Diabolik":2a8mx11e ha detto:
Rickyfer":2a8mx11e ha detto:
Nota bene...quante volte senti, uomo con tasso 0,38 fa una strage? MAI praticamente...manco 0,53 è frequente...
quante volte senti che uno con 0,38 ha cioccato la fiancata di un altro che passava di lì per caso? quante volte uno con 0,53 ha rifatto il parafango della macchina di dietro mentre parcheggiava? ah già, queste notizie non escono sui giornali
scommetto che se uno un po' su di morale ti rifacesse un po' di carrozzaria della TUA macchina smadonneresti in xhosa
bere vi piace? e non guidate, mica ci vuole una laurea per non guidare
diabo, non mi hai proprio capito.
Quello che dico è che uno coscenzioso lo rimane a 0,5 di limite, come a 0,2 come a 0.
Se domani dicono che il limite è 0 io mi adeguo e non bevo + se esco guidando.
Se il limite è 0,2 bevo pochissimo.
0,5 poco...e così via.
Ma io sono, al di la di autoesaltazione personale, una persona seria, tranquilla, senza mai problemi, mai una rissa, mai una multa per eccessi di velocitò ( 2 divieti di sosta in 11 anni di patente e stop), mai denunce, mai droghe, mai acool, mai una evasione, ecc...non sono bravo, sono UN NORMALE...
Quello che dico è che cambiare la legge, cambia il comportamento e l'atteggiamento SOLO di chi alla legge si adegua. STOP
Gli altri se ne fottono domani, come se ne fottono oggi, come se ne fottevano ieri.
PUNTO.
E visto che sono tali i soggetti che creano problemi, sono loro da colpire, a posteriori senza pietà, prima con controlli a tappeto.
Giusto per la cronaca stasera sono uscito per un aperitivo...scrivo ora e sono sanissimo...ma ho bevuto 2 medie doppio malto e 1 cuba con Conde de Cuba 12 anni, le prime per accompagnare il cibo (abbondante e molto "di pane"), il Conde per piacere di bere.
Potevo guidare? si per me si, tranquillamente. sono sobrio e lo ero anche 2 ore fa. Il mio etilometro presente da 3 mesi nel bracciolo segnava 0,4 ... ma io per sicurezza ho dato le chiavi della nasona alla mia ragazza.
Finita li...ergo sono una persona seria o forse non stupida...
Però lei che è alta 1,69 e pesa 47,5 kg dopo un cocktail analcolico e 1 bicchiere di prosecco di valdobbiadene (e un sorso di assaggio del cuba) era fuori sicuro dallo 0,2 diciamo 0,3?...ma sobrissima checcè novelli scienziati di questo forum sostengano il contrario.
Se fossi stato un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi bevevo altri 4 cuba e guidavo.
Che vuoi che cambi sto nuovo limite? nulla.
Un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! beve e uccide ugualmente, tanto non ha conseguenze serie penalmente...io invece che sono rispettoso delle leggi dovrò bere sempre meno per cosa? niente, la mia sicurezza non cambierà perche tanto è a rischio degli incoscente.
IN TALIA CI VOGLIONO PENE SERIE, non leggi che colpiscano solo nel mucchio dei normali...
ma se dici queste cose, se dici che un ubriaco che uccide la gente in macchia deve essere almeno frustato e poi sbattuno in galera ti appellano come "INTRANSIGENTE FASCISTA", invece se colpisci chi le leggio già ora le rispettta, allora vai bene...
Io ci vedo soltanto codardia e mancanza di "palle" in chi le leggi è capace di farle ma non di viverle :OK)