Proposta di abbassare il tasso alcolemico consentito a 0.2

Bruno147":37b254b8 ha detto:
Se parliamo di alcolici... ho provato a fare serata in discoteca SENZA toccare un goccio e devo dire che mi sono rotto le palle così tanto che ho deciso, la volta dopo, di pagare qualcosa come 30€ di taxi per potermi lasciare andare. Poi arrivò il servizio di taxi a costo "quasi 0" :ubriachi)
Che numeri ci siamo fatti quest'estate :crepap)


Assurdo, cioè se nn bevi nn ti diverti??..

Io ballo faccio il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e rido anche con l'acqua.. Sarà che sono ***** di natura ma l'alcool fa solo danni, nn ci vedo alcun beneficio nel bersi 5 ginjack lemonsoda cointreau e rum (e sono stato leggero)... Per poi nn solo fare stragi, ma anche gonfiandosi il fegato e vomitando quello che si è mangiato, per di più nn ricordandosi nulla... :matto)
 
Con quello che ho mangiato alla cena alfista ligure, se avessi bevuto acqua probabilmente dovrei ancora digerire adesso.
C'era chi ha bevuto acqua, ma ha anche mangiato come un canarino!!

Anche mangiando poco, ma di qualita', il vino ci vuole. E' una questione di gusto, non di alcool!
Tutti i giorni a pranzo bevo acqua, ma non si puo' dire che mangi (un piattino di bresaola, un pezzo di grana, un po' di insalata, e cose del genere)
Fatemi una selezione di vini (non un solo vino) senza alcool, e senza porcherie per la sottrazione dell'alcool, e giuro che bevo solo quello!
(ammesso e non concesso che nell'aiutare la digetione non c'entri proprio l'alcool).

Pero' un grappino senza alcool non lo riesco proprio a immaginare....
Per non parlare di un buon single malt torbato....

Ah, il rumh... piu' che con la CocaCola non si puo' bere (e non lo bevo manco cosi')... distillato di zucchero... ma si puo' essere piu' approssimativi? (parlo di chi lo fa, non di chi lo beve, e comunque sto scherzando).
 
Io la storia del ridurre il limite la reputo una grandissima vaccata...
Senza sentire un se o un ma...Basandomi solo su fatti, in particolare i miei.
Prima cercherei di far rispettare quello attuale di limite.
Che senso ha avere anche 0, se poi "nessuno" controlla???? Si avrebbe ne più ne meno quello che troviamo in ogni tg nell'edizione del lunedì mattina.
Una volta applicati i controlli, se ci fosse gente che crea incidenti pazzeschi con un valore sotto a 0,5, potrei pensare di prendere in considerazione l'idea di ridurre.
Io in 6 anni di patente e poco meno di 200K km percorsi, non son mai stato fermato per alcooltest. Questo è un fattore che NON va bene, a cui bisognerebbe subito correre ai ripari.
Poi, per dirla tutta ho guidato anche in posti dove il limite è 0, in Croazia, qualche anno fa, per cena prendevo la macchina, bevevo a base d'acqua (avevo trovato quel posto dove mangiavo da dio e spendevo nulla, ma era lontano) poi, passavo da casa e lasciavo la macchina, un 100 mt a piedi ed ero in centro, a far un "trattamento antiruggine brevettato".
 
Qua a Torino, invece, ho notato che i controlli sono molto aumentati soprattutto il venerdì e il sabato notte nella zona centrale della città. Questi sono i provvedimenti da prendere, non essere eccessivamente repressivi appigliandosi al fatto che con un tasso di 0.5 ci si mette qualche nanosecondo in più a premere il freno rispetto a chi ha un tasso di 0.2.....

Facciamo in modo, con frequenti controlli, che chi rappresenta davvero un pericolo per gli altri venga fermato, invece di crocifiggere chi ha bevuto un innocuo bicchiere di vino a cena :spin)
 
Top