Proposta di abbassare il tasso alcolemico consentito a 0.2

Arroww

Nuovo Alfista
5 Novembre 2007
293
0
16
Torino
Avete letto della proposta di legge di abbassare addirittura a 0.2 g/L (contro il già basso 0.5 di ora e lo 0.8 di pochissimi anni fa) il limite di alcol nel sangue per poter guidare? Come se i pazzi che causano incidenti mortali avessero 0.6-0.7.... Quelli là hanno almeno 1.5-2.0 e non sarà certo il limite di legge più basso a fermarli, questo penalizzerà solo gli onesti cittadini che si concedono un'innocua birretta la sera... :KO) :swear)

E ovviamente tutti i buonisti sembrano essere d'accordissimo, spero proprio che siano i primi a essere beccati con un tasso di 0.25 e vedersi la patente ritirata per 6 mesi e una denuncia PENALE sul groppone....

Il prossimo passo saranno limiti di 20 Km/h in città e 50 in autostrada in nome della "Sicurezza" :KO) :swear)

Speriamo che questa proposta non venga assolutamente approvata!
 
io propongo la croce per chi beve una birra e viene sorpreso... una volta crocefisso va lasciato lì per una settimana poi tirato giù e dato in pasto ai cani... e vedresti che qualche idiota mi darebbe pure ragione...
e l'italia è un paese civile? è un paese di buffoni...
ma fatemi il piacere con queste cazzate sull'alcol alla guida... non siamo già perseguitati abbastanza per tutto... deve saltare fuori pure qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con queste cagate... vogliono che la gente non beva? mettano a disposizione taxi e bus a prezzi convenienti a tutte le ore del giorno e della notte... e soprattutto tolgano le tasse sull'alcool...o facciamo come con le sigarette??? non puoi fumare da nessuna parte ma lo stato fa soldi a palate con le sigarette... o con la benzina??? inquina ma più ne consumi e più a roma (....) guadagnano...
la pianto qui sennò ci riempio un server con le angherie e con l'ipocrisia in italia...
 
l'italia è un paese di mxxxa, l'ho sempre pensato.. pensassero a sistemare tutte le strutture che non sono a norma invece di piangere dopo i morti..
 
facciamo che ti fanno l'esame del capello per vedere se hai bevuto negli ultimi mesi...
ma smettiamola con queste lotte contro i mulini a vento... e prima le sigarette e adesso l'alcool... ma perchè lo stato ci guadagna? è questa la mia unica domanda ma nessuno non mi ha mai risposto.
 
Menelao":s6me76vd ha detto:
Per come la vedo io, il tasso consentito dovrebbe essere 0.
:asd)

Concordo. Questo metterebbe la parola "fine" a tutte le inutili discussioni su chi regge più o meno l'alcool.

Non è così difficile da capire. Bevi? Non guidi. :ka)
 
Credo che il limite di 0.5 g/lt. sia già un limite accettabile. Portandolo a 0.2 si rasenta il ridicolo...vabbè mi toccherà bere anche una misera birretta piccola o un aperol quando guidano i miei amici...... :sic)
 
Bisognerebbe, come in tutte le cose, trovare un punto d'equilibrio. Giusto per mettere tutti daccordo (benpensanti inclusi).
Quel che è certo è che più basso è il tasso consentito, più si viaggia in sicurezza.

Altro discorso per chi guida sverso, per droga o alcool o psicofarmaci......lavori forzati per qualche anno e non se ne parli più!
 
DriftSK":e8qjyfwm ha detto:
Non è così difficile da capire. Bevi? Non guidi. :ka)
sono d'accordo anche io (tanto non bevo mai se guido), tuttavia trovo che stiamo rasentando il ridicolo con la proposta dello 0,2.
Non vorrei che un torta all' anice o al maraschino fosse sufficiente per superare questo limite :asd)
Non so bene come son messi negli altri paesi, ma 0,5 pensavo fosse un limite accettabile... Forse bisogna avere + equilibrio nelle cose, inutile mettere milioni di regole se poi sei in grado (forse!) di punire solo chi fa danni e non chi li fa rischiare... soltanto perchè non ci sono fdo sufficienti per strada :ka)
 
giangirm":30xt737t ha detto:
DriftSK":30xt737t ha detto:
Non è così difficile da capire. Bevi? Non guidi. :ka)
sono d'accordo anche io (tanto non bevo mai se guido), tuttavia trovo che stiamo rasentando il ridicolo con la proposta dello 0,2.
Non vorrei che un torta all' anice o al maraschino fosse sufficiente per superare questo limite :asd)
Non so bene come son messi negli altri paesi, ma 0,5 pensavo fosse un limite accettabile... Forse bisogna avere + equilibrio nelle cose, inutile mettere milioni di regole se poi sei in grado (forse!) di punire solo chi fa danni e non chi li fa rischiare... soltanto perchè non ci sono fdo sufficienti per strada :ka)

quoto anch'io.

E soprattutto: se negli ultimi incidenti più eclatanti il tasso alcoolemico era già sopra il valore attuale, perchè abbassarlo ancora? Basterebbe applicare quanto è stato approvato con le ultime leggi precedenti a tappeto. Inasprire sa più di uno spauracchio.
 
Solita proposta irragionevole e demagogica fatta per cavalcare l'onda del "giusto" sdegno degli uomini di buona volontà. La piantassero e pensassero a mettere le FF.OO in condizione di beccare chi guida in stato di ebbrezza anche quando non falcia dei gitanti in attesa di salire sul pulman. O.2 è ridicolo come limite.
 
Per chi non avesse letto la notizia, ecco il link:
http://www.corriere.it/politica/08_dice ... aabc.shtml

C'è inoltre un ulteriore importantissimo aspetto che va considerato: se uno con un tasso di 0.3 viene coinvolto in un incidente, pur con tutte le ragioni del mondo (ad esempio l'altro veicolo non ha rispettato uno STOP o un semaforo rosso) e le autorità rilevassero tale valore alcolemico nel guidatore "con ragione", quest'ultimo, oltre alla mega multa, sospensione della patente etc si beccherebbe di sicuro il 50 % di colpa se non di più perché guidava "in stato di ebrezza"! :mad2) :KO) :swear)
 
Non so se avete fatto caso che negli ultimi giorni su TUTTI i telegiornali ci hanno martellati col fatto che in Italia c'e' una paurosa impennata del numero di incedenti causati dall'alcool.

E' il modo migliore per raccogliere consensi: ti dico che gli incidenti li causa l'alcool e poi abbasso il limite a 0,2.
Non mi costa nulla e l'opinione pubblica e' contenta.

Ah, in quanto stato, guadagno piu' tasse dalle bottiglie di superalcoolici vendute prima dell'inrgesso in discoteca, che dai falsi alcoolici da 4 soldi venduti a peso d'oro (ma qui di tasse non ne becco) in discoteca....

Quella minoranza che capisce la presa per il culo la capiva gia' prima e non ho modo di pilotarla (almeno non con cosi' poco impegno).

Se avessero messo 2 anni fa il tasso a 0, non avrebbero piu' avuto margini di miglioramenti.

Per fare un parallelo, e' come l'ADSL, che 15 (quindici) anni fa viaggiava a 8Mb/s ma hanno iniziato a vendercela qualche anno fa (BB2 nella scatola nera, ve lo ricordate?) a 320Kb/s...
 
Arroww":23gwa54o ha detto:
C'è inoltre un ulteriore importantissimo aspetto che va considerato: se uno con un tasso di 0.3 viene coinvolto in un incidente, pur con tutte le ragioni del mondo (ad esempio l'altro veicolo non ha rispettato uno STOP o un semaforo rosso) e le autorità rilevassero tale valore alcolemico nel guidatore "con ragione", quest'ultimo, oltre alla mega multa, sospensione della patente etc si beccherebbe di sicuro il 50 % di colpa se non di più perché guidava "in stato di ebrezza"! :mad2) :KO) :swear)

Passi per le sanzioni relative alla guida in stato di ebbrezza, ma questa storia del concorso di colpa dove l'hai letta?? :ka)
 
Arroww":2msyjugx ha detto:
Per chi non avesse letto la notizia, ecco il link:
http://www.corriere.it/politica/08_dice ... aabc.shtml

C'è inoltre un ulteriore importantissimo aspetto che va considerato: se uno con un tasso di 0.3 viene coinvolto in un incidente, pur con tutte le ragioni del mondo (ad esempio l'altro veicolo non ha rispettato uno STOP o un semaforo rosso) e le autorità rilevassero tale valore alcolemico nel guidatore "con ragione", quest'ultimo, oltre alla mega multa, sospensione della patente etc si beccherebbe di sicuro il 50 % di colpa se non di più perché guidava "in stato di ebrezza"! :mad2) :KO) :swear)

Ci sono anche altre situazioni nelle quali può essere applicato il concorso di colpa pur con evidente ragione. Quella del tasso elevato almeno ha una sua logica.

Sapete che ci sono paesi dove il tasso consentito è ZERO? Perchè?
 
Mah...argomento difficile...
In città è + gestibile la cosa, tra taxi, mezzi pubblici ecc...(puoi andare in metro e tornare in taxi...).
Ma in provincia? dove per andare a cena devi guidare? almeno 1 bicchiere di vino...
Però se penso che domani mi chiamano e dicono che la morosa è in coma messa sotto da un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ubriaco...mi vengono i brividi e quasi sono d'accordo con lo 0 addirittura...

Diciamo che prima di mettere questo nuovo limite dovrebbero applicare veramente le sanzioni previsite (e qui c'entrano i giudici, non la politica).

E poi io lo limiterei...diciamo che lo farei partire per le fette di popolazione + a rischio come, che so, dai 18 ai 26 anni...li molto spesso si esagera, si tende a correre di +, si è meno esperti e si ha meno il controllo di se stessi (io quando ero piccolino facevo tante cazzate anche in auto, ora che mi avvicino ai 30 molti di quei comportamenti irresponsabili li ho abbandonati...saranno anche le esperienze vissute, gli amici che si sono fatti male, quelli che invece non ci sono proprio + ...).

La strada insomma forse non è la migliore, ma qualcosa si deve sicuramente fare! :(
 
Limite ridicolo: con 3 MonChéri probabilmente si rischia d'essere già fuori...

Per chi ha citato il tipo che ha colpito i gitanti... il ragazzo era "DI POCO oltre i limiti consentiti". Quindi non voglio giustificarlo, ha colpa e deve pagare; ma credo che in quell'incidente abbia più contribuito il parabrezza appannato che l'alcool...
 
Arroww":3kgislnx ha detto:
Avete letto della proposta di legge di abbassare addirittura a 0.2 g/L (contro il già basso 0.5 di ora e lo 0.8 di pochissimi anni fa) il limite di alcol nel sangue per poter guidare? Come se i pazzi che causano incidenti mortali avessero 0.6-0.7.... Quelli là hanno almeno 1.5-2.0 e non sarà certo il limite di legge più basso a fermarli, questo penalizzerà solo gli onesti cittadini che si concedono un'innocua birretta la sera... :KO) :swear)

E ovviamente tutti i buonisti sembrano essere d'accordissimo, spero proprio che siano i primi a essere beccati con un tasso di 0.25 e vedersi la patente ritirata per 6 mesi e una denuncia PENALE sul groppone....

Il prossimo passo saranno limiti di 20 Km/h in città e 50 in autostrada in nome della "Sicurezza" :KO) :swear)

Speriamo che questa proposta non venga assolutamente approvata!

approvo in pieno le tue idee. mi sembra solo un'altro modo per riempire le casse dello stato, facendo passare il tutto per una norma volta alla sicurezza. è assurdo abbassare il limite a 0.2 per il semplice motivo che nessuno si può definire ubriaco con un boccale di birra da 0.2 litri!
 
vedo che siamo tutti d'accordo sul fatto che 0,5 era un limite più che accettabile, e sul fatto che questa è l'ennesima cazzata stile buonismo di un governo (destra e sinistra senza distinzione, in quanto sono risultati tutti d'accordo) a dir poco ridicolo.
 
Clone":2u2hsweg ha detto:
Limite ridicolo: con 3 MonChéri probabilmente si rischia d'essere già fuori...

Per chi ha citato il tipo che ha colpito i gitanti... il ragazzo era "DI POCO oltre i limiti consentiti". Quindi non voglio giustificarlo, ha colpa e deve pagare; ma credo che in quell'incidente abbia più contribuito il parabrezza appannato che l'alcool...
Ehm... Di poco oltre il consentito DOPO ORE dall'ultimo bicchiere... Cosa ben diversa. Col passare delle ore il asso alcolemico scende semplicemente perchè smatisci la sbornia. Se dopo qualche ora sei ancora fuori limite significa che eri carico come una spugna... ;) Ed il parabrezza appannato non è una scusa, tutt'altro. Ti fermi, metti lo sbrinatore e parti, C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!! (non tu, l'investitore). Buona famiglia o meno, spero con ogni fibra del mio essere che se ne faccia 20 anni senza sconti
 
Top