fabuloso82":2gsa90w1 ha detto:
bho sentite io penso che abbiano fatto casino e abbiano mischiato i dati facendo delle medie..
poi vedete voi..... rimango che i risultati del 105 sono quelli che vi ho scritto sopra visto che gli ho potuti constatare dal vivo, certo non sono precisi al decimo di sec, ma sicuramente al sec si....
ciao!!!!
Ma davvero li ritieni così incompetenti?
Io dico che non mi fido al 100% dei dati che rilevano perchè spesso ho notato incongruenze rispetto ad AUTO e Quattroruote, ma da lì a mischiare i dati ce ne passa, anche perchè risulta solo la prova del 105 tra i 1.6, che abbiano fatto prima a fare delle medie così invece di fare 2 prove si sono limitati a scriverne una?
Penso che utilizzino metodi differenti rispetto agli altri, in ogni caso quei dati sono stati rilevati con un motore da 107 CV, fosse anche stato un 120 venuto male vuol dire che un 105 avrebbe prestazioni comunque molto simili.
La curva di coppia dei due motori è praticamente la stessa fino a 4000/4500 giri, la V del 105 è leggermente più lunga rispetto al 120, non così tanto da giustificare 5 secondi di differenza che avresti misurato.
ilplay":2gsa90w1 ha detto:
qualcuno sa come mai la mia con i 15"segnava 208 km h di takimetro e con i 17"esattamente 10 in meno?non ditemi perke'sono piu'larghi che non centra niente :mad2)
Non c'entra niente? E come fai a dirlo? 20 mm su ogni gomma con i rapporti anche allungati che magari frenano ulteriormente il motore che ha la potenza massima ad un regime non elevato contano eccome.
Senza contare anche la maggiore inerzia che hanno i 17", ci sono vari fattori che contribuiscono, ma il primo non è certo da scartare.