Ciao
ieri pomeriggio sono andato al porte aperte,ho fatto fare un preventivo per la Giulietta 1.4 170cv, rosso alfa, exlusive, pack sport con cerchio da 17, totale scontato senza contrattare sul prezzo 24.600 euro, iguardo al TCT nessuna promozione in questa concessionaria, sono riuscito ad andarla provare però, e il caso vuole che nea avevano in prova una proprio come quella che volevo ordinare :love) (però bianca che comunque non mi dispiace) il venditore era abbastanza alla mano scherzoso, mi fa le chiavi e partiamo, premetto che ho poca esperienza con i cambi automatici, uso spesso una smart prima serie che ha una sequenziale scandaloso lentissimo, in scalata un disatro e sono salito una volta su una A3 con dsg per qualche kilometro.
veniamo alla prova, accendo (certo che potevano sprecarsi fare un tasto start-stop), un po' di dubbi sul selettore del cambio (dovrei orenderci la mano), parto in normal in modalità automatico, provato in città eccezionale, macchina molto tranquilla cambiate fluide, anche fuori città guida molto rilassante può sembrare un po' filo addormentata però schiacciando si muove bene comunque.
il venditore divertentissimo era al telefono per i fatti sui mi dice basta che mi riporti per le 19 in concessionaria che vado a casa allora passo il manettino su Dynamic, il venditore mi ha lasciato molto libero di divertirmi su strade fuori città :elio) la macchina cambia veramente tanto, motore più pronto e aggressivo schiacciando a fondo il TCT cambia in quasi in zona rossa, le cambiate diventano un po' più brusche ma molto veloci, in scalata niente da dire, passato in manuale e proprio diverte l'uso delle palette e non fa rimpiangere il classico cambio meccanico secondo me.
In complessivo la macchina mi sembra ben fatta, l'assorbimento di buche e dossi e molto buono ( vendendo da una 147 con 7 anni ci vuole poco ), però sono salito ssul golf 6 e penso che l'assorbimento e l'attenuazione dei rumori esterni sia un po' migliore il motore mi piace moltissimo, pochissimo turbo lag sembra quasi aspirato rispetto alla uno turbo di un mio amico, orami i motori moderni sono molto lineari come erogazione, venendo da un diesel 8valvole rimappato sembra che il tiro in basso sia un po' deludente ma se guardi il conta chilometri sei già a velocità fuori codice.
Dimenticavo lo sterzo non è male, ma sicuramente quello della 147 è un'altra storia
In conclusione penso di aver trovato la sostituta della 147 per il prossimo anno.