Prossimo restyling Giulietta

Altro test drive. Sta volta il sempre bello 2.0 ma su my16. L'auto rimane sempre piacevole da guidare. Ho notato che in modalità dynamic non c'è turbo lag mentre in natural era molto marcato. Probabilmente è un "difetto" dettato dal fatto che la macchina era nuova (426 km). Cambio un po' duro negli innesti ma anche lì penso sia da rodare. Sono sempre colpito dalla reattività del motore. Ho notato molto di più la differenza tra dynamic e natural nel volante; ho provato e sterzavo agilmente usando solo l'indice in N. Purtroppo quando sono tornato sulla saxo mi sembravo un ebete. La macchina non accelerava e non frenava, ho trovato addirittura duro il volante della saxo in confronto alla giulietta. Questa macchina mi piace tanto ma vediamo la Giulia cosa riesce a tirare fuori

P.s.: avevo lo start and stop inserito ed è partito sempre in maniera precisa, altra novità per me ma molto bella. Io sono abituato a mettere la folle ovunque :asd) :asd) :asd)
 
Husqvarna":165n37j7 ha detto:
Altro test drive. Sta volta il sempre bello 2.0 ma su my16. L'auto rimane sempre piacevole da guidare. Ho notato che in modalità dynamic non c'è turbo lag mentre in natural era molto marcato. Probabilmente è un "difetto" dettato dal fatto che la macchina era nuova (426 km). Cambio un po' duro negli innesti ma anche lì penso sia da rodare. Sono sempre colpito dalla reattività del motore. Ho notato molto di più la differenza tra dynamic e natural nel volante; ho provato e sterzavo agilmente usando solo l'indice in N. Purtroppo quando sono tornato sulla saxo mi sembravo un ebete. La macchina non accelerava e non frenava, ho trovato addirittura duro il volante della saxo in confronto alla giulietta. Questa macchina mi piace tanto ma vediamo la Giulia cosa riesce a tirare fuori

P.s.: avevo lo start and stop inserito ed è partito sempre in maniera precisa, altra novità per me ma molto bella. Io sono abituato a mettere la folle ovunque :asd) :asd) :asd)

Si in modalità N l'auto sembra proprio "tappata" (ma è per le direttive euro 5/6). E nel tuo caso per il fatto che era una vettura nuova. Però la spinta se affondi è vigorosa (immagino tu te ne sia accorto lo stesso) e prende in ogni caso velocità subito.
In D il pedale è molto più sensibile e l'auto diventa bella nervosetta.. Il volante in Dynamic si indurisce molto rispetto al Natural, corretto.
Questo motore è davvero azzeccato, pure secondo me... :OK)

Sullo S&S è bello all'inizio... poi ti stufa, credimi ;)
 
Ho notato una grandissima elasticità. Ero praticamente in urbano e la macchina riprendeva in 4a da mille giri senza singhiozzi o vibrazioni eccessive. Veramente una gran bella macchina da usare e sarà davvero difficile viaggiare a velocità da codice
 
Husqvarna":37h15cmx ha detto:
Ho notato una grandissima elasticità. Ero praticamente in urbano e la macchina riprendeva in 4a da mille giri senza singhiozzi o vibrazioni eccessive. Veramente una gran bella macchina da usare e sarà davvero difficile viaggiare a velocità da codice

Si, vero... Il propulsore è davvero elastico, e la ripresa davvero non manca... Certo rimane sempre un diesel però a me personalmente, ad esempio, soddisfa...
Pensa che un mio amico che c'ha il CLA 220 2.2 diesel è rimasto piacevolmente sorpreso dalla risposta del motore (e pensa che lui fa pure rally) quando gliel'ho fatta provare...
 
Qualsiasi motore alfa ti sembrerà eccezionale venendo da una Saxo :asd)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":11xp76q7 ha detto:
Qualsiasi motore alfa ti sembrerà eccezionale venendo da una Saxo :asd)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non hai tutti i torti ma ho guidato altri 1.9 diesel o 1.5 diesel e l'elasticità e il vigore di questo 2.0 fanno impressione. Non mi sembra vero che riesce a fare i 20 al litro se trattato bene
 
Husqvarna":2s2s9y54 ha detto:
am78_ud":2s2s9y54 ha detto:
Qualsiasi motore alfa ti sembrerà eccezionale venendo da una Saxo :asd)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non hai tutti i torti ma ho guidato altri 1.9 diesel o 1.5 diesel e l'elasticità e il vigore di questo 2.0 fanno impressione. Non mi sembra vero che riesce a fare i 20 al litro se trattato bene

In certe condizioni si li può fare, ma credo che sia un caso comunque raro. Precondizione: cerchi da 16'.
 
Flav":21vszyl8 ha detto:
Husqvarna":21vszyl8 ha detto:
am78_ud":21vszyl8 ha detto:
Qualsiasi motore alfa ti sembrerà eccezionale venendo da una Saxo :asd)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non hai tutti i torti ma ho guidato altri 1.9 diesel o 1.5 diesel e l'elasticità e il vigore di questo 2.0 fanno impressione. Non mi sembra vero che riesce a fare i 20 al litro se trattato bene

In certe condizioni si li può fare, ma credo che sia un caso comunque raro. Precondizione: cerchi da 16'.
Ecco l'ighippo :asd) :asd) :asd) penso che coi 18 riesci stare sempre sopra i 17/18 mica male. Se dovessi prendere la Giulia i 16 sarebbero una manna dal cielo allora :D :D :D
 
Beh coi 18' a me fa i 18,5 o 18km/l circa (5,4l/100km) in linea generale ecco, km più km meno... Con la Giulia è tutto da vedere perchè comunque sei con un 2.2 quindi cilindrata maggiore, ma stessi cavalli (se prendi il 150cv/110kw). Certo è che con i cerchi da 16' rispetto a 17' o 18' in termini di consumi risparmi. Lo svantaggio però con i primi ricade su estetica e tenuta di strada.
 
Flav":2ar9rgu1 ha detto:
Beh coi 18' a me fa i 18,5 o 18km/l circa (5,4l/100km) in linea generale ecco, km più km meno... Con la Giulia è tutto da vedere perchè comunque sei con un 2.2 quindi cilindrata maggiore, ma stessi cavalli (se prendi il 150cv/110kw). Certo è che con i cerchi da 16' rispetto a 17' o 18' in termini di consumi risparmi. Lo svantaggio però con i primi ricade su estetica e tenuta di strada.
Conta che ha anche un cx migliore (addirittura meglio di i8 [i8 0,26 Giulia 0,25]) però avere quelle percorrenze medie mi sta bene
 
Husqvarna":c43x34my ha detto:
Flav":c43x34my ha detto:
Beh coi 18' a me fa i 18,5 o 18km/l circa (5,4l/100km) in linea generale ecco, km più km meno... Con la Giulia è tutto da vedere perchè comunque sei con un 2.2 quindi cilindrata maggiore, ma stessi cavalli (se prendi il 150cv/110kw). Certo è che con i cerchi da 16' rispetto a 17' o 18' in termini di consumi risparmi. Lo svantaggio però con i primi ricade su estetica e tenuta di strada.
Conta che ha anche un cx migliore (addirittura meglio di i8 [i8 0,26 Giulia 0,25]) però avere quelle percorrenze medie mi sta bene

Si corretto. La Giulietta infatti in questo caso è svantaggiata perchè ha Cx 0,31
 
Ieri leggevo omniauto e dicevano che i servizi live erano disponibili solo sul radionav, io so che vanno anche sul 5" voi avete notizie a riguardo?
 
Sabato sarà una cosa da chiedere ai concessionari, per me sarebbe una cosa non troppo positiva. Almeno potrebbero fare che sarà possibile implementarlo con qualche aggiornamento
 
Ho la conferma con tanto di screen da parte di alfa Romeo care che basta che sia live si ha la possibilità di usufruire di alfa Romeo performance
 
vista la nuova giulietta con il nuovo muso ad una fiera generica in cui osno presenti anche alcuni vari concessionari, era presente nella versione 1750 benzina (nuovo nome veloce.. ex qv) 34900 euri, ignoro gli otional montati (nn ho letto tutto il foglietto attaccato) molte persone intorno che curiosavano :), nn male il nuovo muso ma nulla di stravolgente per me.
 
Alla fin fine han messo solo il nido d'ape al posto dei listelli orizzonatali... Se uno li compra in fibra di carbonio e li mette al posto degli standard ha, quasi, lo stesso effetto... Un giretto io però sulla Veloce me lo farei se potessi...
 
L'ho vista anche io la nuova Giuly dal concessionario sia in versione standard che veloce.
Gli interni non sono cambiati per nulla , il nuovo paraurti (oltre che al nuovo trilobo) invece fa una bellissima figura.
L'ho guardato da vicino e credo che per il nuovo inserto nero abbiano dovuto rifarlo tutto.
Infatti,la parte nera non e' un semplice cambio di tinta, ma e' "incastrata" su una sede leggermente rientrante della plastica onde evitare un effetto posticcio.( e' piu' facile da vedere che da descrivere) :D
Un bel risultato a mio avviso...ottenuto tra l'altro con il minimo sforzo!
Mi chiedevo se il paraurti del my '16, si possa montare anche sulle versioni precedenti, in fondo e' solo una leggera modifica estetica...secondo voi e' fattibile?
 
Top