Problemi e difetti Giulietta

Gentilissimo! Spero che intanto tu possa risolvere velocemente e senza sborsare tanti soldi. :ciao)
 
ho acquistato la maniglia da davemad tempo fa..che dire..ottima fattura e grande persona!!!mi ha risolto un bel problema!!!Grazie ancora!!! :nod) :OK) :OK)
 
Allora come mi avete chiesto, racconto come e' finita la sostituzione maniglia.
Sabato l'ho prtata nell'officina del concessionario dove l'ho comprata: hanno sostituito l'intero pannello facendomi pagare 110 euro.
Ora, sarebbe stato meglio non spendere neanche questi per una stupida maniglia, ma considerando il solo costo del pannello posso rivedere il giudizio tanto negativo nei confronti di Alfa Romeo.
Lo sconto e' sato del 80% sul materiale e 60% sulla mano d opera , essendo un difetto riconosciuto; la fattura e' una garanzia per i prox 2 anni...sperem!
insomma mi sono venuti in contro sul serio :spin)
Un elogio infine all'operatore della reception per la disponibilita' e gentilezza :clap)
Forse qualcosa sta cambiando in casa Alfa!
 
problemi Giulietta

Ciao io ho avevo una 147 1.9 jtd che mi ha dato sempre buone soddisfazioni, sono passato in Giulietta pensando cmq di fare un salto di qualità , ma non ne sono piu' convinto, in particolare per la qualità del rivestimento abitacolo e queste piccole rogne che mi sono capitate e che leggo qui.
A me mi si sono tranciati i cavi che vano al Baule, con il risultato che non si apriva piu' il baule e i led di posizione . (risolto grazie fai da me con le istruzioni che ho trovato qui).
Avvertivo dei cigolii alla porta passeggero, con un po' di nastro da elettricista sul gancio della portiera sembra essere sparito, ma ne sento un po' ovunque. :mecry)
 
Ho letto il thread ed ho capito che in pratica i difetti ricorrenti di Giulietta sono:

1) fari macchiati.
2) sedili che si strappano dopo un mese.
3) paraurti che si sverniciano.
4) vernice che salta dal cofano motore.
5) cofano motore che si deforma in corrispondenza del gancio.
6) radiatori che si sverniciano.
7) spazzole tergivetro che graffiano il parabrezza.
8) cavetti penzoloni nel vano motore.
9) parabrezza che deforma la visuale.
10) skydome che fa acqua.
11) skydome che fa rumore.
12) skydome disallineato.
13) Antenna che non viene fissata bene.
14) tetto vettura che perde il trasparente.
15) spoiler posteriore montato di colore differente alla vettura.
16) fari posteriori con zanzare e mosche all'interno.
17) terzo stop con acqua all'interno.
18) bagagliaio che lascia entrare l'acqua.
19) paraurti posteriore che si svernicia.
20) scarico che cigola in marcia.
21) freni posteriori rumorosi.
22) porte non allineate.
23) guarnizioni porte rumorose.
24) minigonne che si staccano.
25) cerchi che si sfaldano.
26) cavetti freno tranciati.
27) specchietti retrovisori che tremano.
28) rumori ai pannelli porte interni.
29) rumori alle casse audio.
30) moquette interna mal tagliata o posizionata.
31) cigolii sedili.
32) Rumori al volante.
33) strumentazione con polvere all'interno.
34) strumentazione con mosche o insetti all'interno.
35) condizionatore che non mantiene la temperatura, ricircolo o aria calda/fredda.
36) DNA che non memorizza la funzione A
37) pedale frizione rumoroso.
38) scatola fusibili che si apre da sola.
39) autoradio che non memorizza le stazioni radio/non espelle CD, non legge gli mp3
40) B&m non funzionante.
41) comandi al volante che si bloccano.
42) pulsantiere bloccate.
43) alzavetri che si bloccano.
44) rumori cruscotto.
45) parabrezza che lascia entrare l'acqua.
46) tendina skydome che si blocca
47) bracciolo scomodo e che si blocca oltre a "mangiare" monete.
48) fruscci vento oltre i 90 km/h
49) specchietto interno che vibra.
50) display radionav che si blocca.
51) pomello cambio che si stacca.
52) poggiatesta rumorosi.
53) cassetto portaoggetti rumoroso.
54) cinture sicurezza che si bloccano.
55) freno a mano che non torna in posizione.
56) cuffia cambio e freno a mano che si spacca.
57) rumore mostrina plancia, sia quella alluminio che base.
58) mancato funzionamento funzione auto dei tergi.
59) rumore tipo GPL Specifico del motore 140
60) turbina che fa rumore a caldo.Specifico del motore 140
61) perdita prestazioni dopo i 20 mila km Specifico del motore 140
62) impuntamenti cambio.
63) sospensioni rumorose.
64) consumo olio anomalo.
65) consumo carburante intorno ai 10 km/l reale. Specifico del motore 14066) sciabordio carburante nel serbatoio se pieno per metà.
67) led DRL che si fulminano.
68) led stop posteriori che si fulminano.
69) paraurti non allineati.
70) Perdita cromatute dai terminali di scarico.
71) pinze BREMBO che fischiano, rumorose, perdono colore.
72) consumo anomalo pneumatici.
73) volante leggero, scattoso, che balla.
74) tappo carburante bloccato.
75) sportello carburante che resta bloccato.
76) maniglie interne che si spaccano.
77) rivestimenti interni plancia, porte, cruscotto delicatissimi che si graffiano facilmente.
78) plancia che si rigonfia in corrispondenza dell'airbag passeggero.
79) cimandi clima "ballerini".
80) griglie altoparlanti che cigolano.
81) condensa frecce laterali.
82) telecomando apertura porte a distanza che non funziona.
83) alette parasole dissassate.
84) regolazione altezza sedili bloccata.
85) bracciolo posteriore che resta bloccato.
86) vano passasci posteriore che cigola.
87) cinture sicurezza posteriori "corte" (non permettono il montaggio) di seggiolini bebè.
88) serratura bagagliaio posteriore che resta bloccata.
89) plastica di copertura del vano motore che acquista gioco nel tempo e provoca rumore con motore al minimo.
90) piattello fondo corsa dell'acceleratore che impedisce di premerlo fino in fondo.
91) rumore e ticchettii in retromarcia.
92) mancata accensione dei led posteriori di posizione.
93) con luci in posizione "PARKING left/right" restano comunque accesi i led opposti.
94) fari bixeno che perdono la funzione AFS automatica.
95) cassetto sopraplancia che si rompe al sole.
96) infiltrazione acqua dal lunotto posteriore.
97) viti fermamoquette dei passaruota posteriori che si svitano da sole.
98) loghi che sbiadiscono al sole.
99) plancia che si gonfia in corrispondenza dell'airbag passeggero.
100) poggiatesta posteriori che perdono la regilazione a scatti dopo averli regolati.
101) sterzo che si blocca in corsa a causa del sensore angolo sterzata.
102) vernice del tetto in caso di skydome che si screpola.
103) cavi del baule che si tranciano all'apertura.
104) volante che si screpola con l'uso.
105) plexyglass quadro strumenti che si macchia dall'interno.
106) alette parasole rumorose
107) vibrazioni dei semiasse


Di sicuro dimentico qualcosa.
Liberi di aggiungere.
 
Ciao @Polinesiano, si mi pare ci sia tutto... direi di "aggiustare" il numero 66) che è rimasto in fondo al 65) ed il eliminare il 99) che è una ripetizione del 78) ...
a me quali difetti potrei aggiungere gancetti cielo sopra cintura guidatore rotti, infiltrazione acqua porta posteriore sx su battitacco e rumori sospetti bocchette areazione frontali, non credo di averli visti in lista ma nel caso chiedo venia...

(curiosità mia: sei lo stesso che leggevo "in altri lidi"?)
 
Si vabbe , non esageriamo.
Se un problema si presenta a uno o due utenti non puo' essere classificato ricorrente.
Ci sono difetti noti, ma non e' certo quella lista della spesa che leggo sopra!
 
Qualche giorno fa, scopro con mia grande perplessità e fastidio la presenza di ruggine infiltrata sul tettuccio della macchina.
In buona sostanza, c'è una fessura lungo la guida che fa scorrere l'acqua sul tetto, dove dovrebbe esserci una opportuna giunzione di silicone, che essendo evidentemente scoperta ha fatto filtrare l'acqua, anche se in misura molto ridotta, fino a far arrugginire la parte interna.
Se osservo la vernice in controluce, posso già scorgere qualche puntino in rilievo sotto la vernice, segno che la ruggine sta lavorando dall'interno.
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2017-06-20 at 09.15.40.jpeg
    WhatsApp Image 2017-06-20 at 09.15.40.jpeg
    123.1 KB · Visualizzazioni: 23,717
Però... cavolo, mi spiace... se non erro su LUM dovresti avere garanzia 36mesi su verniciatura, 8 anni invece quella "perforazione"... secondo me vai in Alfa a dirgliene quattro...
 
Ho provato col servizio Clienti sul sito, unica modalità a me possibile, dato che qui ormai la Concessionaria ufficiale non c'è più, e tutto tace da oltre una settimana.
NEMMENO UNA MAIL DI CONFERMA DEL TICKET SEGNALAZIONE RICEVUTO.
 
QuarS":hu6dquzt ha detto:
Ho provato col servizio Clienti sul sito, unica modalità a me possibile, dato che qui ormai la Concessionaria ufficiale non c'è più, e tutto tace da oltre una settimana.
NEMMENO UNA MAIL DI CONFERMA DEL TICKET SEGNALAZIONE RICEVUTO.
:sgrat) vien voglia a me di :swear) .... figurarsi te... hai provato anche a chiamare a questo numero?
 
Mi han appena chiesto di recarmi presso un Concessionario Alfaromeo.(120 km da qui), per farla visionare e capire se possa o non possa passare in garanzia.
Solo se viene riconosciuta come ruggine perforante.
 
Mi pare si dica ruggine passante.

Se la vernice è intatta e arriva "da sotto" in sostanza, e "il" concessionario non fa il cornuto, dovrebbero passarla in garanzia.
 
Ciao a tutti. Io ho il problema (mi sembra di capire abbastanza comune) dello sportello benzina che non si apre se non dopo ripetute aperture-chiusure e bestemmie con il telecomando della chiusura centralizzata....delle volte si apre al primo colpo delle volte dopo 10.... mi sapete dire come sistemare la situazione spendendo poco ?
Grazie mille
 
BonOVoxX81":307bami5 ha detto:
Ciao a tutti. Io ho il problema (mi sembra di capire abbastanza comune) dello sportello benzina che non si apre se non dopo ripetute aperture-chiusure e bestemmie con il telecomando della chiusura centralizzata....delle volte si apre al primo colpo delle volte dopo 10.... mi sapete dire come sistemare la situazione spendendo poco ?
Grazie mille
Dipende... qualcuno ha risolto con spray sul pistoncino... ma è problema/difetto del pezzo in sé, quindi se sei in garanzia ti conviene farlo passare in tale modalità...
 
Anche a me capita!!! Va a periodi! O si incastra dieci volte su dieci oppure ci sono periodi che va bene!!! Rimane così!!! :asd)
 
Top