Proposta di abbassare il tasso alcolemico consentito a 0.2

bigno72":35zsag7k ha detto:
Le tabelle sono una MEZZA boiata.
Il tasso dipende anche dalla velocita' del metabolismo, che non e' misurabile.

Se ho il metabolismo piu' veloce, a parita' di peso e di alcool ingerito, il mio tasso salira' di piu', ma per piu' breve tempo.
Se ho il metabolismo piu' lento, avro' un tasso piu' basso, ma protratto per piu' lungo tempo.


Lo ripetero' alla nausea: non e' etico multare su una cosa che non posso misurare a priori.
Sarebbe come lasciare gli autovelox e togliere i cartelli dei limiti.
Hai voglia a dire "basta che vai piano": vado a 40 anche dove FORSE c'e' il limite dei 100? Si, certo, in quel modo non prenderei multe, ma sarei peggio di Taffazi.

Stesso discorso con l'alcool: molto probabilmente se esco a cena e mi faccio due bicchieri sarei in regola, ma guiderei con l'angoscia della multa.
E' vita questa? :KO)

Il tuo discorso non è corretto.
I cartelli li lasci, togli il tachimetro.
 
bigno72":6q886i73 ha detto:
Le tabelle sono una MEZZA boiata.
Il tasso dipende anche dalla velocita' del metabolismo, che non e' misurabile.

Se ho il metabolismo piu' veloce, a parita' di peso e di alcool ingerito, il mio tasso salira' di piu', ma per piu' breve tempo.
Se ho il metabolismo piu' lento, avro' un tasso piu' basso, ma protratto per piu' lungo tempo.


Lo ripetero' alla nausea: non e' etico multare su una cosa che non posso misurare a priori.
Sarebbe come lasciare gli autovelox e togliere i cartelli dei limiti.
Hai voglia a dire "basta che vai piano": vado a 40 anche dove FORSE c'e' il limite dei 100? Si, certo, in quel modo non prenderei multe, ma sarei peggio di Taffazi.

Stesso discorso con l'alcool: molto probabilmente se esco a cena e mi faccio due bicchieri sarei in regola, ma guiderei con l'angoscia della multa.
E' vita questa? :KO)


come la vedi che vai a cena fuori e bevi l'acqua,cocacola??.. nn penso sia un sacrificio..
 
Menelao":1jvjox4o ha detto:
I cartelli li lasci, togli il tachimetro.
Giusto, cosi' calza ancora di piu'!

Quanto devo andare piano, senza tachimetro, per non prendere la multa?
 
Massimo230":245s0lh3 ha detto:
bigno72":245s0lh3 ha detto:
Le tabelle sono una MEZZA boiata.
Il tasso dipende anche dalla velocita' del metabolismo, che non e' misurabile.

Se ho il metabolismo piu' veloce, a parita' di peso e di alcool ingerito, il mio tasso salira' di piu', ma per piu' breve tempo.
Se ho il metabolismo piu' lento, avro' un tasso piu' basso, ma protratto per piu' lungo tempo.


Lo ripetero' alla nausea: non e' etico multare su una cosa che non posso misurare a priori.
Sarebbe come lasciare gli autovelox e togliere i cartelli dei limiti.
Hai voglia a dire "basta che vai piano": vado a 40 anche dove FORSE c'e' il limite dei 100? Si, certo, in quel modo non prenderei multe, ma sarei peggio di Taffazi.

Stesso discorso con l'alcool: molto probabilmente se esco a cena e mi faccio due bicchieri sarei in regola, ma guiderei con l'angoscia della multa.
E' vita questa? :KO)
come la vedi che vai a cena fuori e bevi l'acqua,cocacola??.. nn penso sia un sacrificio..

Per me è un enorme sacrificio. Un buon bicchiere di vino è un complemento necessario ad un pasto, amo la buona tavola. Pur con le dovute cautele, fondamentalmente evitando gli abusi, si rischia di vedersi soffiare la patente con un bicchiere di vino, magari con un bel nero d'avola dalla schiena dritta. O vuoi dirmi che avresti il coraggio di bere cocacola nel corso di un pranzo o cena a base di pesce, tanto per dirne una? Devi guidare? Ok, bevi acqua e magari ci metti sopra 1 bicchiere di vino e te lo fai durare. E' ragionevole, anch'io faccio così. Ma tra una sprite ed un bicchiere di colomba platino, sarebbe una blasfemia scegliere la sprite. Qua si fa ignominiosamente di ogni erba un fasci cavalcando l'emotività della gente per pascherare un altro aspetto dell'inefficienza dello stato. Ripeto, metti in condizione chi di dovere di beccare le gente PRIMA che piombi su una comitiva di gitanti facendo una strage, non mettere leggi assurde che criminalizzano chicchessia, senza se e senza ma. Ma soprattutto, punisci severamente chi scientemente se ne fotte e guida sbronzo. Ad esempio, incriminando per omicidio volontario chi pur con i dovuti controlli va a sbattere sbronzo. E senza sconti: sono dieci anni? Te ne fai dieci. Io, ed è una cosa che dico da anni, vorrei che introducessero la copertura sanitaria selettiva: se vai a sbattere sbronzo o pieno di droga, ad esempio, le spese mediche te la paghi da solo. Lo stato dovrebbe quantificare le spese sostenute per rattoppare il beota e presentare ricevuta fiscale. Hai proprietà? Metto all'asta fino a coprire il conto. Non hai nulla? In galera lavori fino a produrre reddito sufficiente a coprire le spese. Detratto quello che serve a mantenerti in galera. E lì mi vado a ricollegare ad un'altra cosa che saebbe da attuare: ovvero rendere produttivo il detentuto. Non solo ti privo della libertà, ma ti faccio fare un mazzo
a tarallo finchè sei al gabbio. Ma sto divagando...
 
quoto mad al 100%...
sei astemio, ben per te.
Io se non posso accompagnare un buon vino o una buona birra a una cena/pizza, manco esco a mangiare...
le mie origini venete (di cui sono orgogliosissimo), mi impediscono di essere astemio :asd) :asd)
Non è il senso dell'ubriachezza, quello è un CRIMINE al 100% se accomagnata alla guida della vettura...è il discorso che per qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! castri il mondo.
Ripeto, a Milano potrei farne a meno, uso mezzi e taxi.
Ma quando sono al mare che per andare a cena devo fare 10 km? e per un locale/disco altrettanti? Che faccio bevo acqua?
Allora torniamo al proibizionismo, niente alcool per nessuno e niente tasse per Roma.
Ma dico io, impazzisco all'idea di sapere che una persona a me cara subisca danni per incidente causato da un ciucco, ma da qui alla tolleranza zero... perchè prima non applicano la attuale normativa al 100%? perchè non fanno pressioni su quella cricca di imboscati incompetenti che sono i giudici affinchè siano severissimi in questi casi?
Perchè non inseriscono la norma dell'impossibilità degli arresti domiciliari o della sospensione della pena per chi fa casini in macchina da imbriago?
Che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! pensano che cambi abbassando il limite?
NULLA
Cambierebbe molto di + rendendo + severe le pene attuali e arrivando alla certezza della pena senza sconti.
E per favore, io sono un "conservatore intransigente" :asd) ma dotato di buon senso...chi dice che 2 birre chiere in bottiglia da 0,33 cl sono tante, ma scenda sulla terra dove viviamo noi comuni mortali...****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! me le bevo con un toast a pranzo, figurati in una sera dove sto fuori dalle 10 alle 4 di notte...e nota bene, sono anni che non mi ubriaco in giro, quando ho bevuto troppo guida la morosa, e se ha bevuto troppo anche lei la macchina rimane dove è e si torna in taxi (successo qualche volta da che stiamo insieme, diciamo 7/8 volte in 5 anni...) quindi basta usare la testa e spaccarla a chi non lo fa...non rompere le palle indiscriminatamente a che a chi è coscienzioso...
Per inciso...facile fare queste leggi...a parte che sti cani hanno l'auto blu con autista che paghiamo noi poveri scemi con le nostre tasse (comprese quelle sull'alcool) e multe ecc...ma anche se guidano loro figurati che multa gli farà mai un poliziotto che ferma un ministro o un senatore...e se gliela fanno o se la fanno al nipote, cugino, zio, tempo 2 giorni ed è sparita...
Ma perfavore dai, sono intransigente come dicevo prima, ma ho una testa, mica sono un boccalone... :KO)
 
bisogna bere per forza??... io nn sono astemio se devo bere nn guido punto.. La prima cosa che faccio quando dobbiamo uscire in 10 sai che si dice?? chi guida? io?, bene io nn bevo.. La prox volta guida un altro.. Ti sembra una cosa difficilissima??, esco da solo ho voglia di bere? torno in TAXI... Io mangio come un maiale sono no di buona forchetta di più.. Quando vado al ristorante con qualcuno, anche ai matrimoni.. Devo guidare, bevo ACQUA.. nn è una tragedia, nn riesci a mangiare se nn bevi??.. Te ne torni a piedi.. Nn capisco questa necessità dell'alcool, una DROGA.. Se io ti faccio tutte le campagne possibili che MUORI.. (ziocane MUORI!!!!!! http://it.wikipedia.org/wiki/Morte#Definizione_di_morte).... Nessuno lo vuole capire??.. Arresti,Multe,Ritiro di patente.. nn servono a niente. TOLLERANZA 0.. In italia manca l'educazione!!!

Germania 80 milioni di cristiani, hanno una mortalità per km inferiore alla nostra.. Noi siamo 57 milioni, i conti nn tornano..
 
Massimo230":3f3ncdu9 ha detto:
bisogna bere per forza??... io nn sono astemio se devo bere nn guido punto.. La prima cosa che faccio quando dobbiamo uscire in 10 sai che si dice?? chi guida? io?, bene io nn bevo.. La prox volta guida un altro.. Ti sembra una cosa difficilissima??, esco da solo ho voglia di bere? torno in TAXI... Io mangio come un maiale sono no di buona forchetta di più.. Quando vado al ristorante con qualcuno, anche ai matrimoni.. Devo guidare, bevo ACQUA.. nn è una tragedia, nn riesci a mangiare se nn bevi??.. Te ne torni a piedi.. Nn capisco questa necessità dell'alcool, una DROGA.. Se io ti faccio tutte le campagne possibili che MUORI.. (ziocane MUORI!!!!!! http://it.wikipedia.org/wiki/Morte#Definizione_di_morte).... Nessuno lo vuole capire??.. Arresti,Multe,Ritiro di patente.. nn servono a niente. TOLLERANZA 0.. In italia manca l'educazione!!!

Germania 80 milioni di cristiani, hanno una mortalità per km inferiore alla nostra.. Noi siamo 57 milioni, i conti nn tornano..

Si, devo bere per forza. Non è una droga, ma un piacere. E non vedo perchè per educare chi guida sbronzo devi privare me del giusto complemento di un pasto. Il per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno funziona dal rigattiere, non in parlamento. E' miope e vigliacco generalizzare, oltre che da incompetenti. Non è una droga, ma un piacere un buon bicchiere di vino. Potranno menarmi il belino con tutti gli studi di questo mondo: un bicchiere di vino non inficia la mia capacità di guida. Privarmene invece dimezza il mio benessere a tavola, e non ci sto. PUNTO.
P.S non consumo alcolici tutti i giorni, assolutamente no. La mortalità per km delle germania c'entra poco con il consumo di alcolici, a meno che non si parli solo dei sinistri a seguito di ebbrezza. In italia semplicemente non siamo inclini al rispetto delle regole, siano esse di condominio piuttosto che il codice stradale. Troppo comodo citare dei dati senza discriminante alcuna
 
Massimo230":cbxk7k9x ha detto:
E' vita questa?
come la vedi che vai a cena fuori e bevi l'acqua,cocacola??.. nn penso sia un sacrificio..
Spero che la tua volesse essere solo una battuta, o una provocazione.
Ho appositamente lasciato anche la mia ultima domanda.
La questione non e' alcool o non alcool, ma il pilotaggio dell'opinione publbica.

C'era un film con Stallone, credo che fosse Dredd, ma non ne son sicuro.
Ambientato nel futuro, tutto era perfetto, pulito, regolato da leggi per qualsiasi cosa.... e poi c'erano i "ribelli" che cercavano di continuare a sentirsi vivi nonostante le regole.
Saro' un visionario, ma tutte le volte che litigo (si fa per dire) su qualche nuova legge, mi viene in mente con terrore quel film...

Se metti una rana viva nell'acqua bollente, con un salto esce dalla pentola.
Se metti una rana viva nell'acqua fredda e la scaldi pian piano, probabilmente morira' senza accorgersene.

Tenete gli occhi aperti.... (e il culo stretto).

E' un consiglio spassionato, a me non cambia nulla...
 
Massimo230":1td8ba9w ha detto:
bisogna bere per forza??... io nn sono astemio se devo bere nn guido punto.. La prima cosa che faccio quando dobbiamo uscire in 10 sai che si dice?? chi guida? io?, bene io nn bevo.. La prox volta guida un altro.. Ti sembra una cosa difficilissima??, esco da solo ho voglia di bere? torno in TAXI... Io mangio come un maiale sono no di buona forchetta di più.. Quando vado al ristorante con qualcuno, anche ai matrimoni.. Devo guidare, bevo ACQUA.. nn è una tragedia, nn riesci a mangiare se nn bevi??.. Te ne torni a piedi.. Nn capisco questa necessità dell'alcool, una DROGA.. Se io ti faccio tutte le campagne possibili che MUORI... Nessuno lo vuole capire??.. Arresti,Multe,Ritiro di patente.. nn servono a niente. TOLLERANZA 0.. In italia manca l'educazione!!!

Posto che a me di chi crepa perchè guida ubriaco non me ne fotte nulla...manco se è una squadra di 18enni neopatentati alla prima uscita con la maserati di papà (magari quacluno si ricorda il caso, un paio di anni fa...), cazzi loro.
Posto che a me frega di chi sano (come per esempio tu che non bevi mai quando guidi) viene ucciso da chi guida ubriaco.
Posto che 0,5 come parametro va + che bene (c'è peraltro in 3/4 del mondo).
Il problema è che la gente continuerà a farlo.
STOP.
La prevenzione c'è, OK aumentala, + controlli, + messaggi nelle scuole, + pubblicità crude, ecc...
MANCA LA REPRESSIONE come sempre in questo fottuto paese dove un qualche giudice ***** interpreta la legge e fa uscire assassini, stupratori, ladri.
Condivido il tuo discorso, si alla tolleranza ZERO, ma in questo...no attenutanti, no uscite anticipate, no domiciliari.
STOP.
Tolleranza ZERO, cioè limite ZERO è inutile.
Continueranno a bere, ammazzeranno, usciranno dopo 1 giorno...ergo INUTILE.
E in + repressivo per chi invece la legge la rispetta...
Chi è rispettoso dei limiti attuali lo sarà in futuro dello 0,2 e ne avrà solo un mancato piacere e una privazione.
Chi se ne FOTTE ora, continuerà a farlo, ucciderà ed uscirà subito...e di questa limata al limite, se ne fregherà.
ERGO colpisci chi è rispettoso non chi è stronzo.
Nota bene...quante volte senti, uomo con tasso 0,38 fa una strage? MAI praticamente...manco 0,53 è frequente...sempre che so, tasso 1,8 - 2,4 ecc...ti pare che uno che arriva a bere fino a 1,9 di tasso alcolemico è uno che ha sbagliato di mezzo bicchiere di vino? e che gliene fotte del nuovo limite...
Ne fotterà solo a me e a quelli come te che già ora non rappresentano un problema.
E poi magari proprio uno di questi "virtuosi" (che tali lo sono e lo rimarranno) incorrerà in un sinistro con chi se ne sbatte... :KO) :KO) :KO)
 
bigno72":wf03ikor ha detto:
Le tabelle sono una MEZZA boiata.
Il tasso dipende anche dalla velocita' del metabolismo, che non e' misurabile.

Se ho il metabolismo piu' veloce, a parita' di peso e di alcool ingerito, il mio tasso salira' di piu', ma per piu' breve tempo.
Se ho il metabolismo piu' lento, avro' un tasso piu' basso, ma protratto per piu' lungo tempo.

Il metabolismo di COSA?
Dell'etanolo? Il tasso di trasformazione dell'etanolo in acetaldeide (a livello epatico), è FISSO in base principalmente alla massa corporea*. Per questo motivo le tabelle sono perfettamente vere per il 99% degli individui**. (esistono altre reazioni gastriche, ma la principale per lo "smaltimento" è a livello epatico).

*l'altro parametro da valutare, è la frequenza con cui si ingerisce etanolo. L'enzima che degrada l'etanolo in aldeide acetica (epatotossica) è chiamato MEOS (Microsomal Ethanol Oxidizing System). E' un enzima presente nel citocromo P450 e la sua concentrazione, è variabile in base all'assunzione di etanolo. Detto semplicemente, più si beve, più MEOS è presente, più il fegato si gonfia e causa "pancia", prima verrà degradato l'etanolo. Quindi, male che vada, seguendo le tabelle, se uno è abituato a bere, avrà un tasso più basso di uno che non è abituato a bere.
Una curiosità per tutti: il MEOS, degrada anche tantissimi farmaci, i quali però sono meno affini dell'etanolo per il legame con il MEOS. Per questo motivo, se si beve alcol durante una somministrazione di farmaco, il MEOS degraderà l'etanolo e non il farmaco, prolungandone la permanenza nell'organismo e danni evidenti.

**La storia che citi sul metabolismo, riguarda principalmente i farmaci e varie categorie di persone. Questa storia interessa molto poco, per non dire nulla, il metabolismo dell'etanolo.
Le categorie di cui parli, riguardano principalmente le differenze tra diverse popolazioni. Sono state misurate concentrazioni molto diverse di enzimi epatici tra asiatici e europei. Gli asiatici presentano molti meno enzimi (o di diverso tipo), che vanno a influire sia sulla degradazione di Etoh, sia sul metabolismo farmacologico.
Quello che tu spacci per "differente da soggetto a soggetto", in realtà è una semplice differenza tra concentrazione di ADH (Alcohol DeHydrogenase) tra uomini e donne, e tra popolazioni differenti.
Prendo da Wiki un dato che non mi ricordavo:
In humans, alcohol is metabolized by a rate of 1 ounce or 7 to 10 g/hour. (uomo, sano, 70kg)
Ovviamente, tutto questo ragionamento vale per individui SANI.


Stesso discorso con l'alcool: molto probabilmente se esco a cena e mi faccio due bicchieri sarei in regola, ma guiderei con l'angoscia della multa.
E' vita questa? :KO)

Ripeto, hanno fatto le tabelle apposta in base al peso.
Se pesi 90 kg come me, co la vecchia legge, puoi bere oltre mezzo litro di vino, con quella nuova, 1 bicchiere e mezzo.
 
Rickyfer":2t0eu7dx ha detto:
Tolleranza ZERO, cioè limite ZERO è inutile.
Continueranno a bere, ammazzeranno, usciranno dopo 1 giorno...ergo INUTILE.
E in + repressivo per chi invece la legge la rispetta...
Chi è rispettoso dei limiti attuali lo sarà in futuro dello 0,2 e ne avrà solo un mancato piacere e una privazione.
Chi se ne FOTTE ora, continuerà a farlo, ucciderà ed uscirà subito...e di questa limata al limite, se ne fregherà.

ERGO colpisci chi è rispettoso non chi è stronzo.
Nota bene...quante volte senti, uomo con tasso 0,38 fa una strage? MAI praticamente...manco 0,53 è frequente...sempre che so, tasso 1,8 - 2,4 ecc...ti pare che uno che arriva a bere fino a 1,9 di tasso alcolemico è uno che ha sbagliato di mezzo bicchiere di vino? e che gliene fotte del nuovo limite...
Ne fotterà solo a me e a quelli come te che già ora non rappresentano un problema.
E poi magari proprio uno di questi "virtuosi" (che tali lo sono e lo rimarranno) incorrerà in un sinistro con chi se ne sbatte... :KO) :KO) :KO)

Rickyfer, quoto ogni tua singola parola al 100%! :hail) :OK) :A)
 
Rickyfer":buebcwln ha detto:
Nota bene...quante volte senti, uomo con tasso 0,38 fa una strage? MAI praticamente...manco 0,53 è frequente...
quante volte senti che uno con 0,38 ha cioccato la fiancata di un altro che passava di lì per caso? quante volte uno con 0,53 ha rifatto il parafango della macchina di dietro mentre parcheggiava? ah già, queste notizie non escono sui giornali
scommetto che se uno un po' su di morale ti rifacesse un po' di carrozzaria della TUA macchina smadonneresti in xhosa

bere vi piace? e non guidate, mica ci vuole una laurea per non guidare
 
io la vedo così: la riduzione del tasso alcolico a 0,2 non serve a nulla, anzi serve solo a far cassa. meglio portarlo a zero direttamente.
l' unica cosa che servirebbe sarebbero maggiori controlli e maggiori strumenti, ma sfogliando i giornali si legge di pattuglie costrette a girare con macchine scassate o addirittura ferme causa niente benzina dovuta a mancanza soldi. il governo coi suoi tagli ha causato tutto questo: avesse limato gli sprechi da qualche altra parte si srebbero trovati i soldi per avere forze dell' ordine più efficienti e controlli più capillari.
da oggi se esco a cena io berrò acqua e basta.
 
Diabolik":1z3gqz0u ha detto:
Rickyfer":1z3gqz0u ha detto:
Nota bene...quante volte senti, uomo con tasso 0,38 fa una strage? MAI praticamente...manco 0,53 è frequente...
quante volte senti che uno con 0,38 ha cioccato la fiancata di un altro che passava di lì per caso? quante volte uno con 0,53 ha rifatto il parafango della macchina di dietro mentre parcheggiava? ah già, queste notizie non escono sui giornali
scommetto che se uno un po' su di morale ti rifacesse un po' di carrozzaria della TUA macchina smadonneresti in xhosa

bere vi piace? e non guidate, mica ci vuole una laurea per non guidare

Bhé se consideriamo anche i parafanghi rovinati allora siamo a posto, quindi non facciamo guidare anche chi è nervoso perché arriva la suocera a casa, chi ha passato la notte insonne, chi è stato appena mollato dalla ragazza.... Tutte motivazioni che incidono sull'umore del guidatore e lo possono portare a rifare "fiancate" o "parafanghi della macchina posteggiata dietro" :asd)

Quindi chi abita fuori città e non ha amici che abitino nei dintorni o diventa astemio o accetta di pagare 100 euro di taxi a serata?
 
Arroww":2ztlnsae ha detto:
Diabolik":2ztlnsae ha detto:
Rickyfer":2ztlnsae ha detto:
Nota bene...quante volte senti, uomo con tasso 0,38 fa una strage? MAI praticamente...manco 0,53 è frequente...
quante volte senti che uno con 0,38 ha cioccato la fiancata di un altro che passava di lì per caso? quante volte uno con 0,53 ha rifatto il parafango della macchina di dietro mentre parcheggiava? ah già, queste notizie non escono sui giornali
scommetto che se uno un po' su di morale ti rifacesse un po' di carrozzaria della TUA macchina smadonneresti in xhosa

bere vi piace? e non guidate, mica ci vuole una laurea per non guidare

Bhé se consideriamo anche i parafanghi rovinati allora siamo a posto, quindi non facciamo guidare anche chi è nervoso perché arriva la suocera a casa, chi ha passato la notte insonne, chi è stato appena mollato dalla ragazza.... Tutte motivazioni che incidono sull'umore del guidatore e lo possono portare a rifare "fiancate" o "parafanghi della macchina posteggiata dietro" :asd)

Quindi chi abita fuori città e non ha amici che abitino nei dintorni o diventa astemio o accetta di pagare 100 euro di taxi a serata?


nn la vedo una buona motivazione, io sto a Torino (centro)... Un mio amico abita ad Avigliana, quando tocca il mio turno nn lo vado a prendere e lo riporto a casa??..
 
Arroww":1o8xdxxo ha detto:
Diabolik":1o8xdxxo ha detto:
Rickyfer":1o8xdxxo ha detto:
Nota bene...quante volte senti, uomo con tasso 0,38 fa una strage? MAI praticamente...manco 0,53 è frequente...
quante volte senti che uno con 0,38 ha cioccato la fiancata di un altro che passava di lì per caso? quante volte uno con 0,53 ha rifatto il parafango della macchina di dietro mentre parcheggiava? ah già, queste notizie non escono sui giornali
scommetto che se uno un po' su di morale ti rifacesse un po' di carrozzaria della TUA macchina smadonneresti in xhosa

bere vi piace? e non guidate, mica ci vuole una laurea per non guidare

Bhé se consideriamo anche i parafanghi rovinati allora siamo a posto, quindi non facciamo guidare anche chi è nervoso perché arriva la suocera a casa, chi ha passato la notte insonne, chi è stato appena mollato dalla ragazza.... Tutte motivazioni che incidono sull'umore del guidatore e lo possono portare a rifare "fiancate" o "parafanghi della macchina posteggiata dietro" :asd)

Quindi chi abita fuori città e non ha amici che abitino nei dintorni o diventa astemio o accetta di pagare 100 euro di taxi a serata?
la differenza è sostanziale: se sei nervoso i tuoi riflessi sono sempre quelli normali, se sei a 0,38 i tuoi riflessi sono più lenti
mi pare lampante come cosa
 
Top