proposte per i nuovi modelli... come li vorremmo

33giardinetta":1jgyq64p ha detto:
Il problema è che le tendenze per essere cavalcate devono essere anticipate e non seguite dopo che si sono sviluppate. Se la kamal fosse uscita al tempo del prototipo, e cioè dopo la seconda serie del RAV4 ma prima dell'X3, adesso ce ne sarebbero in giro parecchi. Adesso un SUV Alfa diventa davvero poco cosciente come scelta:
- Primo perchè quella nicchia è satura e aspetta ancora altri modelli a scannarsi fra di loro: VW Tiguan, Audi Q5, Oper Antara, etc...
- Secondo perchè in attesa di un nuovo sistema di propulsione che sostituisca il petrolio, l'unico modo per continuare con questi motori è farne di più piccoli e parchi nei consumi e razionalizzando le dimensioni e i costi di produzione delle auto (del resto anche la nuova finanziaria prevede super bolli su auto con massa elevata...
...per la felicità della fiat :yep) ... che non ne ha in listino!)
hai perfettamente ragione, oramai sarebbe un buttarsi in un mercato saturo.
io so che la fiat tanti anni fa bollò la possibilità di costruire un 4x4 tipo SUV come idea assurda, in quanto riteneva che non fosse una tipologia di veicolo razionale. e aveva ragione.
solo che non seppe capire che il pubblico li avrebbe cmq graditi e comprati.
oggi avremo potuto avere in listino un SUV alfa, ma le casse magari sarebbero state + piene dai suoi ricavi perchè avrebbe sfondato, non tra gli alfisti puri ma conquistando un altra fascia di pubblico.
e insieme al kamal magari avremmo una berlina media che avrebbe richiesto + investimenti in fase di sviluppo per essere dotata di materiali leggeri (Al) ma che avrebbe certamente avuto ottimi ritorni economici e di immagine.
esempi?
1)ne avrei una sotto casa io.
2)ne avrebbe una sotto casa un mio amico che aveva la 156 1.8 cm la mia e che è dovuto passare alla 130i per avere un mezzo divertente da guidare e non affetto da elefantosi.
3)ne avrebbe una sotto casa il mio dentista che da una vita è alfista e sta cercando di svendere una 156 2.4, ed è passato alla casa con gli anelli. avrebbe preso o una 159 o un kamal.
4)ne avrebbe una sotto casa Mollan. vero?
 
mel":3gicnjuq ha detto:
Marco22":3gicnjuq ha detto:
molodiri":3gicnjuq ha detto:
Io vorrei un'alfa sportiva: 6v davanti, trazione posteriore con autobloccante, linea cattivissima...

Una roba tipo questa:
http://gearmedia.ign.com/gear/image/alp ... de_big.jpg

Flashback...niente....non mi viene il nome :wall)
SZ ?

per chi lo chiedeva:

in_Alfa_Kamal_02.jpg

Questa dovrebbe essere la SUV con base 166.. :scratch) :scratch)
Non mi dispiace...Il dietro però in pratica è della nasona...
Idee nuove??non ce nè....
 
A me piacerebbe vedere l'erede della 166 su base Quattroporte, con passo accorciato, trazione posteriore e/o intergrale, linea bassa tipo CLS, motori a benzina che arrivino almeno a 300cv e un bel diesel 6 cilindri biturbo da almeno 260cv. Cambio un bell'elettroattuato a 6 marce. Finiture non opulente, ma con grande abbondanza di materiali sportivi (alcantara sul padiglione, pelle cruscotto e volante, finiture in carbonio e alluminio per il resto). Non disdegnerei una bella versione sportiva tipo M5 con un motore da almeno 450cv, cerchi da 19", assetto elettronico regolabile e cambio più rapido, scarico più aperto e freni maggiorati. Alla fine molte di queste cose si trovano sulla Quattroporte, quindi non sarebbe uno sforzo enorme
 
vi butto li due proposte :

un'ultima versione , prima di finire la produzione della 147 , serie limitate motorizzate come segue :

3.2 V6 ( il vero V6 ) potenziato simile al 3.5 di cui si parla in versione TA e 4x4 ;

2.4 m-jet 200 Cv 4x4 .

provate ad immaginare una GTA interni sportivi ma eleganti ( come nella migliore storia alfa romeo ) assetto sportivo ( vero sportivo perche non sarebbero auto da tutti i giorni ) e il mitico suono del V6 alfa che romba da 4 uscite posteriori ! e una piccola dieta dimagrante ...

Preferirei la TP ma sulla 147 la distribuzione dei carichi non consentirebbe una buona TP

tutto questo per chiudere in bellezza la serie 147

che ne dite ? un sogno che pero sarebbe facilmente realizzabile !!!! :elio)
 
si ma non sono auto che andrebbero a svalutarsi , rimarebbero auto da sogno , solo il fatto di essere prodotte in serie limitata le farebbe elevare a livello mitologico

ma che bello sarebbe fra 30 anni trovare un busso 3.5 4x4 sulla bellissima 147 !!!

come adesso avere per le mani una vecchia GT ... :love)
 
A me piacerebbe vedere sul mercato un Alfa con un peso complessivo contenuto; basterebbe montare delle parti fatte in alluminio.

Per i cavalli sono tanti già quelli di adesso, anche se bisognerebbe ridurre i consumi dei motori benzina.

La trazione posteriore :X)

Mi accontento di poco.... :jolly) :jolly) :jolly)

Ciao

Nick
 
Lorenzo":4wcdrzxf ha detto:
si ma non sono auto che andrebbero a svalutarsi , rimarebbero auto da sogno , solo il fatto di essere prodotte in serie limitata le farebbe elevare a livello mitologico

ma che bello sarebbe fra 30 anni trovare un busso 3.5 4x4 sulla bellissima 147 !!!

come adesso avere per le mani una vecchia GT ... :love)

Ho forti dubbi in merito, kmq... :)
 
Sembra che si stia diffondendo la certezza che la futura 169 sarà derivata dalla nuova quattroporte e avrà trazione posteriore. E' la conferma che è un'idea troppo giusta per non essere presa in considerazione. Bene così, l'Alfa deve tornare alla trazione posteriore :clap)
 
come vorrei un'alfa?
bè, partendo dal basso di gamma, direi che una sportivetta, ben curata nella linea, ma soprattutto nelle prestazioni, dal motore all'assetto all'impianto frenante!che sia di nicchia insomma, non la solita utilitaria!
in generale, vedendo anche i modelli attuali, la linea è bella, esteticamente l'alfa ha trovato un fiòone appagante!ma ciò che c'è sotto scarseggia, in primis il peso delle vetture e i motori poco sportivi!qui ci vorrebbe una bella rivoluzione!
ad esempio l'attuale 147 non ha piu la variante GTA: senza grosse modifiche esterne, sarebbe bello rivedere quel motore su una 147!altrimenti bisogna per forza passare ad altre marche per avere un'auto del segmento C bella grintosa(vedi modelli vari di Golf e di Megane).
 
InsomNiaItaly":1q2dfhb9 ha detto:
Proposte per i nuovi modelli... come li vorremmo

RISPOSTA:
Senza scricchiolii e problemi stupidi come quelli che assillano le nasone :(

concordo...anche se ormai sono una costante prerogativa...sennò che Alfa sarebbe??? Più motore e cattiveria...ecco cosa ci vuole...ma ricordate le Alfa Romeo degli anni 70???
Provate a guardare il rapporto tra prestazioni con le rivali (BMW, Mercedes, Audi, Renault, ecc. di quegli anni).
In media avevano 10-15 KM/H in più di velocità massima e CUORE da vendere!!! :alfa)
 
Top