Problemi e difetti Giulietta

non ci credo che me lo danno nuovo nemmeno se viene Maglioncino a portarmelo. ( viene il perito a vedere e poi decidono ).Comunque si pagherebbe la manodopera per smonta / rimonta e mi monterebbero un pannello con una maniglia che si potrebbe spaccare , visto che non sono state modificate.Non ho voglia di regalare altri soldi all'alfa, ormai lo tengo così
 
Il perito potrebbe dare esito positivo, è vero anche tutto ciò che scrivi, era solo una questione di principio, per non far passare il concetto che.... tanto poi ognuno si arrangia come può! Cmq mi trovi d'accordo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
anche se per caso dovesse dare esito positivo , e ci credo poco visto che un amico , al quale la maniglia si è spaccata 3 volte, mi ha detto che alla segnalazione mandano il perito ma spesso da esito negativo , ad esempio se non hai tutti i tagliandi fatti in ALFA.Ed io non ho i tagliandi tutti fatti in alfa, non esiste che gli regalo soldi a palate per avere un cambio olio che dal mio meccanico pago la metà.E i tagliandi me li hanno chiesti.Inoltre ripeto , gli dovrei dare i soldi della manodopera.
 
rdNrtby.jpg



ecco , mi ero rotto le scatole delle maniglie di plastica, ne ho presa una e ho fatto preparare da una ditta le fusioni a cera persa. Tra pochi giorni avrò le mie maniglie in alluminio.

Finalmente, mai più rotture.
 
Realizzate tu?


io invece ho il tergi posteriore che va come preferisce lui. ho cambiato motorino, ed il problema permane. i cavi baule non sono tranciati (verificato col meccanico). Al tergi arriva il segnale elettrico ma poi da qui non torna verso il body.
temo che il problema sia questo. se è così.......... stica.
 
fatte fare in fonderia a milano , ne ho fatte un pò con un gruppo di amici tutti con lo stesso problema,

per quanto riguarda il tergi ti avrei detto di guardare i cavi , gommone lato passeggero , cavo verde se non sbaglio. Ma se hai già guardato il problema è altrove
 
ottimo lavoro, purtroppo scoccia fare queste modifiche che non dovrebbero essere necessaria ma alla fine il risultato mi sembra eccellente e credo che adesso hai risolto definitivamente il problema :)
 
Ciao Quanto ti sono costate le maniglie a te singolarmente, nonostante l acquisto di gruppo :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
davemad":2pi0pl35 ha detto:
le maniglie costeranno singolarmente circa 60 /70 euro , comprese le spese per gli stampi ecc ecc
Tutte e 4 le maniglie? Ma sono ordinabili ancora o è un lavoro fatto solo in questa occasione?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Buonasera a tutti.
Rianimo questa discussione per chiedere la vostra opinione sul mio problema.
Non sono sicuro che il problema dipenda dallo sterzo o dalle sospensioni, ma dato che lo fa quando giro lo sterzo potrebbe essere questo il problema.
Quando giro il volante sia a destra che a sinistra si sente un soffio, come una lattina gassata che si apre. Comincia veramente ad essere fastidioso. Ho una Giulietta del 2014 versione 2.0 175 cv tct. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ho una my 2016 150 benz e sento un toc... a volte quando giro a basse velocità specialmente se cè qualche avvallamento , proviene dal centro plancia ma al livello motore sembra la barra..... alcune volte lo sento di più sulla destra... sulla sinistra.. ma sempre centrale...
Stò facendo verificare....
Ho anche il pack veloce con assetto più rigido...pagato naturalmente di più... ma che funzionasse almeno...
Ti aggiorno
 
scusate ma..

non fraintendetemi ...io amo le alfa ..le trovo passionali .. caratteriali...e stupende a livello linea...ho sempre avuto alfa romeo..ho una 159...una mito 155cv e una giulietta ora in sostituzione alla alfa 156...difettucci ne hanno inutile negare...ma secondo me' come tutte le auto oggi in circolazione.....ripeto non voglio difendere ne denigrare nessuna auto...ma la golf 6 tdi che abbiamo in famiglia ..(parente) e che essendo una donna affida a me' come manutenzione...pur riconoscendole una finitura forse più accurata...vi dico solo che in 80.000kmtri ....gia due volani (per difetto serie 6 riconosciuto)gia sostituiti...iniettori pure....dpf non parliamone......secondo me' attualmente la fiat Group è migliorata e le altre notoriamente più ......sono peggiorate...poi ripeto non è una gara..amo tutte le auto e trovo nelle alfa la mia passione ..ma davanti ad un Audi mi inchino...anche se la serie Q per esempio ha la cinghia servizi che salta e va a infilarsi nella cinghia di distribuzione facendola saltare..che dire...ognuno ha le sue
 
Io ho notato che il pannello porta è veramente molto scomodo, quasi doloroso dopo un po che ci si poggia il gomito, la "mia" ha il Carbon look e non so se sia solo lei ad essere così e le altre sono più morbide ma questa è davvero scomoda.
 
Io fin'ora nella mia ho cambiato, in garanzia:

- pannello porta guidatore interno
- fissato plastica copri motore
- cambiato cassa impianto posteriore destra
- fissato plastica plancia di fronte tweet porta guidatore
- risolto scricchiolio cielo x rottura ganci posteriore sinistro
- risolto problema infiltrazione acqua porta posteriore sx soglia battitacco

Interventi cmq minori che non mi hanno causato fastidi.
Qualche scricchiolio plastiche interne rimane se prendo qualche buca a velocità leggermente sostenuta.
Idea su validità auto non intaccata.
 
Top