Promozione giulietta tct...

lorenzino":2jb26h9t ha detto:
vero, danno 4 anni, tuttavia in alfa hanno un talento nel scaricare il problema sulla guida del cliente negando la garanzia. :tiè)

A un amico con la 159 2.4 JTDm hanno rettificato la testa in garanzia, nonostante la stessa fosse scaduta da più di un anno.
 
gabry3x":31jjduzz ha detto:
fillojtd":31jjduzz ha detto:
coppia sempre 350nm,non vedo perchè fare tutto questo allarmismo,è appena uscito,ancora non si sà come si comporterà...in fondo è stato copiato il dsg,non era un impresa cosi difficile...i 4 anni di garanzia poi mi hanno fatto ben sperare

mi spiace ma su MiTo ha dato qualche problema con gli attuatori posti sul volante. per carità non ti voglio gufare nulla,però qualche cavia ci dovrà pur essere se vogliamo vedere come va sto cambio :asd)
nulla di cosi drammatico,spero che le cavie siano stati gli utenti mito :D
 
Emmm... non capisco perchè dite che il tct è stato copiato dal dsg... quando in verità un cambio doppia frizione era stato progettato in fiat più di 10 anni fa e messo da parte :ka)
 
fillojtd":21t9cmuy ha detto:
il costo del tct al prezzo del manulae era un truffa,cioè teoricamente è cosi,ma col manuale ti fanno 1700 euro di sconto di più,quindi in pratica lo paghi lo stesso...
provato cambio e molto valido,infatti ordinata giulietta 2.0 170cv exclusive con tct,arrivo tra 120 giorni,vi saprò dire :asd)

Esatto, mantengono lo stesso divario di prezzo, e' la stessa cosa che mi ha detto il mio venditore,pero' sta di fatto che tu il T.C.T lo paghi comunque 1700€ meno rispetto a quando finira' la promozione...non so voi, ma io su 1700€ non ci sputo sopra...e non credo nemmeno che la promo durera' in eterno, non credo che abbiano abbassato i listini di 1700€, percui commercialmente e' una promozione, anzi, ce ne sono 2, una sul manuale e una sul T.C.T.
 
SoloUnNick":38kn3gue ha detto:
Emmm... non capisco perchè dite che il tct è stato copiato dal dsg... quando in verità un cambio doppia frizione era stato progettato in fiat più di 10 anni fa e messo da parte :ka)



 
Finalmente l’ho provata.
Premesso che non ho mai guidato prima un’ auto col cambio automatico,
ho testato la giulietta benzina 170 cv, per “assaggiare” il motore.
Parto con qualche titubanza e selettore in N.
Mi ritrovo ad avere presto confidenza con il tct.
Schiaccio e’ la macchina risponde come mi aspetto, graduale e spinge bene.
Non mi sembra di essere su una macchina tanto potenete ,soprattutto nella partenza da fermo e’ un po’ pigra.
Poi complice un po’ di traffico sulla statale le tirate sono limtate.
Quando il venditore si rende conto che ho preso confidenza mette il manettino in D
Le cose cambiano, gia’ in prima il motore spinge forte, ed e’ un crescendo di accelerazione, con le cambiate quasi impercettibili.
Peccato che non mi abbiano permesso di usare il cambio in modalita’ sequenziale, solo cosi’ mi sarei forse resoconto della reale potenzialita’ dei 170 cv, perche’ in automatico non sembra di andare tanto forte….pero’ vedi le altre macchine restare dietro.
In definitiva, arrivando da un benzina 120 cv pensavo di trovare un bel salto di prestazioni.
Certo,la Giuly va di piu’ e soprattutto spinge prima , forse per il turbo,ma mi aspettavo qualcosa di piu’ emozionante.
Per qianto riguarada il cambio automatico devo dire che ci si abitua subito alla sua comodita’.
Sara’ meno divertente, ma entrare nelle rotonde , dare la precedenza, e poi uscirne dando gas solo spostando il piede dal freno all’acceleratore,e’ una sensazione di relax bellissima.
Poi mi ripeto su questa macchina la cambiata e’ rapida, e per avvertire il calo di tiro, ci devi stare proprio attento.
Ciao!
:ciao)
 
Centoquarantasette":2uby8ymv ha detto:
Ma la logica di funzionamento è analoga al dsg? Cioè in modalità manuale cambia lo stesso da solo al limitatore?
Intendi dire se interviene in automatico il limitatore???
Non so risponderti, in quanto in sequenziale non l'ho provata.
 
Si intendo dire che per esempio nel dgs anche quando sei in manuale cioè quando decidi tu di cambiare, il dsg cambia in automatico se arrivi al limitatore, qualcuno ha avuto modo di provare quest aspetto nel TCT della Giulietta?
 
Alex75mi":33ojeyx6 ha detto:
lorenzino":33ojeyx6 ha detto:
vero, danno 4 anni, tuttavia in alfa hanno un talento nel scaricare il problema sulla guida del cliente negando la garanzia. :tiè)

A un amico con la 159 2.4 JTDm hanno rettificato la testa in garanzia, nonostante la stessa fosse scaduta da più di un anno.
E qui qualcuno merita una coppa
 
metdan":1dudwc1h ha detto:
Finalmente l’ho provata.
Premesso che non ho mai guidato prima un’ auto col cambio automatico,
ho testato la giulietta benzina 170 cv, per “assaggiare” il motore.
Parto con qualche titubanza e selettore in N.
Mi ritrovo ad avere presto confidenza con il tct.
Schiaccio e’ la macchina risponde come mi aspetto, graduale e spinge bene.
Non mi sembra di essere su una macchina tanto potenete ,soprattutto nella partenza da fermo e’ un po’ pigra.
Poi complice un po’ di traffico sulla statale le tirate sono limtate.
Quando il venditore si rende conto che ho preso confidenza mette il manettino in D
Le cose cambiano, gia’ in prima il motore spinge forte, ed e’ un crescendo di accelerazione, con le cambiate quasi impercettibili.
Peccato che non mi abbiano permesso di usare il cambio in modalita’ sequenziale, solo cosi’ mi sarei forse resoconto della reale potenzialita’ dei 170 cv, perche’ in automatico non sembra di andare tanto forte….pero’ vedi le altre macchine restare dietro.
In definitiva, arrivando da un benzina 120 cv pensavo di trovare un bel salto di prestazioni.
Certo,la Giuly va di piu’ e soprattutto spinge prima , forse per il turbo,ma mi aspettavo qualcosa di piu’ emozionante.
Per qianto riguarada il cambio automatico devo dire che ci si abitua subito alla sua comodita’.
Sara’ meno divertente, ma entrare nelle rotonde , dare la precedenza, e poi uscirne dando gas solo spostando il piede dal freno all’acceleratore,e’ una sensazione di relax bellissima.
Poi mi ripeto su questa macchina la cambiata e’ rapida, e per avvertire il calo di tiro, ci devi stare proprio attento.
Ciao!
:ciao)
questa cosa non l'ho mai capita..
se provo la macchina è perchè sono interessato a capire come va... per un eventuale acquisto... perciò se voglio provare il cambio in modalità sequenziale è giusto che lo si possa fare...
è come quando sono andato a provare la golf (mentre stavamo per segliere tra golf appunto e giulietta).. ed ho chiesto al venditore di farmi fare un tratto di curve per capire come va e mi ha risposto di no perchè non vuole mica distruggerla :evil:
 
falconero79":1mtayeh4 ha detto:
metdan":1mtayeh4 ha detto:
Finalmente l’ho provata.
Premesso che non ho mai guidato prima un’ auto col cambio automatico,
ho testato la giulietta benzina 170 cv, per “assaggiare” il motore.
Parto con qualche titubanza e selettore in N.
Mi ritrovo ad avere presto confidenza con il tct.
Schiaccio e’ la macchina risponde come mi aspetto, graduale e spinge bene.
Non mi sembra di essere su una macchina tanto potenete ,soprattutto nella partenza da fermo e’ un po’ pigra.
Poi complice un po’ di traffico sulla statale le tirate sono limtate.
Quando il venditore si rende conto che ho preso confidenza mette il manettino in D
Le cose cambiano, gia’ in prima il motore spinge forte, ed e’ un crescendo di accelerazione, con le cambiate quasi impercettibili.
Peccato che non mi abbiano permesso di usare il cambio in modalita’ sequenziale, solo cosi’ mi sarei forse resoconto della reale potenzialita’ dei 170 cv, perche’ in automatico non sembra di andare tanto forte….pero’ vedi le altre macchine restare dietro.
In definitiva, arrivando da un benzina 120 cv pensavo di trovare un bel salto di prestazioni.
Certo,la Giuly va di piu’ e soprattutto spinge prima , forse per il turbo,ma mi aspettavo qualcosa di piu’ emozionante.
Per qianto riguarada il cambio automatico devo dire che ci si abitua subito alla sua comodita’.
Sara’ meno divertente, ma entrare nelle rotonde , dare la precedenza, e poi uscirne dando gas solo spostando il piede dal freno all’acceleratore,e’ una sensazione di relax bellissima.
Poi mi ripeto su questa macchina la cambiata e’ rapida, e per avvertire il calo di tiro, ci devi stare proprio attento.
Ciao!
:ciao)
questa cosa non l'ho mai capita..
se provo la macchina è perchè sono interessato a capire come va... per un eventuale acquisto... perciò se voglio provare il cambio in modalità sequenziale è giusto che lo si possa fare...
è come quando sono andato a provare la golf (mentre stavamo per segliere tra golf appunto e giulietta).. ed ho chiesto al venditore di farmi fare un tratto di curve per capire come va e mi ha risposto di no perchè non vuole mica distruggerla :evil:
a me è stato fatto provare senza problemi anche in modalità sequenziale,mi ha fatto fare tutto quello che gli chiedevo tranquillamente...
 
credo dipenda molto da chi ti accompagna durate il test,di che umore e', e dalle condizione del traffico.
poi il mio test sara' durato in tot 15-20 minuti(piu' che sufficenti per me a prendere confidenza coll'automatico) ma l'accompagnatore temeva miei errori (leggi freno al posto della frizione ) che potesse causare tamponamenti, come a sua detta, gia' capitato ad altri clienti.
peccato :mad2)
 
Fatto un preventivo per il jtdm 170 cv tct distintive ed oggi provata. Prima volta che guido un cambio automatico e devo dire che effettivamente è di una comodità eccezionale. Ho provato il 170 cavalli benzina. Parto e sento finalmente un bel sound che da un po mi sognavo. Solo alla partenza cerco la frizione ma ci si abitua quasi subito al cambio automatico. L'andata la facciamo tutta in "N" facendomi provare anche il sequenziale sia con le levette che normale. Al ritorno inserisce la "D" e la differenza si sente ma onestamente mi aspettavo qualcosa di più sia come prestazioni che come cambio. A me ha dato l'impressione di non essere così veloce la "cambiata". Trovo abbastanza inutili le levette. Per chi chiedeva precedentemente, mettendo sequenziale, comunque il cambio interviene sia a limitatore che in frenata. Ho provato a frenare senza scalare e fermandomi si inserisce automaticamente la prima. Insomma è impossibile sbagliare. A mio parere, ottima macchina per chi cerca la comodità del cambio automatico che secondo me non differisce molto o nulla da quello sequenziale con prestazioni pressocchè identiche. Il venditore mi assicura che con questa motorizzazione si fanno tranquillamente i 16/L. Sarà vero? Se riesco la prossima settimana vado a provare anche la jtdm. Vi metto il preventivo della 170 diesel :ciao)

 
ah quindi la logica di funzionamento in sequenziale è tale e quale al dsg, comunque in che senso non differisce dall'automatico al sequenziale? anche il dsg cambia alla stessa velocità sia in automatico che in sequenziale...Posso chiederti quale ti è piaciuta di più tra il 2.0 mjet e il 1.4 m-air?

EDIT: scusa avevo capito che avevi provato entrambele motorizzazioni, dopo quando provi il 2.0 posta di nuovo :D
 
:sgrat) se ho ben capito il tct non permette di arrivare a limitatore in funzione sequenziale??

ma se sul dualogic della bravo era possibile perche tornare indietro? :matto)
 
gabry3x":2lcnnb7t ha detto:
:sgrat) se ho ben capito il tct non permette di arrivare a limitatore in funzione sequenziale??

ma se sul dualogic della bravo era possibile perche tornare indietro? :matto)

Con il sequenziale fai quello che vuoi ma in caso di errori umani, interviene la centralina. Diciamo impossibile sbagliare. Come preventivo come vi sembra? E come consumo sul benzina? A detta sua il diesel ha più spunto ma il benzina ha la meglio. E' così a parità di cavalli?
 
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