Massimo230":1td8ba9w ha detto:
bisogna bere per forza??... io nn sono astemio se devo bere nn guido punto.. La prima cosa che faccio quando dobbiamo uscire in 10 sai che si dice?? chi guida? io?, bene io nn bevo.. La prox volta guida un altro.. Ti sembra una cosa difficilissima??, esco da solo ho voglia di bere? torno in TAXI... Io mangio come un maiale sono no di buona forchetta di più.. Quando vado al ristorante con qualcuno, anche ai matrimoni.. Devo guidare, bevo ACQUA.. nn è una tragedia, nn riesci a mangiare se nn bevi??.. Te ne torni a piedi.. Nn capisco questa necessità dell'alcool, una DROGA.. Se io ti faccio tutte le campagne possibili che MUORI... Nessuno lo vuole capire??.. Arresti,Multe,Ritiro di patente.. nn servono a niente. TOLLERANZA 0.. In italia manca l'educazione!!!
Posto che a me di chi crepa perchè guida ubriaco non me ne fotte nulla...manco se è una squadra di 18enni neopatentati alla prima uscita con la maserati di papà (magari quacluno si ricorda il caso, un paio di anni fa...), cazzi loro.
Posto che a me frega di chi sano (come per esempio tu che non bevi mai quando guidi) viene ucciso da chi guida ubriaco.
Posto che 0,5 come parametro va + che bene (c'è peraltro in 3/4 del mondo).
Il problema è che la gente continuerà a farlo.
STOP.
La prevenzione c'è, OK aumentala, + controlli, + messaggi nelle scuole, + pubblicità crude, ecc...
MANCA LA REPRESSIONE come sempre in questo fottuto paese dove un qualche giudice ***** interpreta la legge e fa uscire assassini, stupratori, ladri.
Condivido il tuo discorso, si alla tolleranza ZERO, ma in questo...no attenutanti, no uscite anticipate, no domiciliari.
STOP.
Tolleranza ZERO, cioè limite ZERO è inutile.
Continueranno a bere, ammazzeranno, usciranno dopo 1 giorno...ergo INUTILE.
E in + repressivo per chi invece la legge la rispetta...
Chi è rispettoso dei limiti attuali lo sarà in futuro dello 0,2 e ne avrà solo un mancato piacere e una privazione.
Chi se ne FOTTE ora, continuerà a farlo, ucciderà ed uscirà subito...e di questa limata al limite, se ne fregherà.
ERGO colpisci chi è rispettoso non chi è stronzo.
Nota bene...quante volte senti, uomo con tasso 0,38 fa una strage? MAI praticamente...manco 0,53 è frequente...sempre che so, tasso 1,8 - 2,4 ecc...ti pare che uno che arriva a bere fino a 1,9 di tasso alcolemico è uno che ha sbagliato di mezzo bicchiere di vino? e che gliene fotte del nuovo limite...
Ne fotterà solo a me e a quelli come te che già ora non rappresentano un problema.
E poi magari proprio uno di questi "virtuosi" (che tali lo sono e lo rimarranno) incorrerà in un sinistro con chi se ne sbatte... :KO) :KO) :KO)