Prossimo acquisto GT 1.9 jtd Consigli !!!

Ne ho trovata una a 10 km da casa mia!
due proprietari abs radio cd clima automatico interno pelle fari xeno cruise control volante multifunzione qualsiasi prova pronta consegna garanzia motore
Distinctive del 2003 con 130.000 km , con questi km dovrei notare usura di volante pomello cambio e pedali secondo voi??
 
Si la mia ogni giorno si stacca qualcosa..ho consumato anche la plastica della portiera dove appoggio il gomito..
 
DevilAle":nj57tvk8 ha detto:
Ne ho trovata una a 10 km da casa mia!
due proprietari abs radio cd clima automatico interno pelle fari xeno cruise control volante multifunzione qualsiasi prova pronta consegna garanzia motore
Distinctive del 2003 con 130.000 km , con questi km dovrei notare usura di volante pomello cambio e pedali secondo voi??
il consumo di pomello cambio e volante lascia il tempo che trova...dipende molto dal ph della pelle del proprietario....
piccolo esempio......il volante originale della mia gt,immatricolata a luglio 2005,a 240.000km,era liscio e un po' lucido,ma non era nè spellato nè scolorito....
quella del mio vicino di casa,immatricolata a settembre 2005,a 120.000km aveva la pelle,nella parte alta della corona,addirittura lacerata e tutto il volante era molto scolorito.....quindi non puoi fare troppo affidamento a questi elementi.......
 
Io a 200. 000 ho già distrutto due volanti e due pomelli.. come dice patrick dipende tutto dalla pelle delle mani, non siamo tutti uguali.. Quindi non fossilizzarti su quello.
 
senza contare che il venditore potrebbe aver sostituito pomello e volante, fatto riverniciare le parti usurate dei sedili in pelle ecc....

ci sono dei trucchetti che i rivenditori usano per far sembrare le auto più giovani di quello che sono..
 
Ragazzi con una triangolazione pazzesca sono riuscito ad avere la targa della macchina, ho fatto visura online al pra, ho visto chi era il precedente propietario e sono riuscito a contattarlo su facebook ieri sera!! Ecco cosa mi dice:
Ciao scusa se t risp solo adesso ... nn ho avuto nessun tipo di problema con la gt... anzi sarebbe un onore se la prendesse un ragazzo che ci tiene xke come puoi vedere dal mio profilo sn un alfista nato..... l' auto l'ho acquistata a torino nel 2008 o 2007 nn ricordo... ho acquistato la giulietta da quel concessionario e ho dato in permuta la gt....
L'auto è in ottime condizioni tt accessoriata e curata veramente...
Ho fatto i tagliandi ogni 10000 km ed è sempre stata in box i km sono 126000 e qualcosa... ho cambiato volano e frizione circa 10 mesi fa la cinghia l'ho fatta a 75000 km e l'unico lavoretto che dovresti fargli sono le biellette anteriori... nn piu di 300 euro... x il resto è tt ok!!! Fammi sapere se la prendi cia


Che dite vado tranquillo??
 
beh, questa è una bella cosa.. vuol dire che l'auto è stata tenuta da appassionato, quindi dovrebbe essere in buone condizioni, in oltre il fatto che abbia cambiato volano e frizione da poco è un punto in più..
non ti resta che andare a vederla..
 
...credo che per "biellette" intenda i bracci oscillanti......tocca vedere se parla di quelli superiori o di quelli inferiori....comunque su ebay per 300 euro si comprano bracci inferiori,superiori e biellette della barra stabilizzatrice,marca TRW,quindi di primo impianto :OK)
 
Presa!!!!! Macchina davvero in ottime condizioni! apparte il rumore sull'anteriore sui dossi e il sedile un pò consumato! siamo andati daccordo per 4700 compresa voltura e permuta della mia punto del 99 !
 
DevilAle":2iv0qoqd ha detto:
Ne ho trovata una a 10 km da casa mia!
due proprietari abs radio cd clima automatico interno pelle fari xeno cruise control volante multifunzione qualsiasi prova pronta consegna garanzia motore
Distinctive del 2003 con 130.000 km , con questi km dovrei notare usura di volante pomello cambio e pedali secondo voi??

Per quel che ho visto i venditori non scalano piu` i chilometri. Sono troppe le persone che "sanno" quanti km ha fatto una macchina (una per tutti : la motorizzazione, per non parlare dell`assicurazione in caso di sinistri) per rischiare di dover chiudere l`attivita` per questo.

Piuttosto, sto verificando che le GT sono crollate nel mercato. Fino a poco tempo fa i concessionari ci sputavano sopra se gli portavi un GT usato, adesso pagano le conseguenze di questa politica, perche` nessuno gliele prende piu`. Lungimiranti, i commercianti italiani. :elio)
Pensa che - con la pubblicita` negativa che loro stessi han fatto al modello - si ritrovano dei km.0 che non riescono a "spacciare" neppure prezzandole come Panda aziendali del 2007. E stan perdendo parecchi clienti che, di fronte a proposte ridicole, davvero si rivolgono ad altre marche straniere e mollano alfa.
E vale anche per la 159, e non solo...

Giorni fa un concessionario mi offriva una giulietta. Gli ho risposto di fronte ad altri clienti: "no, se si svaluta come le altre alfa che avete venduto nuove giurando sul loro valore, e che adesso non volete neppure gratis, mi spiace, ma la giulietta non la voglio neppure gratis.
Vado in volkswagen
"(bugia, ovviamente :D )
Dovreste vedere la faccia che ha fatto.
:lol: :asd) :asd)

DevilAle":2iv0qoqd ha detto:
in settimana la ritiro! e metto foto!!
ps: complimenti per il nuovo "arrivo" :A)
 
mannaggia ho letto ora che la cinghia di distribuzione va cambiata ogni 100.000 km e 5 anni!! Il proprietario precedente l'ha cambiata l'1/11/2009 ed ora la cinghia ha 60.000 km...ma ha anche 5 anni!!
Visto che l'auto usata è garantita 1 anno, posso pretendere cambio cinghia?
cosa dite secondo voi è necessario sostituirla?
 
io la sto cambiando proprio ora e la mai 147 ha 85.000 km e compie 7 anni tra 20 giorni..

ti sconsiglio di seguire il mio esempio in quanto il rischio di rompere sicuramente c'è, però è anche vero che una volta controllata la cinghia e appurato che si trova in buone condizioni (la gomma non deve risultare secca e screpolata e non devono esserci abrasioni o crepe) si può andare avanti, io almeno ho cercato di avvicinarmi il più possibile ai 100.000 km, e calcola che il lavoro mi costa 65€ in tutto visto che la sostituisco da solo e il ricambio l'ho preso su ebay a prezzo onesto..
se avessi dovuto sborsare 6/700 euro come ho più volte sentito qui sul forum, puoi star certo che l'avrei controllata una volta al mese fino ad arrivare a 100.000 km (salvo evidenti danni o logorio che si fossero presentati durante i controlli)
 
bho io vedo se riesco a farmela cambiare.. altrimenti la controllo, cambiarla non mi fido, troppa paura di fare danni nella messa in fase..
 
certo, se riesci ad inserirla nell'acquisto, ben venga, altrimenti decidi se è il caso di farla subito valutandone visivamente le condizioni.. se vedi anomalie procurati il kit su ebay e trova qualcuno disposto a montartela ad un prezzo decente..
 
Top