Prova golf IV 130 cv rimappata by Alosa!!

smgfan01

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2005
1,276
0
36
39
Montalcino (Siena)
Ciao a tutti , ho aperto questo post semplicemente per condividere con voi quanto sia bella la nostra nasona ... Questo mio amico , era convinto che la golf fosse un gradino superiore alla nostra piccola alfa ... quindi mi invita a provarla ... premetto che la macchina montava un assetto eibach e gomme 225/45 17'!! nonostante tutto , lo sterzo era lentissimo e impreciso rispetto alla mia!!( io monto 215/45 17')non vi dico il motore ... seppure rimappata intorno ai 160 cv non aveva la prontezza e la spinta del mio jtd 8v (rimappa inorno ai 140 cv) e la tenuta di strada era uguale alla mia 147!! e io non ho nessun assetto!!!Poi noi ci lamentiamo di qualche rumorino ogni tanto ... ecco quella in 77000 km faceva degli scricchiolii inumani!!!Per non parlare poi della comodità ... quanto rimpiangevo mentre guidavo i miei seggiolini dalla seduta e dal contenimento laterale perfetti .... tutto questo per dire che il gruppo audi fa veramente macchine pietose!!!Poche macchine (tranne le alfa romeo ) mi hanno dato quella sicurezza e quel piacere di guida che tutti desideriamo!!Quindi .... w le Alfa Romeo!!!

Ciao a tutti e grazie di aver letto il post! :A) :A) :A)
 
smgfan01":347h48c0 ha detto:
Ciao a tutti , ho aperto questo post semplicemente per condividere con voi quanto sia bella la nostra nasona ... Questo mio amico , era convinto che la golf fosse un gradino superiore alla nostra piccola alfa ... quindi mi invita a provarla ... premetto che la macchina montava un assetto eibach e gomme 225/45 17'!! nonostante tutto , lo sterzo era lentissimo e impreciso rispetto alla mia!!( io monto 215/45 17')non vi dico il motore ... seppure rimappata intorno ai 160 cv non aveva la prontezza e la spinta del mio jtd 8v (rimappa inorno ai 140 cv) e la tenuta di strada era uguale alla mia 147!! e io non ho nessun assetto!!!Poi noi ci lamentiamo di qualche rumorino ogni tanto ... ecco quella in 77000 km faceva degli scricchiolii inumani!!!Per non parlare poi della comodità ... quanto rimpiangevo mentre guidavo i miei seggiolini dalla seduta e dal contenimento laterale perfetti .... tutto questo per dire che il gruppo audi fa veramente macchine pietose!!!Poche macchine (tranne le alfa romeo ) mi hanno dato quella sicurezza e quel piacere di guida che tutti desideriamo!!Quindi .... w le Alfa Romeo!!!

Ciao a tutti e grazie di aver letto il post! :A) :A) :A)

Anche se condivido parte del tuo discorso, mi sembra veramente fuori da ogni logica e senso dire che il gruppo Audi VW faccia macchine schifose.. beh scusa ma mi sembr poco obbiettivo come giudizio
 
smgfan01":2bcfmpnj ha detto:
Ciao a tutti , ho aperto questo post semplicemente per condividere con voi quanto sia bella la nostra nasona ... Questo mio amico , era convinto che la golf fosse un gradino superiore alla nostra piccola alfa ... quindi mi invita a provarla ... premetto che la macchina montava un assetto eibach e gomme 225/45 17'!! nonostante tutto , lo sterzo era lentissimo e impreciso rispetto alla mia!!( io monto 215/45 17')non vi dico il motore ... seppure rimappata intorno ai 160 cv non aveva la prontezza e la spinta del mio jtd 8v (rimappa inorno ai 140 cv) e la tenuta di strada era uguale alla mia 147!! e io non ho nessun assetto!!!Poi noi ci lamentiamo di qualche rumorino ogni tanto ... ecco quella in 77000 km faceva degli scricchiolii inumani!!!Per non parlare poi della comodità ... quanto rimpiangevo mentre guidavo i miei seggiolini dalla seduta e dal contenimento laterale perfetti .... tutto questo per dire che il gruppo audi fa veramente macchine pietose!!!Poche macchine (tranne le alfa romeo ) mi hanno dato quella sicurezza e quel piacere di guida che tutti desideriamo!!Quindi .... w le Alfa Romeo!!!

Ciao a tutti e grazie di aver letto il post! :A) :A) :A)

Anche se condivido parte del tuo discorso, mi sembra veramente fuori da ogni logica e senso dire che il gruppo Audi VW faccia macchine schifose.. beh scusa ma mi sembr poco obbiettivo come giudizio
 
diegran":3heau4ry ha detto:
smgfan01":3heau4ry ha detto:
Ciao a tutti , ho aperto questo post semplicemente per condividere con voi quanto sia bella la nostra nasona ... Questo mio amico , era convinto che la golf fosse un gradino superiore alla nostra piccola alfa ... quindi mi invita a provarla ... premetto che la macchina montava un assetto eibach e gomme 225/45 17'!! nonostante tutto , lo sterzo era lentissimo e impreciso rispetto alla mia!!( io monto 215/45 17')non vi dico il motore ... seppure rimappata intorno ai 160 cv non aveva la prontezza e la spinta del mio jtd 8v (rimappa inorno ai 140 cv) e la tenuta di strada era uguale alla mia 147!! e io non ho nessun assetto!!!Poi noi ci lamentiamo di qualche rumorino ogni tanto ... ecco quella in 77000 km faceva degli scricchiolii inumani!!!Per non parlare poi della comodità ... quanto rimpiangevo mentre guidavo i miei seggiolini dalla seduta e dal contenimento laterale perfetti .... tutto questo per dire che il gruppo audi fa veramente macchine pietose!!!Poche macchine (tranne le alfa romeo ) mi hanno dato quella sicurezza e quel piacere di guida che tutti desideriamo!!Quindi .... w le Alfa Romeo!!!

Ciao a tutti e grazie di aver letto il post! :A) :A) :A)

Anche se condivido parte del tuo discorso, mi sembra veramente fuori da ogni logica e senso dire che il gruppo Audi VW faccia macchine schifose.. beh scusa ma mi sembr poco obbiettivo come giudizio

Ti quoto
 
Quoto non fanno schifo ma le macchine non sono meglio delle altre secondo me con tutte le Auto hai dei pro e dei contra.
Forse la 147 ha addirittura più tenuta della golf anche senza assetto ma è evidente solo guidando al limite, cosa che che si dovrebbe fare solo in pista, lo sterzo e troppo differente da quello della 147.

la mia ultima esperienza con una golf è stata co la V generazione, in due mesi l`auto è rimasta in officina 1 settimana e 1/2, per un richiamo e per problemi d`elettronica. Hanno dovuto cambiare la centralina e un relais perchè l`auto dopo 4 gioni non ripartiva più. Il servizio del conce faceva desiderare e al ritiro mi sono ritrovato con parti del rivestimento staccati. :matto)
Le vibrazioni dei rivestimenti interni confermo che ci sono anche nelle golf.
 
Io posso dare un parere per esperienza diretta. Nella mia famiglia c'è stata un'Audi S6 (260.000 km all'attivo mai fatto bizze!), un'Audi A6 2.5 TDI quattro tiptronic (che c'è ancora! :p ) Audi A3 1.9 TDI quattro 6 marce. Posso assicurare che le Audi (le VW non lo so) non fanno assolutamente schifo. Sono macchine costruite con una cura maniacale e soprattutto affidabilissime. Adesso la Golf, pur avendo la meccanica in comune con la A3, costa di meno e non è proprio la stessa macchina. Quindi concordo che la golf fa pietà ma non dire che l'Audi fa schifo...
 
Silbac 147 TI":283ttza8 ha detto:
Quoto non fanno schifo ma le macchine non sono meglio delle altre secondo me con tutte le Auto hai dei pro e dei contra.
Forse la 147 ha addirittura più tenuta della golf anche senza assetto ma è evidente solo guidando al limite, cosa che che si dovrebbe fare solo in pista, lo sterzo e troppo differente da quello della 147.

la mia ultima esperienza con una golf è stata co la V generazione, in due mesi l`auto è rimasta in officina 1 settimana e 1/2, per un richiamo e per problemi d`elettronica. Hanno dovuto cambiare la centralina e un relais perchè l`auto dopo 4 gioni non ripartiva più. Il servizio del conce faceva desiderare e al ritiro mi sono ritrovato con parti del rivestimento staccati. :matto)
Le vibrazioni dei rivestimenti interni confermo che ci sono anche nelle golf.

anche quella di un mio amico ha diversi problemi di elettronica.
fra l'altro, ma posso essere smentito, mi pare che debbia cambiare la centralina (credo il corrispettivo del ns b/c) che, però, arriva a dicembre.
tuttavia il problema più ricorrente è che gli consuma un kg d'olio ogni 3k km circa. 2.0 tdi 4motion.
per il resto qualche rumorino dalla bocchetta centrale e bient'altro.
come tenuta e stabilità lui non ha notato grosse differenze rispetto alla 147. quando l'ho provata io, solo una mezza curvetta un pò più allegra, mi ha fatto una brutta impressione lo sterzo, mooolto meno diretto del ns.

audi, ma non sono propriamente paragonabili, visto che parlo di a4, mi pare cmq su tutt'altro pianeta come cura e finiture. tuttavia qualche rumorino, all'alba dei 40k km sta iniziando a farsi sentire, specie dalle portiere.
insomma... il cuore ha sempre ragione... :D :D
 
Penso che sia una vera e propria bestemmia dire che audi e vw fanno cagare!!! Nn si può prendere come esempio un solo esemplare e dire che chi lo produce non è capace a farlo...magari quello scricchiola e gli altri no!!! Ora non venite a scrivere che dico c.....e perchè avete amici con macchine tedesche piene di problemi, il mio è solo un esempio! :nod)
 
Allora: fino a tre settimane fa ero fortemente indeciso se acquistare un golf (e solo il nome golf ha la sua storia ) oppure prendere una :147) . Ad un certo punto mi sono deciso a provarle entrambe: golf è una bella macchina senza ombra di dubbio ma :147) è quasi uno stile di vita! Senza entrare nei meriti di allestimenti più o meno "ricchi" e senza fermarsi troppo su problemini tutto sommato risolvibili puntando magari il dito sulle case costruttrici: tanto, a causa di scelte aziendali, sfortuna, e chi chissà cos'altro la macchina perfetta non esiste. (alle volte mi sento un pò :fuori) )Bhe, alla fine mi sembra logico dove si ricaduta la mia scelta, no?


:147) :147) :147) :147) :147) :147) :147) :147) :147) :147) :147)
(... e pensare che fino a qualche anno fà avevo una specie di avversione per le auto italiane... :errr) :lol1) )
 
Il giudizio sulla Golf lo condivido,x le auto del gruppo magari no,cmq rimangono sempre troppo care,e non è vero che offrono + delle altre..
Avere solo le molle non è un'assetto.. ;)
 
Io penso che non si possa scegliere una macchina perchè rappresenta uno stile di vita....e sinceramente non riesco nemmeno a capire cosa intendi per stile di vita!!
 
teknomotion":2930ptdd ha detto:
Il giudizio sulla Golf lo condivido,x le auto del gruppo magari no,cmq rimangono sempre troppo care,e non è vero che offrono + delle altre..
Avere solo le molle non è un'assetto.. ;)

A me non sembra che le vw siano molto più care delle alfa romeo e cmq quello che spendi per l'acquisto lo recuperi in pieno nel momento in cui la darai via!!!
Per il giudizio sulla golf (che io reputo una bella macchina, ma solo la nuova versione) e su tette le auto in generale penso sia molto soggettivo e cmq se la vw è il marchio europeo che ha più clienti in assoluto vuol dire che riscuote più consensi di altri, questi sono dati oggettivi!
 
Per esperienza personale ti posso dire che prima di farmi la nasona avevo chiesto un preventivo anche per la golf e a parità di allestimento (non quello che ho adesso perchè non lo so), diciamo quello che offre di serie + qualcosina, la golf veniva a costare quasi 700 in più (ma aveva 11cv in più della 147)...che non mi sembra una cifra esagerata! Cmq non puoi negare che le vw tengono meglio il mercato altrimenti sarebbe negare l'evidenza...vogliamo dire che fanno schifo, hanno problemi, sono chiodi e chi + ne ha + ne metta, ma almeno quello!! :ka)
 
Assolutamente, mi scuso se posso aver creato un malinteso ma non era mia intenzione e infatti non ho scritto che quelle cose le hai dette tu, solamente qui si minimizzano un po troppo le altre macchine secondo me, peccando troppo di oggettività!! Per il resto io mi limito a leggere quello che c'è scritto sulle innumerevoli riviste automobilistiche...e non mi sembra che abbiano la stessa valutazione!

ciao :A)
 
pyro":4f8ulvb7 ha detto:
Io penso che non si possa scegliere una macchina perchè rappresenta uno stile di vita....e sinceramente non riesco nemmeno a capire cosa intendi per stile di vita!!

Le visite frequenti dal concessionario/officina. :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
ragazzi, non potete dire che la golf non è una buona macchina. Forse possiamo dire che la quinta serie è un pò peggiorata rispetto alla quarta, o che ha perso la sportività e la grinta che aveva fino alla quarta serie. Io ho avuto una golf 4 per cinque anni e mi sono sempre trovato bene. Ora ho una nasona e sono contento, nonostante l'abbia già portata 3 volte dal conce in un mese e mezzo (cosa che non è successa con la golf! e non pensavo potesse succedere con una 147!!!). Sono due auto differenti per due stili di guida (e di vita, come ha detto qualcuno) differenti! in genere un golfista non diventa mai alfista e un alfista non diventa mai golfista. Io c'ho voluto provare. Avrò fatto bene? quando mi ridaranno la mia nasona con tutti i problemi risolti e riuscirò ad usarla come si deve ve lo dirò. :D :D :D
 
io ho guidato entrambe e non ne posseggo nemmeno una delle 2
ma a vantaggio della golf gioca il fatto che è un'auto per tutti, dai 20 agli 80 anni, ma con un'anima un po piu pacata
la 147 la giudico prettamente sportiveggiante, adatta ad un giovane , con uno sterzo preciso e divertente

a me piace di più quest'ultima, ma non è da denigrare la golf, anzi, ad ognuno i propri gusti
:drive)
 
Top