Promozione giulietta tct...

Jaroder73

Nuovo Alfista
8 Settembre 2011
6
0
1
Da ciò che ho capito il tct sulla mito...sembra stato un flop, ma la promozione di settembre su alfa romeo Giulietta "cambio tct offerto al prezzo del meccanico!" cosa può significare? Stessa delusione o miglioramento del prodotto? Ho notato che si parla poco nel forum di un prodotto che sulla carta "potrebbe" essere vincente ma che non decolla...

Qualche notizia di aggiornamenti in proposito dato che sulla carta si parla di maggiore ripresa e minori consumi? Non vorrei fossero avanzati quelli della mito... :Ball)
 
semplicemente lo offrono senza sovrapprezzo rispetto alla stessa motorizzazione con cambio manuale.
 
Più che altro ha avuto molti problemi di gioventù tanto da bloccarne la produzione.

Il fatto che adesso lo spingano con promozioni fa pensare (e sperare) che finalmente abbiano risolto i problemi e sia pronto per la diffuzione di massa.
 
Sul fatto della promozione ok...mi riferivo alle sue effettive potanzialità, ma il dubbio sara' svelato settimana prossima provandolo, sebbene chiamando al numero verde alfa romeo mi è stato detto che la promozione è a discrezione del concessionario (cosa strana).
Sul sito effettivamente riporta" grazie al contributo alfa romeo e dei concessionari...."
Mi auguro non siano i soliti giochetti che ti dicono gratis ma magari ti tolgono 1700 eurozzi di sconto...per cui cambio tct pagato...e w l'Italia ;) .
 
vexator":2o0mdvff ha detto:
Alex75mi":2o0mdvff ha detto:
Più che altro ha avuto molti problemi di gioventù tanto da bloccarne la produzione.
la produzione non è stata mai bloccata, è stata sospesa per questioni di approvvigionamento (c'era stato il terremoto in giappone).
Certo, questa è la spiegazione ufficiale...
 
Jaroder73":2brbxgtx ha detto:
Sul fatto della promozione ok...mi riferivo alle sue effettive potanzialità, ma il dubbio sara' svelato settimana prossima provandolo, sebbene chiamando al numero verde alfa romeo mi è stato detto che la promozione è a discrezione del concessionario (cosa strana).
Sul sito effettivamente riporta" grazie al contributo alfa romeo e dei concessionari...."
Mi auguro non siano i soliti giochetti che ti dicono gratis ma magari ti tolgono 1700 eurozzi di sconto...per cui cambio tct pagato...e w l'Italia ;) .

quindi bisogna risultare simpatici al concessionario.. Sa un po' di specchietto per le allodole, del tipo "ah c'è la promozione chiedete se ve la fanno" e poi il concessionario, magari già con la cinghia tirata di suo per altri fattori, non ne vuol sapere. Così, solo i dealers con qualche soldino in più, pur di vendere giulietta col TCT rispettando tale promozione, potranno tirarsi dentro qualche numero extra. imho
 
falconero79":2zwuwtm0 ha detto:
no beh..
sicuramente il concessionario dato che la promozione è nazionale farà lo sconto..
semmai farà solo quello e stop

Esatto, e nello sconto c'è sicuramente anche una parte di contributo a carico di Alfa
 
Sono andato oggi in concessionaria...e il venditore quasi non sapeva dell'allestimento exclusive!!! (andiamo bene) Quando dopo aver fatto il preventivo mi ha fatto sconto e permuta (147 distintive)...e poi gli ho riferito del cambio tct e della promozione per il mese di settembre e l'ho visto un po' in difficoltà tanto è che mi ha confermato il porte aperte per sabato e domenica prossima...ma ha arrancato :specchio) rispetto alla promozione.... ha detto : vediamo che facciamo...non so' se si puo' provare (e il porte aperte?) ecc.ecc..

Mha... :ka) io resto perplesso ma alfa romeo mi sà che ha un poco perso il controllo dei suoi dialer :sic) ...mi sembrano un poco allo sbaraglio...

Speriamo bene...
 
Ciao
ieri pomeriggio sono andato al porte aperte,ho fatto fare un preventivo per la Giulietta 1.4 170cv, rosso alfa, exlusive, pack sport con cerchio da 17, totale scontato senza contrattare sul prezzo 24.600 euro, iguardo al TCT nessuna promozione in questa concessionaria, sono riuscito ad andarla provare però, e il caso vuole che nea avevano in prova una proprio come quella che volevo ordinare :love) (però bianca che comunque non mi dispiace) il venditore era abbastanza alla mano scherzoso, mi fa le chiavi e partiamo, premetto che ho poca esperienza con i cambi automatici, uso spesso una smart prima serie che ha una sequenziale scandaloso lentissimo, in scalata un disatro e sono salito una volta su una A3 con dsg per qualche kilometro.
veniamo alla prova, accendo (certo che potevano sprecarsi fare un tasto start-stop), un po' di dubbi sul selettore del cambio (dovrei orenderci la mano), parto in normal in modalità automatico, provato in città eccezionale, macchina molto tranquilla cambiate fluide, anche fuori città guida molto rilassante può sembrare un po' filo addormentata però schiacciando si muove bene comunque.
il venditore divertentissimo era al telefono per i fatti sui mi dice basta che mi riporti per le 19 in concessionaria che vado a casa allora passo il manettino su Dynamic, il venditore mi ha lasciato molto libero di divertirmi su strade fuori città :elio) la macchina cambia veramente tanto, motore più pronto e aggressivo schiacciando a fondo il TCT cambia in quasi in zona rossa, le cambiate diventano un po' più brusche ma molto veloci, in scalata niente da dire, passato in manuale e proprio diverte l'uso delle palette e non fa rimpiangere il classico cambio meccanico secondo me.
In complessivo la macchina mi sembra ben fatta, l'assorbimento di buche e dossi e molto buono ( vendendo da una 147 con 7 anni ci vuole poco ), però sono salito ssul golf 6 e penso che l'assorbimento e l'attenuazione dei rumori esterni sia un po' migliore il motore mi piace moltissimo, pochissimo turbo lag sembra quasi aspirato rispetto alla uno turbo di un mio amico, orami i motori moderni sono molto lineari come erogazione, venendo da un diesel 8valvole rimappato sembra che il tiro in basso sia un po' deludente ma se guardi il conta chilometri sei già a velocità fuori codice.
Dimenticavo lo sterzo non è male, ma sicuramente quello della 147 è un'altra storia

In conclusione penso di aver trovato la sostituta della 147 per il prossimo anno.
 
Allora in alfa hanno fatto un bel lavoro? Quasi da non crederci. Qualcun altro l'ha provata in questo week end?
 
Effettivamente non sembra male, ma più che altro la cosa che mi spaventa è l'affidabilità sul lungo periodo. Non vorrei che si riveli un nuovo selespeed su cui i meccanici non sappiano mettere mano e che diventi un salasso in caso di problemi una volta scaduta la garanzia :splat)
 
Testa":t426ay54 ha detto:
Allora in alfa hanno fatto un bel lavoro? Quasi da non crederci. Qualcun altro l'ha provata in questo week end?
Io l'ho provata, non è niente male, consiglio a tutti di provarla, ogni concessionaria dovrebbe avere una 1,4 MA bianca con pack Sport a disposizione per il test drive.

PS: viene venduta con 4 anni di garanzia compresi nel prezzo
 
Top