Pardon mi sono accorto che nella risposta precedente manca una parolina fondamentale (per ciò che volevo indicare) :
"dinamica"
infatti ritorno alla prova del ditino nella guarnizione tra portiera e telaio quando la 147 è in marcia ....
in tale frangente non esiste contatto diretto tra portiera e telaio (tranne che sulle cerniere e la chiusura sullo scontrino) in quanto vi è interposta appunto la guarnizione.
Quanto contribuisce in fatto di supporto strutturale in questo frangente (marcia della 147) il contorno finestrino?
Discorso ovviamente diverso per quanto riguarda l'ipotesi di urto in tale caso la portiera schiaccia la guarnizione e si va a "poggiare" sul telaio scaricando le forze nel modo "studiato"
P.s. ho premesso:
"dinamica"
infatti ritorno alla prova del ditino nella guarnizione tra portiera e telaio quando la 147 è in marcia ....
in tale frangente non esiste contatto diretto tra portiera e telaio (tranne che sulle cerniere e la chiusura sullo scontrino) in quanto vi è interposta appunto la guarnizione.
Quanto contribuisce in fatto di supporto strutturale in questo frangente (marcia della 147) il contorno finestrino?
Discorso ovviamente diverso per quanto riguarda l'ipotesi di urto in tale caso la portiera schiaccia la guarnizione e si va a "poggiare" sul telaio scaricando le forze nel modo "studiato"
P.s. ho premesso:
dicdic":o082a3ji ha detto:Scusate ma apparte il discorso della legalità della modifica...