neanche se fossi milionario...voi fate come volete, comprate pure una 2.0 tdi anche da 170 cv, sbrazzate in giro a 20000 all'ora, accellerate come Mansell ai semafori...se vi vedo vi faccio pure i complimenti per il mezzo...ma io mi tengo una alfa, magari anche meno potente (che caXXo me ne faccio di 170 cv su un diesel per una macchina da 12 quintali...se voglio correre mi faccio una GTA e saluti e baci) e con i 5000 euri che risparmio (almeno, se poi metti qualche accessorio salgono) me ne vado alle maldive per 2 settimane con la tipa...e quando torno ho un sorriso a 100 denti...
Poi non scherziamo, sulla golf non voglio neppure parlarne...è goffa, tozza, meglio la serie IV senza dubbio, e come guida, beh, non mi esprimo per evitare querele dalla VW...rimane una macchina discreta, ma questa è una mia opinione...

scommetto che se avessi 200cv con un diesel sotto il cofano non ti dispiacerebbe per niente!! e poi che c...o centra il discorso maldive, thailandia ecc ecc...se uno vuole comprarsi una macchina diesel da 170 cv e più di 30000 euro è libero di farlo e alle maldive con la tipa ci va lo stesso...di sicuro è sempre meglio che comprarsi un benzina (o un diesel) da meno cv e spendere fior di soldi per farla andare meglio!!! allora chi compra una 535d da 272 cv è uno stupido??? non penso proprio....

In quanto alla golf indubbiamente è una macchina che piace...altrimenti non se ne venderebbero milioni da trentanni, e poi non so se leggi le riviste automobilistiche e quello che dicono sul GT da 170cv e sul GTI!!!

thenone.
Se hai lo possibilità prova il 320 d da 150 cv.
O anche la serie 1/serie3 da 163.
Poi provi il 140 cv audi-vw.
Infine m-jet da 140 o 150.
Tutti rigorosamente originali.
Poi mi dirai qual'è il migliore secondo te.

Prima di comprare mjet li ho provati quasi tutti(163cv non esisteva) e mi son fatto convincere dal tiro e dal rumore dell'Alfa.
Perfetto, mjet 140 cv progression, la distinctive costava troppo e la pelle all'epoca non la volevo; mi offrivano dei gran 116 cv con la pelle, ma mjet è un'altra cosa.
Mi convinco a rinunciare ad alcuni accessori che secondo me s ono essenziaali, no clima auto! per es.), mi danno il volante in pelle, comandi radio, bracciolo, cerchi da 16", insomma gli metto qualcosina.
POi scopro che negli allestimenti progression il finestrino lato passeggero scende in automatico ma non sale in auto.Nelle distinctive s'!
Provare per credere!!!!
Secondo voi è normale? Che risparmio può aver fatto Alfa?
E da lì ho iniziato a pensare di aver fatto l'errore.
Ricapitolando : Motore perfetto, ben guidabile
Affidabilità: assolutamente da rivedere
Prox auto; made in germany

Mio padre ha una 320d da 150 cv e a paragone con una mjet da 140 cv (che ho provato) va un po meglio e i consumi sono decisamente migliori di quelli dell'alfa!!
Per quanto riguarda il finestrino del lato passeggero in tutte le versioni si abbassa da solo e si alza tenendo premuto, te lo assicuro perchè sono salito su molte 147 di ogni allestimento e fanno tutte così!!

mi intrometto...volete un macchinone ad un prezzo ridicolo e con qualità tetesca (e nn diciamo fesserei che le fanno male!!)??

Benissimo...nuova Leon 2.0 TDI...nelle presatazioni assolute ha fatto fuori la 147 (con 10 cv in meno), in statale era davanti alla 147 ed in pista le ha rifilato 1 secondo buono...certo...è meno bella...ma è molto concreta!

NB: tutto quello che hi scritto potete leggerlo sul giornale Cambio o al VOlante...nn ricordo...se volete scansiono la pagina! Era unt est a 3 con la Civic nuova...la 147 non ne è uscita tanto bene! Davano l'attenuante dell'età...ma la situation di certo non era rosea!!

Mo arriva la Golf GTD (la nuova nn la prenderei mai ma la IV è un capolavoro) da 170 cv...e per la 147 saranno dolori assurdi! Nella speranza che Fiat decida di fare lo step successivo a sto 150 cv, validissimo, ma che ormai non spaventa più nessuno!

ps: l'1 Aprile (vedi sign) sono stato in pista dove c'era un mio amico con una Golf IV GTI TDI...signori...come prestazioni assolute non c'era storia...mi ha legnato come un pazzo!

poz74":d1xg6txl ha detto:
Ricapitolando : Motore perfetto, ben guidabile
Affidabilità: assolutamente da rivedere
Prox auto; made in germany

quoto tutto tranne il ben guidabile...sono il turbo il 150 cv è un asino morto...sembra un 1,6 benzina...diciamoc he sto disel o gira "alto" o non va!
Ed aggiungo anche che la mia auto ogni 15 giorni va dal meccanico per una stronzata diversa...l'ultima è il sedile del passeggero con lo sblocco per far entrare dietro rotto!

La mia prossima auto? O una Serie 1 o, ma devo ancora vederla dal vivo, una VW EOS con TDI da 170 cv...in ogni caso SARA' MADE IN GERMANY!

evan-vtec":p0y03x24 ha detto:
...nuova Leon 2.0 TDI...nelle presatazioni assolute ha fatto fuori la 147 (con 10 cv in meno), in statale era davanti alla 147 ed in pista le ha rifilato 1 secondo buono...certo...è meno bella...ma è molto concreta!

NB: tutto quello che hi scritto potete leggerlo sul giornale Cambio o al VOlante...nn ricordo...

Io non mi permetto di giudicarti come pilota,xò ci deve essere stato qualche problema,a meno che tu non abbia girato con i 15" e la Golf con i 18"..se poi diamo retta a Cambio o Al Volante siamo a posto..ti consiglio di andare a vedere i giudizi che sono stati dati qui sul forum a quelle riviste.. ;) la Golf ha preso mazzate da quasi tutti alla 24h di Auto dell'anno scorso,in particolar modo dalla 147,che ha vinto la prova nonostante l'asseto comfort.. ;)

teknomotion":28pv5dwx ha detto:
evan-vtec":28pv5dwx ha detto:
...nuova Leon 2.0 TDI...nelle presatazioni assolute ha fatto fuori la 147 (con 10 cv in meno), in statale era davanti alla 147 ed in pista le ha rifilato 1 secondo buono...certo...è meno bella...ma è molto concreta!

NB: tutto quello che hi scritto potete leggerlo sul giornale Cambio o al VOlante...nn ricordo...

Io non mi permetto di giudicarti come pilota,xò ci deve essere stato qualche problema,a meno che tu non abbia girato con i 15" e la Golf con i 18"..se poi diamo retta a Cambio o Al Volante siamo a posto..ti consiglio di andare a vedere i giudizi che sono stati dati qui sul forum a quelle riviste.. ;) la Golf ha preso mazzate da quasi tutti alla 24h di Auto dell'anno scorso,in particolar modo dalla 147,che ha vinto la prova nonostante l'asseto comfort.. ;)

Quoto. Anche io ho il numero di Auto della 24 ore. Nella prova venivano confrontate le potenze medie di benzina e diesel (quindi per la nasona c'erano 1.6 TS 120cv e 1.9 jtd da 115). La 147 TS ha vinto la 24 ore nella categoria benzina (la serie 1 è arrivata ultima, ha preso mazzate anche dalla corolla! :D ) la 1.9 jtd era terza quando un pilota l'ha fatta uscire di pista.

La 147 ha vinto in assoluto la prova tra tutte le auto ed ovviamente anche tra le benzina..la serie 1 è arrivata 2^ in assoluto con la 118d,il modello a benzina,così come Golf e A3 sono arrivate tra i 15 ed i 30 giri di distacco..

teknomotion":30z39shf ha detto:
La 147 ha vinto in assoluto la prova tra tutte le auto ed ovviamente anche tra le benzina..la serie 1 è arrivata 2^ in assoluto con la 118d,il modello a benzina,così come Golf e A3 sono arrivate tra i 15 ed i 30 giri di distacco..

Esatto :clap) . Quindi andiamoci piano a dire che la nostra auto è stata surclassata...

pyro ha scritto:
scommetto che se avessi 200cv con un diesel sotto il cofano non ti dispiacerebbe per niente!! e poi che c...o centra il discorso maldive, thailandia ecc ecc...se uno vuole comprarsi una macchina diesel da 170 cv e più di 30000 euro è libero di farlo e alle maldive con la tipa ci va lo stesso...di sicuro è sempre meglio che comprarsi un benzina (o un diesel) da meno cv e spendere fior di soldi per farla andare meglio!!! allora chi compra una 535d da 272 cv è uno stupido??? non penso proprio....
Ma che mi pigli per rincoglionito???Ma se hai i soldi per comprarti un 535d ma fai benissimissimo a farlo... :OK) :OK) :OK) mica so *****, e se ne hai di + prendi pure una M5...quello che dico e che volevo dire è che non tutti possono o vogliono spendere le cifre richieste per una media Made in BMW o Audi, pur sottolineando che sono splendide macchine :hail) :hail) :hail)
Ora, visto che ci corrono migliaia di euri tra una 147 e una pari motore Made in Deutschland, non stupiamoci che le tedesche scricchiolino un po di meno, piuttosto che facciano una visita in meno all'anno all'assistenza ecc ecc...insomma ci sarà qualche motivo dietro a quei prezzi o no???
Poi, chi se ne frega del 2.0 tdi 170 cv o del 163 cv BMW, ma guarda l'estetica del tollone Golf o della serie 1 (troppo particolare) e quella della nasona...l'alfa usciva con la linea della 147 quando la BMW faceva la Compact... :vomito) :vomito)
Poi, se qualcuno non ce la fa a pensare e ad accettare che il nuovo GTD ci lascia indietro ai semafori, vabbè...fa in fretta, va in conce VW o BMW e cambia auto...è impensabile pensare che l'alfa butti fuori un motore nuovo a poco + di un anno dalla uscita della nuova 149...
Per me va benissimo il 120 cv...e se avessi i 30.000 necessari per le versioni spinte Audi A3 o BMW serie 1, le lascerei a qualcun altro e mi comprerei una bella GT.
:bravo) :bravo) :bravo)
Per me già la 147 costa fin troppo per essere una media... :fuori) :fuori)

e allora...andiamo con ordine:

1- nn ho capito la storia dei cerchi da 15 e da 18...in una pista come Racalmuto (dove con la 147 al max tiri 170) con in cerchi più piccoli vai più forte (Cooper S con 17 girava 1 secondo in più della stessa macchina con i 16...con lo stesso pilota) perchè sei più agile!
2- in pista la Golf in questione era una IV GTI TDI (stesso motore della Ibiza Cupra) non una V 2.0 TDI...A3 (3P o Sport) e Golf nuova con il TDI da 140 cv in effetti sn più lente anche perchè penalizzate da rapporti più "tedeschi"...e poi...nn si parla di pilota...si parla di due macchine messe su un rettifilo che partono appaiate da una curva (ci eravamo messi d'accordo prima)..a schiacciare siam bravi tutti
3- per quanto riguarda il JTD 150 sotto il turbo...beh..una golf IV (nn per essere ripetivo) variant con il vecchio TDI 105 cv in basso aveva più spinta...in alto è ovvio che la 147 è un'altra storia!
4- la 147 non è una macchina superata...è na macchina tutt'oggi dinamicamente valida ma che, ovviamente, comincia a sentire ilpeso degli anni!!